annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Notizia letta adesso su alVolante la VW richiama 1.600.000 auto per la sostituzione dell'olio del cambio DSG DQ200, da olio sintetico a minerale. Non è specificato se sono interessati tutti i mercati, sicuramente quello cinese ma a questo punto forse si ricorderanno anche di noi...mah aspettiamo gli eventi
    Skoda Octavia Wagon G-Tec

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Ciao ragazzi...perso il mio vecchio account torno per chiedervi info riguardo alle nostre benedette frizioni...
      La mia cara 1.4 DSG 122 come parecchi di voi ha avuto la sostituzione delle frizioni causa il famoso saltellamento prima seconda etc.. a 21700km..
      macchina tornata perfetta per altri 20000 poi oggi,in concomitanza con revisione e service (4 anno) a 49800 km e dopo aver richiesto verifica alle frizioni
      mi è stato proposto nuovamente la sostituzione causa consumo eccessivo e pagamento di 3 ore lavorative(il 50% della manodopera totale).
      La sostituzione è prevista il 27 novembre...avete un codice ri riferimento per le frizioni piu'aggiornate?
      Anche se mi scoccia pagare 3 ore di lavoro ho dato il mio consenso sperando questa sia l'ultima volta...
      ps: hanno fatto 40 km per provare le frizioni....lo ritenete corretto?

      ciao e grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Sta cosa dell'olio mi sa tanto di ******ata...

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Imponente campagna di richiamo riguardante il cambio DSG, l’impianto luci della Tiguan e le perdite di carburante della Amarok.
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            @ steewe.

            ci potrebbe stare. Se la meccatronica "lavora male" a causa dell'olio, potrebbe fare consumare prematuramente le frizioni o dare problemi che sono assimilabili alle frizioni consumate. Quindi continui a cambiare pacchi frizioni con un materiale che per loro è ok, ma il problema è la meccatronica che le fa consumare.

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              non capisco se è sempre il solito richiamo cinese di cui si è già parlato o uno nuovo... anche se qui dicono si tratti dell'olio del cambio

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Nel sito 4R sembra il solito Cina ecc http://www.quattroruote.it/notizie/a...oni-di-veicoli
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Quindi in italia niente?????

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Vedremo...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Sapete che da quando mi hanno cambiato il motore anche il DSG va meglio, magari mi hanno registrato le frizioni.
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                        Quindi in italia niente?????
                        Stavolta penso proprio che riguarderà anche noi, visto che si parla di 1.600.000 auto di cui circa 600.000 cinesi, nel resto dovremmo esserci anche noi.
                        Anche perchè ormai i problemi su questo cambio sono ormai palesi e VW vuole almeno cercare di salvare la faccia, poi non è detto che dietro questi richiami si nascondano altri interventi che non è dato a sapere...se non altro, almeno spero...che controllino ed eventualmente agiscano sui cambi precocemente usurati...ci spero poco eh
                        Skoda Octavia Wagon G-Tec

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Io ho venduto la mia golf con il cambio incriminato ... mi è spiaciuto un mondo ... VW non mi verà piu memmeno nei suoi sogni piu spinti... condannato alla sostituzione delle frizioni a vita dopo la quarta sostituzione mi sono scocciato di pagare (anche solo le ore di manodopera) e di avere l'auto ferma ...

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            il richiamo parla di una analisi fatta nel mercato cinese e su est asiatico "Within the framework of further quality monitoring in China and Southeast Asia" ma di un richiamo GLOBALE:Volkswagen has decided to launch global voluntary campaign and to request all customers with a 7-speed dual-clutch gearbox (DQ200).
                            Qui riguarda tutto il mondo (isole comprese ). Pero' tra l'annuncio, il TPI e l'azione del di richiamo ( con lettere email e telefonate ) potrebbe passare qualche mesetto.

                            - - - Aggiornato - - -

                            erry, sicuramente quando ti hanno cambiato il motore come minimo ti hanno : aggiornato la mappatura della centralina , ricalibrato/ aggiornato il dsg.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Ciao a tutti, il sole24ore riporta questo:


                              Vedremo.....
                              Buon week end a tutti.

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Aspetto news dalle poste allora
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Leggendo di questo richiamo sul sito dell'ANSA, ho notato che l'analisi ha evidenziato la possibilità di guasti elettrici nel cambio DSG 7 rapporti DQ200 se viene utilizzato olio sintetico in presenza di clima particolarmente caldo e umido.....
                                  Secondo voi questa seconda condizione è da ricollegare anche al nostro Paese?!?!? O siamo un po troppo distanti dall'Equatore?!?!
                                  Altra domanda sciocca che faccio da totale ignorante: si parla di sostituzione dell'olio, ma il cambio DSG a 7 rapporti delle nostre Golf non è a secco?!?!?
                                  Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Solo le frizioni lavorano a secco ( a differenza del 6m in cui sono a bagno d'olio ); il resto, ingranaggi e meccatronica è lubrificato.
                                    Skoda Octavia Wagon G-Tec

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Buongiorno a tutti,
                                      la settimana scorsa mi hanno sostituito il pacco frizioni del dsg 7 marce montato su una touran 1.6 tdi.Vibrava dalla 2^ alla 3^ e viceversa, quindi mi hanno cambiato tutto il pacco frizioni, ieri ho letto di questa notizia sulla rete del richiamo del dsg allora prendo il tel e chiamo mamma vw a verona 800 865 579. Alla gentile signotina gli spiego tutto l'anteposto e poi gli chiedo di questa eventuale azione di richiamo per i dsg , e per la mia macchina, mi risponde che non c'è nessuna azione di richiamo ufficiale da parte di vw e che se ce ne fosse una , dovrei ricevere in primis una raccomandata e poi essere contattato dal concessionario dove ho acquistato l'autovettura.Tutto ciò per dirvi di non esaltarci tanto, perchè credo che queste notizie servano solo a creare agitazioni inutili da parte dei possessori di auto con dsg 7 marce. Se ci sarà un richiamo " ci" arriverà la raccomandata, quindi io sono tranquillo e non ci penso .

                                      saluti a tutti
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Ciao a Tutti,

                                        la mia Golf TSI 122 cv DSG ha attualmente 66500 km e mi e' stato confermato che verranno sostituite le frizioni per la terza volta il 09/dicembre sempre in garanzia!!

                                        La mia domanda è rivolta a coloro che hanno sostituito le frizioni negli ultimi 6 mesi............. CHE CODICE RICAMBIO TROVATE IN FATTURA? 140C?

                                        Fatemelo sapere, cio' starebbe a significare che tra 20.000 km ci saremo di nuovo........

                                        GRAZIEEEEE

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Siven cambia auto ... purtroppo questa è l'unica cosa definitiva ... io ne ho cambiate 4 di frizioni figurati poi mi sono deciso a non fare piu parte del "club delle frizioni" con problemi (tipo badare al codice di ricambio) che in teoria non dovrenbbero toccarmi minimamenete.
                                          Sta storia del DSG 7 è una vergogna ed una caduta di stile da parte di VW. Francamente mi aspettavo da VW che fosse come tutti me la hanno elogiata invece.. problemi mai risolti e insensibilità da parte del brand. tanto per cambiare ... vai a vedere quanti ti danno della tua golf oggi dotata di questo bel cambio che in teoria doveva tenere alto il valore dell'auto ... poi ci fai una bella risata ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X