annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bluetooth-Touch-Adapter 3C0 051 435 TA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bluetooth-Touch-Adapter 3C0 051 435 TA

Salve Ragazzi,

Touch Adapter acquistato oggi:

tutto ok a parte il fatto che non ho capito come gestirlo utilizzando i tastini sul volante, intendo il tastino che raffigura la "cornetta" del telefono. Pensavo che fosse possibile visualizzare la rubrica e gli sms anche sul Menu MFA some spiegano in questo video trovato su youtube:

[video=youtube;cZoAKjrhPcQ]http://www.youtube.com/watch?v=cZoAKjrhPcQ&feature=related"]www.youtube.com/watch?v=cZoAKjrhPcQ&feature=related[/video]
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Bluetooth-Touch-Adapter 3C0 051 435 TA

non vorrei deluderti ma mi sa che hai preso una cantonata... il kit del video è quello premium, senza basetta, ed è l'unico che si interfaccia con MFA ed eventualmente con RCD/RNS... il tuo invece si comanda esclusivamente con l'interfaccia sulla basetta...

ci sono tantissimi thread per approfondire l'argomento cmq...nella sezione apposita:
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
      non vorrei deluderti ma mi sa che hai preso una cantonata... il kit del video è quello premium, senza basetta, ed è l'unico che si interfaccia con MFA ed eventualmente con RCD/RNS... il tuo invece si comanda esclusivamente con l'interfaccia sulla basetta...

ci sono tantissimi thread per approfondire l'argomento cmq...nella sezione apposita:
      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ione-f116.html
      si infatti, io lo voglio interfacciare con MFA a parte che gestire le chiamate dal touchscreen della basetta.

Devo forse ricodificare qlc con il VAG come consiglia Lorygia74

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Come gia ti hanno detto, quello serve per chi ha il kit base (non interfacciato con mfa e navi), comandi tutto da quella basetta..
        sigpic
        Agro Pontino

Commenta

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
          Come gia ti hanno detto, quello serve per chi ha il kit base (non interfacciato con mfa e navi), comandi tutto da quella basetta..
          Matty, perdonami ma non capisco...

Di serie nella mia Golf c'era già il supporto per applicarci sopra il Bluetooth Adapter.

questo per capirsi meglio:

Consultazione della rubrica, gestione chiamate, etc., sono ovviamente possibili dall'Adapter, ma io voglio visualizzare la rubrica ANCHE sull' MFA per poter poi chiamare direttamente utilizzando i tasti del volante. è un volante multifunzione.

La mia domanda è se questa cosa è fattibile tramite VAG.
          Ultima modifica di Ospite; 03/11/2010, 21:15.

Commenta

no, neanche tramite l'adapter, devi cambiare centrlina!!!
            sigpic
            Agro Pontino

Commenta

no, neanche tramite l'adapter, devi cambiare centrlina!!!
              ma guarda che tramite l'adapter funziona perfettamente!!!

Commenta

Ok, ora capisco, intendi che mi sarebbe bastato questo ?! Questo è quello per coloro che hanno il volante multifunzione?
                File allegati

Commenta

no... cerco di essere il piu chiaro possibile: con il tuo sistema NON puoi comandare il vivavoce tramite i comandi al volante ma solo attraverso l'interfaccia che hai sulla plancia accanto alla radio.

non ci sono attivazioni da fare via vag: l'unica tua possibilità è quella di cambiare la centralina e mettere quella premium oppure la skoda. solo in questo caso caso potrai comandare tutto da comandi al volante, avrai i menù disponibili nel MFA ed eventualmente anche sullo schermo di RCD/RSN 510. La tua interfaccia diventerà però inutile...

questa discussione ti chiarirà ogni dubbio:

vedoo che hai già dato un occhiata alla discussione segnalata... come non detto... rimane il fatto che tu hai il kit base e non il premium che è quello che si interfaccia con MFA e che viene mostrato nel video di youtube...
                  Ultima modifica di mcberry; 04/11/2010, 12:24.
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Grazie per il chiarimento Mcberry!

Ma permettimi, cosa intendi per "con il tuo sistema"? Intendi il computer del mio MFA?

E semmai, quanto costerebbe questa centralina Premium?

Dà un'occhiata all'immagine che ho allegato: è esattamente la plancia della mia Golf TSI.
                    (l'immagine è solo un esempio recuperato da internet).

Ora la mia domanda è questa: La vedi la "basetta" sulla destra della radio? Ecco, quella ce l'ho trovata di serie... e su quella ci ho messo il BT Adapter (Touch Screen - foto nr.2) acquistato l'altro giorno.

