annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedaliera Golf VI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pedaliera Golf VI

Tra un pò acquisterò la Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline 3p argento riflesso e come optional l'impianto antifurto plus.

L'unica cosa che non mi convince della Golf VI è la pedaliera...

L'acceleratore e il freno sono abbastanza vicini (ma dovrebbero essere comodi) mentre la frizione un pò più a sinistra (fn qui tutto ok)...ma a sinistra della frizione c'è un pò troppo spazio a mio parere, ci starebbe addirittura quasi un 4° pedale, per poi trovare lo spazio apposito per appoggiare il piede quando non la si utilizza.

Voi vi trovate bene con questa pedaliera? (sono abituato con una utilitaria, per precisare la Citroen C2) che come pedaliera trovo comodissima.

Trovo che il freno e la frizione siano un pò piccoli come dimensione...o sbaglio?

Qualcuno di voi è disposto a mettere qualche foto in primo piano della pedaliera della Golf VI per favore?

Approposito, ho trovato una foto della pedaliera di Mau65 (se non ricordo male), eccola

Se qualcuno avesse foto "più in primo piano", dove si nota bene la distanza dei pedali la metta pure! (questa è un pò storta, e sembra che a sinistra della frizione ci sia molto spazio...nel caso riusciste a farne una davanti in cui si vede bene "dritta" sarebbe perfetto)!
    sigpic

Re: Pedaliera Golf VI

in effetti il poggiapiede mi sono abituato ad usarlo ben poco
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Qundi anche tu trovi la pedaliera un pò scomoda, giusto?

Dici che ormai il poggiapiede ti sei abituato ad usarlo ben poco...e quando non usi la frizione, il piede dove lo appoggi?

Io utilizzo molto spesso l'appoggia piede (con la pedaliera da utilitaria)...sulla Golf VI penso che sia un pò scomodo...
      sigpic

Commenta

Si, in effetti c'è un po' di spazio, ma basta un nulla per abituarsi...
        Sinceramente io mi son accorto del tutto dopo aver letto questo post..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non riesci proprio a fartene una ragione eh?
          sigpic

Commenta

Grande Tupperello!
            Comunque io trovo adeguata la distanza tra acceleratore e freno... Te lo dice uno che porta 49 di piede, quindi uno che in molte macchine trova difficoltà proprio per i piedoni...
            Trovo anche molto comodo il poggiapiede, trovi la tua sistemazione in attimo, stai tranquillo!
            La Golf è da sempre una delle auto con la migliore posizione di guida in quanto a ergonomia. Non lo dico io, ma le migliori testate giornalistiche.
            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da Speros Visualizza il messaggio
              Si, in effetti c'è un po' di spazio, ma basta un nulla per abituarsi...
              Sinceramente io mi son accorto del tutto dopo aver letto questo post..
              ...eh sì...è quello spazio che a me dasrebbe un pò fastidio...quindi da quel che capisco non ci hai nemmeno fatto caso, giusto?

Originariamente inviato da tupperello Visualizza il messaggio
              Non riesci proprio a fartene una ragione eh?
              In che senso? Intendi dire che son troppo fissato con la pedaliera?

Messaggio aggiunto alle 21:40.

Quindi fedo, nonostante il poggia piede sia un pò più a sinistra del normale è più comodo?
              Cavoli, mi fa piacere!

Ma quando poi devi premere la frizione, "il movimento da fare" non è un pò scomodo rispetto a quando si ha l'appoggia piede subito vicino alla frizione?
              sigpic

Commenta

Una pedaliera "scomoda" era quella dell'Y10 di mia moglie perchè i pedali erano troppo vicini e,fidati,perchè io ho il 45 e uso le scarpe antiinfortunistiche che allargano la punta.Con questa era la mia paura,ma invece non ci sono problemi e non c'ho proprio fatto caso alla distanza frizione/poggiapiede,perchè quando guidi ti viene naturale(a meno che tu non abbia qualche "fobia" particolare per la pedaliere.. ),forse anche perchè guido da 25 anni e non mi sono mai posto il problema,se non quello che ti ho spiegato con l'Y10!!!!!!!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Prendi il cambio automatico così non hai problemi dei pedali :-)
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Cero, per me è comodissimo... Ma ti ripeto, non è un difetto, anzi
                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                      In che senso? Intendi dire che son troppo fissato con la pedaliera?

Quindi fedo, nonostante il poggia piede sia un pò più a sinistra del normale è più comodo?
                      Cavoli, mi fa piacere!

Ma quando poi devi premere la frizione, "il movimento da fare" non è un pò scomodo rispetto a quando si ha l'appoggia piede subito vicino alla frizione?
                      Massì dai! è una pedaliera! E come dicono anche altri il problema viene quando lo spazio è poco e non quando abbonda!

