Sicuramente anch'io non eccetterò di viaggiare con la macchina in queste condizioni. Adesso aspetto il resoconto del 25 Ottobre. In ogni caso appena hai la registrazione o qualche novità tienimi aggiornato. Ho l'impressione che dopo il 25 sarò nello stessa condizione attulae (si inventeranno qualcosa per non fare nulla).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rumore cambio 1,6 tdi
Comprimi
X
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Sicuramente anch'io non eccetterò di viaggiare con la macchina in queste condizioni. Adesso aspetto il resoconto del 25 Ottobre. In ogni caso appena hai la registrazione o qualche novità tienimi aggiornato. Ho l'impressione che dopo il 25 sarò nello stessa condizione attulae (si inventeranno qualcosa per non fare nulla).Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
The White Club: N° 165
The Sport Edition Club: N° 002
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Il termine che hanno per rispondermi scade circa il 20 di ottobre, quindi ti tengo informato se ci sono novità e anche tu tienii informato poi se tutti e due abbiamo problemi con le assitenze scriviamo insieme, anche se devo confessarti che ame piu che il cambio mi preoccupa il motore, infatti la sto tenendo ferma e uso quella vecchia, ho paura che si possa danneggiare di piu camminandoci, e sti ottusi dicono che va bene, sti meccanici non capiscono proprio nulla! se per il 20 non rispondono o non risolvono il problema entro fine mese chiedo la sostituzione e li cito per danni!
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Ciao vi racconto la mia situazione:
Golf 6 1.6 tdi... la compro usata aziendale del luglio 2010 con 25000 km... bhe tutto bene anche se sin dall inizio ho fatto caso al maledetto rumore metallico in accellerazione in prima e seconda, sin da subito il meccanico (concessionario ufficiale volkswagen) mi rassicura dicendo che è normale, dice congenito del motore...comune a tutte.
Bhe 6000 km dopo il rumore si fa piu forte, preoccupato torno per la quarta volta in concessionario..e dopo essere trattato come un "fissato" ottengo un aggiornamento della centralina.
Aggioramento fatto problema NON risolto. Sinceramente non so più come comportarmi. Deluso da VW... bha....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Ciao LUCA non mollare! anzi se vuoi fare qualcosa scrivi a quattruruote, io l'ho gia fatto e anche altri gia hanno scritto se siamo in molti a scrivere li costringeremo ad interessarsi al problema, io nei confronti di seat e qindi VW che è la stessa cosa ho fatto scrivere dall'avvocato, e anche a quattroruote ho mandato copia della lettera dicendogli di non ignorare la cosa perche siamo in tanti a lamentare questo difetto al motore, qindi se vuoi contribuire scrivi! non costa nulla mandare una raccomandata piu siamo meglio è!
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Questa serà lascierò la macchina dal conce. Vedremo quando andrò a ritirarla cosa avranno trovato (probabilmente niente...)Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
The White Club: N° 165
The Sport Edition Club: N° 002
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Ciao NICOLA al mio avvocato oggi è arrivata la lettera dove sostanzialmente la concessionaria cerca di scaricare tutto su VW, VW gia ci aveva risposto che come prevede la legge la garanzia la da il concessionario! ora noi aspettiamo che VW risponda al concessioanrio,e a noi per conoscenza, e in base a cosa scrivono citeremo il concessioanario! e a questo punto chiderò al giudice la sostituzione!
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Anche il conce dove ho portato la macchina mi ha accennato a qualche problema con la casa madre tanto che nel mio caso, a meno che non sia una cosa semplice da effettuare, chiameranno il tecnico da Verona prima di metterci le mani. A parte che ho l'impressione che alla fine mi diranno che hanno controllato i livelli dell'olio del cambio e che il tecnico ha detto che è normale... VedremoGolf VI Sport Edition 1.6 TDI
The White Club: N° 165
The Sport Edition Club: N° 002
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Se intendi fare delle lettere da mandare a delle riviste del settore io ci sto. Penso non ci sia nessun problema a far conoscere questi problemi.
