annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante base con multifunzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sostituzione volante base con multifunzione

Hai ragione, ultimamente, non ne trovo, più neanche nuovi..... comunque oggi smontato tutto e pronto per rispedire in Germania....

Commenta

Mi sto convincendo sempre di più a comprare tutto in conce, o da i nostri sponsor, ma non ho visto nessuno che li ha contattati per questo genere di pezzi.
      Se ci mettevamo d'accordo avremmo potuto fare un GDA e prendere tasti e altri pezzi a prezzi più concorrenziali.
      White Club Tessera N° 251 GTD Club

Commenta

Come tu stesso dici, non ho visto tante persone interessate ai comandi pertanto un GDA non si sarebbe potuto fare...poi bisogna avere un tot di mesi di iscrizione al forum per partecipare ad un GDA.

Commenta

Infatti, adesso non ricordo se sono 50 post o mesi d'iscrizione.
          Comunque cercheremo di arrangiarci come possiamo.

Commenta

Originariamente inviato da giokick Visualizza il messaggio
            Si certo, ho messo quella con codice finale CD. Ho cambiato anche la leva tergi.

---------- Post added at 17:20 ---------- Previous post was at 15:30 ----------

Aggiorno tutte le modifiche fatte per i comandi al volante (caso mai qualche anima mia, visto che siamo vicino a Pasqua, mi volesse illuminare):
            - centralina 1K0 953 549 CD + cavo airbag 5K0 971 584 A (da Taiwan);
            - comandi al volante 5K0 998 537 B con centralinetta 5K0 959 542 (da Germania);
            - leva tergi 1K0 953 519 H (da Germania).
            Non ho sostituito il modulo 5K0 953 549 perchè, leggendo in questa discussione, ho capito che la mia car, essendo 2009, non ne aveva bisogno.
            Ho montato tutto e controllato il collegamento dei cavi che sono in ordine. Non si accende alcuna spia nel CDB ed il clacson funziona anche se mi sembra più duro di prima. Il blocco comandi di sinistra si illumina non appena apro una portiera e rimane acceso fino a quando non chiudo definitivamente la macchina. Quando accendo le luci si illumina (giustamente) anche il blocco comandi di destra.
            Il primo tentativo di codifica mi dava di default 4 stringhe dove poter operare; una volta codificato sia con 0000532 che 0000732, le stringhe di sotto prendevano in automatico i valori 12345 a seconda delle caselle da riempiere e non sono stato più in grado di rimettere quelli pre codifica.
            Quando ho codificato, nel menù a tendina mi dava la possibiltà di vedere anche la centralinetta 5K0 959 542, con valori tutti a zero, ma se codificavo questa perdevo i valori sulla 1K0 953 549 CD. In conce hanno provato con il loro apparecchio e risulta solo la centralina 1K0 953 549 CD codificata in 0000532 ma non ci sono altri campi da riempire. Inoltre, sempre in conce, segnala un errore 440 sul blocco comandi di sinistra (quelli che rimangono sempre accesi). Domani provo da un amico all'Audi (che mi ha già codificato i led posteriori) altrimenti li terrò come abbellimento.
            Può essere per caso il mio navigatore (Pioneer Avic F9910 bt) che va in conflitto? Però almeno i comandi di destra dovrebbero funzionare. Le centraline (nuove) possono essere danneggiate? C'è un modo per scoprirlo?
            Mi raccomando non vi accalcate con i suggerimenti .
            Penso di aver scritto tutto se avete bisogno di qualche altra notizia sono qua....
            Aiutooooooooooo

Allora tutto questo che ha comprato Giò, a me il conce ha fatto un preventivo e verrebbe a costare tutto 711,00€

L'unica cosa che mi ha detto è che il modulone basta uno.
            Per favore mi date qualche consiglio.

