Di frizione MK6 ne so davvero qualcosa visto che la mia era da cambiare già dopo soli 4000km!!poi l'ho"tirata"fino ai 18000km(aveva15mesi di vita!!!) e poi in garanzia sostituz.kit completo.prima di metterci mano davano la colpa al famigerato volano-bimassa,ne erano certi,smontata mi vengono a dire che al contrario di cio che credevano,la mia Tsi160 NON ha il bimassa ma un semplice mono-massa,conce.Vw!!!??ora va molto meglio,ho fatto da allora solo 7000km(in estate la mia car dorme 5/6mesi)e va molto meglio,ma una frizione perfetta secondo me è un'altra cosa.. Diciamocelo chiaro,il tallone d'achille di molte mk6 sono le frizioni,sia del manuale che del dsg.Ho guidato una rocco tsi122bm e già la friz.è piu morbida e il cambio forse per fino troppo poco contrastato negli innesti,confronto al mio(ma così mi piace)che invece devi propio ben accompagnare la leva e senti per bene l'inserimento delle marce.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Frizione che saltella
Comprimi
X
-
Re: Frizione che saltella
Di frizione MK6 ne so davvero qualcosa visto che la mia era da cambiare già dopo soli 4000km!!poi l'ho"tirata"fino ai 18000km(aveva15mesi di vita!!!) e poi in garanzia sostituz.kit completo.prima di metterci mano davano la colpa al famigerato volano-bimassa,ne erano certi,smontata mi vengono a dire che al contrario di cio che credevano,la mia Tsi160 NON ha il bimassa ma un semplice mono-massa,conce.Vw!!!??ora va molto meglio,ho fatto da allora solo 7000km(in estate la mia car dorme 5/6mesi)e va molto meglio,ma una frizione perfetta secondo me è un'altra cosa.. Diciamocelo chiaro,il tallone d'achille di molte mk6 sono le frizioni,sia del manuale che del dsg.Ho guidato una rocco tsi122bm e già la friz.è piu morbida e il cambio forse per fino troppo poco contrastato negli innesti,confronto al mio(ma così mi piace)che invece devi propio ben accompagnare la leva e senti per bene l'inserimento delle marce.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Re: Frizione che saltella
Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggioRoberto. . . . te l'avevo detto di parlare con il precedente proprietario prima di acquistare l'auto. E' vero che potevi trovare un bravo 'attore' ma poteva anche essere uno sincero che ti avrebbe elencato anche i piccoli difetti della car (io sono uno di questi).
In questi casi , direi quasi nessuno .
Nel complesso sono più che soddisfatto dell'auto che è veramente pari al nuovo come stato generale di usura e che a parte questa particolarità/ difetto non presenta nulla di altro al momento .
Che il pecedente proprietario l'abbia ridata indietro a soli 18000 Euro ( ho visto personalmente la scheda ) per questo motivo della frizione con tutti gli accessori in più che ci ha installato mi sembra poco credibile onestamente , anche perchè ho visto che l'ha data indietro per una Passat 2.0 TDI sempre nello stesso concessionario .
Quella vettura non risulta mai entrata in officina a parte per il tagliando che hanno fatto a me , sicuramente se avessi contattato il precedente proprietario ( cosa che non farò ) non mi avrebbe detto nulla .... magari non se ne era neanche accorto ( l'ho visto su Facebook è un commercialista di 60 anni ) .
Proprio ieri ho fatto notare ad un collega che l'ha presa nuova il modello non Plus ma sempre stessa motorizzazione questo aspetto , oggi mi ha detto che non ci aveva fatto caso ma anche la sua ha questo comportamento seppur minimamente avvertibile .
Per il momento posso dire di aver risparmiato più di 6 mila Euro sul pari allestimento nuovo ,ed in più con bollo pagato .
In sostanza direi che a parte guasti o rotture (e lì il discorso cambia ) più o meno tutte le auto hanno il loro punto debole come giustamente dice Francesco .
Poi chiaramente puoi essere più o meno fortunato ma quello non è questione di nuovo usato o precedente proprietario .
Quando ho venduto la mia Astra sapevo bene i suoi punti deboli ma non li avrei certo rivelati ad un compratore , poi nascondere un guasto o una rottura e' un altra cosa , lì sicuramente non lo farei mai .
Grazie comunque per l'attenzioneCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Frizione che saltella
Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggioSe rilasci la frizione lentamente al minimo sia in prima che in retromarcia nessun problema tutto fluido , se invece parti con un po' piu di accelleratore la partenza non e` delle piu' regolari , e` come se ci fosse un lieve transitorio tentennamento .
Se invece prima di partire faccio salire un ancora un po' piu` di giri il motore con una partenza diciamo allegrotta nessun tentennamentoG7.5 DADA
Commenta
-
Re: Frizione che saltella
Stessa cosa a macchina fredda la frizione saltella ma in particolare uscendo dalla rampa del box,bisogna dare un pochino piu' di gas e veramente una vergogna piu' si pagano queste car e piu' hanno i difetti.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Frizione che saltella
Salve ragazzi...e' la' seconda volta che noto questa cosa,ha motore spento ho freddo noto un gioco piu' del dovuto della frizione,pero' le marce entrano bene,notai che ha motore caldo questa cosa sparisce,la feci controllare da' nuova e mi dissero che andava bene,oggi dopo tanto tempo rinoto questa cosa,e' capitato a qualcuno ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Frizione che saltella
Pure io, tra acceleratore elettronico e frizione difficilmente modulabile non è comoda la guida in città.Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Re: Frizione che saltella
Anche tu' noti sta' cosa fabio con la frizione ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Frizione che saltella
Si, lo fa da quando l'ho ritirata, ho notato che appena mollo tutto il pedale smette di saltellare per cui non credo sia il disco frizione la causa del problema, ma piuttosto lo spingidisco che non modula bene (potrebbe essere anche il volano, non sono esperto ).
Pensa che per partire mollo tutta la frizione prima di premere l'acceleratore, così non lo fa.
Mi meraviglia molto che questo comportamento sia presente sulla tua GTD, che ha un gruppo frizione molto diverso dal mio.Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Re: Frizione che saltella
Purtroppo su' certe car non dovrebbe succedere,eppure se' lo' dici in ww per loro e' tutto normaleCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta