annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Ma se non sapete guidare , ditelo no?!
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Originariamente inviato da Geremia Visualizza il messaggio
      Concordo, a me è successo 1 volta con questo cesso di dsg7 di rimanere con una marcia fissa ingranata e senza acceleratore
      Questo per me è giusto, che rimanga bloccato in marcia se non c'è altra possibilità. Sul DSG critico la scelta di aprire le frizioni su una soglia di temperatura, causa sensori difettosi che aprivano le frizioni a una temperatura troppo bassa alla Volks è costato un richiamo dalla NHTSA negli Stati Uniti (e successivo richiamo dei DSG).

      Bastava evitare di creare logiche sciocche, non vedo alcun buon motivo perché ciò sia fatto. Che io sappia puoi ancora benissimo piegare una testata e anche il blocco motore per la temperatura dell'acqua... non capisco perché il cambio dovrebbe essere diverso.

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        la logica di aprire le frizioni per sovratemperatura le protegge da comportamenti indioti, magari in voga proprio negli states, dove devon speigare dinon asciugare piccoli animali NEL micronde, quali per esempio rimanere al semaforo in salita fermo con il solo acceleratore.

        quindi la logica di proteggerle da comportamenti devastanti è azzeccata.

        Il problema nel richiamo che citi era era dovuto al fatto che il SENSORE temperatura delle frizioni dava informazioni sbagliate, ingannando la centralina, facendo intevenire la logica di salvaguardia fuori luogo, facendo aprire le frizioni quando erano fredde, ma questo è colpa del sensore. Un po' come se un sensore giri motore si guastasse e la centralina della iniezione elettronica tagliasse il gas a zero credendo che l'auto è in fuori giri...

        io ho avuto il sensore temperatura frizioni difettoso. Ma solo parcheggiando sotto sforzo, cioè in salita, si aprivano casualmente, random le frizioni, a volte mezzo secondo a volte di più.

        una volta mi si è anche spenta!!!! (al riattacco delle frizioni il motore è stato colto di sorpresa dal carico e si è spento...)

        mi cambiarono la meccatronica
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          TSI160 del 2009, 50.000km, primo problema al DSG. Parto, inserisco la R, ma la R lampeggia, evidentemente la marcia non entra.

          Ok per la D e la S. Ma per uscire dal garage, difficile senza R

          Panico, spengo, riavvio, funziona tutto.
          Non si è piu' ripresentato da una settimana.

          Cosa faccio? La garanzia è scaduta, ho quasi paura a portarla in concessionaria
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            problema software, elettronicio o di meccatronica. non centrano le frizioni. in officina ti possono diagnosticare mediante cavo vag eventuali errori . Magari non è nulla o magari è qualcosa, non è che ignorando un (potenziale) problema che questo si risolva.

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Salve "cugini"
              Ho una "fantastica" Passat Ecofuel 1.4 TSI con FANTOMATICO DSG7, presa usata da un anno e mezzo e con la quale ho già fatto 70.000km (ora ne ha 162.000 in totale)...Ovviamente facendo 50.000km all'anno l'auto MI SERVE e l'h osempre tagliandata (tranne la prima volta in VW dove mi hanno scippato 128€ per 4 litri di olio) presso una officina Ford di un mio parente fornendo io i materiali di prima qualità (Candele originali VW, Olio castrol Edge etc etc)

              il Cambio in 70.000km (anzi 162.000) è sempre andato una meraviglia, silenzioso, fluido, veloce...uno spettacolo! Solo moooolto sporadicamente a caldo, in salita e a ruote sterzate mi ha vibrato nel passaggio prima/seconda, ma l'avrà fatto una decina di volte scarsa, e in 70.000km ci può stare...

              a fine maggio il primo segno inquietante:
              era un pò che usavo l'auto solo in città, e tutto quello che sto per raccontare è avvenuto sempre in città
              parto la mattina...dopo pochi metri come una sfrizionata tra prima e seconda, e l'indicatore delle marce che sparisce dal CDB!!!! l'auto va, ma tira le marce a 3000 giri e oltre prima di cambiare...provo a mettere in folle, in S, in manuale ma niente!
              mi fermo, spengo e riaccendo e magicamente tutto funziona di nuovo.


