Correntezza? A me Audi ha applicato la Scorrettezza: sono a 30k km e ho garanzia estesa 40k, mi hanno cambiato 3 volte la turbina (wastegate si blocca, come sulle scirocco 1.4 122cv), 3 volte un supporto motore (frizioni strappano ed il supporto cede), un cambio intero (atteso 4mesi che e previsto non ha risolto un *****), ed ora mi dicono testualmente "eventuali anomalie di funzionamento sono attribuibili a fattori non dipendenti dalla vettura", ovvero frizione bruciacchiata e 4to supporto cambio non me lo passano in garanzia, perchè sostanzialmente se il cambio va in crisi non è colpa di un automatismo buggato ma mia perchè lo induco in crisi.
Dico io, ma le ammetti o no le anomalie? Io dico che ci sono dei bug software e posso dimostrare che in discesa col solo uso di M+ e M- (a gas rilasciato) un supporto motore dura 20 minuti, loro che fanno? Se il supporto si rompe è colpa mia e non viene piu passato in garanzia.
Ok allora guido solo in D? In D le frizioni slittano e, grazie ad un altro bel bug software, mi bastano 10 minuti per portarle alla fumata. Come sopra, è colpa mia.
Ok passiamo ai tagli di acceleratore e cambio che non cambia piu (col nuovo cambio mi capita almeno una volta al mese), in altri paesi è stato decretato come problema di sicurezza (Cina, Australia, USA), cosa fanno a me? In centralina non c'è niente loggato, aprono un DISS, da Verona rispondono che non vedono anomalie nei dati e che non hanno casistica simile, mi ridanno l'auto e arrivederci.
Commenta