annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione zoccolino sottoporta destro e montanti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione zoccolino sottoporta destro e montanti

Ciao a tutti.
    Ho una golf 6 usata che, prima che la acquistassi io, ha subito alcuni lavori di carrozzeria sulla fiancata lato passeggero, che hanno previsto lo smontaggio delle due parti del montante della cintura passeggero anteriore, del montante cintura posteriore, la base di appoggio nera della cappelliera del baule e di tutto lo zoccolino sottoporta. Ora, io non so chi abbia fatto questi lavori ma sta di fatto che da quel lato, su ogni minima buca o avvallamento o che altro, provengono scricchiolii e ticchettii di ogni genere.
    Cercando di risolvere la cosa ho smontato personalmente tutte le parti suddette per verificare che i ganci fossero tutti a posto, e successivamente le ho rimontate.
    Il fatto è che non ho risolto nulla e anzi, lo zoccolino sottoporta, nella parte anteriore, non resta più agganciato alla base, credo di aver rotto l'aggancio.

Ora, ho pensato di risolvere la cosa sostituendo tutti questi pezzi con delle parti nuove, in quanto probabilmente il problema delle attuali sono gli agganci ormai molli e deformati, che non mantengono più le plastiche sufficientemente "attaccate" all'auto, che in questo modo si muovono e scricchiolano sempre.

Solo che non vorrei passare per le concessionarie ufficiali, per risparmiare qualche soldo, e magari eseguire i lavori da solo. Qualcuno di voi sa come recuperare i codici e ordinare le varie parti che mi servono?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Re: Sostituzione zoccolino sottoporta destro e montanti

Mah....guarda che e tutta una questione di assemblaggio....prova a portarla da un carrozziere, se i gancetti son ok basta rimontarli bene!

Commenta

Credo che non lo siano piu.. Probabilmente è stata smontata e rimontata più volte (anche da me), alcune parti di plastica hanno perso la forma originale e a volte tendono a sganciarsi da sole...nuovi montanti e battitacco con nuovi gancetti credo possano migliorare la situazione.. Sarebbe fantastico che intervenisse quslche carrozzeria autorizzata Vw, ma chissà il salasso..

Commenta

Fossi in te proverei a passare in una carrozzeria a sentire cosa ti dicono
        MK6 2.0 TDI Highline nero perla
        Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
        Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

Commenta

Ho difficoltà a comprendere cosa sia uno zoccolino sottoporta, ma il rischio di avere un nulla di fatto anche con parti nuovo secondo me è elevato. Io propenderei per sistemare quelle che ci sono, un aggancio rotto non penso faccia la differenza su ? In genere sono abbondanti anche perché quando vengono tolti spesso "saltano", ed è una problematica comune a tante auto.

Commenta

ma perche' vuoi che intervenga per forza una carrozzeria vw? va a sentire da un carrozziere......ma credi ti costi meno sostituire tutte le plastiche che rimontarla per bene? non credo proprio

Commenta

Lo zoccolino sottoporta è un profilo in plastica che è agganciato nello spazio che va dall'inizio della portiera anteriore alla fine di quella posteriore passando anche sotto al montante delle cinture. Avendo già provato piu volte a spessorare o comunque fermare in qualche modo i movimenti delle plastiche della fiancata senza successo durevole, sono anche disposto a spendere pur di farla tornare una normale VW, silenziosa come da fama... O quasi.. Appena torno dalla trasferta all'estero passerò in una carrozzeria ad informarmi per la sostituzione di tutte le parti con pezzi originali. Vi farò sapere quanto costerà

Commenta

stasera mi hanno preventivato dai 250 ai 300€ per la sostituzione dell'intero rivestimento plastico (zoccolino+ montanti cinture + reggicappelliera baule) con pezzi nuovi originali....

Commenta

Sto operando...
                X