annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Park Pilot e Park Assist

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Park Pilot e Park Assist

nonostante nessuno mi abbia risposto alla mia precedente domanda (probabilmente perché troppo specifica), ho acquistato i sensori originali da skodateile, e mi sono arrivati il modello 3C0 919 275 S. A questo punto devo installarli nel paraurti, ma mi chiedo se abbiano un verso. Ovvero, la pipetta in cui si innesta lo spinotto deve stare verticale verso l'alto, verso il basso o orizzontale verso il centro oppure non c'è differenza?
    Magari sarebbe d'aiuto l'opinione di chi possiede il park assist come optional di fabbrica.
    Ultima modifica di danone; 12/12/2009, 15:54.

Commenta

Ragazzi, qualcuno ha il codice della centralina che gestisce il park assist?

Commenta

Ragazzi qualcuno sa come abbassare il volume del beep del parkassist? e troppo alto ho provato le manopole dello rdc510 ma non va.... si sente il beep anche da fuori l'auto con le porte chiuse!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

se non erro devi andare in toni...
          sigpic
          Agro Pontino

Commenta

Originariamente inviato da Svarvolo Visualizza il messaggio
            Ragazzi qualcuno sa come abbassare il volume del beep del parkassist? e troppo alto ho provato le manopole dello rdc510 ma non va.... si sente il beep anche da fuori l'auto con le porte chiuse!!!!
            Anche a me servirebbe abbassare perchè è davvero un volume troppo alto e fastidioso..
            Matty@ no..nei settaggi toni dell'autoradio non c'è nulla

Commenta

dovete andare in toni-impostazioni volume- li c'è la scritta dei PCD con 3 scelte, basso, medio e alto..

io ho il navi rns510
              sigpic
              Agro Pontino

Commenta

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                dovete andare in toni-impostazioni volume- li c'è la scritta dei PCD con 3 scelte, basso, medio e alto..

io ho il navi rns510
                Grazie per la dritta "matty" anch'io ho l'rns510, appena ho l'occasione provo, vale sia per gli anteriori che per i posteriori??? Io ho entrambi i sensori, avevo sentito dire che per modificare il volume bisognava addirittura andare in officina tramite il loro computer.

Grazie!!!
                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Ragazzi chiedo scusa ma non trovo la funzione toni. come ci arrivo?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio

io ho il navi rns510
                    La funzione PCD non è altro che la funzione di attenuazione del volume della sorgente audio attiva quando entra in funzione il sistema di controllo per il parcheggio.
                    Per abbassare il volume del "BIP" dei sensori di parcheggio bisogna operare tramite vag

Commenta

Ragazzi vi spiego il mio dubbio, premetto che io ho solo park pilot senza park assist.
                      il venditore me lo ha sconsigliato perchè diceva che è in grado di fare bene i calcoli solo se ha 40 cm davanti e dietro oltre la sagoma della vettura. Quello che mi lascia perplesso è: nei video dimostrativi fa sempre vedere un parcheggio tra 2 auto in fila indiana e ok, ma se per esempio devo fare un parcheggio "affiancato" come al centro commerciale per es. mi aiuta anche li? Sui video si vede sempre che la macchina entra in retro, quindi per me che solitamente parcheggio di muso e in maniera affiancata non serve a nulla? Poi una cosa mi chiedo per me che sono "uno scandalo" nei parcheggi.....
                      mi aiuta a parcheggiare ok ma mi calcola anche se ho lo spazio necessario? cioe è attivabile solo se c'è spazio altrimenti non si attiva premendo il tasto? Non è il massimo attivarlo e poi sbattere contro l'altra vettura perchè non c'è spazio

Commenta

Il tuo venditore ti ha detto una cosa corretta: questo sistema funziona solo se individua uno spazio fronte e retro di almeno mezzo metro per parte. Ciò detto si tratta di una comodità, ovviamente, ma che può risolvere il problema del parcheggio delle sole persone che proprio non sono in grado di eseguire questo tipo di manovra..anche se in quello spazio parcheggierebbe un autobus.
                        Il sistema controlla tramite i sensori sul fianco dell'auto se c'è abbastanza spazio quando ti affianchi al parcheggio..se valuta che è sufficiente allora si attiva e ti permette di dare avvio alla manovra automatica.
                        Per il parcheggio di muso e affiancato non serve a nulla..ma lì hai comunque i sensori di parcheggio acustici che in caso di ostacoli ti avvisano con dei "bip" ad intermittenza variabile.
                        Spero di esserti stato d'aiuto :A3aORD:

