annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Infatti ti dovrei sanzionare...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Ho lasciato in permuta la mia golf6 1,6 tdi Dsg del 2010 acquistata nuova,oggi sono andato in concessionaria a vedere la nuova golf 7 che ho acquistato .il venditore mi ha portato in officina e mi a fatto vedere la mia ex golf era sul ponte e rimasta in panne , cambio bloccato....avevo sempre notato che sfizionava sin dal primo giorno che me la consegnarono , la concessionaria ha sempre detto che era normale...ecco i risultati alla faccia loro!!

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        gio, se guardi in questo blog
        Come la versione a 6 marce, anche il cambio DSG a 7 marce è stato sviluppato interamente dalla Volkswagen. La realizzazione di questo nuovo cambio automatico intelligente ha visto in primo piano l&…

        al post dell 11 febbraio c'è la risposta di una tassista di roma (touran e dsg 7 marce a secco) che ha cambiato tre frizioni in 177k km e l'ultima versione detta sua , sembra avere risolto il problema. Dato che ha lasciato la mail puoi contattarla per capire che tipo di intervento hanno svolto sulla sua .

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Mai vista una concentrazione tale di utenti "sfigati"! Tutti a invocare statistiche, ancora increduli della superficialità del costruttore... saremo forse il 2% si chiedono. A mio avviso sono la quasi totalità, ho esperienza di queste casistiche... ci sarebbero migliaia di lamentele riguardo ad altri componenti se così non fosse (primo fra tutti il cambio manuale 6 rapporti).

          Mi auguro sinceramente che a questo punto abbiano risolto, se hanno riprogettato il cambio, se hanno riformulato l'olio, se hanno modificato le frizioni. Quello che mi sento di dire è che la VW mi ricorda tanto la NOKIA. Se qualcuno ha presente è stata la prima casa di apparecchi di telefonia mobile macinando record su record fino al 2007, quando è stata smontata nel giro di 5 anni da un Costruttore asiatico di seconda categoria (Samsung) e un'azienda che non aveva mai fatto telefoni in vita sua (Apple). Gli ho perfino comprato due N8 quando già era spacciata poiché sono sempre rimasto affezzionato al Symbian, sapevo che erano fatti coi piedi e sapevo che si rompevano: sono finiti in assistenza entrambi dopo poco tempo... e non certo per colpa mia!

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Originariamente inviato da freeaxel Visualizza il messaggio
            Il cambio non me lo vogliono cambiare ... dicono che vada bene..
            Il problema sono le frizioni ...
            a parer mio da progettista è il progetto in toto che è fallimentare.

            L'uso di un cambio con coppia massima sopportabile cosi bassa su di una auto sovralimentata cosi è a dire poco da idioti.
            Quando gli ho detto queste parole al capo officina del conce ... ha abbassato lo sguardo ed è rimasto senza parole.. come volesse darmi ragione ... ma chiaramente non poteva..


            Francamente ragazzi sta golf mi ha stancato ... pensavo fosse ben diversa dopo che tutti la avevano decantata come una golf!!
            di fatto mi sa tanto che piu del nome non sia rimasto nulla a questo marchio ed a questo modello ... oramai non piu sinonimo di qualita e di serietà.
            ho il dente molto avvelenato perche in sintesi sentirsi dire "arrangiati" da una azienda stimata per un suo prodotto difettoso non è bello.
            Fino ad oggi si è verificata essere la auto con il maggior numero di problemi seri e sgradevoli che abbia mai avuto ... fino ad oggi è l'unico brand che è stato incapace di risolvere in modo definitivo i problemi presentati.


            .....purtroppo sei stato sfortunato ed hai tutte le ragioni del mondo ad avercela con VW.... io avrei cmq cambiato concessionaria.....alla terza sostituzione....

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              Ciao ragazzi, volevo condividere con voi un altro problema verificatosi al mio Dsg. Da alcun giorni ho notato che mettendo il cambio in sequenziale, in quarta ed in sesta marcia, si verifica uno slittamento molto intenso della frizione, con il motore che non sale di giri e l'auto di conseguenza non accellera, pur schiacciando il pedale con forza.
              Ho già sostituito la meccatronica 2 anni fa, per fortuna in garanzia, e adesso, si profila un altro intervento importante al mio Dsg...in questi giorni l'officina a cui mi solo rivolto effettuerà la diagnosi e mi comunicherà la soluzione...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                frizioni consumate andrea. probabilemte hai ancora la versione "precedente" alla serie 0AM 198 140 C

                Rompigli le balle quantomeno per avere un intervento in correntezza se sei andato sempre da loro a fare i talgliandi

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  winsmith ..come previsto mi è stato detto dall'officina che devo sostituire le frizioni perchè usurate, inoltre non sono andato sempre da loro a fare i tagliandi, quindi dovrò sborsare 800 Euro più manodopera...il punto è che se avessi la certezza che dopo questo intervento il cambio non avrà più problemi, sostituirei le frizioni e basta...ma come ho potuto leggere dai tanti post in questo forum, sembra che non ci siano soluzioni definitive...sottolineo anche che nel 2011 ho cambiato la meccatronica a 30.000 km e adesso a 60.000 mi accingo a cambiare le frizioni. certo leggere l'esperienza di utenti come freeaxel (sostituzione frizioni per 4 volte in 35.000 km) mi invogliano a vendere l'auto...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    Passati i 12000km, tutti praticamente fatti in città (Milano !), quindi il DSG è pèarticolarmetne sotto stress rispetto a chi utilizza l'auto spesso in autostrada, nessun tipo di problema, perfetto
                    Sono veramente contento, almeno del DSG, di questa MK6

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      dextsi, il consigli che mi vengono in mente sono : a) ricorda all'officina che il cambio fino a 130k km non puo' considerarsi usurato , in qualche post c'è il riferimento preciso ergo a prescindere dalla manutenzione non ti possono "schifare" b) il cambio del povero freeaxel è un caso di studio che meriterebbe valutazioni di più ampio respiro che il mero conto della sostituzione del numero di frizioni (se ci limitiamo a ai numeri tu hai percorso il doppio della sua strada edevi sostituire un terzo delle sue frizioni). Ci sono elementi che nella sua vicenda che ahimè non permettono una disamina completa a certificazione della situazione ( software del cambio, meccatronica, capacità di esecuzione lavori ad arte da parte dell'officina).
                      c) proverei a sondare il terreno con altri concessionari della zona codogno, lodi o cremona prima di accettare quanto richiesto dalla tua officina.
                      d) le ultime evidenze di genio sembra che abbiano trovato il bandolo della matassa per le anomalie in cina.

                      allo stato attuale credo che NESSUNO, sul cambio costruito fino al 2011 che monti le ultime frizioni, e gli ultimi aggiormaneti software/ revisione del cambio-meccatronica laddove necessario, possa avere percorso km sufficienti, o possa asserire che non è stato risolto il problema. Vw purtoppo agisce in maniera non trasparente e non da indicazioni .

                      - - - Aggiornato - - -

                      @ siroftherings: grazie per la tua indicazione, a prescindere dalla situazione di stress oggettivo, la tua percorrenza è ancora esigua . Ci piacerebbe capire l'anno di produzione e il motore della tua macchina (tsi 122-160 o tdi 105?)

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Winsmith sfortuna a parte, posso dire che sul conce che ha sostituito le frizioni tutte le volte non si puo proprio volere di meglio. E' il conce di riferimento di Bergamo, non faccio nomi ma questo cone è un colosso. VW - audi - Porsche- skoda tutti marchi che sono trattati da lui quindi mi senti di poter stare tranquillo con lui.

