annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Ciao Winsmith
    Si ne ho parlato ma sembrava cadere dalle nuvole, quando la porto provo a ridirglielo, dove trovo uno scritto da fargli vedere?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari



      pezza giustificativa made in vw

      The Volkswagen Newsroom is a service of Volkswagen AG for journalists, bloggers, and multipliers. It offers the latest news for press and media.


      estratto
      Within the framework of further quality monitoring in China and Southeast Asia, it has been discovered that, with vehicles with a 7-speed dual-clutch gearbox (DQ200), electric malfunctions could occur in the gearbox power supply if synthetic gearbox oil is used. This applies in particular if the vehicle is subject to a hot and humid climate, coupled with a high proportion of stop & go driving.

      Studies have established that using of mineral oil will rectify this problem. To continue to ensure customer satisfaction amongst DSG, Volkswagen has decided to launch global voluntary campaign and to request all customers with a 7-speed dual-clutch gearbox (DQ200) filled with synthetic oil to visit a workshop for an oil exchange. The vehicle owners will be informed by Volkswagen accordingly.
      Ultima modifica di winsmith; 03/04/2014, 09:19.

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        News "vecchia" ma per ora qui in Italia tutto tace...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
          pezza giustificativa made in vw
          The Volkswagen Newsroom is a service of Volkswagen AG for journalists, bloggers, and multipliers. It offers the latest news for press and media.
          si ma qui parlano chiaramente come da titolo della tiguan:
          Volkswagen Tiguan recalls for fuse exchange


          • Some of the vehicle lights Could fail on the Tiguan
          • Gearbox oil change with vehicles with DQ200 gearboxes





          quello che monta la nostra golf è il DQ200 o DQ500 ? non capisco

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            DQ200 http://www.sicurauto.it/richiami-aut...negli-usa.html
            Non è detto che i nostri cambi non abbiano già in origine l'olio minerale, quindi probabilmente nessun richiamo e nessuna sostituzione necessaria.
            Ma anche altri possibili guai... http://www.lubriroma.com/area-tecnic...bi-automatici/
            Skoda Octavia Wagon G-Tec

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Non apre niente l'ultimo link
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                A me apre...
                Questo sito web è in vendita! lubriroma.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, lubriroma.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Ora anche a me
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    dalla news di zino "......siano soggetti a sporcarsi per smeriglio" che cacchio è lo smeriglio?..cmq è sempre lo stesso discorso dell'olio già riportato post addietro. alla fine puliscono i sensori e cambiano l'olio

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Win...come la fai facile ...magari fosse così...lo "smeriglio" sono i residui metallici e le impurità che si formano dallo sfregamento di parti in movimento e contatto tra di loro ( nel caso nostro gli alberi e gli ingranaggi vari del cambio ). Non c'entra col discorso di olio minerale/sintetico, dovesse capitare un avaria del genere col cavolo che in VW puliscono, sostituiscono meccatronica e quant'altro ritengono opportuno secondo i loro parametri, tanto qualcuno pagherà...
                      Skoda Octavia Wagon G-Tec

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        scusa zino a che pro sostituire la meccatronica se...risulterebbe inutile concentrarsi nella ricerca di un guasto elettronico, o addirittura pensare di risolvere il problema con la sostituzione della meccatronica stessa.

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Perchè l'articolo in questione non è certo stato diramato dalla VW ( ci mancherebbe altro...neanche sotto tortura lo ammetterebbero ), ma da riparatore specializzato in cambi automatici ; questo a significare che a volte dietro un apparente guasto elettronico si celano altre cause, in questo caso lo sporco che si accumula sulle parti sensibili. Chissà a quanti è stata sostituita la meccatronica per questi motivi, se la diagnosi indica un avaria elettronica in VW certo sostituiscono non ti smontano cambio e quant'altro solo per pulire. Spero che si tratti comunque di casi isolati in quanto l'eccessiva formazione di smeriglio è certo un sintomo di malfunzionamento e/o scarsa qualità delle parti meccaniche.
                          Comunque dall'articolo si riconferma l'importanza che ha l'olio del cambio DQ200, visto che lavora a contatto con una parte della meccatronica; sarebbe opportuno a questo punto sostituirlo preventivamente ogni tot km ( anche se ovviamente non è previsto ), non credo sarebbe una grossa spesa data anche l'esigua quantità e l'esistenza del kit per la sostituzione dello stesso in dotazione alle officine VW ( vedi il primo link da me postato ).
                          Skoda Octavia Wagon G-Tec

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            zino, il costo dell'olio no.... la manodopera ti ammazzerebbe.... dato che devi "aprire il cambio" togliere le frizioni etc etc... meglio migliorare la qualità dell'olio e delle parti meccaniche , dato che la vw la paghi anche per la "presunta qualità"

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              ...vedi il primo link... http://www.sicurauto.it/richiami-aut...negli-usa.html ...e si che l'ho scritto, la Vw ha allestito un apposito kit per la sostituzione dell'olio del cambio ( vedi foto nella galleria http://www.sicurauto.it/viewphoto/ca...lio/11919.html ), non c'è da smontare il cambio, solo il tempo dell'aspirazione dell'olio e poi il riempimento.
                              Skoda Octavia Wagon G-Tec

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Ciao
                                Ritirata l'auto oggi cambiate le frizioni e aggiornato la meccatronica e udite udite hanno cambiato anche l'olio del cambio, mi ha detto il capofficina che insieme alle frizioni è arrivata anche la comunicazione di cambiare l'olio da sintetico a minerale ho viceversa non ricordo comunque è come avete postato sopra, sembra che in caso di sostituzione frizione o meccatronica hanno l'ordine di cambiare pure l'olio .
                                Ora vediamo se con pacco frizioni ultima versione e con tipo di olio diverso e ultimi aggiornamenti meccatronica si mette a funzionare meglio questo maledetto cambio.
                                Vi terrò aggiornati.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  chicco l'olio passa da sintetico a minerale. per gentilezza quando hai la fattura ci posti i codici frizioni e il tipo di olio. grazie

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Ciao
                                    Appena mi arriva la fattura posto tutto quello che c'è scritto, intanto oggi ho fatto un giretto e sembra che vada meglio di prima anche se non mi sembra tanto fluida come me la ricordo da nuova, mi sembra un po' ruvida nelle cambiate specialmente in scalata, vedremo dopo avere fatto un po' di km se migliora.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Il confronto devi farli dopo 5000/1000 km subito così da quello che ho capito è superfluo
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        ice ho letto che hai iniziato anche tu ad "avere il disagio" , quanti km hai su? Hai già contattato la conce per una verifica ?
                                        Ospite, è normale che sia più "irruenta" è in fase di apprendimento. Alterna fasi in automatico con , momenti con cambiata manuale tende ad assestarsi prima.

                                        tipo a freddo vai di manuale per i primi 4/5 km e poi vai di automatico.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Sono a 49000 km e lo fa ogni tanto, per ora ho altri 51mila km di garanzia e/o più di 2 anni ancora al controllo/cambio olio freni dei 3 anni provo a sentire, ma per ora non mi preoccupo
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X