              Dopo un paio d'ore di sosta riparto....e di nuovo la sfrizionata! Stessa storia di prima, spengo e riaccendo e torna tutto normale!


              lascio l'auto fino a sera...quando la riprendo SDANG! colpo secco tra prima e seconda, SPIA AVARIA MOTORE!
              spengo e riaccendo, il cambio funziona bene ma la spia permane...passo dal mecca e prendo appuntamento per la mattina dopo. Vari stop e start, ma la spia non ne vuole sapere di spegnarsi.
              Fortunatamente però la sera tardi FINALMENTE decide di starsene buona!
              La mattina accendo l'auto...tutto ok...
              vado dal mecca e facciamo una bella diagnosi:
              Il motore non ha assolutamente nessun messaggio di errore
              Il cambio invece ne riporta ben 4, il + grave è "raggiunto limite tolleranza frizione 2", ma anche un "fallita sincronizzazione prima marcia" e uno strano "direzione di marcia non congruente" (l'altro non lo ricordo)...


              Quindi logicamente dovrebbe essere la frizione giunta alla frutta! Strano però che da quel giorno ho fatto altri 6-700km e per ora nessun'altra anomalia...
              Forse a detta del meccanico potrebbe essere che l'uso un pò + stressante del solito in città, unito alle alte temperature, abbia fatto scattare l'allarme!

              Invece dopo un paio di settimane il problema si ripresenta + serio, di nuovo fallisce a mettere la 3° con una "sfollata", sparisce l'indicatore delle marce e vado in giro SOLO con 2°, 4° e 6°...
              Rivado dal mio mecca e stessa diagnosi, raggiunto limite tolleranza
              Allora faccio un salto in una prima officina VW, ancora stessa diagnosi, ma prima di montare la frizione (800€) voleva verificare la meccatronica...che però ad una prima analisi non dava nessun problema!
              Dcido quindi di comprare direttamente la frizione dalla Luk pagandola meno della metà, che però necessita di una serie di attrezzi particolarissima per essere ben calibrata!
              Il mio mecca (che tra l'altro ha fatto un corso sui cambi DSG) essendo Ford ovviamente non ha questo kit (costa oltre 1000€), così inizia a chiamare tutte le officine VW della provincia...Prima quella dove ho fatto il controllo e che ammette che oltre a non avere nessun attrezzo particolare il mio era il primo DSG 7 a secco che gli capitava e quindi neanche sapeva bene dove mettere le mani. Chiama l'officina del CAPOLUOGO DI PROVINCIA e neanche lì hanno il kit...chiama un'altra officina e FINALMENTE pare che abbiano sto benedetto kit!
              Così smonta il cambio con tutti i crismi delle specifiche LUK e VW (l'attacco motore si presenta in ottimo stato) e lo portiamo in questa officina VW, che inizia a montare le frizioni con una procedura DEL TUTTO DIVERSA da quella prescritta dalla LUK dicendo "noi siamo vw, noi sappiamo come si fa, tanto anche se non è marchiata VW è assolutamente IDENTICA (e ci mancherebbe visto che è la LUK che le fa, mica la VW....e tra l'altro è pure il kit rinforzato). fanno una calibrazione ad "occhio", rimettono il pacco frizioni con una pressa, spessorano in tutto da una loro tabella VW e NON come prescritto dalla LUK...insomma...lascia un pò a desiderare....
              infatti una volta rimontato il cambio NON RIESCONO A TARARE le frizioni, la macchina strappa violentemente, da fermo ha un evidente trascinamento, e va sempre in protezione (ricordo che con le frizioni USURATE il passaggio prima/seconda era ancora perfetto...a volte a freddo metteva pure 3-4-5-6 e 7 perfettamente!)
              Che mi dicono ora alla VW? La frizione sta messa bene, è la meccatronica! 2000€ di mazzata!
              Secondo il mio meccanico il problema è nel montaggio delle frizioni
              Secondo una nota azienda che si occupa ESCLUSIVAMENTE di cambi automatici che ho sentito stamattina per telefono dopo aver inquadrato la situazione e individuato anche i "protagonisti" che conosceva bene, al 90% è la frizione montata male...
              Non solo, mentre in VW mi hanno detto "se la macchina va e ti mette qualche marcia torna pure tranquillamente a casa (20km)", la ditta di cambi mi ha giustamente detto di portargli l'auto su un carro attrezzi, altrimenti rischi di spaccare tutto!
              Ma mi dite in che cavolo di mani mi vado a mettere in VW?

              Dopodomani mi arriva un cavo VAG e provo a vedere la taratura delle frizioni, altrimenti giovedì mattina porto l'auto in mani ESPERTE e vedo se la risolviamo....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Ma non tutte le officine VW sono come quella che ti è capitata!
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  E LO SPERO!!!
                  Possibile che solo perchè non ho preso la LORO frizione (che sempre LUK è) la montano come dicono loro e alla fine se ne lavano le mani con "è la meccatronica...cambiala!"
                  Un attimo, ho giusto 2-3000 euro che mi avanzano....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Ma è quello che capita in qualsiasi settore. Se tu gli porti il prodotto, la manodopera viene fatta malissimo, anche se è il miglior prodotto. Purtroppo è così. Hai mai fatto pitturare te casa e comprare te i prodotti migliori?
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Sono Ingegnere, ma mi piace "sporcarmi le mani"...
                      la casa me la sono pittata da solo
                      ai tagliandi porto tutto il materiale e mi piace dare una mano se possibile (almeno a cambiare tutte le luci interne con dei led e montare un kit xeno ci arrivo...alla Fiesta di mia moglie e alla focus di mio cognato ho addirittura montato una plafonierina led centrale, erano totalmente buie)
                      A mio suocero ho regalato un impianto fotovoltaico facendoglielo io dalla A alla Z (progetto e montaggio, addirittura ho tagliato e realizzato le strutture, niente di "precotto")...
                      Insomma...se parlo o faccio qualcosa mi piace sapere sia la teoria che la pratica, ovviamente lasciando fare a chi ne sa più di me... e mi rode da morire trovare persone che "SANNO TUTTO LORO", si fa come dicono loro e basta...ed è stato inutile dirgli che la LUK fa decadere la garanzia se la frizione non è montata col loro kit e come loro specifiche!
                      SPERO vivamente di riuscire a tarare ste benedette frizioni, anche a costo di rismontare il cambio, tanto li devo ancora pagare....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Come ti capisco, essendo anch'io ingegnere
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio
                          Salve "cugini"
                          Ho una "fantastica" Passat Ecofuel 1.4 TSI con FANTOMATICO DSG7
                          Allora... cercherò di rispondere e commentare in ordine cronologico il tuo intervento, mi auguro di esserti utile in qualche modo.

                          Se l'auto ti serve (immagino per lavoro) come leggo valuta l'opportunità di permutarla con una 2.0 TDI manuale o DSG 6 marce (dal 2008 in poi o ancora meglio dal restyling 2010) in quanto quel cambio e quel motore non sono affidabili. Personalmente ritengo più conveniente sbarazzarsi di un mezzo problematico piuttosto che dover seguire il ripristino in quanto costerà parecchio tempo, denaro e necessita di una opportuna conoscenza tecnica senza la quale non potrai coordinare gli interventi.

                          Il DSG7 in genere acuisce problemi quando usato in città, a causa dell'elevanto numero di cambi marcia, interventi frizione e attuatori. Inoltre per una formulazione inappropriata dell'olio in cui è immersa la meccatronica quest'ultima subisce usura accelerata con conseguenze immaginabili. In produzione il tipo di olio per il cambio DQ200 è stato aggiornato, quindi immagino anche al service possano facilmente fornire olio vecchio al posto della nuova formulazione (ma potrebbero sussistere problemi di compatibilità).

                          Per quanto riguarda le spie sul cruscotto vanno prese con le pinze, purtroppo da quanto VW è passata al CANBUS hanno fatto un calderone degli errori e hanno interconnesso gli output col risultato che si accendono spie che spesso non indicano correttamente l'impianto guasto.

                          Per quanto riguarda sia il comportamento che l'accensione delle spie propendo fortemente per una diagnosi di meccatronica usurata. Le frizioni sicuramente saranno state da cambiare, anche se a tal punto avrebbero già avuto una durata molto superiore alla media in quanto poco stressate dall'uso che immmagino possa essere fatto se la percorrenza è di 70k Km in 1,5 anni.

                          Al momento dati gli interventi fatti penso vi siate complicati la vita per via delle frizioni in quanto la LUK che sviluppa per conto VW sa esattamente cosa fa, crea delle procedure apposite da seguire alla lettera vista la complessità e suscettibilità del sistema anche a tolleranze bassissime. Io credo pur non avendo fonti per suffragarlo che LUK sia in grado di fornire anche ai clienti finali l'attrezzatura per effettuare l'intervento di assemblaggio sul DQ200.

                          Presupponendo che il ricambio LUK sia stato correttamente individuato a catalogo tramite codice telaio dell'auto o codice del cambio/pacco frizioni precedente il mio suggerimento è convincere l'officina VW a rismontare il tutto, verficare che tutti i componenti (e se possibile misurare col calibro anche i rasamenti) non siano stati danneggiati montandoli impropriamente e seguire _alla lettera_ le istruzioni e i parametri forniti dalla LUK. Nel caso ci sia qualsiasi cosa che non torna fermarsi e non chiudere il cambio, ordinare il ricambio! L'alternativa è un'officina generica o specializzata in cambi automatici (seppur il DSG sia più simile ad un manuale) ma dovrai anche procurargli gli strumenti, trasportare l'auto etc. Questo probabilmente andrebbe valutato in base alla fiducia sullo specifico Service dove ti rivolgi.