Ad ogni modo, non fai prima ad andare in concessionaria e fare un test drive? Ti togli subito tutti i dubbi...
                      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                        Una pedaliera "scomoda" era quella dell'Y10 di mia moglie perchè i pedali erano troppo vicini e,fidati,perchè io ho il 45 e uso le scarpe antiinfortunistiche che allargano la punta.Con questa era la mia paura,ma invece non ci sono problemi e non c'ho proprio fatto caso alla distanza frizione/poggiapiede,perchè quando guidi ti viene naturale(a meno che tu non abbia qualche "fobia" particolare per la pedaliere.. ),forse anche perchè guido da 25 anni e non mi sono mai posto il problema,se non quello che ti ho spiegato con l'Y10!!!!!!!!!!

Alla fin dei conti è comoda ed è solamente questione ndi abitudine, giusto?

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                        Prendi il cambio automatico così non hai problemi dei pedali :-)
                        No, automatico no, preferisco il cambio manuale

Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                        Certo, per me è comodissimo... Ma ti ripeto, non è un difetto, anzi
                        eh dai, speriamo che appena la provo mi possa trovare bene!...è l'appoggiapiede un pò "distante" che mi preoccupa...

Messaggio aggiunto alle 11:05.

Sì tupperello, hai ragione...tra questa settimana o la prossima (appena riesco) se ci sarà la possibilità farò un test drive...almeno mi tolgo ogni dubbio!
                        sigpic

Commenta

Il poggiapiede è certamente distante ma nel momento in cui lo utilizzi hai sicuramente una posizione più stabile.

Commenta

Quindi è molto più comodo rispetto all'avere il poggiapiede subito a sinistra della frizione da quel che capisco, gusto?

E quando poi ci si sposta dall'appoggia piede alla frizione il movimento da fare non è un pò scomodo?

Attualmente con la C2, quando non uso la frizione, mi sposto sull'appoggiapiede mantenendo il tallone a posto, ma girando il piede un pò a sinistra...con la Golf VI bisogna spostare del tutto il piede a sinistra o si piò mantenere comodamente il tallone al solito posto, girando la punta del piede verso sinistra, o questo diventa un pò scomodo?
                            sigpic

Commenta

Secondo me ti troverai benissimo e ti abituerai immediatamente. Il problema sarà invece quando magari tornerai a guidare utilitarie più piccole con i pedali tutti belli attaccati tra loro.
                              Esempio. Nel gap temporale di 3 settimane che ho avuto tra la mia precedente Golf e quella attuale, ho avuto una Panda.... ma il modello vecchio! Praticamente le prime volte facevo il punta-tacco con l'alluce!

Commenta

Cosa intendi dire per "Nel gap temporale di 3 settimane che ho avuto tra la mia precedente Golf e quella attuale, ho avuto una Panda.... ma il modello vecchio!"?

Cosa sarebbe il gap temporale?

Eh cavoli, spero anche io d abituarmi facilmente come è capitato a voi!...il vero problema quindi non è abituarsi a questa della VI, ma dopo che ci si è abituati, se si guida un utilitaria con i pedali piuttosto vicini diventa un "problema"!

Dalla foto sembra che il pedale della frizione e freno come dimensione siano un pò piccoli...è vero?...quelli della C2 mi sembrano leggermente più grandi!

Scusate per la richiesta piuttosto strana, ma quali consigli mi dareste per abituarmi bene alla pedaliera della Golf VI finchè non ce l'ho, e appena l'avrò?
                                sigpic

Commenta

Un consiglio?
                                  Smettila di preoccuparti e di pensarci,
                                  Ciao

Commenta

....cavoli, è più forte di me sto pensiero!

Cercherò di non pensarci...anche se sarà piuttosto difficile!

Per togliermi sto gran dubbio devo andare in un concessionario VW e fare un bel test drive...e mi levo un "peso"!
                                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                                      Cosa intendi dire per "Nel gap temporale di 3 settimane che ho avuto tra la mia precedente Golf e quella attuale, ho avuto una Panda.... ma il modello vecchio!"?

Cosa sarebbe il gap temporale?
                                      Intendo che fra la "morte" della mia precedente Golf e l'arrivo e consegna di quella nuova che fortunatamente avevo già ordinato, sono passate 3 settimane. In queste 3 settimane ho avuto in prestito una vecchia Panda. Dopo tanti anno non ero più abituato ad una pedaliera con pedali così stretti, leva del cambio attaccata al ginocchio ecc...

Come ti ha detto Speros, non preoccuparti!

Commenta

Ah ecco cosa intendevi!

sì lo so, non devo preoccuparmi...ma come dicevo prima è più forte di me, e non so come fare per non pensarci!
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X