annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Poggiatesta non piegabili
Comprimi
X
-
Poggiatesta non piegabili
Perchè non sono piegabili? Il venditore mi ha detto per la sicurezza sono stati fatti cosi e non più come i vecchi piegabili, è vero??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Poggiatesta non piegabili
tranquillo....su alcuni dettagli si decide di risparmiare...
gli stessi sono stati montati anche sulla golf 5 non ricordo da quale my...
il sistema che si spostano in avanti con la pressione del torace in caso di incidente , l'avevano anche i "vecchi"....quindi la sicurezza non centra niente.
parere personale, che verra' ovviamente contraddetto.....ma li trovo davvero brutti...troppo allungati in alto.. per non parlare di quelli dietro (ma tanto ormai tutte le auto li hanno ad L rovesciata) che sono di una scomodita' inaudita se non vengono tirati su....ma in quel modo sono ancora piu invadenti dei vecchi tipi...
-
ragà ma i poggiatesta anteriori possono abbassarsi fino a toccare il sedile come i posteriori?
io ricordo di averli alzati di una "tacca" ma ieri ho provato ad abbassarli e non vanno giu (premendo il pulsante laterale ovviamente...).
Commenta
-
Se non sbaglio,fino alla Golf V m.y.2006 c'erano i poggiatesta anteriori attivi,regolabili tra l'altro anche in inclinazione...a partire dal m.y. 2007 (come la mia) e a quanto pare anche sulla VI hanno optato per dei più economici poggiatesta tradizionali,regolabili solo in altezza e non in inclinazione (non molto comodi, a dir la verità).
Riguardo a quelli posteriori, a L rovesciata, è vero che sono scomodissimi se lasciati abbassati!Ti entrano nella schiena (specialmente se si è alti)!! Infatti io li tengo sempre alzati di un paio di tacche,così da non ostacolare troppo la visuale. Trovo invece eccezionali,per fare un confronto, quelli della BMW serie 1, che sono ribaltabili e sollvabili al bisogno premendo un bottone sul lato,che li fa scattare in posizione,senza fare scomode contorsioni come sulla Golf e simili...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
per quanto riguarda i posteriori, personalmente trovo quelli montati fino al my 2006 ok... vabbe non si ribaltano come quelli bmw......ma se tenuti bassi assolvono bene al loro lavoro, e tolgono molto meno la visuale diquanto possano fare quelli a L rovesciata che si e' costretti a sollevare per non farteli conficcare nella schiena.
l'idea di alzarli...abbassarli a seconda se cisono passeggeri o meno la trovo paradossale..
Commenta
-
Per quanto riguarda gli anteriori (sebbene la cosa sia stata fatta anche per risparmiare) la trovo utile la NON regolazione..in fin dei conti un poggiatesta inclinato male può far dei danni! Per i posteriori invece trovo molto più utili quelli ad L rovesciata perchè la visuale posteriore è nettamente migliore! Parlo avendo avuto 2 golf una my 05 ed una my 09!
E poi se fanno male alla schiena almeno uno se li regola..il collo ringrazia
Commenta
-
Originariamente inviato da pippolarabo Visualizza il messaggioPer quanto riguarda gli anteriori (sebbene la cosa sia stata fatta anche per risparmiare) la trovo utile la NON regolazione..in fin dei conti un poggiatesta inclinato male può far dei danni! Per i posteriori invece trovo molto più utili quelli ad L rovesciata perchè la visuale posteriore è nettamente migliore! Parlo avendo avuto 2 golf una my 05 ed una my 09!
E poi se fanno male alla schiena almeno uno se li regola..il collo ringrazia
Riguardo invece a quelli posteriori,li trovo comodi se ben regolati,peccato che per regolarli ogni volta uno debba infilare la mano sotto l'imbottitura, trovare il pulsante di sblocco sul lato giusto,poi sollevarlo, il tutto da seduti facendo una torsione del corpo di 180°...meglio lasciarli sempre leggermente alzati!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioragà ma i poggiatesta anteriori possono abbassarsi fino a toccare il sedile come i posteriori?
io ricordo di averli alzati di una "tacca" ma ieri ho provato ad abbassarli e non vanno giu (premendo il pulsante laterale ovviamente...).
