annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    infatti è inutile che discutiamo. io ho evidenziato la mia esperienza personale, 3 sostituzioni del cambio all'attivo, tu mi parli di tuoi amici e di un articolo che racconta le difettosità del cambio della Yaris. ti ho chiesto di portare qui almeno una persona che abbia più di 100.000km e frizioni intatte, anche qui niente. evidentemente devi difendere VW a causa del lavoro di tuo figlio, e fai anche bene, avendo interessi personali, ma credo che il tuo contributo abbia ben poca importanza ai fini della discussione considerando che non hai un'auto col DSG7 e parli per sentito dire.

    io non posso far altro che consigliare a Geremia di scegliere un ottimo avvocato e mettere con il c u lo per terra questi "signori" se quella dei video è la sua A1.
    Dalla mia, ho intrapreso un'azione legale, vediamo come va a finire

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      La stessa cosa che ho detto a Geremia, ma per non perdere tempo è bene che lui citi in giudizio la concessionaria e non la volkswagen direttamente, perché per la legge italiana questo non ha valenza.
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        confermo; bisogna rivalersi sulla concessionaria.
        nel mio caso, ha chiuso.

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Quindi sei rimasto fregato. Mi auguro per te che la volkswagen Group italia se ne faccia carico.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Aime....devo dar ragione a P910i
            qui' non è questione di soggettività,
            Io ho la mia esperienza personale e conosco un mio carissimo amico (taxista) con il 1.6 Skoda DSG7, ed il mio vicino di casa con Golf (credo Tsi sempre DSG7)
            tutti e 3 con lo stesso identico problema.....a parte il fatto che il taxista l'ha rilevato prima per l'uso intenso che ne fa'
            ok non fa' statistica, ma 3 su 3 diciamo che quantomeno mi preoccupa, (altri non ne conosco)
            anzi invito a scivere qui' sul sito a chi non ha mai avuto problemi entro i 50k Km.....mi farebbe riacquistare un po' di fiducia su sto' cambio....


            allego qualche link:


            Leggere commenti sotto:
            Come la versione a 6 marce, anche il cambio DSG a 7 marce è stato sviluppato interamente dalla Volkswagen. La realizzazione di questo nuovo cambio automatico intelligente ha visto in primo piano l&…



            Richiamo.....non da noi....coem mai!???


            Forum quattrotuote su richiami....
            Sono felice che Volkswagen abbia preso atto di alcuni problemi che negli ultimi anni hanno afflitto i propri clienti, giusto intervenire (sebbene in...



            questo cambio ha enormi problemi senza se e senza ma, problemi che ad ora VW non vuole o non puo' risolvere, (entrambe credo!)
            sembra che addirittura VW abbia bloccato la vendita ai taxisti di questi modelli (anceh Skoda) mi pare in belgio perchè VW fa' fatica a stare dietro alle macchine che attendono le frizioni in officina.....


            Sicuramente il DSG7 è il cambio piu' performante MA
            da quello che ho capito io i cambi automatici sono certamente meno robusti di quelli manuali, parecchie case hanno diversi problemi ma non ai livelli di questo DSG7, sia come numero di rotture in base alle vendite, sia come costi per poi ripararlo....
            se poi aggiungiamo che appunto Toyota se non altro ha fatto dei richiami....
            qui' siamo messi male poiche VW non stà facendo nulla!
            e ribadisco i costi di riparazione variano dai 1.400 per le sole frizioni fino a......ricaomprati l'auto usata che è melgio......!

            giusto per info....ho scoperto anche un cambio sequenziale affidabile il CVT Honda......pero' (provato) non perfomante come il VW.....


