Se, correttamente, il flusso di aria climatizzata è inviato al parabrezza o verso l'alto, invece che sparato in faccia ai passeggeri anteriori (cosa che oltretutto fa male), l'aria viene deviata proprio verso la zona posteriore e ciò, sommato al flusso delle bocchette posteriori e alla cubatura modesta dell'abitacolo, rende la situazione globale notevolmente omogenea ed accettabile.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Climatizzazione: ventilazione posteriore
Comprimi
X
-
Re: CLIMATIZZATORE.. ventilazione posteriore
Se, correttamente, il flusso di aria climatizzata è inviato al parabrezza o verso l'alto, invece che sparato in faccia ai passeggeri anteriori (cosa che oltretutto fa male), l'aria viene deviata proprio verso la zona posteriore e ciò, sommato al flusso delle bocchette posteriori e alla cubatura modesta dell'abitacolo, rende la situazione globale notevolmente omogenea ed accettabile.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
-
Non è questione di bocchette, ma di tutto l'insieme del veicolo: in certi situazioni contano tanti fattori, come ad es la potenza dell'impianto di climatizzazione (che dipende dal compressore impiegato) isolamento termico del veicolo e superficie vetrata.
La presenza della bocchetta dietro è d'aiuto, perchè permette un maggior passaggio di aria al posteriore, ma se l'impianto e tutto l'insieme non sono dimensionati correttamente più la situazione è particolare e più vengono fuori i limiti.
Commenta
-
Quotone per ingfabio, perfetto hai centrato il punto,infatti se l'impianto "pecca" le differenze sotto il sole si sentono!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Mi sembra piuttosto ovvio che se l'impianto "pecca" ne risente il confort, ma la climatizzazione della Golf è sempre stata giudicata ottima, anche 4R nella prova su strada assegnò alla climatizzazione della Golf GT le 5 stelle ovvero il massimo, e la Golf VI non mi risulta sia sostanzialmente diversa....All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Quando viene progettato un gruppo di climatizzazione si devono tener conto di molti fattori, anche la possibilità di essere comune a più veicoli con caratteristiche diverse; tenendo conto poi che ci sono variabili non valutabili, come ad esempio la diversa sensibilità delle persone diventa difficile parlare di pecca.
Tieni presente anche i Paesi a cui sono destinate le auto.
Commenta
-
Credo non si parli di golf ma proprio di vw... stessa cosa su un passat variant highline del 2008 , le bocchette dietro sono come nel golf come minimo afflusso dietro... ne piu ne meno della mia... poco uguale... ma io l'unica cosa che faccio è su quelle anteriori, le esterne sono rivolte verso il viso invece le 2 centrali non rivolte tramite l'astina verso sx e dx ma dritte un pelo alte e quelli dietro da me non hanno mai sofferto caldo perchè va dritta dietro, lascio sempre in automatico io, con una lucina se siamo in 2, con la seconda lucina invece se ho passeggeri dietro... in 2 eh, persino sul golf vi in 4 si sta comodissimi anche dietro... in 5 forse in mezzo io avrei caldo
Commenta
-
Quello che di deve favorire è la circolazione dell'aria; se vuoi creare un maggior afflusso nella parte posteriore, usa direzionare un po' l'aria anche ai piedi, sfuttando le condotte che passano sotto i sedile.
Quanto il veicolo è caldo è impensabile raffreddarlo unicamente con il clima: è importente partire con i vetri giù per togliere la massa di aria calda all'interno dell'abitacolo ed avviare la soffinante (a/c off) per togliere l'aria calda che è ferma nell'impianto di ventilazione.
Dopo qualche minuto si avvia il clima con recircolo e si chiudono i vetri; in questo modo anche chi siede dietro non "soffre".
Qui, invece, è peggio:
Commenta
-
basta orientare le bocchette anteriori piu centrali o laterali per far arrivare l'aria dietroWhite Club: 229 - GOLF 1.4 5P 122CV HL Bianca MY2012, Bixeno con Led, luci post Led, Park assist, cerchi Porto da 17", sensore gomme ed estensione 3 anni di garanzia.
sigpic www.ingress-firenze.it
Commenta
-
Originariamente inviato da Listo Visualizza il messaggioNel cassetto portaoggetti hai una bocchetta che fa uscire l'aria condizionata...tiene l'eventuale bevanda fresca, ma non è che la raffreddi tipo figo.
p.s. La bocchetta si può anche chiudere.
Grazie.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta