annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Plexiglass contachilometri, proposta e avvertenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Plexiglass contachilometri, proposta e avvertenze

Ciao WarFox,

molto interessante il tuo post, complimenti!

Ti scrivo dal momento che anch'io, possessore di Golf VI, mi si sono ritrovato in questa sciagura ovvero di rigare leggermente il vetrino dopo aver utlizzato il panno in fibra per pulire gli occhiali: che ILLUSO.

Sul sito di plexishop ho notato il prodotto "polish liquido per finitura"... potrebbe andare bene solo quello per rimuovere i micro graffi, quelli superficiali intendo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bisio73, pensaci bene. Io ho usato i prodotti di plexishop, ho seguito le indicazioni e fatto un disastro. Non dico che warfox ci abbia consigliato male ma che, seguendo quelle indicazioni nel modo migliore che sono riuscito, ho ridotto il vetro del cruscotto in uno stato tale da notarsi in qualunque condizione di luce.
      Ultima modifica di ciarpame; 30/09/2010, 09:59.

Commenta

Anche nel mio si vedono i micrograffi quando ce il sole che *****!!!

Commenta

Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
          Anche nel mio si vedono i micrograffi quando ce il sole che *****!!!

Ok, ma come si sono formati? Certo che li fanno proprio di m...a sti affari... mamma mia, ed io che pensavo che capitasse solo a quelli della mia vecchia Peugeot
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da ciarpame Visualizza il messaggio
            Bisio73, pensaci bene. Io ho usato i prodotti di plexishop, ho seguito le indicazioni e fatto un disastro. Non dico che warfox ci abbia consigliato male ma che seguendo quelle indicazioni nel modo migliore che sono riuscito ho ridotto ridurre il vetro del cruscotto in una in uno stato tale da notarsi in qualunque condizione di luce.

Grazie Ciarpame, ne terrò di certo conto! Quindi vuoi dire che ti sono levigati a tal punto da non rimanerci quasi più niente?

Mi chiedevo però se il Polish Liquido per Finitura: http://www.plexishop.it/index.php?ke...af79e6c32d2e40

magari potrebbe bastare nel mio caso o in quello di micro graffi... tu cosa hai provato della plexishop?
            A parte sta Plexishop, esiste qualcosa di simile? Attualmente mi trovo all'estero e mi toccherebbe fare la spedizione all'indirizzo di mia madre che poi a sua volta me lo deve spedire...

Che scocciattura sta cosa, mi ha rovinato il pomeriggio...

Commenta

Pulendo con il panno per gli occhiali!!! Pensavo che non succedeva niente e invece!!! Ormai lascio cosi !!!

Commenta

Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                Pulendo con il panno per gli occhiali!!! Pensavo che non succedeva niente e invece!!! Ormai lascio cosi !!!

che rabbia, come ti capisco!! stesso mio errore di oggi...

Ho tirato fuori dalla custodia degli occhiali il "pannettino" per pulirli e ce l'ho passato sopra pensando di fare cosa giusta: invece no, se non si sta attenti a cosa si utilizza per pulirlo si rischia di fare peggio, probabilmente a causa della polvere stessa che vi si era depositata sopra ... imbecille io che non ho usato lo swift prima... alla fine ci ho trovato un bel "segnetto" che anche se leggero mi si vede e mi fa imbestialire!!

Commenta

Originariamente inviato da bisio73 Visualizza il messaggio
                  Grazie Ciarpame, ne terrò di certo conto! Quindi vuoi dire che ti sono levigati a tal punto da non rimanerci quasi più niente?

... tu cosa hai provato della plexishop?
                  Io credo di aver usato proprio il prodotto segnalato da te ma tieni presente che si tratta comunque di un abrasivo. Nel mio caso invece di eliminare i graffi esistenti "livellando" ha aggiunto un velo di micrograffi che hanno opacizzato il vetro. Avendo fatto un quadrante per volta la differenza poi con quello non trattato e i suoi pochi graffi "originali" era talmente abissale che il quadrante superstite sembrava perfetto.

Alla fine mi faceva talmente schifo che mi in****avo [ehi, bellissimo, il forum mi ha censurato automaticamente!] ogni volta che salivo in macchina, e quindi mi sono fatto sostituire la strumentazione (a spese mie). Quella nuova era perfetta, tranne per un nuovo difetto che forse è solo frutto della mia immaginazione, ma questa è un'altra storia (http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ne-t18941.html)

Io quindi temo che qualunque operazione che cerchi di migliorare la situazione possa solo fare danni. Al posto tuo non farei proprio niente, magari fra un mese ti sei abitutato e non ci pensi più (te lo auguro, per me è difficile).

Ora per pulire sfioro i quadranti con un piumino swiffer solo per catturare la polvere più visibile e quando diventerà necessario pulire più a fondo passerò il più delicatamente possibile uno spray per vetri con uno straccio di cotone molto morbido e leggero, senza assolutamente strofinare, soffiando prima via la polvere con un compressore.

Commenta

Io credo di aver usato proprio il prodotto segnalato da te ma tieni presente che si tratta comunque di un abrasivo. Nel mio caso invece di eliminare i graffi esistenti "livellando" ha aggiunto un velo di micrograffi che hanno opacizzato il vetro. Avendo fatto un quadrante per volta la differenza poi con quello non trattato e i suoi pochi graffi "originali" era talmente abissale che il quadrante superstite sembrava perfetto.

Alla fine mi faceva talmente schifo che mi in****avo [ehi, bellissimo, il forum mi ha censurato automaticamente!] ogni volta che salivo in macchina, e quindi mi sono fatto sostituire la strumentazione (a spese mie). Quella nuova era perfetta, tranne per un nuovo difetto che forse è solo frutto della mia immaginazione, ma questa è un'altra storia (http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ne-t18941.html)

Io quindi temo che qualunque operazione che cerchi di migliorare la situazione possa solo fare danni. Al posto tuo non farei proprio niente, magari fra un mese ti sei abitutato e non ci pensi più (te lo auguro, per me è difficile).

Ora per pulire sfioro i quadranti con un piumino swiffer solo per catturare la polvere più visibile e quando diventerà necessario pulire più a fondo passerò il più delicatamente possibile uno spray per vetri con uno straccio di cotone molto morbido e leggero, senza assolutamente strofinare, soffiando prima via la polvere con un compressore.

Quello che non riesco a capire è come il Sidol ad eliminare sti micrograffi di cui molti parlano... voglio dire, non viene utilizzato solo per i metalli, principalmente l'ottone?

Morale della favola

meglio tra questi 3

1) Sidol

2) Xerapol

3) oppure http://www.plexishop.it/index.php?ke...af79e6c32d2e40

?!

Commenta

Allora, provato SAN Sidol (come lo hanno chiamato sul forum) su di un "guscio" Dvd, ma il risultato è stato scarso: direi un po' opacizzato... non so cosa fare, ho bisogno del prodotto migliore che vi sia sul mercato... oramai mi sono intestardito...

P.S.
                      Ma WarFox non fa più parte del Forum?

Commenta

Qualcuno di voi ha mica provato DISPLEX ?

Commenta

Salve a tutti, dopo aver combinato un mezzo disastro tra spolveramento e conseguenti graffi e maldestri tentativi di rimediare con cere, sidol e peggioramento totale della situazione ho provato questo Displex...( e fortunatamente trovato al primo colpo ) meno male, prodotto fantastico , ormai ero rassegnato al peggio, graffi spariti, solo un po di cera finale per ridare la lucentezza originale e togliere i residui del prodotto. Certo che questo plexi però è troppo delicato oppure non vorrei che c'è uno strato superficiale antiriflesso, anche se dopo il trattamento aloni strani non ne ho visti ( provata stamattina in varie condizioni di luce ), speriamo che duri... certo che d'ora in poi spolvererò la strumentazione solo con getto di aria.
                          Skoda Octavia Wagon G-Tec

Commenta

Ebbene anch'io: solo getti d'aria d'ora in avanti!

A parer mio invece il tipo di plexiglass utilizzato è di qualità scadente, ecco perché...

Cosa intendi con "cera", voglio dire, che cosa ci hai passato sopra per la rifinitura e con quale tipo di panno?

Solo per sapere in quanto domani passo all'attacco anch'io, ma il mio timore sono sti "aloni" (come letto qua e là su forum vari che trattano l'argomento "Displex"), c'è allora il rischio che vi restino... ?!

Grazie nel frattempo, nella speranza che tutto vada per il verso giusto... certo una Rabbia

Commenta

Per cera intendo la "cera spray" di una nota marca prodotti per l'auto, c'è scritto che va bene anche sulla plastica e comunque sono anni che la utilizzo per diversi usi ed è ottima, non so se posso dirne la marca ( ovviamente non direttamente sulle lenti ma su un pannetto in quantità minima per poi asciugarla per bene ).
                              Proteggi comunque prima la cornice di plastica con del nastro di carta da carrozziere, se poi riesci ad ottenere un risultato soddisfacente solo con il displex, tanto meglio.
                              Per il tipo di panni usati non saprei cosa dirti in quanto ne avrò usati una decina di tipi diversi tra microfibra e altri forati e non, in quanto li produce l'azienda dove lavoro, ma comunque l'importante è che siano morbidi e ovviamente superpuliti.
                              Comunque ti consiglio una volta ottenuto un risultato soddisfacente lascia tutto com'è perchè la perfezione non esiste ed è ovvio che in determinate condizioni di riflessi di luce noterai la superficie leggermente opacizzata ma questo è dovuto anche alla particolare forma del vetrino che non è piano ma presenta una curvatura in basso ( che poi è quella che determina il deposito della polvere ). Certo è che come si suol dire "la lingua batte dove il dente duole" per cui ormai saremo supercritici con questi benedetti vetrini, ma non credo che se ne salvi uno basta solo non farci caso...concordo con te che il plexi usato è di qualità pessima, sopratutto su un auto che punta sulla qualità in ogni sua parte... Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da zinoviev Visualizza il messaggio
                                Per cera intendo la "cera spray" di una nota marca prodotti per l'auto, c'è scritto che va bene anche sulla plastica e comunque sono anni che la utilizzo per diversi usi ed è ottima, non so se posso dirne la marca ( ovviamente non direttamente sulle lenti ma su un pannetto in quantità minima per poi asciugarla per bene ).
                                Proteggi comunque prima la cornice di plastica con del nastro di carta da carrozziere, se poi riesci ad ottenere un risultato soddisfacente solo con il displex, tanto meglio.
                                Per il tipo di panni usati non saprei cosa dirti in quanto ne avrò usati una decina di tipi diversi tra microfibra e altri forati e non, in quanto li produce l'azienda dove lavoro, ma comunque l'importante è che siano morbidi e ovviamente superpuliti.
                                Comunque ti consiglio una volta ottenuto un risultato soddisfacente lascia tutto com'è perchè la perfezione non esiste ed è ovvio che in determinate condizioni di riflessi di luce noterai la superficie leggermente opacizzata ma questo è dovuto anche alla particolare forma del vetrino che non è piano ma presenta una curvatura in basso ( che poi è quella che determina il deposito della polvere ). Certo è che come si suol dire "la lingua batte dove il dente duole" per cui ormai saremo supercritici con questi benedetti vetrini, ma non credo che se ne salvi uno basta solo non farci caso...concordo con te che il plexi usato è di qualità pessima, sopratutto su un auto che punta sulla qualità in ogni sua parte... Ciao.

Ciao Zinoviev,

Innanztiutto grazie infinite per la procedura illustrata e consigli in generale!

Beh, prima della lucidatura provo a vedere come mi viene il lavoro con la semplice applicazione del Displex, pulisco bene la superficie e ce ne metto un po' sul graffietto (quello + evidente, poi in quantità inferiore procedo sui micrograffi, quelli che si notano in controluce) che da un paio di settimane ha reso le mie giratine in macchina alquando fastidiose. So di essere esagerato e fin troppo perfezionista, poi mi passa... non ti nascondo però che mi conforta leggere di altri che riscontrano queste cose, così so di non essere l'unico paranoico!!

Tutto serve però (sulla prox auto ci starò attentissimo) e con quella attuale ci vado prima di solo swiffer

Come tu hai ben detto, gli aloni: sono questo il mio dubbio, il bello dei "vetrini" del binocolo della Golf VI sta proprio nella trasparenza, nitidezza... ma forse sta proprio lì il problema, sono molto sottili e allo stesso tempo fragili e soggetti a "danni" solo a guardarli...

Colgo l'occasione per porti un'altra domanda visto e considerato che anche tu sei propietario di GOLF VI, poi cmq aprirò a breve "discussione" in merito...