Commenta
-
Originariamente inviato da LucaTDI Visualizza il messaggioNon sono d'accordo...cioè,hai ragione a dire che un poggiatesta inclinato male può far danni (ovvero se tenuto troppo lontano dalla nuca), il problema è che quelli della Golf sono già di per sè abbastanza arretrati, infatti se uno durante la guida volesse appoggiarsi non può farlo (o almeno io non riesco) perchè sarebbe una posizione innaturale, perciò anche in caso di tamponamento il collo avrebbe un movimento eccessivo all'indietro...
Riguardo invece a quelli posteriori,li trovo comodi se ben regolati,peccato che per regolarli ogni volta uno debba infilare la mano sotto l'imbottitura, trovare il pulsante di sblocco sul lato giusto,poi sollevarlo, il tutto da seduti facendo una torsione del corpo di 180°...meglio lasciarli sempre leggermente alzati!
Commenta
-
Originariamente inviato da Figeto Visualizza il messaggioInclinazione davanti non serve a nulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioragà ma i poggiatesta anteriori possono abbassarsi fino a toccare il sedile come i posteriori?
io ricordo di averli alzati di una "tacca" ma ieri ho provato ad abbassarli e non vanno giu (premendo il pulsante laterale ovviamente...).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
nessuno può rispondere?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
È passato più di un mese senza nessuna risposta. ..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche a me è capitato che una volta alzati non riuscissi a farli scendere: dato che mi sembrava impossibile (anche perchè prima erano appoggiati sullo schienale) ho provato ad insistere su-giù-su-giù smpre premendo il bottincino e alla fine sono scesi.
Non mi sembra normale che si debba insistere in questo modo, ma alla fine trovata la posizione non si muovono più.
Ciao. Max
P.S. - Giusto per esprimere un parere l'inclinazione degli anteriori non la trovo indispensabile e i posteriori a "L" rovesciata mi sembra comodissima: se sei da solo (nel mio caso il 95%) è come non averli e quando capita salga qualcuno si sollevano prima di salire.
Commenta
-
grazie max, gentilissimo. Io ho provato più volte e con forza ma niente e ho paura di danneggiarli. Certo che per una golf è una cosa inaccettabileCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si vabbe...mo ogni volta che qualcuno deve salire, mi metto li' ad alzarli....poi quando se ne va...prendi e li rifai scendere visto che da sollevati sono molto piu invadenti di quelli normali che montava la vecchia golf 5 fino al my 2006.
a mio avviso non sempre i cambiamenti che vengono apportati sono delle migliorie...
quelli post a L rovesciata li ho anche sulla yaris e li trovo di una scomodita e bruttezza disarmante.
preferisco quelli classici della golf sia anteriore che post che non hanno questa necessita di essere sempre alzati e abbassati e anche come aspetto sono molto piu belli (nonche' dare una immagine di auto superiore) dei nuovi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Scorpiovts Visualizza il messaggioAnch'io vorrei abbassare i poggiatesta anteriori fino a toccare il sedile ma non ci riesco. Si possono abbassare? come mai c'e' tanta resistenza? fatemi sapere. Grazie
La mia golf è highline e penso che non si possano proprio abbassare questi poggiatesta!!!Ultima modifica di Ospite; 03/09/2010, 15:28.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao Roberto.
Ribadisco la difficoltà già espressa con cui ho dovuto regolarli in precedenza: le istruzioni sono inequivocabili, forse il gioco è talmente ridotto che se non scende perfettamente parallelo tende a "incastrarsi"... mah.
Comunque la mia è HL come la tua e come vedi si abbassano completamente.
Ciao. Max
P.S. - Ottima scelta la tua Golf!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta