annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Buongiorno a tutta l'eletta combriccola del settimino a secco! Pace e bene!
    Ecco, ho appena raggiunto i 40mila km (Golf 122hp DSG, luglio 2010) ed il cambio, che sino ad ora si era comportato bene, a parte vari rumori che sembra facciano parte del gioco, ha cominciato a mostrare un inconveniente: siccome in ripresa non mette la prima nemmeno sotto minaccia di una pistola (che non saprei nemmeno dove puntare), da pochi giorni quando dopo un rallentamento a passo d'uomo s'intestardisce a riprendere in seconda, per un paio di secondi si sentono delle vibrazioni, un grattugiamento forte ma non slittamento. Non si riesce a capire se sia il motore che batte in testa (in effetti è praticamente al minimo) o la frizione che è in fase di esaurimento. Purtroppo l'estensione della garanzia mi scade glà nel luglio prossimo. Ho appena fatto il secondo tagliando presso il concessionario che mi ha venduto l'auto per cui dovrei essere in regola. Speriamo che non mi facciano storie. L'anno scorso mi aveva fatto una volta questo inconveniente ma stavo viaggiando a pieno carico in montagna ed il cambio si era surriscaldato e strattonava. Ma come, un cambio automatico che si surriscalda? Si.
    Poi raffreddato il motore tutto era tornato nella norma.
    Per amore di precisione, nelle manovre è tutt'ora perfetto, non strappa quasi mai, si fanno manovre millimetriche.
    Da quanto leggo qui ed altrove è un cambio che sembra avere un dispositivo ad orologeria: verso i 40/50mila km comincia a fare le bizze.
    Mah vediamo come butta. io l'ho sempre trattato come una bambolina di biscuit, ma evidentemente non è bastato.
    Scusate se la metto sullo svagato ma mi sembra l'unico modo; non vale la pena incavolarsi prematuramente.
    (dimenticavo, ho già goduto della rottura del variatore di fase e risparmio a tutti la tragicomica avventura corsa per la sostituzione in garanzia, come se un variatore di fase potesse rompersi per mano del guidatore...)
    nb pur essendo giovanissimo, praticamente un ragazzino, ho la patente da 43 anni, guido solo automatico da una trentina e questo è il primo che mi da problemi, forse ero a credito con la fortuna.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Il mio cambio ha fatto 90.000 km perfetti poi la centralina della meccatronica è andata, solenoidi in corto circuito probabilmente causa olio, ma avevo fatto extra time e per un mese non l'ho pagata, 1600 € ora la macchina ha 103.000 km ed è tornata perfetta, aldilà delle problematiche serie è un cambio che trovo veramente eccezionale come fluidità e bellezza nella guida, tra l'altro quando è successo, avevo spento l'auto e quando la sono andata a riprendere non si avviava ed il cambio era bloccato ho dovuto chiamare la concessionaria e farmi dare la procedura di sblocco dalla posizione P, se vi capita bisogna sollevare la placca che circonda la leva del cambio (quella satinata per intenderci) con un po' di forza, sotto trovate un pulsante giallo, va premuto e tenendolo in quella posizione si libera la leva del cambio

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        goldrake grazie per l'informazione sulla procedura di sblocco del cambio, così ne sappiamo una in più . Comunque dopo 1000 km percorsi dal cambio frizioni rimane per me un erogazione meno grintosa ai bassi regimi e devo dire che riscontro un consumo minore di carburante rispetto a prima ( aldilà del cambio stagione e pneumatici inverno/estate ) ma questo è da verificare ulteriormente; altra differenza che ho riscontrato è che adesso si è attenuato e di molto il rumore di "ferraglia" che si sentiva sulle strade dissestate, probabilmente le nuove frizioni modificate non hanno più il gioco delle precedenti, per il resto tutto ok.
        Skoda Octavia Wagon G-Tec

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Buongiorno a te, anche la mia un 160cv, ha iniziato così, intorno ai 35000 Km, sostituito il pacco frizioni in garanzia con quello modificato, tutto è tornato perfetto. Il vero problema è che adesso ho circa 71000 km e il problema si sta ripresentando. Interessato il concessionario sono rimasti stupiti che le frizioni modificate possano aver avuto lo stesso problema, secondo loro scongiurato dalla modifica della casa, e mi hanno già detto che probabilmente non avrò una nuova garanzia,vedrò il costo e per il momento per minimizzare l'inconveniente la uso il più possibile in manuale, anche se a bassa velocità mette la 1° e sale un po troppo di giri.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Ospite non esiste questo discorso che te la tieni così... Scrivi a info@volkswagen.it spiegando il problema che hai...
            Io ho lo stesso tuo problema, il giorno dopo che ho scritto, mi è arrivato un sms sul telefono:
            "Egregio Signor , con la presente la informiamo di aver ricevuto la sua comunicazione che sarà evasa quanto prima. Con i nostri migliori saluti."

            Un quarto d'ora dopo mi hanno chiamato (il numero devono averlo inserito quando ho comprato la macchina e avranno visto la corrispondenza email - numero telefono penso :/ ) per chiedermi bene del problema, e mi han detto che prima di provvedere a risolvere il problema devo passare in una concessionaria e farla vedere al capo meccanico, poi loro inserendo l'esito dell'analisi che fanno, permettono a Volkswagen Italia di vedere che è stato fatto un controllo.. A questo punto non ti resta che scrivergli nuovamente e aspettare che ti richiamino..
            Io sto aspettando un giorno in cui ho abbastanza tempo per passare a farla vedere, poi provvederò a ricontattare Volkswagen Italia...
            Io sono a 70000km ho fatto il primo cambio frizioni a 27000 e adesso spero mi ricambino le frizioni e l'olio con quello minerale... E anch'io sono fuori garanzia


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Ma come fanno a cambiare l olio? da quanto mi han detto ci vogliono degi strumenti appositi...

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Se leggi più indietro esiste un Kit
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Allora dove mi rivolgo io sono degli emeriti incompetenti

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Il TPI sull'olio è uscito in Italia/Europa da poco e ci vuol tempo salvo come già capitato che glielo porti tu magari potresti anche cambiare service...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      mi ha appena chiamato l'officina che 2 mesi fa mi ha cambiato il DSG in toto.
                      richiamo da fare: cambio olio.
                      in pratica VW ha mandato un cambio DSG nuovo con l'olio "vecchio" quando in giro per il mondo già era stato sostituito con il sintetico.
                      non ho più parole per offenderli

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Be dai ti hanno avvisato
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Oggi mi è arrivata la fattura della sostituzione frizioni non ci capisco molto e non vedo la voce "sostituzione olio cambio", comunque l'auto ha ancora problemi di strattonamento tra prima e seconda marcia sia in partenza che in scalata e una vibrazione a bassi giri che non so se dal cambio o dal motore , venerdì provo a ripassare per vedere che dicono.
                          ecco la copia della fattura
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Ho portato la mia golf x il tagliando 60k e con l'occasione mi hanno aggiornato il software/meccanotronica e cambiato l'olio..risultato meno rumorosa e soprattutto non strappa più tra prima e seconda..al momento sono soddisfatto, il tutto fuori garanzia senza pagare nulla..consiglio solo di avvisare il call center poi ci pensano loro a contattare l'officina..ne approfitto x consigliare il service di Agrate..

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              chicco la fattura non si vede appare Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                chicco la fattura non si vede appare Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.
                                Stano a me compare

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                chicco la fattura non si vede appare Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.
                                Strano a me compare

                                - - - Aggiornato - - -

                                Provo a ripostare la fattura Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img019.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 490.6 KB 
ID: 1236179
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Stessa identica fattura alla mia per cambio frizioni, a me però non hanno detto di aver cambiato l'olio... lavoro eseguito in data 15 marzo.
                                  Skoda Octavia Wagon G-Tec

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    sostituito oggi l'olio del cambio come da direttiva del richiamo.
                                    auto uguale a prima, per ora ancora niente strappi (fortunatamente), ma non troppo fluida nelle partenze da fermo.

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      ho chiamato l'officina di una concessionaria dopo che avevo parlato al telefono con assistenza Volkswagen in cui mi avevano detto che prima di poter decidere come intervenire dovevano avere un riscontro in database in cui un tecnico volk evidenziasse le problematiche al cambio..
                                      Parlando al telefono mi han detto che devono fare una diagnosi all'auto, dalla quale vedono lo stato delle frizioni etc..e che ci vorranno una o due ore quindi devo pagare la manodopera.... E son tipo quasi 50 euro all'ora...
                                      Vi risulta sia la procedura standard?
                                      Mi costa un botto solo per farla guardare.... Quando la prima volta che mi fecero fare il cambio frizioni bastò far salire in macchina il capoofficina il quale poi determinò solamente dal rumore il difetto....


                                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        alza la voce al call center, fai presente che questo è un cesso di cambio; che tutti hanno problemi e non intendi pagare nulla per far valutare una difettosità che dipende da loro.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Moderiamo i termini per quanto il suggerimento di farsi sentire al call center lo reputo giusto anche se fino ad un certo punto loro "servono" meglio farlo nella concessionaria/officina
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X