annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante GTI su HL?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volante GTI su HL?

Ho acquistato il volante MF + padles serie R
    centralina 1K0 953 549 ch
    cablaggio 1K0 971 584 C

VAG 10.6 mi propone le opzioni che allego,
    io codifico con: 0001634
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16 Steering Wheel.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 80.5 KB 
ID: 1215948
    Risultato, non funziona l'avvisatore acustico è i tasti che comandano l'RN310
    funzionano: tip-tronic, tasti di DX (del volante) che controllano il CDB base (la mi auto è una confortline costr. Dic. 2009), cruise-control e illuminazione tasti volante.

Ho notato che sul cablaggio acquistato non è presente il negativo di ritorno che va sull'airbag che chiude il contatto quando si pigia sul volante per suonare (cavo nero con connettore cilindrico), per ovviare a questo ho provato disasseblare il connettore airbag (operazione abbastanza laboriosa) del precedente volante per togliere il pin mancante è inserirlo sul cabalggio 1K0 971 584 C ma senza esito.

Cosa può essere la causa il cablaggio 1K0 971 584 C non idoneo oppure?

Help-me, senza il clacson non so come fare.
    Grazie.
    Ultima modifica di MaxGigi; 09/04/2011, 23:10.

Commenta

oltre al connettore Airbag giallo ce n'è un altro piccolino nero che comanda il clacson ecc. l'hai collegato?
      Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

Commenta

Si oltre al giallo airbag ho collegato il connettore piatto nero alla basetta dove ci sono le connessioni dei tasti sul volante, il connettore piccolo di forma cilindrica sul cablaggio che ho comprato io non era presente, l'ho tolto dal vecchio cavetto è l'ho collegato dal lato cilindrico verso il fermo airbag, lato piantone sul connettore riposizionatore, seconda posizione in basso a SX.
        In ogni caso non funzionano nemmeno i comandi autoradio.

Commenta

Io,sulla mia golf ho preso la centralina sterzo 1K0 953 549 CD, e funziona tutto,sei sicuro che la finale CH sia quella giusta?
          La mia golf è dell'aprile 2009

Commenta

Sul sito Ross-tech ci stanno le descrizioni delle centraline, le differenze sono:

<table border="1"><tbody><tr><th>Control Module Part Number </th><th> Slip Ring </th><th> Software Level </th><th> Variant </th><th> Steering Angle Sensor </th><th> LIN Version </th><th> Note</th></tr></tbody></table>1K0-953-549-CD........................Type 2 ......SW 0111 ...........Highline.............. No ....................... 2.0 ............-

1K0-953-549-CH........................Type 2 ......SW 0111 ...........Highline .............. Yes.................. 1.3 & 2.0...... -

l'unica differenza sta nel sensore angolo sterzo altrimenti sono uguali.
            A proposito di sensore di sterzata in questo post
            Discussioni legate agli interni della Golf 6: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

ai detto che ai regolato l'angolo di sterzo, mi potresti gentilmente dire come ai fatto?
            Ritornando al mio problema io ho il sospetto che sia il cavetto air-bag
            ho il 1K0 971 584 C invece penso che ci vorrebbe 5K0 971 584 C .

Ultima modifica di MaxGigi; 11/04/2011, 15:19.

Commenta

Si,in effetti secondo Etka dovresti prendere il cavetto 5K0 971 584 A,per fortuna il cavo mi è arrivato assieme al volante.
              Per l'angolo di sterzo ho seguito la procedura Ross-tech

Commenta

Con questo cavetto 5K0 971 584 A adesso il clacson funziona, ma i tasti sul lato Sx che dovrebbero far funzionare l'RN310 ancora non vanno.

Commenta

Scusate l'ignoranza...
                  Ma posso montare il volante GTI 6 sulla mia GTI 5??

dovrei cambiare anche l'airbag e centraline????

Commenta

Finalmente risolto , problema di codifica, avevo codificato con 0001634 nella sezione dove codifica la leva Dx tergilunotto con i comandi del CDB io avevo messo 4 in quando effettivamente il CDB è comandato dalla leva, ma se metti il volante con tasti multifunzione si devono disabilitare i comandi CDB della leva Dx altrimenti vanno in conflitto con i tasti del volante, è quindi la codifica non e piu' 4 ma bensì 2 cioè la leva Dx non deve piu' dare i comandi del CDB.
                    Adesso i tasti Sx del volante funzionano.
                    Ultima modifica di MaxGigi; 15/04/2011, 23:35.

Commenta

Grande MaxGigi!!! Complimenti per la riuscita..

Quindi riassumendo, che versione di auto hai e cosa hai dovuto montare comprensivamente??

Grazie.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi, non so se vado OT... in caso mi scuso, ma che volante è questo? Sembra quello della HL ma tagliato sotto come la GTI...
                        La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

Commenta

E' la prima volta che ne vedo uno cosi.. e simile a quello HL perche no ha le placche pulsanti cromati.. ma e tagliato sotto come il GTI e ha le cuciture rosse.. a vista su questo va bene airbag della HL
                          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Salve, ho una golf con cambio DSG e volante con comandi funzione ma avendola presa in pronta consegna non aveva i PADDLE al volante, nessuno saprebbe dirmi se sia possibile installare i paddle ora ed eventuali costi?

Grazie
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si è fattibile,poi devi codificare con il vag. Il volante lo trovi su e bay.

Commenta

Ospite Devi sostiutire tutto il volante.. non si possono aggiungere solo i paddles pultroppo.. ho provato pure io a fare quel tipo di operazione cioè aggiungere solo i paddles ma la diversa sagomatura della gomma e pelle del volante con paddles non consente di farlo.

Commenta

Salve. Ho avuto un picolo incidente con la machina ed mi e uscito il airbag dal volante. Il codice dell airbag e 3C8 880 201 L. Su etka scrive che il airbag con questo codice non si fa piu dall 2010 e quello che e mi serve sarebe 3C8 880 201 Q cosi hanno messo quelli dal VW nell preventivo. Loro nell preventivo hanno scrito che devo cambiare pure la centralina, questo e il codice per la centralina dall preventivo 1K0 959 653 C.(non so il codice della centralina che sta moh sulla machina) Pero a me i comandi sull volante functionano anche con il airbag esploso, quindi la centralina functiona, non capisco perche serve a cambiarla. La problema e che non ci riesco a trovare nessuno dei due airbag, ho cercato da per tutto. E da VW costa 524E senza IVA solo il airbag.
                                  Quindi vorrei sapere si compro diretamente un volante gti functionera senze nessuna modifica. La machina e una Golf VI Highline 1.4 TSI DSG, quindi il volante aveva gia i comandi per radio e telefono, non ci aveva le paddles per cambio..

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07072011195.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 163.5 KB 
ID: 1217207
                                  Queste sono le fotto con il airbag che e esplosso. Ho cercato pure airbag con codici diversi e non ho mai trovato un airbag che ha il secondo filo nero che e per i comandi radio&telefono.

Spero che mi pottete aiutare. Grazie mille. ( scusate il mio italiano pero non e la mia prima lingua, grazie)

Commenta

domanda.. (premetto che non sono riuscito a leggere tutte le 24 pagine ) ho acquistato un volante multifunzione modello GTI/GTD Scirocco quello sport per intenderci e lo vorrei montare sulla mia Golf 6 Highlinedel 2011.. ci sono problemi particolari o basta cambiare il volante multifunzione di serie e montarci quello che ho acquistato?
                                    ho letto che avete sostituito le centraline.. perchè? cosa cambia?

---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 17:25 ----------

ragazzi mi sono riletto i post precedenti.. tutto ok!! ho capito che sulla mia highline lo posso montare senza problemi... grazie lo stesso!!!

Commenta

Esatto, il problema delle centraline cavi non riguarda il tuo modello

Commenta

Razzi lunedi ho acquistato il volante modello gti/gtd con comandi al volante (non DSG) dal Portogallo e oggi mi è arrivato!! Pagato fuori ebay 260 euro tutto compreso...
                                        E' uno spettacolo, originalissimo VW ottimo venditore.. se vi puo' interessare è questo: http://cgi.ebay.it/VW-GOLF-6-VI-5-V-...item2565f29a7b lo straconsiglio a tutti!!

Commenta

Ciao a tutti, tanto per far passare i mesi che mi separano dall'arrivo della golf, ho letto questo interessantissimo post .... ho quindi capito che il volante della GTI si puo' montare al posto di quello che avro' sulla higline , il tutto senza rimappature di centraline ...... non ho pero' ben capito il discorso airbag ..... dovrei acquistare volante + airbag???

Scusate ma leggere 24 pagine è stata dura e forse mi sono perso qualche passaggio!!

Salutoni
                                          arbatax

Commenta

Sto operando...
                                          X