annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

claudik grazie, in effetti se resta così senza peggiorare dato che mio suocero non è assolutamente pignolo , vibra un po' ogni tanto e basta;
    però se peggiora di brutto tra un anno o due allora no, non va assolutamente bene...credo possa anche rompersi: vorrei capire se qualcuno ci corre da tempo con sta vibrazione, non ha ancora cambiato le frizioni e nonostante tutto il cambio gli va lo stesso, da un tot. di km.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

il dsg 7 in se non è che si rompe. Si, è vero vi è stato qualche SPORADICO caso di malfunzionamenti strani per cui ad alcuni hanno cambiato la meccatronica, soprattutto le prime serie, e ad altri ancora più rari hanno cambiato utto il cambio.

ma il VERO problema del DSG 7- è l'usura del pacco frizioni. Non è cioè che si rompe. solo devi cambiare pacco frizioni, nei casi più gravosi, tipo utilizzo come taxi, pacco frizioni come alla frequenza di un tagliando!!!

e' questo che si discute qui.

quella vibrazione che senti nella vettura di tuo suocero è l'indice di questa usura. Il cambio di tuo suocero sta iniziando ad avere le frizioni usurate.

prova a mettere in manuale in 6 a 1500 giri e poi a dare gas a fondo come se dovessi riprendere LESTO all'uscita da un autogrill (senza far entrare il kik down però): se il contagiri sale a scatti, cioè in alcuni momenti più veloce del tachimetro allora è la PROVA che le frizioni sono usurate.

insomma non è che si rompa, salvo sfighe... è solo che inizia un balletto di sostituzioni frizioni. La prima in garanzia, la seconda in correntezza ... la terza.... un po' meno in correntezza e dalla quarta, io temo, che la casa accampi che l'auto è troppo vecchia, che è usurata....

insomma ma al ritmo di km che la usa tuo suocero... ci puoi stare dentro, come spesa!!. ( ti ricordo che la correntezza significa che vw ti fa pagare qualcosa di manodopera regalandoti i pezzi).

il vero dramma lo hanno i taxisti o chi come me ha comperato il mezzo per arrivare a superare i 300.000km: a parte i numerosi fermo auto (per le frizioni te la fermano 3 giorni) ma quanto vai poi a spendere? è una incognita!

per questo si discute qui che SE la vw facesse un richiamo.... allora si starebbe tranquilli... ma così... siamo esposti!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io dico solo questo...
        Auto in Officina per il tagliando dei 35000 (fatti in 3 anni di auto il tagliando è quello annuale con cambio olio freni etc etc ..ò)

Volete sapere l'ultima .... ????

CAMBIO FRIZIONI !!! piccolo riassunto dello storico sul DSG ....

Da quando ho acquistato l'auto 3 anni fa facendo 35000 km ... questo è il 4 pacco frizioni...

Lo ritengo una vergogna!! Un brand che fino ad oggi si è dimostrato meno performante della FIAT che quantomeno sui motori (sarà che saranno trattori) ma non c'è nulla da dire... vanno sempre!!

... Poi non vi dico la quotazione della mia auto per acquistare una golf nuova identica a quella che ho ... una proposta altrettanto VERGOGNIOSA !!!

Disgustato abbandonero il marchio quanto prima mi sarà possibile... e pensare che avevo fiat e mi lamentavo ...

Commenta

Ma 3 anni e 4 pacchi frizioni e solo 35k km penso tu abbia battuto il GUINNESS... penso che a te dovrebbero aver cambiato tutto il cambio perché nel tuo caso vedo lì il problema o la tua Guida, ma la vedo dura visto che è un automatico
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si ho battuto il guinness dei primati ... il problema è che me ne accorgo subito se l'auto ha qualcosa e subito intervengo ...
            La mia guida è molto molto tranquilla anche perche faccio 8 km per andare al lavoro la mattina e 8 per tornare ... ( per questo ho dovuto escludere il diesel per via del FAP).
            per 4 km circa è citta con 3 semafori e per i restanti 4 è tangenziale e fino all'arrivo in ufficio senza semafori ... quindi ... non posso nemmeno pensare di fare le corse... (calcolando che la sunzione S la avro messa 10 volte in tutta la vita della macchina in ferie e solo a motore caldo).

VW procede ancora con il cambio frizioni in garanzia ... ancora ... a breve scrivero sui giornali perche questo è un caso davvero VERGOGNOSO ...
            Tanto per completare l'info l'altro giorno sono andarto a vedere (gia che ero dal conce per aver portato la mia al tagliando) la nouova golf 7 1.4 da 140 CV cambio manuale e fari xeno valutata circa 26000€... gia che la mia auto era li l'ho fatta valutare per comprare quella nuova quando mi è arrivata la doccia fredda ... la mia è valutata 11.000 € ( Tengo a sottolineare che l'auto è perfetta esteticamente ha solo una portierata sulla portiera del passeggero ricordo di un supermercato... )
            un po pochino direi ...