                          Il problema nasce anche dalla scelta miope di VW di non far intervenire i Service sui DSG, per quanto ne so ancora oggi i DSG NON VENGONO revisionati nella loro rete di officine ma vengono spediti alla casa madre. Per questo non hanno la conoscenza, gli strumenti e neanche la voglia di fare certe operazioni non procedurate.

                          In ordine quindi suggerisco di ordinare una meccatronica NUOVA da VW, o revisionata da un centro cambi automatici di buon livello che offra una garanzia, acquistare l'olio ultima revisione in modo che sia più gentile con la nuova meccatronica (e verificarne la compatibilità, questo possono farlo. Infine montare sia la nuova meccatronica che le frizioni LUK secondo la procedura della LUK.

                          Altrimenti volendo assicurarsi della bontà della nuova meccatronica, e sempre che siano stati conservati i componenti estratti dal cambio rimontarli esattamente come stavano in origine secondo procedura VW e montare la nuova meccatronica. A quel punto potresti avere qualche problema di vibrazioni frizioni o leggero sfrizionamento (dopo la taratura, prima suggerisco di non girarci neanche), ma la cambiata una volta calibrata dovrebbe essere fluida. Successivamente smontare le frizioni originali e montare quella marchiate LUK seguendo la relativa procedura. Visti i costi dalla manodopera quest'operazione più cautelativa non la consiglio tuttavia.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Un po' OT..

                            Le officine non è che avendo sull'insegna scritto officina autorizzata vw siamo dei buoni meccanici e ne capiscano dieccanica ed elettronica. L'unica cosa che hanno è i manuali e gli attrezi specifici. Il buon meccanico molte volte non combacia con l'officina autorizzata.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              @Genio
                              Grazie per i "conigli"
                              che le frizioni mi siano durate oltre 160.000km è dovuto essenzialmente al tipo di percorso che faccio, varie volte all'anno faccio 400km di fila con solo un paio di scalate 7-4 giusto in corrispondenza dei caselli autostradali!
                              che possa passare dal metano al gasolio però scordatelo! risparmio oltre 3000€ all'anno tra carburante e assicurazione, e se l'auto mi dura 4-5 anni alla fine mi ritrovo in tasca quei 12-15000€ per dare indietro la vecchia e avere la nuova quasi gratis! E poi vuoi mettere il confort? A 160.000km il 1.4TSI fa ancora un sommesso sibilo completamente privo di vibrazioni...

                              Io ora intendo procedere così:
                              Domani attacco l'auto ad un altro VAG e provo a eseguire il riallineamento da specifiche VW, cercando i codici di errore e di interpretarli (alla VW quando gli ho chiesto cosa succedeva mi hanno risposto con un laconico "non si tarano le frizioni"...senza aggiungere altro!)
                              poi porto l'auto su carro attrezzi in una grossa officina specializzata in cambi automatici che mi ha fatto capire che SANNO come montare le frizioni LUK e credo che seguiremo l'iter:
                              1. taratura elettronica
                              2. verifica diagnostica della meccatronica
                              3. smontaggio e rimontaggio frizioni secondo i crismi (spero abbiano il kit luk che pare introvabile)
                              4. smontaggio meccatronica e verifica/sostituzione
                              5. smontaggio cambio e verifica/sostituzione
                              6. rottamazione auto...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                junp , mi permetto di aggiungere

                                2.a eventuale aggiornamento software della meccatronica

                                4.a eventuale sostituzione olio della meccatronica in sede di ricondizionamento


                                qui cìè la procedura seguita per ricalibrare il dsg fatta da qualcuno

                                http://www............../forum/index...ibrarlo/page-3
                                Ultima modifica di winsmith; 25/06/2013, 15:16.

