annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante GTI su HL?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volante GTI su HL?

Originariamente inviato da Rigg Visualizza il messaggio
    allora, ti spiego con questo disegno che mi viene più semplice

il particolare numero 2 è la centralina, quella con codice 5k0 953 549B

il particolare numero 1 invece è il gruppo con le DUE levette, quella frecce e quella tergi, che sulla my2009 e my2010 erano separate mentre sulle nostre my2011 sono un blocco unico. per questo blocco ci sono 4 codici, a seconda di quello che ti serve

5k0 953 513 K (levetta sx senza regolatore di velocità, levetta dx senza comandi cdb)
    5k0 953 513 L (levetta sx senza regolatore di velocità, levetta dx CON comandi cdb)
    5k0 953 513 M (levetta sx CON regolatore di velocità, levetta dx senza comandi cdb)
    5k0 953 513 N (levetta sx CON regolatore di velocità, levetta dx CON comandi cdb)

nel mio caso, approfittando del fatto che sto cambiando la centralina sterzo con una 549B (che permette il reg.di velocità), ne ho approfittato per mettere il modulo 5k0 953 513 N (che ha entrambi i tasti). il fatto del cambiare o meno quel modulo dipende dal computer di bordo che hai:
    se hai quello base puoi tenere la leva destra con il tasto di scorrimento menù, avrai i comandi duplicati sia sul volante che sulla levetta
    se invece hai il cdb plus, allora è meglio mettere il blocco leve SENZA il tastino sulla levetta destra, perchè fa conflitto

spero d'essermi spiegato e magari meritato un +rep
    Carissimi vi chiedo aiuto anche io, come ho già detto altre volte questo volante in plastica non l'ho digerisco, è farò di tutto per sostituiro.
    Io mi trovo in queste condizioni: confort-line con il reg. di velocità, CDB standard,
    vorrei montare il volante con i tasti multifunzione e i padless per i comandi al volante del cambio DSG, il numero della centralina che si trova nella 4° ipotesi da te mostrata potrebbe andare bene?
    Tempo addietro mi è stato suggerito da gentilissimo Sig. Renzo di Naviservice di ordinare nel mio caso la 1K0 953 549 CH in più il cavetto air-bag AK0 971 584 C .
    Secondo la vostra esperienza cosa dovrei fare?

Commenta

mi deve dire dove c'è scritto che sono per DSG O_o

basta guardare le sigle a destra. io ho il modello 513L, pertanto per sostituirlo prendo il 513N che ha tutte le sigle uguali tranne la prima. e che significato ha la prima? semplice: 8T0 significa senza regolatore di velocità, 8T2 con regolatore di velocità

il bello è che sto programma dovrebbe essere la loro Bibbia, dato che il 90% di loro manco sa che cosa gli stai chiedendo -.-

@MaxGigi: come ti dissi, dato che la tua è DSG non so consigliarti, anche e soprattutto perchè è una my2010 (o forse my2009, dovresti dirmi il telaio per essere sicuro) quindi ha uno schema di sterzo totalmente diverso (ti allego l'immagine)
      File allegati
      Ultima modifica di Ospite; 24/01/2011, 16:20.

Commenta

5k0 953 513 N (levetta sx CON regolatore di velocità, levetta dx CON comandi cdb)
        Quindi questa accetta anche la codifica per i comandi del DSG al volante?

Commenta

No MaxGigi, quella è per Golf My2011, la tua è precedente quindi non va bene

Commenta

Oggi ho ritirato la centralina domani vado da naviservice a montarla mentre per il devio mi hanno detto un paio di settimane sperem!!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

bene, fammi sapere come va a finire

Commenta

Allora oggi ho provato a montare il volante la centralina è quella giusta ma purtroppo non si riesce a codificare va codificata con il vag on line della ww che ha un termine che ora non ricordo dovrei andare a Bologna da un ragazzo che dicono sia in gambissima a giorni, poi aggiorno ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Cioè non si riesce a configurare con il Vag-Com?

Commenta

No non si riesce bisogna configurare con il sistema che hanno in ww on line Ma ci vuole uno che lo sappia fare in veneto non c' e nessuno per ora il 10 di febbraio vado a Bologna in un conce ww dove lavora un ragazzo molto bravo altrimenti come possibile soluzione alternativa attendere fino a che questi aggiornamenti non siano disponibili per il vag

Commenta

io domani vado a farmela montare in conce, poi volevo aggiungere il modulo regolatore di velocità da me con il vag. si potrà?

Commenta

Secondo me non si riesce perchè la centralina sterzo non è adatta al volante multifunzione,percui non si riesce a codificare, e non funziona ne il clacson ne i tastini.

Commenta

la centralina sterzo 549B è quella per volante multifunzione, l'ho verificato su etka, su ross-tech ed anche su ebay la vendono per quello scopo

Commenta

Io ho preso questa 1K0953549CD,montata e codificata tutto funzionante. Da notare che in origine avevo un volante no multifunzione.Per sapere qual'è la centralina giusta più che Etka basta guardare cosa monta una golf 6 con il volante mfl.

Commenta

è quel che ho fatto massi, però tu hai di sicuro una golf my2009 o my2010, quella centralina non va bene per le nostre my2011

Commenta

Si la mia è MY 2009. Per una volta sono stato fortunato.

Commenta

faremo presto a scoprire se la centralina funziona o meno, domattina sono in conce a farmela montare e domani sera prendo il volante da MarcoTSI. sabato mattina sono giù di montaggio. solo non so una cosa, attaccando il volante nuovo dovrei poi collegarmi con il VAG e cambiare qualcosa, dico bene? (ipotizzando si colleghi e non mi faccia lo scherzo che fa ad Albymony)

---------- Post added at 13:26 ---------- Previous post was at 13:20 ----------

@Albymony: giusto per sapere, che versione di Vag-Com hai usato?
                                  Ultima modifica di Ospite; 27/01/2011, 13:26.

Commenta

Non so la versione che hanno a naviservice ma per codificarla ci vuole la codifica rvm o una roba del genere che praticamente effettua la codifica online direttamente con mamma ww altrimenti a oggi non ci sono codifiche vag per le noste my 2011

Commenta

scusami Albymony ma non ho capito una cosa. tu avevi la vecchia centralina, e ok. mi dici che passaggi hai fatto per filo e per segno e dove ti sei bloccato?

così so cosa chiedere domani in concessionaria, magari riesco ad aiutarti

grazie

Commenta

La centralina che mi hai dato tu èquella giusta ma una volta montata non siamo riusciti a codificarla proprio per il motivo che ti ho spiegato prima

Commenta

ok, quindi hai provato a farlo "per conto tuo" invece che in conce, ora è più chiara la cosa. domani vi dirò se avrò avuto problemi a farlo fare dove l'ho comprata

Commenta

Sto operando...
                                          X