Ho una golf 6 usata che, prima che la acquistassi io, ha subito alcuni lavori di carrozzeria sulla fiancata lato passeggero, che hanno previsto lo smontaggio delle due parti del montante della cintura passeggero anteriore, del montante cintura posteriore, la base di appoggio nera della cappelliera del baule e di tutto lo zoccolino sottoporta. Ora, io non so chi abbia fatto questi lavori ma sta di fatto che da quel lato, su ogni minima buca o avvallamento o che altro, provengono scricchiolii e ticchettii di ogni genere.
Cercando di risolvere la cosa ho smontato personalmente tutte le parti suddette per verificare che i ganci fossero tutti a posto, e successivamente le ho rimontate.
Il fatto è che non ho risolto nulla e anzi, lo zoccolino sottoporta, nella parte anteriore, non resta più agganciato alla base, credo di aver rotto l'aggancio.
Ora, ho pensato di risolvere la cosa sostituendo tutti questi pezzi con delle parti nuove, in quanto probabilmente il problema delle attuali sono gli agganci ormai molli e deformati, che non mantengono più le plastiche sufficientemente "attaccate" all'auto, che in questo modo si muovono e scricchiolano sempre.
Solo che non vorrei passare per le concessionarie ufficiali, per risparmiare qualche soldo, e magari eseguire i lavori da solo. Qualcuno di voi sa come recuperare i codici e ordinare le varie parti che mi servono?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Commenta