quindi volendo, siccome ho il volante leggermente inclinato a sx mestre guido, potrei settarlo con il vag??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Park Pilot e Park Assist
Comprimi
X
-
Re: Park Pilot e Park Assist
Per il discorso del volante inclinato a SX è normalissimo su tutte le golf 6 è stato proprio dichiarato dalla casa, in quanto risulta più visibile la leva del cruise control.
Strano ma vero.
Per il discorso il volante che gira io so che è presente un motorino nel piantone dello sterzo che assume questa funzione, non centra nulla l'ESP, quello funziona in concomitanza con l'ABS e i suoi sensori e in caso di sbandata blocca una o più ruote per rimettere in asse la vettura, ma sa che si sta facendo un pò di confusione.Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
Stai tranquillo che si quello che dico !
Le golf v/vi hanno il servosterzo elettrico, ovvero hanno un motorino elettrico che è in grado di sterzare il volante, e tranquillo che lavora insieme all'esp!!
Detto ciò qui siamo off topic!
Si continui pure con il pari assist!
Commenta
-
Ragazzi una domanda con risposta secca. Io ho ho ordinato la mia nuova golf con l'optional PARK ASSISTS. Mi arriva comprensiva del park pilot ( sensori di parcheggio ) o no? cioè il Park Ass include i sensori di parcheggio quindi il park pilot???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggioNon credo proprio che con 300 euro, monti sensori anteriori e posteriori, perdipiù con visualizzazione sulla radio. Te lo posso assicurare perchè li vendo e, a parte il costo dei sensori, c0è la manodopera per smontaggio e rimontaggio paraurti, foratura degli stessi e verniciatura dei sensori nel colore carrozzeria.
Almeno una giornata di lavoro, che con 300 euro non si ripaga di certo. CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi, ho una domanda in riferimento alla foto postata a pag. 7:
il sensore più esterno evidenziato in quella foto è totalmente INCASSATO nel pararurti.
Quella Golf è dotata di Park Assist (= parcheggio automatico).
Nelle Golf con il solo Park Pilot (= cicalino + grafica su radio) i sensori sono tutti belli a filo con il paraurti?
Oppure ci sono ugualmente quei "buchi" orrendi come in quella foto?
Grazie x i chiarimenti.
** EDIT **
@ Omar: spero non sia un problema se copio & incollo la tua foto qui x comodità!
Commenta
-
gli altri sono a filo...
la maggior parte delle macchine con il park assist ha il sensore in quel modo perchè deve essere in posizione lineare con la fiancata dell'auto... non puo essere storto sennò prenderebbe male le misure..sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggioNO!!! solo chi ha il parcheggio automatico ha 2 sensori in piu anteriori..
Commenta
-
Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggionon me NCAZZO!!! ho attivato il maiuscolo per sbaglio!!!
Commenta
-
Chiederei cortesemente un piccolo chiarimento che solo chi ha e ha provato questi dispositivi può chiarirmi: come funzionano praticamente questi sistemi? Mi spiego: solo con i sensori, quando faccio una retro mi si accende automaticamente la schermata con l'auto e i sensori o la devo attivare a parte con qualche pulsante? E se ho pure la retrocamera....vedo la camera ma non vedo più i sensori....giusto? O anche lì posso selezionare cosa visualizzare? Anche se non ho capito se la retrocamera ad oggi c'è ancora tra gli optional oppure no. Io pensavo di inserire i sensori...non avevo affatto valutato il park assist, ritenendolo superfluo. E ora sono così indeciso pure su questo....e poi non mi piacciono molto quei buchi sul paraurti anteriore per questi altri due sensori. Che mi dite????Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:
Commenta
-
La macchina (con Park Assist) mi deve ancora arrivare, per cui io non posso dare risposte basate sull'esperienza.
Però so che la retrocamera non è oggi ordinabile in Italia (vedi configuratore sul sito VW italiano) mentre è ordinabile in Germania (e forse anche altrove).
Se metti i sensori, io metterei anche il Park Assist. Anche se è vero che in molti casi sarà inutile (parcheggi larghi o all'opposto troppo stretti perfino per il Park Assist), sono solo cento euro in più e penso che se uno si abitua ad usarlo possa diminuire un pò lo stress da parcheggio (magari poi si disabitua a farlo a mano, però ...).
I "buchi" sul paraurti anteriore per il Park Assist li ho visti una settimana fa dal vivo, per la prima volta, e devo dire che mi sono sembrati "meno brutti" di quanto mi fossero sembrati in foto, anzi sostanzialmente li ho trovati "non disturbanti", ragion per cui sono stato ancor più contento di aver ordinato l'optional.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quando si mette la retro si attiva automaticamente la telecamera. a quel punto puoi scegliere di vedere la telecamera o il radar dei sensori o anche entrambi (il radar si attiva in piccolo sulla sinistra sovrapposto alla telecamera).
la telecamera e' molto comoda, mentre il park pilot alla fine non lo usi mai.
tra l'altro io volevo solo sensori e rear assist dato che il pilot costava ancora di piu', fortuna ha voluto che quando e' arrivata l'auto me lo sono trovato installato gratis...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ottima spiegazione, grazie Stefano. Però non ho capito se questa telecamera c'è oppure no. A meno che tu, visto che hai il modello a 160 cv che non è più in produzione, non abbia preso la macchina quando ancora c'era la possibilità di montarlo...Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:
Commenta
-
si infatti, ora non e' piu' a listino il rear assistCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggioMi spiace Papo, ma non sono d'accordo! Il park assist, è eccezzionale anche per chi è abile nel parcheggio. Ti assicuro, che è uno spasso quando per esempio sei al telefono(viva voce!) o non hai voglia di fare manovre, schiacciare un pulsantino ed aspettare che l'auto si parcheggi da sola. In una manovra, riesce a parcheggiarsi in spazi veramente esigui per i miei gusti. Infatti, io non parcheggerei mai lasciando meno di mezzo metro davanti e mezzo metro dietro. Sarebbe troppo il rischio di trovarsi l'auto strisciata. Ho visto spesso, chi avendo poco spazio, e faceva manovra appoggiandosi alle auto che precedevano e seguivano.
In definitiva, mai spesi meglio i quasi 100 euro del park assist!
---------- Post added at 01:48 ---------- Previous post was at 01:43 ----------
Un'altra domandina: ma se metto solo i sensori ce l'ho lo stesso lo specchietto lato passeggero che si abbassa oppure c'è solo con il park assist?Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta