annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruvidità Frizione Golf VI GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ruvidità Frizione Golf VI GTI

Ciao a tutti!
    Oggi finalmente(dopo quasi 3 settimane che ce l'ho), sono riuscito a fare un 200 km con la mia GTI (ne ha 700 totali). Ebbene avevo già notato questa cosa nei vari giretti di pochi km dei giorni passati, forse è una cavolata, ma volevo sapere se anche qualcun'altro l'aveva sentita e se poteva essere una cosa preoccupante(scusate la ripetizione).
    Comunque in qualsiasi caso io schiacci la frizione sento nel momento centrale della corsa-pedale una certa ruvidezza (come se ci fosse la molla della frizione poco lubrificata o comunque un qualcosa nel meccanismo di poco lubrificato), non si sentono strani rumori e non ci sono ripercussioni sul cambio marcia. Insomma solo una cosa che si avverte "al piede"....sono l'unico????
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Ruvidità Frizione Gof VI GTI

Ciao, la mia GTI ha 2 settimane e 800 km. Non ho notato particolari ruvidità del pedale della frizione, anzi lo trovo molto morbido in tutta la sua corsa e piacevole da azionare. Piuttosto io ho notato un'altra cosa: la diversità di comportamento che ha tra quando l'auto è fredda e quando è calda. Mi spiego, quando l'auto è fredda, per i primi km devo cercare di essere più dolce col pedale della frizione, soprattutto tra 1a e 2a marcia, altrimenti mi da un "colpetto" durante il cambio marcia, appena rilascio la frizione. Quando è calda invece tutto ok...

Commenta

io la sento quella cosa che dici tu, ma penso sia del tutto normale ..........
      a volte per esser sinceri, nei primi 2000 km , "accusavo" un rumore metallico , di sfregamento, a freddo spesso , a frizione rilasciata senza marcia, dopo aver percorso un tratto breve di strada .......

adesso a 5000km tutto si è "risolto" ma penso sia una cosa normale, che nasce così!

un pò come lo "strattonare" che si crea nei cambi marcia, basta prenderci l'abitudine e poi anche a quello non ci fai più caso
      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Anzi io noto una cosa in particolare...se ho l'auto accesa al minimo ad esempio, e provo a premere il pedale della frizione, durante la fase di rilascio del pedale circa a metà corsa sento un tac, è normale?

Commenta

si, lo fa pure a me .... ma non so se è normale!
          adesso lo fa già meno rispetto a prima quando era nuova nuova.......
          sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Re: Ruvidità Frizione Golf VI GTI

Bè dai, se mi dici che lo fa anche a te la cosa mi consola non poco...evidentemente è normale Però non lo fa sempre, boh...non ho capito ancora in che condizioni lo faccia, non può essere qualcosa legato all'assistente alla partenza in salita?

Commenta

Grazie ragazzi mi avete tranquillizato!

Cisco, io quel tac non lo sento, ma magari non ci ho fatto caso, proverò a sentire meglio!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ok fammi sapere Io confermo...l'ho messa ora in garage, auto in folle, ho provato a premere la frizione e a metà corsa si sente questo tac...

Commenta

Leggete questo mio Topic: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...edale-frizione
                  Io l'ho portata in due diverse officine officiali VW, una me l'ha lubrificato per poi dirmi che se rimane il rumore è normale (!), l'altra mi ha sostituito la molla di richiamo ma dopo pochi giorni si è ripresentato lo stesso problema, e richiamando l'officina anche questi mi hanno detto che allora è normale (!!), se trovate qualche soluzione fatemi sapere, pensavo di essere l'unico. Ho notato una cosa comunque, se non si preme a fondo la frizione il difetto non si presenta!

Commenta

A me nel frattempo è sparito il tac da solo dopo un mesetto evitando di premere sempre a fondo la frizione...

Commenta

Emh scusate se riesumo la discussione... ho notato una cosa, se sono in condizioni di perfetto silenzio (vedi garage di casa ), ad auto spenta (e calda) se premo il pedale della frizione sento un leggero cigolio provenire dal cofano motore...tutto normale? Visto che settimana prossima la porterò in officina per far controllare una cosa, già che ci sono...ditemi voi

Commenta

Sto operando...
                      X