            Aggiungo chi ho trovato anche una notizia, spero falsa, che attribuirebbe la colpa al DSG un ioncidente mortale avvenuto in Francia, praticamente il DSG7 sembra (come è accaduto anche a me in maniera non preoccupante per fortuna) possa andare in folle quando è molto usurato.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              @ p910 qui un paio di ragazze che han superato i 160 k km e ce ne sono tante altre su auto scout



              quindi basta dire che non ci sono macchine con sto cambio che non hanno sorpassato i 100 k km . e non credo siano arrivati a tale kmtraggio con un cambio ogni 30k km
              nel dubbio telefonare

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Germia ti ricordo che VW i clientyi comincia a prenderli ingiro gia dai depliant ... il taxi di cui parlavo era un 1.4 TSi 122 con DSG 7 e qui ci siamo trovati d'accordo perche il famigerato 1.4 doveva essere un motore che seguendo l'ottica del downsizing ti prometteva consumi da primato con prestazioni tutto sommato buone ... peccato che pero nella realtà non sia cosi.. in città è un disastro assoluto beve come un ossesso e ti diro di piu .. se prendi in considerazione il vecchio catalogo addirittura con il DSG avevi consumi migliori che con il manuale...
                quindi la presa ingiro comincia li ... e non mi stupisco che un taxi "credulone quanto vuoi" abbia acquistato questa auto anche in virtu dei divieti cittadini per i diesl con l'ottica futura probabilemnte di mettere il GPL o metano che sia.
                Altra cosa ... Il famigerato DSG .. io l'ho trovato disastroso, incostante e con tutti i problemi di cui si è gia parlato.
                Che tu poi voglia riconoscerlo o no è solo questione di onestà con se stessi ed i numeri dovrebbero bastare per avere una indicazione abbastanza precisa.
                comunque sia i problemi del DSG 7 sono evidenti e gli unici (visto i richiami anche esteri fatti fda VW) a non godere di richiami siamo noi in ITALIA. quindi il problema esiste.
                comunque sia io su 25-30000 € di auto non ammetto 4 cambi frizione in 40000 km ... e se questo succedesse non dovrei essere io a chiedere mendicando una soluzione (comunque inesistente) ma dovrebbe essere la casa madre o il conce a nome mio (mettila come vuoi) a richiedermi chiarmenti...

                Sul cambio della meccatronica e di tutto il cambio diciamo che mi piacerebbe vedere a chi è stato cambiato cosi a cuor leggero ... il piu delle volte il conce si limita ad attaccare l'auto al computerino resettaree tarare... vendendoti la cosa come un intervento risolutivo ... salvo poi ritrovarti dopo 1000 1500 km ad avere nuovamente lo stesso problema.

                Incaxxato con VW ? certo! incompetente nella realizzazione di un cambio automatico (a causa del fatto che è un cambio avveniristico? forse...) io so solo che quando ho una coppia sviluppata da un motore di 210 Nm non metto un cambio che mi resiste al massimo a 250 Nm per ovvi motivi di sicurezza e margini e poi Incompetente nel fgestire la problematica...
                VW non mi vede piu ... ma a parte questo e qui posso dirlo attualmente il cambio della mia auto è 1000 volte migliore di quello della golf DSG7 pur avendo 6 marce ... e di coppia la mia macchinina ne ha 410 Nm ...

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                  @ p910 qui un paio di ragazze che han superato i 160 k km e ce ne sono tante altre su auto scout



                  quindi basta dire che non ci sono macchine con sto cambio che non hanno sorpassato i 100 k km . e non credo siano arrivati a tale kmtraggio con un cambio ogni 30k km
                  nel dubbio telefonare
                  certo, perchè se lo hanno cambiato ogni 30 o 50 mila km te lo dicono al telefono per una macchina in vendita, giusto?
                  per inciso, si può portare avanti anche per ben più di 30.000km il difetto degli strattoni, basta sopportarlo e la macchina va avanti per un bel po' di km.
                  io chiedevo esempi di persone che hanno superato i 100.000km senza toccare frizioni, meccatronica e che ovviamente non hanno malfunzionamenti.
                  da quello che dicono i meccanici (quelli onesti) e dalla mia esperienza, non esistono.

