annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore da pianale in fase di accelerazione DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore da pianale in fase di accelerazione DSG

Ciao ragazzi!
    qualche settimana fa è sorto il primo problema alla mia Golf.
    Premetto che ho il cambio DSG e la mia car ad oggi ha 1900 km circa.
    In fase di partenza, dopo una fermata (tipo al semaforo) si udiva un toc sordo proveniente dal telaio. Questo rumore si riproponeva ogni qual volta al rilascio dell'acceleratore si riprendeva la marcia rischiacciandolo.
    Il rumore era accompagnato da una vibrazione percettibile dalla leva del cambio DSG.
    Dopo aver contattato il conce e fissato l'appuntamento ieri ho portato la macchina in officina.
    Dopo aver eseguito i test di routine, aver attaccato il pc alla macchina e spedito i dati a mamma VW il report inviato da VW (incredibile pensare che il problema era rilevato dalle centraline) è stato di serrare maggiomente la leva del cambio DSG che probablmente non era stata serrata adeguatamente e ogni qualvolta la macchina partiva la leva ballava.
    Problema risolto in 15 minuti. Ora la macchina va bene e senza problemi, il rumore non c'è piu.
    Nel frattempo l'officina ha colto l'occasione per fare un check completo anche dei livelli olio ecc.
    Soddisfazione piena per l'operato del conce di Mozzo (BG)

Re: Rumore da pianale in fase di accelerazione DSG

Spostato nella sezione più adatta...mi raccomando presta più attenzione alle sezioni in cui apri i thread.
    Grazie

...

Commenta

Ops mi scuso...

Commenta

Non avrei mai voluto postare in questa sezione peròòòò...
        Stasera esco dall'ufficio, accendo l'auto ed ingrano la retromarcia (ho il cambio DSG) e sento uno strano rumore di ferraglia, come se la marmitta si fosse staccata. Spengo, scendo e controllo ma non trovo niente di strano.. mah!
        Rimetto in moto, inserisco D e comincio a muovermi lentamente quando sento ancora lo stesso rumore, anche più forte di prima. Allora mi fermo e non sento più niente e decido di smontare lasciandola in moto. Appena inserisco P sento ancora quel rumore per un attimo ed allora capisco che non può essere che il cambio che ha qualcosa che non va.
        Provo a partire in S e non sento niente, rimetto in D e sento ancora qualcosa e poi più niente fino a casa (una decina di km)..
        Ora appena possibile la porterò alla VW per un controllo ma con soli 3000 km mi sembra impossibile!!
        Qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere col cambio automatico?? Avete mai sentito rumori strani dovuti proprio al cambio?

Commenta

Mices mi spiace davvero ... caspita! anche la mia ha fatto il medesimo problema ..
          A primo achito sembrava che in fase di partenza la marmitta o qualcosa del genere andasse a sbattere contro un carter e dava quel rumore secco. Calcola che la mia haveva solo 1900 km ... ad oggi ne ha 2000 figurati...
          Il mio problema come detto nel post sopra si è risolto semplicemente stringendo un po la leva del DSG (cosi mi hanno detto in officina) anche perche dalla leva si sentiva la vibrazione.
          Il mio consiglio comunque è di portarla quanto prima dal conce per un controllo... sai il DSG è un miracolo di tecnologia... ma quando va tutto bene... mette apprensione sentire rumori strani, ti capisco.
          Facci sapere, vedrai che si risolvera con qualcosa di semplice...

Commenta

Ciao a tutti, allora in effetti anch'io è da un po' che sento qualcosa di strano col DSG. quando schaccio l'acceleratore spesso,ma non sempre, sento un toc come se ci fosse un cavo d'acciaio che si tende o scatta una specie di molla (perdonate i termini poco tecnici ma è per rendere l'idea). spesso si verifica nelle partenze da fermo e quando riaccelero dopo aver lasciato il pedale ... nessuna vibrazione però alla leva del cambio ... forse è un problema come il vostro ma con intensità minore ... in effetti pensavo di tenerlo sotto controllo e prossimamente portarla al conce ... che vuol dire tra un anno !!! ma visto che mi dite così appena possibile la porto a far vedere ... ciao e grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Aggiornamento.

Innanzitutto, grazie della tua risposta freeaxel.

Ho portato l'auto in concessionario e dopo qualche prova mi hanno detto che non c'è niente che non va. In effetti non è più successo niente di strano.. gli ho chiesto se si rompe qualcosa che devo fare, visto che sembra essere tutto ok: nessuna risposta

Faranno un check approfondito quando la porterò per il tagliando.
              Io però non sono per niente tranquillo.. che palleeeeee!!

Speriamo bene.

PS: in bocca al lupo anche a te gabri72

Bye

Commenta

delusione ... oggi sono passato dal mio conce (che tra l'altro è a 40 km da dove vivo ) e gli ho fatto sentire il rumore ... il meccanico ha subito sentito, ma dopo mezz'ora di attesa mi hanno detto che devo fissare un appuntamento e lasciargli la macchina per tutto il giorno perchè possano capire bene cos'ha e dove intervenire ... ho provato a dire che probabilmente è solo un problema di serraggio della leva del cambio, ma d'altra parte mi seccava anche fare il saputello ed è giusto che ugnuno faccia il suo lavoro ... quindi ricapitolando mi sono sorbito 80 km e due ore di tempo perse per niente ... e in più dovrò ritornare facendomi accompagnare e lasciandogli la macchina ... d'altra parte mi secca andare in un posto più comodo ma che non è dove l'ho comprata .... speriamo bene ... è certo che non gli lascio giù neanche un euro
                vi terrò informati .... ciao ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Mi spiace davvero... Pero pare (cosi mi ha detto il mio conce) che quando una auto di mamma VW è in garanzia e rientra per un problema, qualsiasi sia il problema devono inviare a VW un estratto del check della centralina. questo richiede una buona mezzora (almeno questo ho capito) e se tutto va comunque bene e non presenta un problema il conce deve attendere l'ok a procedere ad altre analisi direttamente da VW. é un passaggio un po lungo in effetti perche tra analisi, invio delle info e ricezione dell' ok da VW passa una buona mezza giornata.
                  Secondo me pero sbagli a non usare un meccanico/conce piu comodo a te... infondo è sempre VW... io non andro piu dove ho acquistato l'auto perche per vari motivi di poco trasparenza e parole non mantenute non mi è piaciuto..la porter giusto l'ultima volta per il controllo livelli ma poi basta.
                  Tienici informati! e vedrai che tutto si sistema!
                  Ciao ciao

Commenta

A qualcuno col DSG capita di sentire un ticchettio tipo "trtrtrtrtr" in rilascio coi finestrini aperti (io l'ho sentito in terza ed è un rumore simile a quello "normale" che fa sullo sconnesso, anche se più acuto e un po' più forte)? E' normale?

Commenta

Rabbit, mi sembra di sentire lo stesso rumore che senti tu, in decellerazione in S sempre a finestrini aperti, tipo rumore di lamierino che vibra contro altro lamierino, controllata sotto, se alle volte cera qualche cosa che ballava, ma risulta tutto in ordine, non ci faccio più caso, in fin dei conti sono contentissimo del dsg.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

rapido aggiornamento della mia ridicola e penosa situazione: dopo aver preso appuntamento, visto che ero in ferie, porto venerdì scorso (Santo) la macchina dal conce che me l'ha venduta (40km) sicuro che in giornata avrebbero risolto. non so se non l'hanno nemmeno guardata oppure non ci hanno capito nulla fatto sta che mi rimandano a martedì perchè non ce l'hanno fatta e tra Pasqua e pasquetta ... ieri mi chiamano per dirmi che hanno trovato il problema: il giunto della ruota anteriore destra !!! "domani arriva il pezzo e in serata lei riavrà la sua macchina". mezz'ora fa mi chiamano per dirmi che hanno cambiato il giunto ... ma il rumore è uguale a prima !!! ... riultato: "ci dobbiamo risentire domani in quanto dobbiamo ricominciare a cercare qual è il problema" ... hai volgia io a dirgli che per me è il cambio ... niente da fare ... ho fatto solo la figura del saccente rompiscatole ... meno male che io la macchina la uso poco !!!!! ...
                        ... to be continued ....

