annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG passare dalla N alla D in marcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DSG passare dalla N alla D in marcia

    Raga io ho una TSI 122 DSG
    Se mi trovo in discesa a velocità media posso passare in movimento dalla D alla N per poi tornare, sempre in movimento, dalla N alla D o ci sono problemi secondo voi?
    Ultima modifica di freeaxel; 15/07/2011, 16:27. Motivo: errore ortografico

  • #2
    Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

    Si può fare! mi è successo x sbaglio passando dalla D alla N pensando di essere in S e volevo mettere in D.. Solo che ero in strada pianeggiante ma non in discesa ma penso che non ci siano differenze. Comunque se il dsg te lo fa fare vuol dire che non succede niente..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

      Certo che si può fare!anche se non ne vedo il senso.......può capitare per sbaglio
      sigpic[/video]

      Commenta


      • #4
        Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

        In effetti.. non ha senso.. anche perchè il dsg in discesa.. ti mette anche la 5° ... che è come essere in folle.. comunque lo si può fare.. si regola da solo e non da strappi ( se è quello che vuoi sapere )...

        Uno è passato dalla D in autostrada alla R ... e non è successo nulla... ;-) figurati quello che dici te :-D

        Commenta


        • #5
          Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

          In folle in discesa? non ha senso.

          Commenta


          • #6
            Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

            una bella cotta ai freni....
            GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
            R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

            Commenta


            • #7
              Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

              Vai tranquillo puoi farlo sempre e comunque senza problemi!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                Per risparmiare al massimo, meglio lasciare in D: in discesa - così come in rilascio - il motore gira per inerzia col minimo consumo di carburante (dovrebbe essere addirittura zero se l'inerzia di movimento è sufficiente). Diversamente, in N il motore non viene fatto girare dall'inerzia delle ruote perché scollegato da esse: per girare al minimo viene quindi bruciata la stessa quantità di carburante di quando si è fermi col motore acceso.

                Commenta


                • #9
                  Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                  concordo al 100%
                  sigpic[/video]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                    Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                    In effetti.. non ha senso.. anche perchè il dsg in discesa.. ti mette anche la 5° ... che è come essere in folle.. comunque lo si può fare.. si regola da solo e non da strappi ( se è quello che vuoi sapere )...

                    Uno è passato dalla D in autostrada alla R ... e non è successo nulla... ;-) figurati quello che dici te :-D
                    Quindi non c'è qualche blocco che impedisca di passare alla R o alla P mentre si è in movimento???

                    Commenta


                    • #11
                      Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                      Non ci tengo a provare...

                      Comunque alla P non dovrebbe poterci arrivare ( come mettere la R col cambio manuale andare avanti ) ... dalla D alla R magari la leva si sposta ma come detto non succede nulla

                      Commenta


                      • #12
                        Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                        Senza volerlo ho fatto il test l'altro giorno: dopo aver cozzato con lo specchietto retrovisore esterno, preso dalla foga di fermarmi e verificare il danno ho inavvertitamente messo in P poco prima che la macchina fosse ferma.
                        Risultato: ho sentito qualche 3 o 4 clac mentre la ruote facevano gli ultimi giri prima di fermarsi.
                        Il cambio (DSG 7) sembra funzionare come prima, quindi spero di non aver fatto danni.
                        Non voglio ritentare l'esperimento...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                          Perchè quando metti la P si bloccca la trasmissione.
                          Quel clac che hai sentito è il blocco che cercava d'inserirsi.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                            Avevo intuito. Dal tipo di rumore, confido che il blocco sia stato studiato per non subire danni nel caso in cui per errore esso venga azionato mentre c’è ancora un movimento delle ruote: mi sembra infatti che tutto funzioni ancora come prima.
                            Sperém!</SPAN></SPAN>

                            Commenta


                            • #15
                              Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                              In relazione al dubbio del passaggio da D a N e viceversa durante la marcia, anche non possedendo un DSG non credo ci siano problemi. Quello che mi preoccupa è che nelle discese (parlo di discese montane) qualcuno per "risparmiare" lasci cadere la macchina in D o ancor peggio in N, senza sfruttare quel minimo di freno motore che può dare la S; oltre a non cuocere i freni, è più facile mantenere il controllo dell'auto nel caso di qualche condizione imprevista.
                              Scendo da una strada montana tutti i giorni, e quando ci sono i turisti mi capita spesso di essere in coda e scendere lentamente, per limitare l'uso dei freni al minimo a volte metto anche la 1°, moltii invece utilizzano rapporti più alti, anche la 4°, e poi una volta in fondo non è difficile vedere qualcuno con del fumo azzurrognolo uscire dall'impianto frenante, in casi estremi anche dischi incandescenti o eccezzionalmente fiammelle !!!
                              Giudicate voi se è un risparmio scendere in folle... anche perchè in rilascio c'è il taglio dell'immissione di carburante (ne entra forse meno che per mantenere il minimo).
                              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                              Commenta


                              • #16
                                Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                                Sull'auto che ho avuto prima della Golf, per circa un anno, avevo un cambio automatico aisin 5 marce che faceva schifo di suo, pertanto passavo da D a N in movimento sempre e non dava nessun segno di affaticamento, con l'auto di mia moglie anch'essa con cambio automatico, dato che è nuovo, non mi azzardo

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                                  Io ho il DSG nella mia FR e un paio di volte mi è capitato di metter in N senza volerlo: una volta passando da S a N saltando la D e l'altrà urtando la leva cambio ho messo in N senza volerlo. In entrambi i casi mi sono premunito di mollare l'acceleratore e rimettere in posizione D mentre il motore era a bassissimi giri e non ho sentito nessun cambiamento nella trazione, la marcia è rposeguita fluida e pulita. Quindi togliere il piede dall'acceleratore penso sia l'accortezza maggiore che possiamo adottare per evitare danni. Per quel che riguarda invece lo scendere dalla montagna in D posso dire che se non si prende troppo velocemente la discesa, dovrebbe il DSG dovrebbe "sentire" la pendenza e tenere automaticamente i giri più alti...certo che se poi si vuole una guida sportiveggiante è d'obbligo il sequenziale o la modalità S
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: DSG passare dalla N alla D in marcia

                                    Sentire la discesa la sente, ma il freno motore il DSG in D non sa nemmeno cosa sia, anche se cambia e abbassa un rapporto è sempre cmq troppo alto... Meglio in S!
                                    sigpic
                                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Salve buona sera una domanda sono possessore di un golf 6 1,4 tsi cambio dsg7 si può mette la modalità s ossia passare da d a s in marcia?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Certamente
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X