Commenta

Mi spiace Papo, ma non sono d'accordo! Il park assist, è eccezzionale anche per chi è abile nel parcheggio. Ti assicuro, che è uno spasso quando per esempio sei al telefono(viva voce!) o non hai voglia di fare manovre, schiacciare un pulsantino ed aspettare che l'auto si parcheggi da sola. In una manovra, riesce a parcheggiarsi in spazi veramente esigui per i miei gusti. Infatti, io non parcheggerei mai lasciando meno di mezzo metro davanti e mezzo metro dietro. Sarebbe troppo il rischio di trovarsi l'auto strisciata. Ho visto spesso, chi avendo poco spazio, e faceva manovra appoggiandosi alle auto che precedevano e seguivano.
                          In definitiva, mai spesi meglio i quasi 100 euro del park assist!
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

io ho i sensori (park pilot) pero quelli anteriori anziche sul paraurti li avrei preferiti sullo spoiler anteriore che è basso per non grattare......se ho un palo davanti lo vedo non importa che me lo segnala il sensore......cosa diversa è un marciapiede.....

Commenta

Concordo con te "Luca", anch'io non percheggerei mai in spazi così stretti mentre a lei servono solo 40 cm davanti e 40 cm dietro senza fare manovre supplementari e senza errori, poi vogliamo mettere anche la ****** se si è con gli amici di vedere il volante che gira da solo e l'auto si parcheggia!!!
                              100 euro spesi benissimo!!!
                              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Io ho specificato che si tratta di una comodità infatti..cosa che a mio modo di vedere sarebbe fare i fatti miei mentre l'auto parcheggia da sola..io comunque ho dato un parere del tutto soggettivo..ho guidato una golf (plus) della concessionaria e questa si è "rifiutata" di fare un parcheggio che io in 2 mosse ho eseguito manualmente..poi ognuno la vede a modo suo..io non ho mai né toccato alcuna auto né strisciato cerchioni sui marciapiedi mentre parcheggiavo..alchè, al momento dell'acquisto, ho preferito spendere quei 104€ in altro e i parcheggi li continuerò a gestire io come ho sempre fatto sinora :A3aORD:

Commenta

Quoto in pieno Luca ,

100 euro spesi piu' che bene....il park assist funziona alla grande......e siccome il park pilot lo ritenevo indispensabile , visto la delicatezza dei paraurti verniciati , ed oltretutto bianchi ....ho considerato intelligentemente di aggiungerlo al pacchetto optional......

E ti assicuro che quando lo vedi in funzione , rimani a bocca aperta.....

E' studiato veramente bene ...... e ti fa parcheggiare in spazi veramente ....non esagerati.... e solo con 2 manovre .........

............

Commenta

forse avete frainteso io ho solo park pilot

Commenta

Io non ci capisco più nulla, ho letto di tutto e di più sui vari forum, ho comandato la mia GTI con parkpilot, rear assist ecc, ma in totale quanti centimetri necessita l'auto in più della sua lunghezza?

se l'auto è 3 metri, la dimensione minima per far si che il park assist non si rifiuti di posteggiare quanto dev'essere ??
                                      grazie a tutti

Commenta

Be'..........la Golf innanzitutto e' 4 metri ...

e come scritto sopra , bastano solamente una 40ina scarsa di cm. sia davanti che dietro...
                                        e ti assicuro che il park assist e' piu' bravo di noi a parcheggiare.....provare per credere....

La spesa vale la candela ragazzi !!

P.s.... e poi se uno e' bravo a parcheggiare , lo userai raramente , come faccio io ! ..........e' un gadget in piu', ben studiato ..........che funziona bene e merita i 100 eu. aggiuntivi richiesti da VW!

Commenta

lg1982fe @ Ci chiamiamo entrambi Luca, credo dicessero a me.

Golf_VI.......@ Il Rear Assist, era inutile, tanto è vero che sul MY2011 non è più ordinabile, mentre il Park Assist, dato il bassissimo costo, direi che è un optionals quasi obbligatorio. Anche perchè al momento della rivendità, darà maggior valore all'auto molto più dei 100 euro scarsi che è costato.
                                          Ah, la Golf è lunga 4 metri e 30, non 3 metri! Comunque, per parcheggiare ha bisogno di 80cm più la misura dell'auto, e ti garantisco che sono addirittura pochi. Fa inpressione, come riesce ad entrarci con una sola manovra senza mai commettere errori. Io con una manovra sola e senza park assist, non ci riuscirei mai e poi mai!
                                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Sto operando...
                                          X