annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    OT

    Vige la garanzia del venditore professionale come per legge.

    Quindi, acquistando la Touran usata da te citata dovrai ricevere da chi te la vende la relativa garanzia per almeno un anno.

    Naturalmente questa è una garanzia aggiuntiva a quella biennale di VW esercitabile presso qualsiasi punto di assistenza del marchio.

    Fine OT

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Io ho 34mila Km e a parte qualche volta tra 2/3 strattona me lo farà si è no 4/5 volte su un mese
      Quindi hai fatto 34000km in 1 anno e mezzo, buon test!!
      Mi dici che ogni tanto strattona ancora, anche se molto raramente...... l'importante che non si rompa più!!

      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Per la garanzia sinceramente l'ho fatta sia per il DSG che in generale visto anche i precedenti su altre auto
      Quindi hai avuto antri precedenti sgradevoli con VW? Che auto? Cosa si è rotto?
      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        Strattona da circa 10mila km e il mio cambio e/o frizioni sono di 1° equipaggiamento

        Per i problemi si ho avuto rogne con la mia ex auto, ma andiamo OT di dico che in soli 15mila km all'epoca mi ha mangiato 3,5 kg di olio...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Ha scusa, mi pareva di avere intuito che la tua Golf VI era post introduzione della modigica del dsg7......
          Ma non è una 2012 la tua? Quando hanno cominciato a consegnare all'utente finale le prime auto cil dsg7 modificato dalla nascita? La modifica dovrebbe essere di giugno 2011, giusto?
          Non si riescono ad avere feedback da questi utenti? Sarebbe interessante sapere come vanno e se si rimpono ancora quello modificato....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            ciao, la mia vw golf 1.6 tdi dsg del 2010 l'ho data in permuta a 78000 km, mai avuto problemi al cambio, ma una settimana dopo averla data in permuta il concessionario mi ha portato in officina e mi ha ffatto vedere la mia ex auto sul ponte motivo: il cambio si è bloccato in quanto rotto degli ingranaggi ed è anche stato riscontarato eccessiva usura delle frizioni!!!meno male che l'avevo data in permuta!! comunque il venditore mi ha riferito che la vw ha riconosciuto in parte un difetto di fabbrica....

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Impara prima di tutto a non quotare l'ultimo messaggio come da regolamento

              Di questa modifica sono solo supposizioni da quello che si sa e niente di più, in tutti i casi la mia dovrebbe se reale avere una di questa modifica
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                la modifica non sono supposizioni ice, ma certezze . pagina 93 post #922 di geremia. kit di riparazioni differenti a seconda dei modelli.

                dal model year 2012 fino alla golf 7 il kit frizioni è sempre il medesimo. il codice cambio è stato modificato sulla serie nuova e credo ci siano almeno 5/6 versioni diverse di meccatronica sulla golf vI, 2 sicuramente sulla golf6 my 2012 rispetto alla my 2013 (fonte etka).

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Si Ok il nuovo kit frizioni, ma io intendevo intero cambio e/o di modifiche sostanziali
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    ice ho compreso,(tecnicamente il cambio è sempre lo stesso dq200 anche sulla golf 7. Non esiste un dq 201. o 200 plus. sulla carta i dati sono i medesimi , ovvero doppia frizione a secco con coppie fino a 250 nm).
                    Il mio intervento si riferiva a al fatto che il cambio in relazione ai codici di frizioni e meccatronica è stato più volte "aggiornato" .
                    La parola "riprogettato" e quindi una maggiore radicalità nell'intervento da parte di vw sta nel fatto che interventi che comportano l'adozione di un kit frizioni completamente nuovo e non utilizzabile sui cambi vecchi sono gli interventi più invasivi sulla struttura del cambio( rispetto alla meccatronica che è una scatola a parte) . Lo spartiacque in questo secondo caso è il passaggio tra model year 2011 e 2012.

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      winsmith di che anno è la tua golf?
                      Pensi sia uscita già con l'aggiornamento alla frizione e alla meccatronica?
                      Che tu sappia, in seguito hanno modificato ancora le parti che si rompevano o hanno visto che l'affidabilità era buona così?
                      Io aspetto un Touran TDI 1.6 DSG e vengo già da una brutta esperienza con la mia attuale Peugeot 307 HDI FAP che ha avuto rotture al volano/frizione...... non vorrei continuare con questro trend per altri 10 anni!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        @raymac
                        produzione settembre 2011. non ti so dire.solo p
                        @ tutto il thread per dovizia di particolari
                        sul diesel codici meccatronica
                        fino al 05/2011- 0am325025d-dx
                        dal 05/2011 al 11/2012 0am325025h-hx
                        il benzina ha le medesime meccatroniche con sottocodici z5b-z5j-z6n-z93-z6f (ipotizzo versioni di software, ma non è chiarissimo su ekta, per questo rimando a geremia che è un drago)
                        @ raymanc La vw non ha mai lasciato trapelare nulla e come esponevo qualche post sopra non si hanno dati.
                        La certezza è che vw continua a vendere e altre case usano un cambio non difforme come costruzione dal dsg 7 ( vedi tct alfa o dct renault) a secco.
                        Poi conta il ****

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          Riguardo il fatto che dal 2008 ad oggi i problemi dovrebbero essere stati risolti: quali problemi? nessun problema!! Negare l'evidenza e andare avanti, tanto il popolo non capisce niente.

                          La mia A1 è my2012, sinceramente non ricordo cosa di preciso cambiasse, so però che le frizioni di quella tpi di un anno fa di cui ormai non ricordo il numero, sono piu sottili e aggiungerei strappano che è una meraviglia http://ae-plus.com/technology/luk-sl...-dual-clutches

                          Sulla A3 2013 hanno cambiato l'ultima sigla del DMF, il resto ha le solite sigle su etka, a parte il blocco intero del cambio che ora lo chiamano 0CW ma che poi monta solita centralina 0AM (checkato qualche mese fa)

                          Riguardo la meccatronica, ricordo d'aver letto non so dove (mi potrei sbagliare) che esistono 2 versioni, una monta un processore ppc e una un tricore (entrambe infineon). La sigla della versione sw dice poco, bisognerebbe decryttare i file .sgo e vedere. Se una tpi prevede aggiornamento sw centralina ed esistono una 10ina di file di aggiornamento, farebbe pensare che l'unica cosa che hanno cambiato nel tempo è proprio la tcu, magari solo qualche sensore, magari proprio il processore o qualche componente passivo nei dintorni, internventi che però necessitano di una versione specifica del sw.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            geremia grazie come sempre per dovizia di particolari e supporto .
                            Non so se in termini di "periodo" il my2012 di audi , corrisponda al my 2012 di vw.

                            Aggiungo che i software per la centralina(meccatronica) delle versioni diesel sono in un numero sensibilmente inferiore rispetto a quelle del benzina e che se guardi il tipo di olio che va nella meccatronica , vengono riportati su etka due tipi di olio diversi .
                            Saro' meno tecnico di te , quindi "induttivamente" , tirando le fila , pur essendo la stessa , la meccatronica "ragiona"diversamente tra benzina e diesel (avendo software diversi).
                            e percio' torniamo a bomba, non è possibilie che l'effetto siano le frizioni consumate , ma che il problema sia la meccatronica (che si deteriore per il tipo di olio conteuto, che "va a massa" per un software non funzionante , che manifesta il problema solo sotto carico che chissalamadonnache cosa) ?!

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Geremia, ma la tua A3 2013 ha avuto problemi al dsg finora?
                              E' diesel o benzina? Quanti km hai percorso finora?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                Aggiungo che i software per la centralina(meccatronica) delle versioni diesel sono in un numero sensibilmente inferiore rispetto a quelle del benzina e che se guardi il tipo di olio che va nella meccatronica , vengono riportati su etka due tipi di olio diversi
                                Questo l'avevo letto anch'io e forse mi ripeto, ma mi lasciava ben sperare in quanto il tipo d'olio precedente secondo quanto ho appreso causava l'usura accelerata dei solenoidi, che poi sono quelli che ti lasciano per strada a piedi.

                                Per quanto riguarda le frizioni non so più cosa pensare, attendo di vedere gli ultimi esemplari come si comportano...

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari



                                  Questo articolo potrebbe essere interessante.

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    l'articolo è interssante ma scritto in una maniera veramente lacunosa , questo da un po più di dettaglio. http://www.caradvice.com.au/235101/v...er-dsg-defect/

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                      l'articolo è interssante ma scritto in una maniera veramente lacunosa , questo da un po più di dettaglio. http://www.caradvice.com.au/235101/v...er-dsg-defect/
                                      Mi permetto di quotarne un pezzetto "Melissa Ryan, 32, was killed two years ago when her Golf was struck from behind by a truck. The truck driver and Ryan’s family claimed her car slowed drastically for no obvious reason."

                                      Spero mi sia perdonata questa parentesi poiché è di somma importanza per come la vedo io. Ecco perché tra le altre cose sono un acerrismo sostenitore che la macchina si debba poter guidare alla distruzione. Mi spiego meglio: non importa quali problemi meccanici ci siano, dovrebbe essere impedito per legge che vi siano meccanismi automatici fuori dall'arbitrio del conducente che inibiscono l'uso del mezzo, escludono l'iniezione (vedi caso iniettori Siemens) o DSG (tolgono trazione) o qualsiasi altra diavoleria fatta per salvaguardare le maccanica come il comportamento limp mode in caso di avaria, o che so in caso mancanza pressione olio. La macchina deve potere essere condotta fuori da qualsiasi istanza di pericolo anche a costo della vita dell'auto stessa.

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                        Ecco perché tra le altre cose sono un acerrismo sostenitore che la macchina si debba poter guidare alla distruzione.
                                        Concordo, a me è successo 1 volta con questo cesso di dsg7 di rimanere con una marcia fissa ingranata e senza acceleratore, potevo solo frenare, poi dopo una ventina di secondi di insulti al Signore e Famiglia, mi si è sbloccato tutto con il kickdown. Come da copione in centralina non c'era niente di loggato, mica sono scemi questi krukki da lasciare traccia delle loro cazzate.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          la macchina di melissa pero' era equipaggiata con il cambio normale
                                          VGA may yet be bracing for further recall action, however, as Ryan’s car was not equipped with a DSG, but rather a manual transmission.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X