annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Il cambio "nuovo" non è un rigenerato, da una vaggata veloce ha il solito codice di quello in origine (se guardi etka ogni 6 mesi hanno cambiato codice, non so se cambia qualcos'altro oltre il codice), ho la versione sw come in origine (ovvero potrei ri-ri-ri-ri-ri-ri-tornare a dire che sferraglia e da consultazione delle TPI verrebbe fuori che c'è l'aggiornamento sw che non risolve nulla però ti fa la cambiata piu veloce e ignorante), il punto di kisspoint è 2mm diverso dalle precedenti frizioni (quelle dai dischi piu sottili che le TPI dicono di montare per problema strappi), sapendo che sono tedeschi, non mi meraviglierei se avessero messo il pakko frizioni di 2 anni fa, ma bisognerebbe tirare giu il cambio per dirlo con sicurezza, cosa che evito di fare.

    Qualcosa è migliorato? no! sferraglia, strappa, taglia potenza e puoi solo frenare e aspettare che si riprenda.
    Cosa ha di peggio? Sfriziona come mia nonna!

    Edit by mod: non si quota/cita ultimo messaggio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Originariamente inviato da Geremia Visualizza il messaggio
      se guardi etka ogni 6 mesi hanno cambiato codice
      Notavo, su Etka è indicata una moltitudine di codici. Ho provato a caricare quelli della Golf 7 e cambia la parte iniziale del codice ma il finale è inferiore come numerazione, il disegno fornito della scatola cambio è il medesimo che su Golf VI. Sulla Golf 7 però vengono forniti due tipo d'olio (il vecchio sintetico e il nuovo) che se non sbaglio sulla VI non vengono mostrati dal sistema.

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Porto la mia esperienza, visto che qualche kilometro l'ho percorso, attualmente siamo a 98.000 km Golf 1.4 TSI, a 90.000 ho sostituito la centralina della meccatronica, pare che il problema risiedesse nell'olio contenuto, che corrodendo i solenoidi mi aveva mandato in corto circuito la centralina stessa e impediva all'auto qualsiasi cosa, non si accendeva, quando sono andato alla sera a riavviare l'auto, la stessa era inamovibile tra l'altro avevo il cambio in parking e non ne voleva sapere di spostarsi, ho chiamato la concessionaria che mi ha spiegato la procedura manuale per poterlo sbloccare, avevo la necessità di farlo per poter spostare l'auto per farla rimorchiare sul carro attrezzi, nessun difetto dell'auto fino a 90.000 e dopo tutto perfetto, tutto passato in garanzia per il fatto che avevo l'estensione di 4 anni, tra l'altro scadeva il mese successivo

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          ciao a tutti! Il mio dsg 7 rapporti ha cominciato intorno ai 50000km a fare qualche strappo tra la 1 e 2 marcia..chiaramente sono fuori garanzia ho più di due anni.
          So che in garanzia hanno sostituito tutto, ma nel mio caso? C'è un richiamo ufficiale e quindi sostituiscono a tutti quelli che hanno il problema?

          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Prova ad andare lo stesso di solito Ti vengono incontro
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Si ci vorrei provare dato che tra poco si avvicinano i 60k e quindi tagliando
              Ma quindi è tutta colpa dell'olio nella max dei casi?

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                non c'è un regola fissa. l'effetto e' sempre lo stesso. Molti hanno avuto problemi con le frizioni, alcuni con la meccatronica. Diciamo che sembra che la versione che si suppone "definitiva" sia questo olio che ammalora la meccatronica e che la fa "lavorare male" con il risultato di generare consumi irregolari di frizioni, alberi o altro. in in molti casi anche se ti cambiavano (solo) le frizioni e' capitato che il problema si ripresentasse. Le ultime evoluzioni hanno portato a dischi frizioni (credo sia la quinta versione) che si suppone siano in un materiale + adeguato, aggiornamenti software della gestione cambio e questo olio che dovrebbe aver messo una pezza. Ma non ci sono abbastanza dati per avvalorare l'affermazione.