Sulla Brochure della Golf (Accessori) ho notato che vi è un'altro adattatore, ma molto più semplice di quello acquistato da me... di cui allego la foto.

Mi sono posto questo dubbio, ovvero che quest'ultimo (tra l'altro più semplice - "foto nr. 3"), fosse quello giusto per visualizzare gli sms ricevuti e gestire le chiamate dall'MFA - dal momento che i tasti sul volante ci sono... Ad ogni modo rispondere/attaccare una chiamata è l'unica cosa possibile. Questo lo posso fare dal volante.

Sta di fatto che non ho nessunissima voglia di stare a comprare altra roba, tanto meno di smontare roba, mi tengo pertanto quello che ho, funziona comunque bene, d'altra parte suppongo che quello da me acquistato fosse sia l'unico "oggetto" valido per parlare in vivavoce. Pensavo fosse più facile e interfaciabile con l'MFA tramite VAG.
                    File allegati
                    Ultima modifica di Ospite; 04/11/2010, 21:01.

Commenta

Ho capito... il punto è che tu ti sei ritrovato la "basetta", che tu dici essere di serie, ma non lo è affatto! quindi delle due una: o il tuo concessionario ha sbagliato qualcosa con l'ordine (succede spessissimo, anche a me...) oppure la tua auto era in pronta consegna e aveva già questo optional... insomma la golf highline di serie non ha alcun vivavoce bluetooth, ne alcuna basetta: se vai sul configuratore vw noterai che è possibile aggiungere due accessori "predisposizione telefono" : uno si chiama plus e l'altro premium.
                      il plus è il tuo, o meglio è la tua basetta che è collegata agli autoparlanti; a parte è necessario ordinare uno dei due aggeggi da te citati, che si attaccano alla basetta: quello che hai tu è senz'altro meglio dell'altro. è anche possibile ordinare una "custodia" specifica per il tuo cellulare che poi va ad agganciarsi sempre alla basetta (in alternativa all'interfaccia che hai già comprato però).

il premium invece è un accessorio molto piu completo: intanto è invisibile, nel senso che non c'è alcuna basetta in giro, non ci sono ulteriori aggeggi da comprare ed è anche molto piu completo... si interfaccia al MFA, alla radio e si comanda coi comandi al volante.

avendo tu il plus completo, io sinceramente me lo terrei... nel senso che sen'altro il premium è migliore come integrazione e il resto, ma passare a quest'ultimo signifivherebbe buttar via un sacco di soldi: devi comprare la nuova centralina (circa 200€), fartela montare o farlo tu, smontare la basetta che è inutile, sostituire parte del cruscotto perchè dove c'era la basetta rimangono i buchi, rivendere la tua interfaccia... a me non sembra ne valga troppo la pena, sopratutto perchè mi sembra di capire che tu il plus te lo sei ritrovato e quindi immagino che non l'abbia pagato...
                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

come spiegato da mcberry, con il tuo kit non puoi fare nulla...

siccome avevo il tuo impianto suilla mia vecchia golf 5, avendo provato tutto posso darti una piccola delucidazione...

il kit che monti tu è quello base (ovvero quello che non serve a nulla, soldi buttati, è identico a quello che avevo sulla golf 5)..

se alla basetta non inserisci un adattatore, che puo essere quello posato nelle tue foto, o quello specifico per un tipo di cellulare, il kit bt non funziona...

quindi prima (parlo della golf 5 che è identica alla golf 6) per far funzionare il BT avevi 2 possibilità, comprare la basetta per un cellulare specifico (sempre quelli approvati dalla Vw) che funzionava solo con quel cell, o acquistare l'adapter (quello con i 2 pulsanti senza schermo) che aveva un po di piu di compatibilità con i vari telefoni..
                        in entrambi i casi, non viene interfacciato nulla con il navi o mfa, questo perchè la centralina base è stata studiata appositamente per quello, non c'è bisogno di codifica o altro, non funziona..

l'adapoter con il display touch che hai è scito da 3 anni in commercio, sarebbe il rimpiazzo del vecchio adapter a 2 pulsanti.. tuttavia anche con questo non visualizzi nulla, infatti hanno creato lo schermo appositamente per questo ''difetto''..

di certo con i soldi che hai speso per l'adapter avresti comprato una centralina premium o skoda (forse risparmiando anche)..

visto che ti hai l'impianto originale, non devi far altro che togliere la centralina che hai sotto il sedile passeggero e mettere quella nuova premium o chi che sia ed hai fatto, tutto verrà visualizzato sul navi/radio e mfa (al 99% anche senza codifica)..

per me ti conviene fare quest'altro passo, alla fine è 1000 volte meglio..

