annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Anche il mio dsg l'ha sempre fatto. È sicuramente fastidioso ma non penso sia dannoso o sintomo di qualche problema serio.

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      grazie della risposta, in effetti me lo ha fatto solo su asfalto rattoppato malamente e avevo i finestrini aperti, poi sul liscio no, il rumore metallico di lamiere svitate sembrava quasi lo scarico che sbatteva ... invece l'ho letto qui da qualche parte che è il cambio DSG ...speriamo bene !
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Tutto normale ragazzi lo sferragliamento è compreso nel prezzo nel dsg,lo fa anche la mia dopo la prima settimana di vita

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          confermo dalla regia! non esiste un dsg 7 marce sul golf 6 o 7 che ne sia esente. invito tutti i possessori per conferma e certificazione a percorrere strada malandata a basso regime coi finestrini aperti .

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Domanda forse scontata:

            ma il DSG a 6 rapporti a bagno d'olio soffre di questi rumori di sferragliamento tipo bidone sfondato?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Il 6m a bagno d'olio so è esente
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                salve,

                sono un possessore di un TSI 160CV con cambio DSG dal febbraio 2009 km. 119.000 ca
                il 12 agosto scorso il DSG mi ha lasciato a piedi
                spia del motore accesa e DSG che nn si inseriva al primo colpo ma solo dopo aver spento e riacceso l'auto
                sono comunque riuscito ad arrivare all'autofficina Zentrum di Cassino (FR)
                mi hanno subito detto che era ma meccatronica da sostituire
                ho ritirato la macchina ieri e per il momento sembra che vada bene (incrocio le dita...)
                la meccatronica mi è stata passata in garanzia anche se l'auto non è più in garanzia (costo circa 1300 euro)
                ho dovuto pagare solo il 50% della manodera per un totale di 79 euro
                devo dire che come al solito sono stati molto gentili ed efficienti e

                saluti a tutti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Sapete se il DSG a 7 marce ha la possibilità di essere resettato?
                  Leggendo qua e la ho letto che alcuni con il DSG classico a 6 marce avevano dei problemi e gli è stato proposto il "reset" del DSG, descrivendo la possibilità tramite Vag oppure una procedura che resetta il DSG.
                  Mi chiedevo se anche il nostro 7 marce ha questa possibilità, il mio ha qualche problemino, oltre al famoso tremore tra prima e seconda, ora al passaggio da una marcia all'altra fa un rumore mettallico come se buttasse la marcia di forza (lo fa raramente).
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Si so che c'è la possibilità sul thread del VAG se non erro c'è
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Oggi dopo due settimane ho ritirato l'auto , sostituzione meccatronica in garanzia spesa totale euro 86.
                      Lele

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Per non aprire un nuovo Topic chiedo qui...

                        Cosa serve esattamente il PULSANTE che è nella leva del DSG???
                        Leggendo nel manuale mi sembra di aver capito che non vada premuto sempre per passare da una posizione all'altra....
                        Ma solo dalle funzioni di sosta tipo da P a ... o da N a ... Per evitare che l'auto parta inavvertitamente ..

                        Invece passando ad esempio da D ad N non è necessario premere il pulsante....

                        Infatti quando ero al distributore mi sono spostato per far posto al cliente successivo e mi sono fermato momentaneamente poco più avanti per azzerare tutti i parziali come faccio di solito...

                        Inavvertitamente o preso nel cambio che era in D ed è passato in N senza aver premuto il pulsante (che fino ad allora ho sempre premuto per passare da una posizione all'altra indistintamente ...)

                        Voi come vi comportate col DSG ????


                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Premo sempre il pulsante. Si mi sono accorto che talvolta non serve, ma non mi sono soffermato a capire dove serve e dove no. Lo premo sempre quando muovo la leva e stop e non mi pongo il problema di capire.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Ok a prescindere da questo che come detto faccio così anche io....

                            L'unica mia preoccupazione era quella di avere la certezza che quando sono passato da D a N senza pulsante di non aver sforzato nulla con rischio di danni....
                            O che quel passaggio è stato fatto così semplicemente proprio perché non era necessario premere il pulsante....


                            Sent from my iPad3 using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Hai sentito rumori? hai avvertito ostacoli? no e allora non ti preoccupare. Comunque una buona abitudine è premerlo sempre! L'unica cosa da evitare, pulsante premuto o no, è passare dal drive a R quando l'auto non è ferma e altrettanto quando è in movimento metterla in posizione P
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Ma scusate se la domanda è leggermente off topic ma.... Il dsg che monta la Polo gti è la stessa "roba" (per non dire altro) che montano le nostre sfortunate golf?? Cioè è lo stesso dq200 oppure no? Ve lo chiedo perché ho un amico che ha la polo suddetta e non ha il benchè minimo problema! Tra l'altro noto che quando mette in manuale (cioè quando sposta la leva da D verso destra) il minimo del motore si alza leggermente. Presumo quindi che il software che governa quel cambio sia diverso dal nostro.
                                sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                  Ok a prescindere da questo che come detto faccio così anche io....

                                  L'unica mia preoccupazione era quella di avere la certezza che quando sono passato da D a N senza pulsante di non aver sforzato nulla con rischio di danni....
                                  O che quel passaggio è stato fatto così semplicemente proprio perché non era necessario premere il pulsante....


                                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                  E' normale così non ti preoccupare, il pulsante sulla leva si può non azionare anche nel passaggio da N a D a patto di tenere premuto il freno ( infatti se non lo si preme si accende la spia verde del piede sul cruscotto ) è comodo per mettere in N e D quando ci si ferma ad es. al semaforo ( io faccio così ) , ogni altra manovra non consentita o dannosa viene comunque bloccata se non si preme il pulsante a lato.
                                  Skoda Octavia Wagon G-Tec

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Ennesimo caso di Dramma DSG... E' da 10 giorno ad oggi che sono senza VW... Ho una Jetta DSG7 del 2011.
                                    Sempre perfetta fino a 14mila km... poi Taac! Rumori di ferraglia, slittamenti e auto che non cammina più....
                                    Carro attrezzi dell'assistenza VW e dal meccanico che smonta il cambio a secco (dovrebbe avere 3 kg di olio) in realtà di olio non ce nè!! (2 grammi al massimo) e limatura di ferro dappertutto!!!

                                    Forse per ottobre arriverà il cambio da sostituire completamente. Intanto la VW mi passa il 70% dei costi anche se fuori garanzia....
                                    Che ne dite??
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Fuori garanzia? era previsto controllo olio cambio a 2 anni? e fatto tagliando, tutto perfetto? Dopo quanto tempo dal tagliando, si è manifestato il problema? Forse hai diritto al 100% per la riparazione a mio avviso
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Allora fuori garanzia ma la casa mi riconosce il 70%. Il cambio d'olio non è previsto trattandosi di cambio a secco. (nel mio caso troppo secco)
                                        Ho fatto la revisione 4 gironi prima della rottura.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Due cose: La prima: possibile che non abbiano controllato il cambio? E se accortisi del problema, l'hanno sottotaciuto per non impegnarsi in un lavoro in garanzia? In ogni caso cambia centro di assistenza
                                          La seconda: in ogni caso, plauso alla Volkswagen Group (non certo al centro di assistenza) che riconosce al 70% il guasto anche se fuori garanzia.

                                          P.S. non hai mai notato in questi 2 anni perdite di olio a terra?
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X