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  L'aggiornamento del SW dela DSG lo chiesi prima alla prima officina VW verso novembre 2012, e ora anche alla seconda...ma mi hanno sempre risposto negativamente!
                                  Anzi, la primissima volta lo chiesi alla VW di Lecce al primo e unico tagliando, e anche li niente! ma a questo punto inizio a dubitare sulla bontà degli interventi, come posso verificare che versione SW ho e qual è l'ultima?
                                  per la taratura delle frizioni ho composto questo PDF, dovrebbe essere lo stesso del topic
                                  File allegati
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio
                                    1. taratura elettronica
                                    2. verifica diagnostica della meccatronica
                                    3. smontaggio e rimontaggio frizioni secondo i crismi (spero abbiano il kit luk che pare introvabile)
                                    4. smontaggio meccatronica e verifica/sostituzione
                                    5. smontaggio cambio e verifica/sostituzione
                                    6. rottamazione auto...
                                    Vorrei puntualizzare due cose... questa procedura da te stilata sarebbe encomiabile (prima frizioni, poi meccatronica che può essere sostituita senza aprire il cambio) a patto di avere le idee ben chiare in testa. Da tenere bene a mente che la meccatronica manifesta sintomi fuorvianti come EPC, spia motore, lampeggio marce, sparizione indicatore, marcia su di giri e altre più ovvie come strattoni, cambiate rumorose ma a volte inspiegabilmente senza il minimo errore registrato. Se l'officina monta le frizioni LUK con l'attrezzatura apposita seguendo le specifiche di montaggio e di serraggio e dopo hai problemi (chiaramente dopo la taratura delle frizioni), dovrai assolutamente tapparti le orecchie e ordinare una meccatronica nuova o di rotazione. Personalmente lo farei in ogni caso in misura preventiva in quanto sebbene la tua tipologia di percorso gli abbia garantito una vita lunga non credo disponga ancora di molta autonomia residua, e trovarsi piantato in mezzo a una strada non è cosa conveniente.

                                    Rimane poi la possibilità seppur non troppo probabile di incappare in una meccatronica sfortunata, ragion per cui avevo suggerito l'ultimo metodo nella mia risposta, ovvero rimettere tutto com'èra per poi cambiare un componente alla volta.

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Il fatto è che PRIMA con le frizioni usurate andava perfetta...certo, magari quando ha iniziato a sfollare e mancare le marce dispari potrebbe essere dovuto alla meccatronica a non alla frizione, ma secondo me le probabilità sono bassissime...
                                      Però dopo aver montato e verificato le frizioni come si deve, se i problemi dovessero persistere potrei provare a chiedere la correntezza alla VW, che in fondo l'auto ha meno di 4 anni (li fa il 15 luglio), e credo che abbia fatto meno della metà dei cambi di un tassista con 50.000km!! e se non dovessero applicarla sai dirmi dove trovare una meccatronica di rotazione?

                                      Vabbè...oggi mi arriva il vcds col cavo e vedo se riesco a forzare la taratura...eventualmente nessuno sa dove poter reperire questi dati:
                                      1. N° cambiate effettuate
                                      2. Versione SW del DSG

                                      grazie

                                      p.s. Certo che la politiche dei prezzi dei ricambi delle case è allucinante: due anni fa comprai una Fiesta nuova a mia moglie pagata 10.900. Dato l'utilizzo prettamente urbano presi la 60cv e non la 82 risparmiando 750€, però prima chiesi al meccanico se eventualmente fosse possibile caricare la mappa della 82 sulla 60, e così ci mettemmo a confrontare tutti i codici motore e accessori (per la cronaca sono TUTTI assolutamente identici), ma la cosa che ci saltò agli occhi lasciandoci entrambi basiti era il prezzo di listino del motore nuovo....12.000 e rotti euro + iva....il 30% in + di TUTTA l'auto intera NUOVA!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Il numero di cambiate è un dato che ho cercato anche io tempo fa. Alla fine non l'ho trovato, ma credo che il numero che più realisticamente si può avvicinare può essere quello presente al blocco 138 campo 2. Secondo quel valore, il mio dsg da quando mi hanno sostituito la meccatronica dovrebbe aver fatto una media di 63 cambiate al giorno che credo sia un valore che ci può state. Dovrebbe essere abbastanza semplice verificare, basta muoversi col pc collegato e vedere se il numero aumenta di un'unità ad ogni cambiata, ma non mi sono mai messo a provare.

                                        La versione software invece la vedi direttamente nella pagina principale della centralina 02 nel campo Component e sono gli ultimi 4 numeri della stringa.
                                        Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          mi da sw COMPONENT GSG DSG 402 105...come è? obsoleta o aggiornata?
                                          CMQ non sto riuscendo a fare la taratura, lancio i blocchi ma il cambio resta immobile...no fa nessun rumore!

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          ci ho sbattuto sopra un paio d'ore buone...ora la retromarcia pare tarata (frizione 1) mentre le marce dispari fanno sempre schifo! il mio sospetto cè che la guida non vada bene per la passatm infatti le mie schermate sono;
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 71.1 KB 
ID: 1231009
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 1231010
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 61.3 KB 
ID: 1231011
                                          e non quelle indicate nella guida....
                                          tra l'altro Ross-tech sul loro sito non la nomina nemmeno la passat 1.4 TSI e nè tantomeno il DSG7...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X