annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il cambio si impunta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il cambio si impunta

Ciao, sono possessore di una golf VI 1.4 Tsi 160 cv. Ho notato che scalando le marce verso il basso (quindi dalla sesta alla quinta, dalla quinta alla quarta ecc ecc) il cambio (manuale) si impunta.
    Capita a qualcun'altro?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Il cambio si impunta

no.a me capita da fermo in folle a mettere la prima o la retro che non entrano..
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

km di entrambi?

Commenta

a me è sempre successo ,,da quando l'ho comprata.ma dicono che è una cosa comune sulle tedesche del gruppo. . quando l'ho comprata il ragazzo di mia cugina mi chiese per prima cosa se mi si inpuntava la prima o la retro.. a lui succede sempre sul TT
        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

ciao scrivo su questa vecchi discussione per non aprirne un altra mi capita che la prima marcia quando la innesto spesso non entra del tutto si impunta é come se sulla leva trovo un ostacolo... ad esempio mi fermo vado per mettere la prima e si impunta quindi continuando a tenere la frizione premuta metto solo la leva del cambio a folle (frizione mai lasciata) rimetto la prima ed entra perfettamente posso provare a metterla e toglierla 100 volte che entra morbidissima... poi se lascio la frizione la ripremo e metto la prima al primo tentativo torna ad impuntarsi... praticamente spesso mi capita quando mi fermo di inserire la prima ritoglierla e rimetterla per farla entrare perfettamente... credete che devo far dare una registrata ai leveraggi...?
          Ultima modifica di n3llo; 27/12/2013, 15:48.

Commenta

nessuno sa darmi un aiutino?

Commenta

Io farei dare una controllata. E' sicuramente un problema di tolleranze di posizionamento dei leveraggi durante gli innesti.
              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

speriamo perche ogni tanto mi trovo in difficoltà

Commenta

Ragazzi ho un problema!
                  Quando ho una guida allegra il cambio si impunta o a volte proprio non ingrana il rapporto, questo succede solo dalla 2 alla 3! Oggi ho fatto un sorpasso e tac pensando che entrava la marcia ho fatto un mezzo fuorigiri (5000rpm) porca *#*#*#*, meno male che era abbastanza in temperatura (86°c)!
                  /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                  Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

La mia 2a entra "duretta",ma solo a freddo,invece a volte,per fortuna raramente,anche a caldo non trovo subito la 4a scalando.....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Anche a me l'inserimento della 2a è leggermente difficoltoso a volte, specie nelle scalate...
                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

io ho notato che se tiro la prima ad alti giri per passare alla seconda ci vuole un attimo in piu non gratta e niente ma si sembra che si vede che é meno veloce il cambio di marcia

Commenta

Inoltre,quando tiro la Golf fuori dal garage lo faccio sempre ingranando la retro.Succede che innanzitutto devo aspettare il regime del minimo si stabilizza calando e faccio fare un Po di ginnastica pre riscaldamento alla frizione inserendo e levando da fermo marce basse come 1a o 2a e solo dopo metto la retro.
                          se devo uscire di fretta sento la retro che ingrana ma dura quasi grattando.
                          Secondo me la mia frizione inizia a salutarmi lentamente...O non so guidare o Vw monta frizioni scadenti, sarà per la mancanza di amianto? Mah...

Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk

Commenta

raga comunque credo che a me ci sia qualche problema abbastanza grave perche ieri ho provato ad inserire la prima marcia a motore spento ed entrava senza impuntamenti salvo forse una volta sola... leggendo su internet possono essere problemi di frizione spero che ci sia un po di aria nel circuito idraulico della frizione che non la fa staccare bene e magari risolvo cosi... oppure ho letto di qualche pompetta che si puo guastare cose del genere...

Commenta

Alcuni anni fa 4R pubblicò un servizio sulle difficoltà di innesto delle marce, soprattutto la 1^, su molte automobili. Qualcuno aveva addirittura sostituito il cambio senza risolvere. In effetti risultò che il problema era dovuto all'imperfetto scorrimento del disco frizione sul millerighe, causato dalla polvere di usura del disco frizione depositatasi sul millerighe che, oltretutto, non è lubrificato. La soluzione era quella di smontare il complessivo frizione, pulire accuratamente e carteggiare il millerighe ed lubrificarlo con un sottile strato di grasso resistente al calore come quello per uso marino Agip. Da allora ho seguito sempre queste indicazioni in caso di sostituzione del complessivo frizione, con ottimi risultati, e ho ancora il grasso marino Agip dell'epoca, mi sembra il GP2.
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

quindi credi anche te che il mio problema dipende dalla frizione che non stacca bene a volte?

Commenta

Io penso di sì.
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

sono andato dal mio meccanico la provata e ha detto di non fare niente perche é tutto okkei ha detto é tutto nella norma quasi tutte ogni tanto puntano leggermente la prima

Commenta

Quello che ha detto il meccanico è vero. Intervenire o meno sulla frizione dipende dalla frequenza degli impuntamenti e soprattutto dal fatto che la 1^ non si rifiuti letteralmente di entrare. Se la cosa è sporadica meglio lasciar stare.

Commenta

non capita sempre si è fatto un giro per vedere anche se staccava bene è tutto e ha detto di non farci niente che sta bene cosi é nella norma a ultima cosa ci tengo a precisare che non era una concessionaria vw ma é il mio meccanico di fiducia e mi ha rassicurato il fatto che anche se poteva guadagnarci sopra facendomi fare lavori inutili non lo ha fatto grazie mille per i consigli
                                        Ultima modifica di n3llo; 26/04/2014, 12:41.

Commenta

Sto operando...
                                        X