Da parte mia io posso solo esporre il mio problema sul cambio però, per ora (e qui mi tocco...) non ho alcun problema al motore o altro. Come intendete procedere?Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
The White Club: N° 165
The Sport Edition Club: N° 002
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Se continuano cosi dubito potranno raggiungere ancora questi risultati, non siamo i soli ad essere scontenti! per me prossimamente le coreane faranno il sorpasso, io ne ho due di kia e ti posso garantire che vanno veramente bene e attualmente sono anche belle esteticamente dentro e fuori! anzi se potessi tornare indietro invece della leon aspetterei che esce la nuova I30
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Quattroruote è abbastanza benevolo con VW, forse per effettiva bontà del prodotto o forse per la pubblicità nel giornale non so, pero i commenti del direttore in genere sono molto positivi per vw. Ci sono diversi video dalla Up alla logistica tedesca.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Vorrà dire che nel caso alla fine risultasse che abbiamo ragione noi e la VW ci cambiasse o riparasse le nostre macchine, si provvederà o almeno io lo farò a farlo sapere sia a quattruote che altrove!
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Ciao a tutti!
Mi permetto di inserirmi in una discussione un po' datata ma, ritengo, sempre attuale dato che anche io mi sono imbattuto in un simile problema pur non avendo una golf ma un'auto del gruppo VW ossia una nuovissima Skoda Super III Wagon 1.4 Turbo 150CV ACT con cambio manuale 6 marce.
Ebbene l'auto ha 7000 km, e per un simile difetto è stata in concessionaria 2 volte per circa due mesi in totale; la prima officina riscontrava il rumore (più varie vibrazioni nello start e stop) tratteneva l'auto e, dopo una visita di un ispettore, decideva di cambiare il volano bimassa.
Risultato......ZERO. Macchina che usciva dopo 30gg filati dall'officina con gli stessi problemi segnalati all'arrivo; faccio il diavolo a quattro, chiamo il customer care, spiego la cosa e mi dicono che l'auto potrebbe avere dei rumori "tipici" che non possono considerarsi difetti. Mi altero ancor di più e porto l'auto in altra officina, solo che sta volta porto con me registrazioni audio fatte col microfono del telefonino dentro il vano motore.
L'officina sete che qualcosa non va ma sul rumore di sferragliamento tra prima e seconda, glissa.
Passano due settimane (nel mentre ho spedito 3 raccomandate di diffida al conce, al service e alla casa madre) e mi chiama il service dicendomi che:
- dopo esteso consulto con la casa madre
- dopo aver sentito le registrazioni
- dopo aver smontato l'auto etc. etc.
hanno cambiato tutto il gruppo frizione, sostituendo il volano bimassa con un monomassa (con il nascere di un nuovo e diverso rumore ai bassi regimi che scompare in accelerazione, tipo un "frrrrr") dicendo che skoda ha ritenuto che per il tipo di auto/motorizzazione il bimassa avrebbe creato solo grattacapi alla lunga
Vado a prendere l'auto e con il capo officina facciamo un giro di prova. In effetti molti rumori lamentati scompaiono ma lo sferraglio tipo ingranaggi lenti che sbattono al premere la frizione per passare dalla prima alla seconda permane: incazzato nero incomincio a sbraitare e il capo officina mi dice che A) lo fanno un po' tutte le auto del gruppo, skoda o non skoda benzina e non; che trattasi di un "gioco" degli alberi del cambio; che non si elimina e che ci devo convivere....chi ha provato ad eliminarlo usando olii del cambio più densi ha peggiorato la cosa perché a freddo non si innestano le marce; la casa non riconosce il difetto ma lo ritiene un elemento caratteristico (questa poi....)
Morale, dopo un consulto con un avvocato e con un perito motoristico, ho deciso di alzare bandiera bianca.....la causa sarebbe parecchio onerosa (CTU/CTP e anni di incertezza con esito per nulla scontato), il perito mi ha fatto capire che il rumore, pur non assestandosi nel tempo, non darebbe luogo a nessun problema e che il "frrrrr" che sento sotto i 2000 giri deriva dal volano monomassa.
Ora, come ho scritto anche in fase di presentazione dato che sono nuovo, vorrei una Golf ma dopo questo inconveniente sto meditando parecchio.
C'è nessuno che magari ha risolto?
Grazie e scusate se ho riesumato una discussione datata.....ma cercavo in rete consiglio sul problema e ho trovato voi!
Commenta
-
Re: Rumore cambio 1,6 tdi
Confermo che il rumore sotto i 2000 è tipico del mono massa VW. Anche la mia golf 6 1.6 TDI ha lo stesso sistema e rumore. Anche io ho segnalato il problema più volte ma mi è sempre stato detto che per la mia motorizzazione è meglio il mono massa e con esso devo sopportare il rumore.Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
The White Club: N° 165
The Sport Edition Club: N° 002
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta