annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante base con multifunzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sostituzione volante base con multifunzione

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma, data l'età ed un piccolo bambino, a quell'ora già dormivo....da quello che ho potuto leggere mi sembra che nel 90% dei casi la centralina sottosterzo sia da cambiare; io comunque, come ti dicevo, l'ho presa da Taiwan (penso) e compresa di cavo airbag mi è venuta 170 dollari (americani). La cosa che mi rende perpesso è che il corriere che mi dovrebbe consegnare la merce (EMS), leggendo su vari forum, mi sembra poco affidabile...vedremo....in merito al signore tedesco dei comandi, dopo avergli fatto alcune domande sull'oggetto (che non è nuovo e non so se ci sia garanzia) mi ha risposto che l'oggetto era già venduto ma, se vedi, l'inserzione è ancora presente.
    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da giokick Visualizza il messaggio
      Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma, data l'età ed un piccolo bambino, a quell'ora già dormivo....da quello che ho potuto leggere mi sembra che nel 90% dei casi la centralina sottosterzo sia da cambiare; io comunque, come ti dicevo, l'ho presa da Taiwan (penso) e compresa di cavo airbag mi è venuta 170 dollari (americani). La cosa che mi rende perpesso è che il corriere che mi dovrebbe consegnare la merce (EMS), leggendo su vari forum, mi sembra poco affidabile...vedremo....in merito al signore tedesco dei comandi, dopo avergli fatto alcune domande sull'oggetto (che non è nuovo e non so se ci sia garanzia) mi ha risposto che l'oggetto era già venduto ma, se vedi, l'inserzione è ancora presente.
      Ciao

Ciao, capito tutto.
      Mi sa che proverò a contattare il conce per vedere se mi fa qualche sconto.
      Molte volte è preferibile spendere di più ma essere sicuri di quello che si acquista.
      Comunque non è che si trovino molti tasti volante in giro bò!
      Comunque il VAG mi sta arrivando appena riesco a metterlo in funzione e vedo che tipo di centralina ho decido.

---------- Post added at 23:30 ---------- Previous post was at 08:11 ----------

Ciao a tutti oggi ho avuto il codice della mia centralina 03L......BB vi dice qualcosa?
      Ultima modifica di Lino77; 01/03/2012, 06:12. Motivo: Errore
      White Club Tessera N° 251 GTD Club

Commenta

Ma questa e' la bcm? Non ci sto capendo niente...

Commenta

Bò il conce mi ha dato questa.
          Ciao Massy96 , gli ultimi prezzi che mi ha fatto il conce sono comandi 124€ centralinetta 118€, i prezzi mi sembrano buoni.
          Ultima modifica di Lino77; 01/03/2012, 22:06. Motivo: Aggiunta

Commenta

Beh, vedo che stai messo peggio di me...

---------- Post added at 18:11 ---------- Previous post was at 00:04 ----------

Originariamente inviato da spalanca Visualizza il messaggio
            massi, sto chiedendo anche su vortex in USA, ma nessuno sa/vuole dirmi quale centralina si debba prendere per montare su gti my2011 i comandi aftermarket.

Conoscere il proprio codice non serve a niente per montare il modulo giusto , dato che comunque il num di telaio è legato a uno sterzo che non lo prevedeva in origine.
            L'unica idea valida è stata suggerita da Follo e cioè quella di reperire un numero di telaio di un gti/gtd che li ha gia di fabbrica, e confrontare su etka i pezzi in questione, prendendo poi quelli diversi.
            Oppure piu veloce ancora, andare in qualche concessionario o amico che ha una GTI/gtd 2011 con i comandi e spiegargli la situazione; smontare la cover superiore del piantone e fotografare le etichette dei componenti (che è una cavolata visto che non ci sono viti da svitare, e la cover viene via a mano tirando verso l'alto come sulla Golf V)

A me il vag mi dice che ho la 5K0 953 549 C e l'ho pure verificato a occhio visto che ho smontato la cover superiore del piantone perchè sto installando dei manometri, ma questo modulo a quanto pare non si può codificare per i multifunzione (gia provato con tutti i cablaggi attaccati e non prende il long coding)

In ogni caso per far eil punto della situazione, il mio setup attualmente è questo:

codice volante GTI "base" 5K0 419 091 B ASY
            placca comandi in alluminio reperiti da ebay 5k0 998 537 B
            a cui era collegata la mini-centralina dentro volante a cui si collegano i tastini e il cavetto nero: 5k0 959 542
            modulo di controllo: 5K0 953 549 C
            cavo airbag/comandi multifunzione: 5k0 971 584 A
            leve tergi e fari: 5K0 953 513 S

tutta sta pappardella per dire che SECONDO ME basta cambiare il modulo 5K0 953 549 C con un 5K0 953 549 B e poi disabilitare i comandi MDF da leva tergi, ma sto aspettando conferme... dato che non mi va di spendere minimo 150 euro per fare da cavia....
            Scusa, se ho capito bene, se volessi montare la placca comandi sul mio volante GTD (pre 45/09) non mi servirebbe il modulo 5K0 953 549 B o C, giusto? Dimmi di si, perchè per adesso ho mandato a prendere la centralina 1K0 953 549 CD con il cavo airbag e poi mi concentrerò sulla placca (che a dire il vero non riesco a trovare facilmente), oltre alla sola leva tergi (sempre perchè pre 45/09).
            Ciao

---------- Post added 03/03/2012 at 12:41 ---------- Previous post was 02/03/2012 at 18:11 ----------

Scusate ragazzi, ma soprattutto AndreGti, ho trovato un volante "R" completo dei comandi ma senza airbag, qualcuno sa se lo posso montare direttamente sulla mia GTD cambiando poi la sola centralina 1K0....549CD? Grazie in anticipo
            Ultima modifica di giokick; 31/03/2012, 19:25.