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Vabbè dico la mia...frizioni con 5k da buttare l'auto entra in officina venerdi...è il 3 pacco in 40k...
                    Non venite a dirmi che le BMW le Mercedes o le altre case hanno cambi cosi...
                    VW è una vergogna unica...comunque le ho in garanzia, perchè le altre le ho cambiate pagando 70 euro in correntezza...non si puo andare avanti cosi...
                    ahahahah 160k con questo cambio???? si con 7 - 8 pacchi frizione si...
                    Il pacco lo hanno dato a noi...altro che pacchi frizione qui...

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      sul forum dei metanisti http://www.metanoauto.com/modules.ph...r=asc&start=60
                      ce n'è uno che le ha cambiate a 108k sulla passat, km77 nella sua famosa prova con la golf tsi 1.4 prima versione a ha avuto un down della meccatronica passati i 100k ma le frizioni erano ok . nel caso di km77 la prova , non penso sia stata "dolce". Entrambe eran versioni che non avevano ricevuto affinamenti sw, l'utima versioni delle frizioni o l'olio minerale.
                      @ steewe. va benissimo dubitare di tutto, ci sta anche ipotizzare che macchine con quel kmtraggio o superiore abbiano cambiato da un minimo di 1 a n pacchi frizioni, mi sembra che pero' ci sianno troppi "ghandi" su autoscout e dintorni orientati alla non violenza che si siano fatti martirizzare e abbiano messo in lista, il cambio benzina- olio e il cambio del...cambio. bisogna essere anche onesti pensando che chi ha problemi e chi non ne ha.
                      il film è lo stesso del volano bimassa anni 99-2005.

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Io purtroppo riporto la mia esperienza...poi ovvio io su 40k ne ho fatti 39k tutti in città e il cambio ne soffrirà, però non è possibile una cosa cosi vergognosa...il mio socio con polo DSG 7 ha 45k e non le ha mai cambiate, però è alla frutta anche il suo di cambio...e a lui va bene che fa solo statale o autostrada...se la usa in citta ti viene il vomito da come cambia le marcie

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                          @ p910 qui un paio di ragazze che han superato i 160 k km e ce ne sono tante altre su auto scout



                          quindi basta dire che non ci sono macchine con sto cambio che non hanno sorpassato i 100 k km . e non credo siano arrivati a tale kmtraggio con un cambio ogni 30k km
                          nel dubbio telefonare
                          scusa è ma sono dei semplici annunci di auto....guarda mi vien voglia di chaimare è chiedere la storia di quelle macchine.....
                          magari sono li' in vendita per "disperazione..."
                          ribadisco io di DSG7 (pero' inizio a dubitare anche del 6) che non abbiamo mai avuto problemi prima dei 60k km ancora non ne ho trovati, spero mi auguro che ce ne siano, ma stiamo comuqnue parlando di un cambio che fa' fatica ad arrivare a 100k km,
                          e come dice un mio collega la qualità di un 'atuo si misura dai 100k Km in poi.....

                          Comunque ieri resoconto officina,
                          mi cambieranno 2 frizioni ed elettronica della meccatronica,
                          poi
                          2 iniettori che stavano saltando,
                          e 2 motorini dei vetri che il computer non so cosa gli abbia detto,
                          costo riparazione (mooooolto indicativo) circa 4000 eu!!!!!
                          la garanzia mi scade tra un mese....
                          NON SCHERZIAMO!!! non oso immaginare al prossimo tagliano dei 60k KM che cifra mi debbo aspettare se a 30k Km la macchine è ridotta cosi'.....

                          comuqnue ho gia' devisop il destino di questa auto, quello che cerchero' di fare è comuqnue tentare di "sensibilizzare" VW,
                          non è giusto quello che sta' facendo!


