annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Distacco tessuto cielo interni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Distacco tessuto cielo interni

Originariamente inviato da luigi53 Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono appena iscritto e gradirei avere dei suggerimenti circa il problema rappresentato nel titolo,il telo nel sottotetto si sta scollando completamente e non saprei proprio come intervenire se non dal carrozziere spendendo una fortuna
    io sono appena tornato da un carrozziere dove ho sistemato danni da grandine, e così ho chiesto info del cielo, e mi ha detto che conoscono bene quei problemi tipici delle golf 5-6 e lui ha un tappezziere ormai esperto che lo cambia, quindi chiede 50 euro per lo smontaggio-rimontaggio del cielo e 100 euro di tappezziere, il tessuto non è originale ma simile e comunque viene secondo lui lo stesso un bel lavoro , per me questo è un prezzo onesto
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

ottimo prezzo..non ci penserei un secondo di più

Commenta

Ragazzi, ho anch'io il problema del distaccamento della tappezzeria del tettuccio, come lo avete risolto

- - - Aggiornato - - -

Io vorrei optare in altro modo, dovrò trovare un collante adatto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Entro nel club . Staccato cielo altezza plafoniera anteriore , la mia golf e' del 2006 . Non vorrei utilizzare collanti a caso, perche' sicuramente si macchia , vediamo come fare
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
            Entro nel club . Staccato cielo altezza plafoniera anteriore , la mia golf e' del 2006 . Non vorrei utilizzare collanti a caso, perche' sicuramente si macchia , vediamo come fare
            È necessario utilizzare colla la contatto per alte temperature e la confezione da un chilo costa abbastanza circa 100 €, ho risolto il problema senza ulteriori patemi d'animo portandolo down tappezziere con una spesa di €200.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma il risultato dal tappezziere come è? Si vede qualcosa? Ha dovuto smontare il cielo?

Commenta

Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                Ma il risultato dal tappezziere come è? Si vede qualcosa? Ha dovuto smontare il cielo?
                Si non vedi nulla se fatto a regola d'arte, chiaramente smontato il.cielo e rimontato.
                Tessuto molto simile per non dire uguale all'originale.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

lukas Ho visto che sei di Roma..se ti va passa da SM autotappezzeria zona Primavalle..mi ha rifatto il cielo della golf V un annetto fa, ho pagato sui 250/300 euro mi pare e ha fatto uno splendido lavoro, tessuto identico non si notava differenza con i montanti...davvero un professionista

Commenta

Anch'io ho avuto lo stesso problema con golf 5. Inizialmente ho provato con un collante per tessuti ma si formavano tutte grinze e dopo poco il tessuto si è staccato ancora... alla fine ho smontato il cielo e l'ho portato da un tappezziere della zona spiegandomi che il problema sta nella spugnetta sotto il tessuto che con il caldo e il tempo si sgretola; si deve togliere completamente questa spugna insieme al rivestimento, pulire bene il pannello e rimettere tutto nuovo ( stessa cosa per il problema del tessuto dei pannelli portiere ).
                    Costato 150 euro, ottimo lavoro... il tessuto leggermente più scuro dell'originale, ma quasi non si nota.

Commenta

Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
                      @lukas Ho visto che sei di Roma..se ti va passa da SM autotappezzeria zona Primavalle..mi ha rifatto il cielo della golf V un annetto fa, ho pagato sui 250/300 euro mi pare e ha fatto uno splendido lavoro, tessuto identico non si notava differenza con i montanti...davvero un professionista
                      Alessandro ti ringrazio , ora ho un po' di impegni economici e questa del tetto e' una cosa non urgente ,ovviamente. Appena sono piu' libero, mi interesso
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Stesso identico problema è successo su due MK6 possedute in precedenza nello stesdo punto postato da te ed anche nella zona dove vanno a richiudersi le alette parasile. Unica soluzione farlo sistemare dal tappezziere che si prende tra i 150 e i 200 euro. Mi diceva il tappezziere che ha dovuto rifarli sia sulla Mk4, 5, 6 e in alcune MK 7.
                        Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Cacchio è una casistica paurosa e scandalosa. Pensavo che la mia a 8 anni fosse quasi una eccezione invece vedo che VW è messa veramente male. Che cavolo aspettano a rimediare con una nuova tipologia di materiale? La cosa come ho detto in altro post è endemica e non risparmierà neanche golf Mk8 se questi sono i presupposti
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190122_080650.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 124.0 KB 
ID: 1267667Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190122_080839.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 117.1 KB 
ID: 1267668
                          Ultima modifica di Ottavio; 22/01/2019, 14:38. Motivo: aggiunte foto

Commenta

Spesso Volkswagen ed altre case automobilistiche tendono a perseverare sui loro stessi errori, purtroppo...
                            Il silenzio prima di tutto.

Commenta

...pensa che lo stesso problema l'ha avuto la mia golf 3 del 1996, sono passati un bel po' di anni ma nulla è cambiato, purtroppo questa è qualità, è molto meglio il tetto in solo blocco senza spugna di molte utilitarie!!!
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Intanto ,io e il mio amico pippolarabo abbiamo adottato una situazione d'emergenza , ma che sembra andare bene. Smontata tutta la plafoniera e portaocchiali , abbiamo tirato il tessuto e lo abbiamo attaccato con del nastro telato ad alta resistenza . Abbiamo rimesso tutta la plafoniera che va a chiudere e stringere ulteriormente il cielo . Niente piu' buco ed a me era davvero evidente, era calato tanto , diciamo il doppio rispetto a quello di Ottavio

Commenta

lukas per caso avete fatto qualche foto durante le varie fasi del lavoro?

Commenta

Purtroppo no .Non e' stato complicato, ma ci vuole molta pazienza . Agganciare il nastro telato all'estremita' del tessuto, poi ,con spillatrice , spillarlo in piu' punti possibile e tirarlo fino al punto in cui la plafoniera coprira' , richiede un po' di attenzione

Commenta

Nuuuuu... tu da moderatore che risolvi un problema senza fare un tutorial ?!?!

Quindi se ho capito bene, hai spillato l'estremità del rivestimento al nastro telato biadesivo, e poi l'hai tirato leggermente per farlo "rientrare" fin sotto alla plafoniera.
                                      Ma il cielo aderisce bene, oppure dopo un po' si notano grinze/irregolarità dovute al nastro sottostante ?

La bolla che ho io si è decisamente ingrandita la scorsa estate e sono tentato di provare il collante da tappezzeria che usano qui da me in azienda.
                                      E' a base acquosa e ci incolliamo la pelle al poliuretano... ma non vorrei poi ritrovarmi con degli aloni strani.
                                      Vabbè che tra il tessuto che cede e fa le bolle e degli aloni... non c'è poi tutta sta differenza!

Commenta

Superpippo. Se sei di quelli che poi ogni minuto non guarda il cielo per vedere quello che fa, allora un rimedio del genere va bene. ..sennò lascia stare, solo la riparazione alla radice ti darà soddisfazione e pace.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Marco , la bolla un po' rimane , perche' si tratta di solo tiraggio . Grinze non ce ne sono , ma come dice velociraptor , per un lavoro perfetto , bisogna smontare tutto e farlo fare da un professionista . Io , per ora mi accontento , considerando che era sceso molto , rischiavo che con il buco che si era formato , prendendo aria scendesse tutto il cielo a penzoloni . Se vi puo' consolare , la Jaguar S type che abbiamo in famiglia , anno 2004 con appena 75000 km , ha mezzo cielo a penzoloni nella parte posteriore..Jaguar dovrebbe essere marchio importante

Commenta

Sto operando...
                                          X