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Originariamente inviato da dicuo Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti! Il mio dsg 7 rapporti ha cominciato intorno ai 50000km a fare qualche strappo tra la 1 e 2 marcia..chiaramente sono fuori garanzia ho più di due anni.
                  So che in garanzia hanno sostituito tutto, ma nel mio caso? C'è un richiamo ufficiale e quindi sostituiscono a tutti quelli che hanno il problema?

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                  è un problema isolato, sai? sei il primo ad avere questo problema, sicuro la tua è una macchina sfigata.
                  Scherzi a parte, massima solidarietà.
                  ti consiglio di portare l'auto in officina, chiamare il call center VW il giorno stesso e chiedere che si accollino tutta la spesa (se hai fatto manutenzione regolare in VW). Buona fortuna, ma credo che almeno i pezzi li passino in correntezza.

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    salve raga, devo dire che finora ne sono stato molto contento, ma nonostante la max cura nell'uso, da un mese a sta parte sento che il mio dsg sta "cambiando" male, ha perso quella famosa linearità che lo contraddistingue e sta diventando un po' più brusco, a volte stacca di colpo la marcia e lo fa anche in scalata quando rallento, il problema è + evidente a freddo e nelle marce basse ma in generale secondo me c'è su tutte le marce solo che in velocità si sente molto meno, è come si fosse creato un gioco eccessivo tra le frizioni... .
                    qui ho letto di tutto , avete qualche consiglio per il service W? tra poco faccio il tagliando, ho 37 mila km del 2009.
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Ciao a tutti,anch'io come tanti di voi ho avuto problemi al cambio dsg con 31000 km con il motore 1400 tsi,ho portato il 7 gennaio il golf x un cambio delle frizioni(è quello che lui mi ha detto),è stato molto vago e non mi ha detto che cosa avrebbe fatto x risolvere il problema che la macchina all'avvio quasi sempre partiva in seconda,devo dire che me lo potevo anche tenere cosi ma dal momento che scadeva la garanzia dei 2 anni dopo qualche giorno ho voluto fargli fare un controllo e mi ha confermato che esisteva il problema.Dopo un mese di utilizzo la macchina è peggiorata,parte sempre in seconda e anche con le altre marcie senti lo slittamento della frizione tra una marcia e l'altra.Ieri mi è arrivata la ricevuta dei lavori e vi chiedo lumi....ma che cosa hanno fatto alla macchina?hanno cambiato le frizioni?meccatronica?non capisco grazie..

                      - - - Aggiornato - - -

                      Non riesco ad allegare la ricevuta con i lavori eseguiti,a questo punto li scrivo....

                      giunto multiplo smontato e rimontato
                      giunto multiplo sostituito
                      cambio smontato e rimontato
                      rg funzione guidata
                      batteria caricato
                      kit rip
                      rondella
                      rondella
                      vite

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Hanno cambiato il giunto multiplo e regolato il cambio visto così... ma di che importo è ???

                        Poi mi raccomando NO SMS Style (x) vedi regolamento
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          kit riparazione dovrebbe indicare il cambio frizioni.
                          anche su una delle fatture che ho io c'è la stessa dicitura.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Un amico di famiglia ha una polo a benzina da 2 anni con cambio automatico G7 e 37.000 Km percorsi; a freddo, specialmente, si sentivano strattoni prima seconda e sesta settima. Portata in officina VW a Roma, è stato sostituito in garanzia integralmente il cambio secondo le ultime specifiche. Fattura della riparazione 5.400 €. Ora la macchina è perfetta.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              ... ma il dsg 7 marce può essere registrato? so di un mio amico col dsg 6 che ha eseguito la procedura di "riallineamento frizioni" , se qualcuno l'ha fatta è migliorato qualcosa o sono solo palliativi?
                              tanto per cambiare un mese fa a mio suocero col 122 cv a soli 20 mila km hanno dovuto intervenire, dava di quei colpi , tipo mollare di brutto la frizione, non ho ancora visto la fattura, ma ha detto che non è soddisfatto, un po' meglio si, ma non va come da nuova, che delusione , ho scelto quest'auto solo per il DSG !!!
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Golf 1.4 tsi 160 dsg anno aprile 2010 km attuali 80.000

                                Finora è stato sostituito un cambio completo e ben 4 (dicasi quattro!!) pacchi frizione...
                                Da qualche giorno ha riniziato a strattonare e slittare in cambiata... mi sa che a breve diventeranno 5 i pacchi frizione sostituiti! mai avuto una macchina con così tanti problemi (e non solo di cambio...)

                                Marco
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                  ... ma il dsg 7 marce può essere registrato? so di un mio amico col dsg 6 che ha eseguito la procedura di "riallineamento frizioni" , se qualcuno l'ha fatta è migliorato qualcosa o sono solo palliativi?
                                  tanto per cambiare un mese fa a mio suocero col 122 cv a soli 20 mila km hanno dovuto intervenire, dava di quei colpi , tipo mollare di brutto la frizione, non ho ancora visto la fattura, ma ha detto che non è soddisfatto, un po' meglio si, ma non va come da nuova, che delusione , ho scelto quest'auto solo per il DSG !!!
                                  Probabilmente non gli hanno sostituito il cambio, ma solo il pacco frizioni o qualche disco e fatto il riallineamento, ma in tal caso se il difetto era molto marcato, il problema non si risolve.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                    ... ma il dsg 7 marce può essere registrato? so di un mio amico col dsg 6 che ha eseguito la procedura di "riallineamento frizioni" , se qualcuno l'ha fatta è migliorato qualcosa o sono solo palliativi?
                                    tanto per cambiare un mese fa a mio suocero col 122 cv a soli 20 mila km hanno dovuto intervenire, dava di quei colpi , tipo mollare di brutto la frizione, non ho ancora visto la fattura, ma ha detto che non è soddisfatto, un po' meglio si, ma non va come da nuova, che delusione , ho scelto quest'auto solo per il DSG !!!
                                    come hai detto possono essere riallineate le frizioni; è ovviamente un palliativo che dura pochi km in cui l'auto può andare bene. ovviamente subito dopo torna a fare schifo.
                                    l'unica è cambiare le frizioni o il cambio completo nel caso i difetti siano imputabili alla meccatronica.
                                    nel frattempo stamattina sulla pagina FB dei problemi al DSG7 hanno postato una foto di un composition media (golf 7) che indicava problemi al DSG.
                                    Sono senza vergogna.
                                    File allegati

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Originariamente inviato da Mark88 Visualizza il messaggio
                                      Golf 1.4 tsi 160 dsg anno aprile 2010 km attuali 80.000

                                      Finora è stato sostituito un cambio completo e ben 4 (dicasi quattro!!) pacchi frizione...
                                      Da qualche giorno ha riniziato a strattonare e slittare in cambiata... mi sa che a breve diventeranno 5 i pacchi frizione sostituiti! mai avuto una macchina con così tanti problemi (e non solo di cambio...)

                                      Marco
                                      ROBA DA NON CREDERCI, qualità tedesca, ma che fine hai fatto!??? ...e come spese come ti hanno trattato, io ad es. ormai non ho nessuna garanzia se non che ho sempre fatto la manutenzione da W e quindi spero nella correntezza. Ma per smontare il cambio sventrano tutto il vano motore o ci arrivano da sotto?
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Aprono da sotto

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                          e come spese come ti hanno trattato, io ad es. ormai non ho nessuna garanzia se non che ho sempre fatto la manutenzione da W e quindi spero nella correntezza.
                                          3 pacchi frizione in garanzia (sostituiti nei primi due anni di vita della macchina insieme al cambio completo) e un pacco frizioni sostituito in correntezza poco meno di un anno fa! intervento da 1100€ ne ho pagati solo 100 per fortuna. così facendo però ho avuto una nuova garanzia sul pacco frizioni, quindi in teoria ora non dovrei pagare più niente!

                                          Altri interventi effettuati: 4 bobine, 4 iniettori,1 sensore turbo, distribuzione completa causa allungamento catena di distribuzione. Parliamo di oltre 15.000€ di interventi in 3 anni e mezzo di macchina...

                                          Per fortuna la concessionaria dove la porto mi è sempre venuta incontro! Altrimenti avrei fatto una strage!

                                          Marco
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X