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          free, conosco il concessionario, in quanto è un primario riferimento, cio' non toglie che limitandomi ad analizzare i dati oggettivi quello che ho letto, sono stati accondiscendenti e ti sono venuti in contro, ma altresì non gli è mi sembra che gi sia baluginato il dubbio che alla sostituzione della frizione serie "c" finale che mi sembra sia l'ultima che tu abbia montato , ci sia un problema a monte che ti faccia consumare le frizioni , vuoi che questo sia il software o la meccatronica o altro.
                          L'attenzione al cliente (a te in questo caso), per essere completa dovrebbe comprendere una telefonata a verona in casa madre che dice: sentite un po' belli , c'è un ulteriore problema con le ultime frizioni : avete indicazioni. Tale telefonata la puoi fare anche tu con la fattura in mano.
                          Mi pare ad un analisi meramente empirica che abbiano curato i sintomi , ma mai il male vero .
                          Ovvero le frizioni le cambiano , perchè il cambio "non lavora bene" e alla terza frizione credo che un'analisi più approfondita (lo smontaggio della meccatronica non è un dramma ) , gli avrebbe dato più elementi e avrebbe dato più elementi a te. Un semplice :"il cambio va bene" per una macchina che hai pagato tanti tanti soldini che include anche una quotaparte del loro stipendio come service e la loro immagine, non credo sia accettabile.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            salve a tutti ieri ho portato la mia golf 6 1.6 tdi dsg a cambiare le pasticche dei freni anteriori,ho fatto notare al capo officina che la la macchina in seconda aveva dei sobbalzi e tremava, mi ha chiamato nel pomeriggio e mi comunicava che inviando una email in germania comunicavano che bisogna sostituire le frizioni e che le stavano inviando, da premettere che la mia golf ha 50000 km tutto in garanzia.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Golf MK6 HL 1.4 TSI DSG 122 Settembre 2011

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Grazie dei consigli Paolo! In generale volevo sapere se qualcuno a cui hanno sostituito le frizioni ha più riscontrato problemi di strappi e slittamenti vari? E quanto km ha percorso a seguito dell'intervento..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  penso di poterti rispondere io andrea: tre o quattro casi di frizioni sostituite ( compreso il nostro buon freeaxel) che hanno ripresentato i problema ( saltando qua e la dalla pagina 93 in poi li puoi trovare). di questi pero' non si ha dettaglio se sia stato effettuata anche una revisione della meccatronica- aggiornamento del software, e in alcuni casi il dettaglio della frizione sostituita se sia l'ultimo modello.

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    settimana prossima tocca a me sostituire le frizioni dopo 50000km vedremo......

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      in bocca al lupo peppe! Stai "sotto" al service chiedendo una verifica anche dello stato generale del cambio, sicuramente sarà da aggiornare il software. Facci sapere poi come va e che cosa ti han cambiato nel dettaglio

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        grazie come sempre Paolo! adesso valuterò se sostituire le frizioni e tenere l'auto o se sostituirle e venderla...anche perchè lo scenario di dover risostituire le stesse, o di avere ancora problemi di meccatronica e associati, non è per niente rassicurante. la cosa che mi fa più imbestialire è che io già più di un anno fa ho portato l'auto in conce segnalando il problema di strappi tra prima e seconda e a seguito del classico aggiornamento della centralina (che ha la stessa utilità di un orologio rotto) avevo constatato che il problema degli strappi si era ripresentato, quindi mi ero rivolto nuovamente al conce, ricevendo come risposta che "comunque qualche vibrazione a bassi giri è normale su quel cambio"...questo a testimonianza che, come anche ho potuto leggere su questo forum, molte volte i conce non capiscono il problema di questo dsg, certe volte invece minimizzano il problema o addirittura lo negano..certo è che non tornerò mai più al conce in questione..Paolo tu che sei di Piacenza credo avrai capito di che conce parlo,non c'è bisogno di fare nomi (magari i cognomi...)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          sino ad ora mai avuto problemi con l'officina.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X