la centralina premium o skoda l'acquisti in base al cell che usi, va a secondo della compatibilità, alla fine l'interfaccia è uguale, ci sono solo alcune funzioni in piu per la premium nell'mfa..
                        sigpic
                        Agro Pontino

Commenta

come spiegato da mcberry, con il tuo kit non puoi fare nulla...

siccome avevo il tuo impianto suilla mia vecchia golf 5, avendo provato tutto posso darti una piccola delucidazione...

il kit che monti tu è quello base (ovvero quello che non serve a nulla, soldi buttati, è identico a quello che avevo sulla golf 5)..

se alla basetta non inserisci un adattatore, che puo essere quello posato nelle tue foto, o quello specifico per un tipo di cellulare, il kit bt non funziona...

quindi prima (parlo della golf 5 che è identica alla golf 6) per far funzionare il BT avevi 2 possibilità, comprare la basetta per un cellulare specifico (sempre quelli approvati dalla Vw) che funzionava solo con quel cell, o acquistare l'adapter (quello con i 2 pulsanti senza schermo) che aveva un po di piu di compatibilità con i vari telefoni..
                          in entrambi i casi, non viene interfacciato nulla con il navi o mfa, questo perchè la centralina base è stata studiata appositamente per quello, non c'è bisogno di codifica o altro, non funziona..

l'adapoter con il display touch che hai è scito da 3 anni in commercio, sarebbe il rimpiazzo del vecchio adapter a 2 pulsanti.. tuttavia anche con questo non visualizzi nulla, infatti hanno creato lo schermo appositamente per questo ''difetto''..

di certo con i soldi che hai speso per l'adapter avresti comprato una centralina premium o skoda (forse risparmiando anche)..

visto che ti hai l'impianto originale, non devi far altro che togliere la centralina che hai sotto il sedile passeggero e mettere quella nuova premium o chi che sia ed hai fatto, tutto verrà visualizzato sul navi/radio e mfa (al 99% anche senza codifica)..

per me ti conviene fare quest'altro passo, alla fine è 1000 volte meglio..

la centralina premium o skoda l'acquisti in base al cell che usi, va a secondo della compatibilità, alla fine l'interfaccia è uguale, ci sono solo alcune funzioni in piu per la premium nell'mfa..
                          Matty, innanzitutto grazie per il tempo che mi stai dedicando per questo benedetto Adapter:

sai, soldi buttati via fino ad un certo punto, il rivenditore VW sarebbe disposto a cambiarmelo proprio per il fatto che un loro dipendente mi ha fornito un'informazione errata (sai, qui da me in Svezia un po' più di serietà in questo tipo di faccende c'è e la gente si assume le proprie responsabilità, la soddisfazione del cliente è la cosa + importante, come del resto dovrebbe accadere più spesso e da più parti ).

Ad ogni modo non ti nascondo che la "presenza" di quel Touch Screen sulla plancia non è fatto male, voglio dire, ci sta bene specialmente nella mia Golf dove non c'è la 510 ma bensì la RCD 310 che cmq a me va più che bene... inoltre sta di fatto che anche se montassi la centralina Premium mi rimarrebbe poi la "basetta" vacante...

E poi tu mi dici che la Premium non è compatibile con tutti i telefoni, mentre il Touch Adapter sembrerebbe di sì, specialmente con gli HTC...

Cmc ci faccio un pensiero, magari mi faccio cambiare l'Adapter con la centralina Premium, visto che hanno mostrato disponibilità alla W, magari accettano! In tal caso pensi che potrebbe bastare semplicemente la sostituzione della centralina, il cablaggio e lo stesso? (non ti nascondo che non ho mai cambiato una centralina del genere in vita mia e non ho idea di come si faccia, pertanto consigli in merito son accetti volentieri).

Piuttosto, vedo che sei molto competente e informato, sai dove posso recuperare nel frattempo una lista dei telefoni attuali compatibili con sta Premium?

P.S.

Il volume del microfono suppongo non si possa modificare?!

Grazie ancora per il tempo dedicatomi e Buon serata

Commenta

Ciao a tutti..... è possibile che il Bluetooth Touch Adapter non sia compatibile con BlackBerry 9000?

Commenta

possibile.... però non so dirtelo per certo..
                              sigpic
                              Agro Pontino

Commenta

Scusate il disturbo, siccome non combino di trovare i prodotti sopraindicati dell’ immagine 1 2 e 3 di VWGC BOT, volevo sapere i codici completi vw per avere i cablaggi, centralina premi un, supporto fisso per cruscotto da fissare a dx dell’autoradio e il touch.

Colgo l’occasione per porgere cordiali e distinti saluti a tutti..

Commenta

Sto operando...
                                X