                          P.S. sentito nahce io il mio amico taxista con Skoda DSG7, , l'ho convinto a chiamare nonostante la garanzia scaduta,
                          almeno anche li' hanno una casistica (anche se secondo me sanno tutto!)
                          cercherà anhce lui di farsi passare la riparazione in garanzia, senno (anche lui ha deciso cosa fare),
                          P.P.S. lui prima ha avuto un DSG6 e mi ha detto che anche li' ha dovuto sotituire le frizioni intorno ai 50k Km.......
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Tiziano ...secondo Bergat non è possibile avere un G7 su di un taxi ... anche io ne ho conosciuto uno comunque ... beh dice anche che il DSG7 è un cambio perfetto con qualche problema ma sporadico quindi ... magari lavora in VW...

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              @ tiziano... di sicuro possiamo dubitare di tutto , compresa la capacità service che han fatto gli interventi che su diversi colleghi ai quali si è ripresentato lo stesso problema più e più volte.
                              l'unica cosa di cui c'è certezza è che non ci sono numeri certi e invito CHIUNQUE con dati alla mano a smentirmi.
                              Quante dsg hanno presentaTo il problema?
                              Quanti km han percorso ?
                              CHe versione ?
                              di che anno ?

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                @ tiziano... di sicuro possiamo dubitare di tutto , compresa la capacità service che han fatto gli interventi che su diversi colleghi ai quali si è ripresentato lo stesso problema più e più volte.
                                l'unica cosa di cui c'è certezza è che non ci sono numeri certi e invito CHIUNQUE con dati alla mano a smentirmi.
                                Quante dsg hanno presentaTo il problema?
                                Quanti km han percorso ?
                                CHe versione ?
                                di che anno ?
                                i numeri certi ce li ha la VW ed io non sono l'ufficio statistiche VW,
                                allora analizzo semplicemente cio' che è successo a me e quello che ho visto intorno

                                1 -io conosco personalmente "solo" 3 persone con questo cambio e tutte e 3 lo stesso problema, ad uno rivelatosi gia' 2 volte.....
                                2 - se metti DSG7 su qualsiasi motore di ricerca tra i primi 10 risultati 8 sono di difettosita' (guardare anche nei siti internazionali)(con altri cambi tipo l'MM-t Toyota c'è qualcosa ma non a quei livelli.....MA toyota ci ha fatto su un richiamo)
                                3- in Cina Australia e non ricordo dove c'è stato un maxi richiamo per questo cambio
                                ....
                                ....
                                ok non conosco i dati ma qualche forte dubbio ce l'ho,
                                p mezzo mondo ce l'ha con VW per non si sa' quale ragione, o qualcosa di vero c'è (e a mie spese io lo sto' constatando!!!)

                                aggiorno chiamata VW Autogerma: secondop il tizio di autogerma caragrazia che fanno tutto in garanzia (ma l'auto è in garanzia), auto sostitutiva non se ne parla (mi sono fatto prestare un mototrino da un amico ....piove ma mi sembra di riavere 15 anni....questo è il mondo VW!)
                                e badate bene che la garanzia scade tra un mese, e se non avessi fatto tutti quei Km mi toccava tirar fuori circa 4000 EU!!!!
                                non mi estenderanno per nessuna ragione la garanzia solo sul DSG7 anche se sono convinti che ora tutto andrà bene per i prossimi 97 anni (ma se sei convinto di cio' perchè allora non estenmdere per altri 2 anni la garanzia SOLO sul DSG???)

                                Ho avuto tante macchine, spesso baracche, ma un trattamento così solo ora l'ho conosciuto....I N C R E D I B I L E,

