Ve lo chiedo perchè viaggiando perlopiù da solo, ho disattivato l'airbag passeggero con l'apposita chiavetta dentro il bauletto, così nel caso in cui dovessi avere un tamponamento, non si apre inutilmente anche quello del passeggero, riducendo di circa la metà la spesa per aggiustarla.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Disattivazione airbag passeggero
Comprimi
X
-
Una domanda: se viaggio da solo davanti e dovessi fare un incidente, l'airbag passeggero si aprirebbe? Oppure capisce che sul sedile passeggero non c'è nessuno e non si apre? Mi è venuta in mente questa domanda, perchè il cicalino delle cinture suona quando c'è un passeggero davanti, quindi un sensore segnala che c'è la presenza di qualcuno. Funziona così anche l'airbag?
Ve lo chiedo perchè viaggiando perlopiù da solo, ho disattivato l'airbag passeggero con l'apposita chiavetta dentro il bauletto, così nel caso in cui dovessi avere un tamponamento, non si apre inutilmente anche quello del passeggero, riducendo di circa la metà la spesa per aggiustarla.Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, ComfortlineThe 110's Club - TESSERA # 1Tag: Nessuno
-
Re: Disattivazione airbag passeggero
Nel caso che viaggi da solo si apre anche quello passeggero
te lo dico per esperienza perchè venerdi su una rotonda a torvergata mi han tagliato la strada e per evitarlo ho preso un divisorio
pensare che fino a pochi giorni fà lo tenevo staccato,perchè anch'ìo prevalentemente vado in giro solo,poi la spia sul cruscotto mi aveva stufato e l'ho riattivato
quindi consiglio da parte mia,di tenerlo staccato,ovvio che ti auguro che non ti succeda mai che si aprano,ma nel eventualità son un cruscotto e un airbag in meno da comprare (1600€)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Grazie, la spia non mi da fastidio, sta la davanti al cambio, sotto al climatronic. Neanche la vedo... Certo che potevano farlo un pò più intelligente questo airbag. Se non ti allacci la cinta se ne accorge, potrebbe fare altrettanto con l'airbag! Secondo me lo fanno apposta, così nel caso in cui..... spesa doppia!Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, ComfortlineThe 110's Club - TESSERA # 1
Commenta
-
Ma ci dovrebbe essere il sensore di peso credo.. forse si era bloccato...
Mi sembra siano "intelligenti" gli airbag...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si disattiva inserendo la chiave di accensione e portando il blocchetto su posizione OFF vero?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sulla VI si disattiva inserendo la chiave nell'apposita serratura all'interno del cassettino portaoggetti...
Cmq ottimo consiglio, non pensavo costasse così tanto un airbag ...anche io viaggio prevalentemente da solo, quindi mi conviene disattivarlo... Ma così facendo, che voi sappiate, si disattivano anche gli airbag laterali e a tendina (ovviamente sempre del lato passeggero)?Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -The Silver Club - The 110's Club-----------------------------------------------
Commenta
-
io non so se lo disattiverei...ok si risparmierebbe, però se capita quella volta che sale un passeggero, vi dimenticate di riattivarlo e per sfiga fate un incidente....
personalmente preferisco rischiare di spendere soldi che rischiare la salute di un eventuale passeggeroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il sensore della cintura di sicurezza è un sensore di peso.
La possibilità di disattivare l'airbag passeggero nasce dall'esigenza di poter trasportare i bambini sui seggiolini posti in contro-marcia e che in caso d'incidente non vi siano pericoli maggiori, dovuti all'apertura dell'airbag contro il seggiolino.
Questo nasce dal fatto che quando si sono diffusi i primi airbag sul lato passeggero dapprima sulle vetture di alta gamma si son verificati incidenti tra l'airbag e il seggiolino.
Commenta
-
Un consiglio data la mia disavventura con gli airBags della mia Golf 6, se viaggiate soli DISATTIVATE ASSOLUTAMENTE l'AirBag passeggero !!!!
Se scoppia fa dei dannni incredibbili, parlando di costi di ripristino
Tutta la parte superiore del cruscotto da sostituire, parabrezza, cintura passeggero e centralina ... ! e scusate se è poco !!!!
Altra info VW non ha alcun tipo di sensori AirBags sui sedili, come fanno parecchie altre marche sul mercato, vedi Volvo, Peugeot, etc ...
Scelta molto molto molto opinabile
Commenta
-
Mi riagganciò a questo vecchio topic. Purtroppo la scorsa settimana ho avuto un tamponamento e... Aperti tutti gli airbag. Forse in modo esagerato. Auto con 5 mesi di vita e... Una montagna di danni.... Quasi tutto dentro.
Commenta
-
Spiacente. Spero nessun ferito, neanche lieve.
Tutti gli airbag? Ma non ci sono dei sensori appositi che localizzano e misurano l'urto per aperture mirate?
A parte il dispiacere per il fatto, credo che l'assicurazione vada a risarcire il danno nella sua interezza.
O no?QUI la mia Variant
Commenta
-
Quello passeggero no purtroppo, gli altri si in teoria a seconda dell'impattoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Feriti molto lievi. Per fortuna veramente poco, anche perché procedevo lentamente. L'assicurazione copre... L'altro. Io ho torto...[emoji30]
Ho una mini-kasko, ma tra franchigie e scoperto, alla fine...
Un vero peccato....
Commenta
-
Eee un film già visto !
Mi è successo con la MK6, qualcuno sulforum penso si ricorderà tutta la mia trafila, tamponamento irrisorio tanto che quasi non si vedevano i segni, in auto ero solo, esplosi AirBag Volante, Passeggero, Gambe, Pretensionatori cinture, disfato l'intero cruscotto, il volate ed il parabrezza ... e scusate se è poco ...
Apero case con VW, dopo parecchi mesi di fermo auto la risposta è stata : è così nessun malfunzionamento !
Che bello GRAZIE, ciap su e porta a CA !
Commenta
-
No, ad una causa non ci penso minimamente. Mi aspetto proprio questa risposta. Era solo un mio pensiero. Come osservazione, vista l'esperienza, non penso che comprerò più un'auto nuova. Massimo 10K€ e se succede qualcosa di costoso la cambio. È la prima vota che mi capita, per carità, ma... Boh. Vedrò...
Commenta
-
Attenzione io non ho fatto CAUSA e VW ho fatto aprire un CASE dal concessionario verso casa madre VW per avere delle spiegazioni in quanto anche lo stesso concessionario era rimasto basito di fronte a quanto mi era successo ... ma purtroppo non è servito a nulla, poteri forti TROPPO FORTI
Commenta
-
Ah, scusa. Avevo capito male! Comunque è risultato tempo perso. Io sono già in difficoltà perché l'assicurazione (ho una mini kasko) sta tirandola lunga col perito... Mi serve per andare al lavoro, quindi devo sbrigarmi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta