è ormai noto che il plexiglass contachilometri sia della Golf V che della Golf 6 si graffia solo con lo sguardo, e una sostituzione solo di questa parte non è conteplata da VW, che propone il contachilometri intero ad un prezzo astronomico. Avendo avuto in passato una Golf V ed ora Golf 6, conosco benissimo tutta la questione, che ora ho preso sul serio, perchè penso che una macchina pubblicizzata come "icona" e di qualità, non debba soffrire di questi difetti, chiamiamoli così.
Ho dunque deciso di far riprodurre (per quanto riguarda la Golf 6) il plexiglass del contachilometri in vetro/cristallo resistente ai graffi ed urti. Ho trovato una ditta che prendendo il campione in visione, è capace di riprodurlo fedelmente. Mi chiedevo quindi chi di voi, se la cosa andasse in porto, fosse interessato ad avere questo prodotto. Se ci sono molte persone interessate potrei pensare di far avviare una produzione di massa :-) sempre se tutto andrà a buon fine.
Infine una nota: per quanto riguarda il plexiglass della Golf 6, non utilizzate lo Xerapol come pasta lucidante (l'ho sperimentato a mie spese), in quanto opacizza. Lo Xerapol è ottimo per il quadrante della Golf 5. Per la Golf 6 utilizzate questo polish lucidante (dopo aver rimosso la polvere con dell'aria compressa, mi raccomando):
Per poi passare questo liquido detergente molto delicatamente con l'ausilio di un panno appropriato:
Grazie per l'attenzione, attendo vostri commenti.
Ciao,
Pier
Commenta