Commenta

QUAAAAAAANTO? Ma forse deve ancora smaltire lo spumante di Pasqua.....Allora, centralina Highline con cavo airbag (nuovo) euro 145; tasti volante con centralinetta (usati e già mandati indietro in attesa di altri) euro 95; leva tergi senza CDB (usata) euro 35, per un totale di euro 275 (costo come optional circa euro 320). Non capisco cosa sia quello che tu chiami modulone. Comunque sto aspettando i nuovi tasti e se neanche con questi funziona, smonto e mi vendo tutto. Ciao

Commenta

Allora con il codice della centralina 1K0 953 549 e il modulo che tu non hai sostituito lui dice che sono la stessa cosa.
                Costo 166,..€ +iva lui mi ha messo il prezzo di tutti e due con i tasti 113,..€ + iva per i comandi ,centralinetta 147,..€ +iva,cavi airbag 37,..€+iva,altro modulo 162,.. +iva, leva tergicristallo 56,..€ + iva se non ricordo male i prezzi dovrebbero essere questi.

Commenta

Non proprio la stessa cosa; la tua car sarà successiva al 2009 e pertanto la centralina highline è incorporata nel modulo dello sterzo. Per le altre cose che hai scritto, rispetto ai miei, i prezzi che ti ha fatto mi sembrano molto lontani dai miei che oltremodo sono già comprensivi di Iva.
                  Ultima modifica di giokick; 19/04/2012, 09:31.

Commenta

Si la mia GTD mi ha detto che è telaio 2012, è arrivata in conce a fine anno 2011, io lo comprata a febbraio, quindi secondo te non dovrei cambiare nessuna centralina come diceva AndreGTI molto tempo fà.
                    Dovrei camprare solo solo i tasti e la centralinetta,cavi airbag, leva tergi( che sarebbe solo per estetica?).
                    Dammi una mano, loro dicono che non hanno mai fatto queste modifiche è non sanno come aiutarmi.
                    Grazie

Mà scusa perchè tu hai cambiato la centralina in questione?

Commenta

Guarda, ti darei tutte le mani che vuoi ma non pensare che io sia un genio; quello che so l'ho appreso leggendo questa discussione tant'è che i miei comandi ancora non funzionano (ma spero che cambiandoli funzionino). Sicuramente AndreGTI ne sa molto di più anche perchè quelli che ha montato lui almeno funzionano. Se leggi qualche post dietro, sono spiegate le varie modifiche che si devono fare e, se non sbaglio, con la tua 2012 non puoi neanche sostituire solo la levi tergi perchè nel tuo modello la leva tergi fa parte del blocco che comprende anche la leva freccia. Io ho dovuto cambiare la centralina perchè per far funzionare i comandi ce ne vuole una highline e quella che avevo era midline. Spero di esserti di aiuto.

Commenta

Allur.....mi fate un brevissssssimo riepilogo?

Che volante avevi? che volante metti? e vi spiego tutto! (quel che so )

Commenta

Ciao, AndreGTI, come scrissi già, la mia situazione è questa (GTD 2009 senza Dsg):
                          - centralina 1K0 953 549 CD + cavo airbag 5K0 971 584 A (da Taiwan);
                          - comandi al volante 5K0 998 537 B con centralinetta 5K0 959 542 (da Germania);
                          - leva tergi 1K0 953 519 H (da Germania).
                          Non ho sostituito il modulo 5K0 953 549 perchè, leggendo in questa discussione, ho capito che la mia car, essendo 2009, non ne aveva bisogno.
                          Ho montato tutto e controllato il collegamento dei cavi che sono in ordine. Non si accende alcuna spia nel CDB ed il clacson funziona anche se mi sembra più duro di prima. Il blocco comandi di sinistra si illumina non appena apro una portiera e rimane acceso fino a quando non chiudo definitivamente la macchina. Quando accendo le luci si illumina (giustamente) anche il blocco comandi di destra.
                          Il primo tentativo di codifica mi dava di default 4 stringhe dove poter operare; una volta codificato sia con 0000532 che 0000732, le stringhe di sotto prendevano in automatico i valori 12345 a seconda delle caselle da riempiere e non sono stato più in grado di rimettere quelli pre codifica.
                          Quando ho codificato, nel menù a tendina mi dava la possibiltà di vedere anche la centralinetta 5K0 959 542, con valori tutti a zero, ma se codificavo questa perdevo i valori sulla 1K0 953 549 CD. In conce hanno provato con il loro apparecchio e risulta solo la centralina 1K0 953 549 CD codificata in 0000532 ma non ci sono altri campi da riempire. Inoltre, sempre in conce, segnala un errore 440 sul blocco comandi di sinistra (quelli che rimangono sempre accesi).
                          Può essere per caso il mio navigatore (Pioneer Avic F9910 bt) che va in conflitto? Però almeno i comandi di destra dovrebbero funzionare. Le centraline (nuove) possono essere danneggiate? C'è un modo per scoprirlo?
                          Ho smontato i comandi al volante e li ho rispediti al venditore che nel frattempo me ne aveva mandati altri. Se anche con questi non dovesse funzionare....vendo tutto.