                                (oggi provero a sentire qualche ass. di consumatori....)
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Come già detto N volte nel forum l'auto sono obbligati a dartela solo se arrivi con l'auto sul carro attrezzi (e da quello che sono è prassi per tutti i marchi) poi sta alla bontà/gentilezza dell'officina/concessionaria dartela perché se molti non l'hanno ancora capito l'officina/concessionaria se da parte della casa madre non ha rimborsi economici ci rimette lei e penso nessuno lo voglia fare.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    mezzo mondo, 8 su 10 ... mi sembra la storia del pollo di trilussa. Comprendo ogni difficoltà, scornamento e problema e il disagio diffuso. sono daccordo con la poca professionalità nella gestione vw. MA NON TUTTE LE AUTO CON IL DSG 7 HANNO STO PROBLEMA! Quante sono quelle che vanno rispetto a quelle che non vanno ? non lo so. il mio collega di lavoro ha un tsi 1.4 122cv con il dsg7 del 2010. 63k e nessun problema, ripeto nessuno. E' perchè la usa poco boh? non ha il famigerato olio minerale mah? Se in problema fosse su tutti Vw , come altre volte ha fatto , http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p...vt&id_marca=92 avrebbe fatto un richiamo. Se la difettosità non fosse sanabile e il cambio avesse un vizio progettuale , non ne avrebbe più vendute , o sulle serie nuove avrebbe rimesso la versione a bagno d'olio (che anche lei ha dato per qualche anno i suoi grattacapi) inventandosi qualche "evoluzione verbale" per giustificare la cosa. solo che non sanno neanche loro quali e quante auto hanno sto problema , o meglio hanno fatto il loro calcolo di convenienza : fatte 100 le auto vendute con il dsg a secco , se 30 presentano il problema le mettiamo a posto e intanto ci lavoriamo sulla pelle della gente per evolvere il cambio e ridurle a 20 e poi a 10 ... intanto le macchine invecchieranno... qualcuno la userà poco.... troveremo la soluzione al problema e tra : evoluzioni , aggiornamenti e altro .... avremo risolto il problema.

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                      mezzo mondo, 8 su 10 ... , o meglio hanno fatto il loro calcolo di convenienza : fatte 100 le auto vendute con il dsg a secco , se 30 presentano il problema le mettiamo a posto e intanto ci lavoriamo sulla pelle della gente per evolvere il cambio e ridurle a 20 e poi a 10 ... intanto le macchine invecchieranno... qualcuno la userà poco.... troveremo la soluzione al problema e tra : evoluzioni , aggiornamenti e altro .... avremo risolto il problema.
                                      esatto qui' da noi hannpo fatto il loro calcolo (ribadisco stesso identico cambio in Cina Taiwan Russia, Australia Belgio vendite bloccate e chi sa' dove altro) e qui' da noi forse ne hanno vendute meno....e quindi chissenefrega.......prima o poi il Pirl.a che l'ha acquistata si stanchera'
                                      tanto causa non ce la fa' poichè qui' da noi le cuase durano 99 anni,
                                      ....
                                      è la pratica ormai piu' utilizzata da noi per farla "franca"...speravo non VW....

                                      io me lo auguro (ma pian piano me ne importa sempre meno) che non TUTTI i cambi DSG7 siano difettosi, credo sarebbe la prima volta in assoluto che un componente ha il 100% di difettosità!!!
                                      seppoi mi volete copnvincere che questo cambio è obiettivamente affidabile.....
                                      che dire compratevelo e tanti auguri (cercate di fare almeno 40k Km entro la scadenza della garanzia....)



                                      P.S. provatre mettere DSG7 (senza nient'latro) su Google......quasi tutti i risultati sono di difettosità!!!!! o di gente che se ne lamenta!
                                      anche in danimarca se ne lamentano ....!!
                                      Hi I think Octavia offers a lot for the money but I'm worried sick about all the dsg7 problems. Skoda offers to buy an extended warranty though, which means my car could be covered for 5 years. Danish organization of Motorists are watching the DSG7 DQ200 as a lot of problems have occurred with it...


                                      fate lo stesso con MMT (toyota),
                                      CVT Honda (qui' solo descrizioni nessun difetto!)
                                      addirittura quello de Citroen qualche piccolo difetto ma nulla piu'.......
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Ospite occhio con il crossposting!
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          ....crossposting ....pensavo fosse un'altro sequanziale...
                                          pardon non conoscevo quasto termine/modalita'
                                          Ultima modifica di IceMatrix; 27/02/2014, 16:13. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X