annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori di parcheggio aftermarket con RCD510

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sensori di parcheggio aftermarket con RCD510

Rispolvero questa discussione

oggi ho montato i sensori anteriori,un paio di mesi fà montai quelli posteriori,i sensori sono a filo,eccoli

attualmente funzionano con cicalino,ma installando questa centralina

li vedo a monitor della mia rcd510,ora secondo voi io per vederli a monitor devo per forza montare la centralina o pure basta attivare l'opzione tramite vag?

grazie a tutti.

P.S. per quelli anteriori ho fatto mettere il tastino originale del parking-pilot nella zona portacenere

qualcuno di voi la messo?
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

• Aiutoercasi elettrauto!!!

ciao ragazzi ho trovato su navistore i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con sistema ops vorrei farli montare visto che mi hanno tamponato con la scusa farei montare tutto così il carrozziere mi vernicia tutto consigli?Ma il paraurti davanti a i fori segnati?perchè in concessionaria mi hanno detto che montano solo quelli non originali
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Nel Golf 6 i fori sono pre segnati,smonti il paraurti e lo giri e vedrasi i segni dove forare esattamente.Anche i non originali vanno bene , se compri un prodotto valido e di qualita'. Gli originali con la visualizzazione OPS sono il top, a mio parere.

@ Romeo Devi per forza installare quella centralina perche' i sensori after market non parlano con la linea can ,percio' non mandano alcuna indicazione al 510.....magari fosse solo una codifica !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ma anche il paraurti davanti ha i segni dove forare per inserirli,e per inserire la centralina e far arrivare i cavi per i sensori sia davanti che dietro dove devo far passare i cavi?

Commenta

Si anche l'anteriore riporta i segni .Per i fili passano sotto il battitacco lato guida e di solito la centralina va' installata nel bagagliaio ,lato sx .Per i cavi post di solito ti viene fornito un passacavo che va inserito al posto del tappo esistente sopra la barra antintrusione,mentre quelli anteriori fai un forellino nel gommone passacavi a sx della frizione,i fili ti escono a fianco della batteria.

Commenta

ciao, sono andato oggi a ritirare auto nuova, 1.6 TDI HIGHLINE mi sono fatto montare aftermarket rcd510 e sensori di parcheggio posteriori.

Al momento del ritiro ho notato che non compariva nulla in fase di retromarcia sul display, solo il cicalino.

Ho chiesto al venditore e mi ha detto che in aftermarket non compare visualizzazione sul display.

Su solleciti miei, avevo già letto nel forum che doveva comparire disegno auto, è andato a chiedere in officina e quando è tornato ha detto che era una cosa che dovevo richiedere e costava/costerebbe in più 200 euro !!!

dite che mi ha fregato !?!! come posso fare ?

grazie

Commenta

Ciao ragazzi, riapro la discussione per avere un vostro consiglio e un parere. Sto per montare i sensori di parcheggio della metasystem con interfaccia per la visualizzazione sull'RCD 510 della mia golf. Allora, il mio primo dubbio è...li monto solo dietro o anche davanti?? Per quanto riguarda il prezzo, considerato a lavoro finito, il tizio al quale mi sono rivolto mi ha proposto queste soluzioni: 300 euro per montaggio dei sensori posteriori e dell'interfaccia per la visualizzazione; 500 euro per sensori anteriori e posteriori + interfaccia.
                Che ne pensate?

Commenta

Dipende dal tuo "uso" io che ho quelli di serie (Ant & Post) per far manovre son fantastici e non riuscirei più a farne a meno, poi è tutta una questione di abitudine
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao Daniele! Secondo me spendendo un pochino di più e avendo un po' di pazienza puoi installare quelli originali VW e visto che tanto devi fare il lavoro ex novo io fossi in te aggiungerei i 4 sensori laterali per raggiungere questo tipo di visualizzazione:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img-4180-kopie-4490170667658010031.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 167.1 KB 
ID: 1231503
                    Così potresti visualizzare anche le fiancate oltre ad avere il plus del park assist 2.0 che ti fa fare da soli i parcheggi sia in linea che a pettine
                    La mia GTI sigpic

Commenta

Ciao Marco! Mettere i sensori originali sarebbe un po' troppo per le mie tasche calcolando che solo per quelli posteriori siamo attorno ai 450 euro . Figuriamoci per quelli laterali . Mi sono indirizzato sui metasystem perché mi hanno detto che sono di buona qualità, e se non sbaglio dovrebbero essere montati anche dalle case produttrici (?). Diciamo che il mio unico dubbio è se farli mettere sia davanti che dietro...o soltanto sul posteriore, che è la parte più complicata da gestire in manovra.

Commenta

Bisogna saper cercare nei posti giusti

aggiungici circa 200€ di installazione con 100-150 euro in più rispetto alla spesa dei metasystem hai i sensori originali ed il park assist
                        Io al posto tuo aspetterei un pochino di più per racimolare quella cifra extra e fare un lavoro OEM anche perchè avresti di più a una cifra similare
                        Poi se non vuoi aspettare e preferisci risparmiare o fare le cose gradualmente puoi prendere questi http://www.carsystems.pl/vw-golf-mk6...ops,id376.html e fare gli altri upgrade con calma come d'altronde sto facendo io, almeno rimani sempre sull'OEM e non ti precludi la possibilità di migliorare il tuo impianto
                        La mia GTI sigpic

Commenta

Marco ne sai sempre una più del diavolo . Averci pensato prima!! Ma con i metasystem sto tranquillo comunque giusto? Anche se non monto gli originali, mettendo la PDC can bus converter per la visualizzazione l'immagine sul display dovrebbe essere la stessa o cambia secondo te?

Commenta

Questo non so dirtelo perchè non conosco i sensori della metasystem dovresti cercare qualcuno sul forum che li abbia montati e chiedere a lui, purtroppo sulla rete non ho trovato molte informazioni ma ribadisco che a parità di prezzo io andrei sugli originali solo perchè sono meglio integrati e più facili da upgradare in seguito
                            La mia GTI sigpic

Commenta

ciao a tutti,
                              qualcuno ha montato o conosce i sensori della Valeo? come sono?

Commenta

Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
                                Bisogna saper cercare nei posti giusti

aggiungici circa 200€ di installazione con 100-150 euro in più rispetto alla spesa dei metasystem hai i sensori originali ed il park assist
                                Io al posto tuo aspetterei un pochino di più per racimolare quella cifra extra e fare un lavoro OEM anche perchè avresti di più a una cifra similare
                                Poi se non vuoi aspettare e preferisci risparmiare o fare le cose gradualmente puoi prendere questi http://www.carsystems.pl/vw-golf-mk6...ops,id376.html e fare gli altri upgrade con calma come d'altronde sto facendo io, almeno rimani sempre sull'OEM e non ti precludi la possibilità di migliorare il tuo impianto

ciao marco,
                                con il link da te postato compreso nel prezzo ti danno la centralina per visualizzare i sensori nel monitor?
                                grazie mille

Commenta

Hai citato un post un pò vecchiotto

Comunque ti confermo che quelli, installati correttamente, si visualizzano nelle autoradio RCD330 RCD510 ed RNS510.

Commenta

Sto operando...
                                  X