Commenta

Originariamente inviato da Flog Visualizza il messaggio
              Nessun problema è un piacere!!Ho fatto eseguire solo il montaggio,da loro ho preso solo la centralina sotto il volante perchè la mia non si codificava, hanno montato il volante,la centralina, e codificato,il volante l'ho preso su ebay.de
              Scusa Flog, per caso ricordi se hai dovuto cambiare anche l'anello antagonista dello sterzo? Te lo chiedo perchè ho una 2009 e mi sembra di aver capito che, per le car fino a maggio 2010, non ci sarebbe bisogno di sostituirlo.
              Grazie e ciao

Commenta

Hai ragione non va sostituito, ciao Stefano.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grazieeeeeeeeeeee

Commenta

Ciao ragazzi...ho letto tutta la discussione...qualkuno potrebbe consigliarmi un buon "rivenditore" su ebay.de (che magari ha già testato), per l'acquisto del volante per la mia SE.

Grazie
                    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                    The Sport Edition Club: N° 010

Commenta

So che molti l'hanno preso da un tizio in portogallo (sempre su ebay), di più non so dirti.

Commenta

Ragazzi ho bisogno un aiuto.. ho acquistato pochi giorni fa una golf 6 sport edition, alla quale ho fatto aggiungere alcuni accessori, tra cui proprio il volante modello R line con comandi multifunzione.
                        Il concessionario mi dice che il codice airbag è uguale al mio, ma solamente per la versione non multifunzione, mentre nella versione multifunzione cambia il codice.
                        Non sanno però dirmi se il codice cambia, perchè l'airbag è diverso (cosa che dubito) o perchè magari essendo montato su di un multifunzione potrebbe avere qualche spinotto in più, che quindi fa si che il codice ricambio sia diverso.
                        Che faccio? rischio ordinando il multifunzione?
                        Leggendo i post in dietro, mi sembra di capire che se sostituisco il volante con un multifunzione r line (assodato che l'airbag sia uguale a quello montato di serie), dovrei sostituire anche la centralina per far funzionare comandi e clacson, mentre la leva no, perchè non ho il computer di bordo plus, giusto?
                        Invece montando la versione r line non multifunzione, non dovrei sostituire nulla, oltre alla corona giusto?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Oggi finalmente sono riuscito a montare sulla mia gtd i comandi al volante con annessa centralina sottosterzo. A parte il fatto che l'airbag non viene via facilmente come dicono (almeno nel mio caso), vorrei capire se a qualcuno è successa la stessa cosa che è successa a me: SENZA CODIFICA ho notato che mi resta accesa la luce del blocco sinistro dei comandi; sapete per caso se con la codifica successiva tale anomalia scompare?
                          Grazie a tutti.
                          Ps: ho cambiato anche la leva tergi.

Commenta

ciao ragazzi ,ho una golf 6 CL con comandi al volante e DSG senza pad ,volevo cambiarlo secondo voi questo volante puo' andare bene?? grazie

ps mi e' venuto un dubbio atroce si puo' postare un link ??

Commenta

ragazzi...ma se volessi sostituire il volante, mantenendo l'airbag originale, con uno in pelle ma senza comandi, devo sempre codificare per far funzionare il clacson???
                              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                              The Sport Edition Club: N° 010

Commenta

Originariamente inviato da giokick Visualizza il messaggio
                                Oggi finalmente sono riuscito a montare sulla mia gtd i comandi al volante con annessa centralina sottosterzo. A parte il fatto che l'airbag non viene via facilmente come dicono (almeno nel mio caso), vorrei capire se a qualcuno è successa la stessa cosa che è successa a me: SENZA CODIFICA ho notato che mi resta accesa la luce del blocco sinistro dei comandi; sapete per caso se con la codifica successiva tale anomalia scompare?
                                Grazie a tutti

Ps: ho cambiato anche la leva tergi.

Bellaaaaaaaaaaaaaaa

Sei riuscito a fare il lavoro in breve tempo.
                                Io ancora non posso perchè il VCDS non si vuole installare nel mio pc.
                                Poi non si trova molto su ebay che riguardi solo i tasti.

Speriamo di riuscirci al più presto.

Commenta

Originariamente inviato da scriccio Visualizza il messaggio
                                  ragazzi...ma se volessi sostituire il volante, mantenendo l'airbag originale, con uno in pelle ma senza comandi, devo sempre codificare per far funzionare il clacson???
                                  Non credo proprio, perchè non montando i comandi, cambieresti solamente la corona, ovvero un pezzo di acciaio ricoperto di pelle.

Commenta

qualcuno riesce ad aiutarmi???non vorrei buttare via dei soldi...

Commenta

Qualcuno ha visto in giro in vendita i tasti per il volante MTF per la mia GTD?

Commenta

Io li ho presi sulla baia crucca ma sono già due giorni che provo a codificare ma non ci riesco. Se non ci riesco ti do i miei...

Commenta

Speriamo ti riesca a finire il lavoro altrimenti, non vanno bene neanche alla mia credo.
                                          Comunque tienici informati.

Commenta

Sto operando...
                                          X