Non sono stato in grado di individuare la "zona" esatta, potrebbe essere dalle parti della cintura, di sicurezza (lato passegero) fatto sta che quella parte in plastica di colore grigio scuro mi scricchiola (solo a volte) diciamo su piccoli dossetti o quando freno a basse velocità, del tipo quando rallento alle precedenze. Per spiegarti meglio la parte che copre la cintura in verticale e che ternina sul "pavimento". Sotto la parte bianca quella dove c'è la levettina per regolare in altezza la cintura...

riscontri forse la stessa cosa?

Non so se esistono dei prodotti particolari, tipo spray, per cercare di attutire questi scricchiolii !

Commenta

ciao, sinceramente non ci ho mai fatto caso al rumore che dici, ho la golf solo da un mese, ( e adesso come ben sai sono stato preso dal problema della strumentazione ) comunque puoi usare dello spray al silicone per vedere se scompare, anzi adesso che mi hai fatto venire in mente forse si può usare anche sulle lenti, nelle istruzioni tra i tanti usi oltre che per lubrificare c'è scritto che lucida anche le plastiche, proverò prima su qualche plastica trasparente simile ai famigerati lentini.
                                  Comunque se non ti avvicini alla strumentazione, guidando normalmente non si nota nulla, certo che a 10 cm... basta non pensarci e lasciare passare un po di tempo poi non ci si penserà più

Commenta

Originariamente inviato da zinoviev Visualizza il messaggio
                                    ciao, sinceramente non ci ho mai fatto caso al rumore che dici, ho la golf solo da un mese, ( e adesso come ben sai sono stato preso dal problema della strumentazione ) comunque puoi usare dello spray al silicone per vedere se scompare, anzi adesso che mi hai fatto venire in mente forse si può usare anche sulle lenti, nelle istruzioni tra i tanti usi oltre che per lubrificare c'è scritto che lucida anche le plastiche, proverò prima su qualche plastica trasparente simile ai famigerati lentini.
                                    Comunque se non ti avvicini alla strumentazione, guidando normalmente non si nota nulla, certo che a 10 cm... basta non pensarci e lasciare passare un po di tempo poi non ci si penserà più

Grazie! Spray al silicone? Non unge cmq?

Buon pomeriggio Zinoviev

Commenta

Ero rimasto al "sidol" , non andava bene? a pagina 6 ho letto dei riscontri positivi, a meno che uno abbia dei solchi.....
                                      Comunque ho deciso di non toccarlo piu' e al massimo andare di swiffer senza calcare, ogni volta che ci si avvicina è un danno
                                      Ultima modifica di Andrewx; 12/10/2010, 17:06.
                                      The United Grey Club nr.02

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                        Ero rimasto al "sidol" , non andava bene? a pagina 6 ho letto dei riscontri positivi, a meno che uno abbia dei solchi.....
                                        Comunque ho deciso di non toccarlo piu' e al massimo andare di swiffer senza calcare, ogni volta che ci si avvicina è un danno
                                        Il sidol l'ho provato qualche giorno fa sul guscio trasparente di un cd, risultato: ALONI!
                                        Cosa intendi con "ogni volta che ci si avvicina è un danno"? Stesso problema sul tuo? Come è successo? Stesso errore commesso da altri del Forum?

Commenta

Mi sa che l'unico modo per non graffiare queste lenti è usare sin dall'inizio solamente aria compressa per lo spolveramento, ma prima o poi si dovrà pulirle e allora inesorabilmente si segneranno. Comunque ripeto che nel guidare normalmente l'auto non ci si accorge della minima imperfezione e osservandole da alcune angolazioni ( anche da vicino ) sembrano come nuove dopo averle trattate con il displex... sicuramente tanti non si renderanno mai conto dei segnetti presenti perchè non tutti sono pignoli allo stesso modo, anch'io non le toccherò più, ( rinuncio al silicone spray perchè non mi fido del solvente presente ) tanto più di così non si può fare...
                                          Poi non fatevi ingannare da falsi aloni in quanto la forma delle lenti non è piatta ma convessa ed anche la circonferenza esterna dei quadranti è svasata e in certe condizioni di luce può riflettere in maniera anomala.
                                          Ultima modifica di zinoviev; 12/10/2010, 19:29.

Commenta

Sto operando...
                                          X