Commenta

allora giovedì scorso mi hanno poi restituito la macchina: sostituito il gionto ruota anteriore dx e smontati e rimontati i cuscinetti che facevono rumore ... risultato: il rumore lo fa lo stesso ... anche se molto meno !!! mi hanno comunque detto che quel leggero toc che si sente è normale per il DSG ... ne deduco che il tutto si riferisce al DSG con frizionio a secco perche con quelle in bagno d'olio non lo ha mai fatto ...
                          terrò con molta cura i documenti dell'intervento in garanzia onde evitare fraintendimenti in futuro ... una cosa vi chiedo: la vostra non fa proprio nessun rumorino in partenza da fermo quando attacca la trasmissione? ciao a tutti e grazie

Commenta

Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                            A qualcuno col DSG capita di sentire un ticchettio tipo "trtrtrtrtr" in rilascio coi finestrini aperti (io l'ho sentito in terza ed è un rumore simile a quello "normale" che fa sullo sconnesso, anche se più acuto e un po' più forte)? E' normale?
                            Lo fa anche a me Rabbit, non me lo fa solo quando sono in "D". Mah....

Commenta

A me lo faceva... parecchio fastidioso ma me lo hanno risolto... non è normale un "toc" simile... Nella mia, per spiegarci meglio sembrava che dal momento in cui acceleravo al momento in cui partiva ci fosse qualcosa che fosse lasco (il rumore era simile a quando un ingranaggio con tolleranze lasche fa presa con l'ingranaggio accoppiato). Essendo ferrato sui motoriduttori e simili (per lavoro) io dico che non è normale che faccia sto rumore e ne pregiudica la durata ( e dai che dci ridai prima o poi si rompe qualcosa) quindi portata dal conce, fatta sentire e preteso che lo sistemassero. in effetti lo hanno risolto in un giorno. Purtroppo non sono molto in buoni rapporti con quel conce altrimenti andrei a chiedere spiegazioni e cosa hanno fatto per darvi una mano... cavolo!
                              Comunque ora il risultato è che ci ho fatto 1500 km sopra dall'intervento e la macchina quel rumore non lo fa piu.
                              Raga pretendete che ve lo sistemino... non so voi ma tenere la documentazione per un problema che si puo verificare in futuro non mi fa stare tranquillo comunque... fossi in voi andrei ed in caso cambierei conce... sicuramente qualcuno lo sa sistemare...

Commenta

@ Freeaxel

lo fa anche a me questo scherzo il dsg, ma ho fatto un giro con il capoofficina e dice che non pregiudica nulla ed è normale cosi, solo che a me da un fastidio cane quando lo sento e soipratutto si accentua la frequenza con il clima acceso...
                                Se potessi suggerire la soluzione che ha adottato il tuo conce ... una bevuta pagata non te la nega nessuno!
                                Attendiamo lumi
                                Grazie!!

Commenta

Filippo credimi che sarebbe la cosa che vorrei ... oggi provo a guardare se ha scritto qualcosa sul libro di manutenzione ... magari e scritto... purtroppo con il conce sono in completa rotta dopo alcuni accordi che non ha mantenuto ... se scopro qualcosa sarete i primi a saperlo...

Commenta

ok grazie mille!

Commenta

Ragazzi anche a me fa lo stesso rumore..e con AC accessa è molto più forte..portat in officina e dicono che è normale...bha...a me non piace per niente come rumore! soprattutto quando entro nel box essendo chiuso è un concerto!bha bah bha..non mi piace proprio questo rumore...

Commenta

Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
                                        delusione ... oggi sono passato dal mio conce (che tra l'altro è a 40 km da dove vivo ) e gli ho fatto sentire il rumore ... il meccanico ha subito sentito, ma dopo mezz'ora di attesa mi hanno detto che devo fissare un appuntamento e lasciargli la macchina per tutto il giorno perchè possano capire bene cos'ha e dove intervenire ... ho provato a dire che probabilmente è solo un problema di serraggio della leva del cambio, ma d'altra parte mi seccava anche fare il saputello ed è giusto che ugnuno faccia il suo lavoro ... quindi ricapitolando mi sono sorbito 80 km e due ore di tempo perse per niente ... e in più dovrò ritornare facendomi accompagnare e lasciandogli la macchina ... d'altra parte mi secca andare in un posto più comodo ma che non è dove l'ho comprata .... speriamo bene ... è certo che non gli lascio giù neanche un euro
                                        vi terrò informati .... ciao ciao
                                        E' per queste cose che, spendendo unb po' di +, bisogna fare una assicurazione che comprende la macchina sostitutiva in caso di necessità... io l'ho fatta con VW (prestige) e ho l'auto fino a 7 giorni.
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X