Commenta

In teoria tu dovresti avere il cavo airbag a posto essendo una golf 6...però ovviamente va cambiata la centralina sottosterzo(perdonami ma hai metto troppi codici e codifiche, non sono un robot e non ricordo tutto a memoria) siccome non hai quella giusta(mi pare di aver capito)....

Io come prima opzione rimetterei la centralina sottosterzo originale, monterei i comandi e codificherei...se non riesci, metti la nuova centralina sottosterzo...dopodichè devi aggiungere il multifunktion nella codifica...attualmente non mi ricordo la codifica, sei sicuro di averla fatta giusta? perchè è un attimo non capire le istruzioni del vag..non sono chiarissime...

---------- Post added at 10:44 ---------- Previous post was at 10:41 ----------

Magari qualche screenshot del vag con le configurazione attuali e gli aiuti della nuvoletta che compare nella configurazione della centralina sottosterzo...

Commenta

Figurati nessun problema....Ma scusa il cavo airbag che ho io non ha lo spinotto nero che va inserito nella centralinetta dentro lo sterzo....per questo l'ho cambiato; la centralina sottosterzo invece l'ho cambiata perchè avevo letto che ci voleva una highline ed io avevo una midline, tant'è che il clacson con questa nuova funziona mentre ora che ho tolto i comandi ma il cavo airbag è rimasto quello (a due spinotti per intenderci), non va. Per quanto riguarda la codifica è stata fatta anche dal conce (con istruzioni in italiano) e sembra esatta (un dubbio era solo sulla stringa Push to talk che dovrebbero essere i comandi vocali), l'unica cosa che non andava era il blocco comandi di sinistra che rimaneva sempre acceso e che segnalava errore E440 nel vag. Ora li ho tolti e sto aspettando di metterne altri....se anche con questi non va, vuol dire che il problema è altrove. Grazie mille

Commenta

Ah ok....allora si, pensavo avessi già di serie i comandi....ed un'altro volante...ma leggo che hai una gtd...scusa errore di distrazione...

Quindi cavo nuovo = OK
                                centralina nuova = OK
                                codifica = KO!!!! è errata la codifica!

Per il fattore "il volante è più duro" è per colpa del cavo airbag che sicuramente non è ben disposto al centro ma su uno dei 4 spingitori del clacson! mi è capitato domenica al raduno di soave di avere questo problema e dopo aver messo bene il cavo è tornato tutto a posto ed il clacson suona meglio e con meno pressione!!! non si finisce mai di imparare!!!
                                Vero Viper ? confermi che è tutto ok ora?

Commenta

Ti ripeto nessun problema, ci mancherebbe, uno chiede una mano non pretende risposte da telemike....ma il fatto che il blocco di sinistra rimanga sempre illuminato (non appena apro la portiera) e che il vas segnali errore E440 è normale ? Grazie

Commenta

No, non è normale, secondo me non è stata RIcodificata bene la centralina sterzo!!!

Tu hai il vag vero?

Commenta

No, ce l'ha un amico, io non sarei neanche in grado di usarlo..... Però anche in conce mi hanno detto che non dipende dalla codifica; un amico all'audi, invece, mi ha detto che il fatto che rimanga illuminato dipende dal fatto che è come se un tasto risultasse sempre premuto e pertanto inibisce anche gli altri, come se in pratica premessi due tasti contemporaneamente....non ci sto a capì più niente....se va con i nuovi tasti , bene....altrimenti sai dove trovare qualche pezzo di ricambio....Grazie

Commenta

Ok ho capito.....dei conce, personalmente non mi fido, magari sono i comandi che sono "farlocchi" e vanno cambiati....ti consiglio di prendere un vag perchè è molto comodo e utile!!!

Commenta

Molte grazie...monterò i nuovi comandi ed incrocio le dita...ciao

Commenta

Sto operando...
                                          X