annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise control e rodaggio.....si può usare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cruise control e rodaggio.....si può usare?

Ho cercato sul forum senza trovare quello che mi serviva.

La mia domanda è

L'uso del regolatore di velocità nel periodo del rodaggio ha delle controindicazioni...

So che nel rodaggio è giusto variare velocità e regimi del motore....l'uso del cruise...che mantiene sempre la stessa velocità può procurare danni...o far fare un cattivo rodaggio.?

Ve lo chiedo perchè è la pima auto con il regolatore di velocità....e non so come comportarmi...

Grazie

Giovanni.

Re: Cruise control e rodaggio.....si può usare?

no assolutamente non crea alcun problema all'auto , certo è consigliabile fare il rodaggio variando la velocità e il numero dei giri del motore ........ spararsi 100-200-300 km di cruise control a 100 - 130km/h proprio da nuova, non è il massimo !
    sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Infatti è quello che pensavo è che te mi confermi....
      nessun problema...vorrà dire che nel rodaggio....o almeno nei primi 1000 km...ne farò a meno

Giovnni.

Commenta

io per provarlo l'ho utilizzato, certo ero in strade di collina molto scorrevoli ....... non su centinaia di km in autostrada ......
        non si "rompe niente" , ma sicuramente farlo girare sempre ugualmente, si "impasta" e non si roda al modo giusto , secondo il mio punto di vista
        sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Beh se c'è un tratto con il tutor.. e lo si usa.. o un limite basso da rispettare.. e lo si usa non fa nulla al rodaggio.. al max ogni tanto ( in autostrada ) lo disinserisci.. rallenti e riacceleri.. per variare la velocità

Commenta

Anche io ho provato un paio di chilometri in autostrada giusto per vedere come funzionava....
            Però magari nel rodaggio ne farò a meno....(sono stato senza...fino ad oggi)....resisterò 1000/1500 km....

Giovanni.

Commenta

si esatto cerca di variare le velocità non sempre costante almeno x il rodaggio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Secondo me usalo tranquillamente!! Anche dovessi usarlo in autostrada per qualche tragitto lungo, (comunque ti capiterà ti rallentare per il traffico) quindi non vedo assolutamente alcuna controindicazione...
                sigpic

Commenta

Effettivamente Giovanni hai ragione anche te....poi a pensarci bene forse la velocità è uguale ma i giri motore vengono naturalmente variati per mantenere quella velocità costante.....
                  Comunque quando c'è ne sarà l'occasione valuterò...

Grazie ancora...

Giovanni.

Commenta

Esatto.. Soprattutto se ci sono tratti in salita o in discesa, dove spessissimo succede in autostrada (non deve essere molto pendente)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                    X