Commenta

freeaxel, premetto che ho anch'io un dsg che ogni tanto fa i dispetti...... ma buttiamola sul ridere.

Ti valutano poco la tua perchè è cambio automatico e non va bene, così dice il concessionario e non riesce a venderla
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Logic ... sarà ma io non riesco a riderci sopra..l'auto che non va bene per una questione conosciuta da VW e per la quale fa spallucce.. francamente non mi piace molto ... i soldi li ho dati tutti e nelle tempistiche richieste e con tutti gli angolinio tagliati giusti e non stropicciati...
                Attendersi un servizio (in questo caso l'auto funzionante) a fronte di un pagamento non mi pare essere un plus ma una cosa dovuta.
                In questo VW è davvero un pessimo brand come segnalato dalla rivista "al volante" cioè poco incline a risolvere i problemi dei suoi clienti.
                Per conto mio oggi hanno perso un cliente, conta poco ? conta tanto non sta a me dirlo cio che sta a me fare è una spietata pubblicità ora al brand VW che nel mio caso (e sottolineo nel mio caso) si è comportato mollto peggio del servizio Clienti FIAT (che è tanto criticato).
                Vendere auto non collaudate con evidenti problemi progettuali è vergognoso, vendere auto con problemi e non rispondere del mezzo venduto nei termini di garanzia non è serio.

Una parola di lode va spesa invece per il concessionario che contrariamente a quanto si dice a BG si è dimostrato estremamente competente ed estremamente accomodante pur non potendo fornire una soluzione definitiva (perche ... a detta tutta ...questo problema tutti noi possessori del DSG 7 ce lo porteremo dietro per tutta la durata dell'autovettura perche VW non studia piu soluzioni su questo cambio di "vecchia generazione" essendo che il nuovo cambio previsto sul modello 7 è completamente rivisto e decisamente piu pesante).

Commenta

Azz....se effettivamente ti hanno cambiato il pacco 4 volte il problema non è da attribuirsi alle frizioni, io la terza voora avrei cambiato concessionario.....

Commenta

Scusate se linko fuori

According to VW's official explanation, the problem with the seven-speed DSG gearboxes was due to sulfur in the gearbox's transmission fluid and iodine-based inorganic head stabilizers in its plastic components damaging its metal parts, leading to corrosion of internal electronics. This corrosion, which may be further worsened by humid climate conditions, ultimately caused some gearboxes' electronic control units to malfunction and short circuit. The manufacturer will replace the electronic components in the gearboxes of recalled vehicles, as well upgrade the gearbox's software, thereby resolving the issue.
                    Vabè, a loro richiamo, a noi "conforme a quanto previsto dal costruttore", ma questa storia della corrosione mi sembra una supercazzola, i problemi nascono alle prime migliaia di km, e poi che cavolo c'entra l'umidità con un cambio in bagno d'olio, chiuso e sigillato.
                    Poi gli mettono un nuovo sw, diverso da quello precedente, magari è quello della tpi 2032189 che viene messo solo nel caso spunti fuori l'errore "P176B - Posizionatore marcia 2 non regolabile"
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Interessantissima quest'ultima news ! So bene che gran parte delle rimostranze sui DSG è relativa ai problemi frizione, ma l'unica prova di lunga durata conosciuta l'ha fatta il sito spagnolo Km77.com, e l'epilogo fu il cambio in panne a seguito della rottura della meccatronica appena passati i 100k Km, ragion per cui ho sempre biasimato le solite economie di scale e la delocalizzazione: dovreste sapere che buona parte della componentisica delle VW viene da altri paesi come Cina, Messico, Malesia etc, questo giusto per citarne alcuni.

Nel tempo mi ero fatto l'idea che VW avesse comprato da China Express 1 Billion LOT cheap ELECTRONIC valve SOLENOID for DSG gearboxes $ 0,05 each. In realtà il problema era un filo più complesso di quello che mi aspettavo ma questa finalmente è una buona notizia. Giusto per portare un paragone negli anni '80 ebbero un problema analogo di forumulazione sugli antigelo che causava la fenditura dell'incamiciamento nei motori boxer (beetle e veicoli commerciali), questo fu in seguito risolto tramite la riformulazione del liquido di raffreddamento che negli anni ha portato allo sviluppo del famoso liquido G12, a mio avviso uno dei migliori sul mercato, ragione per cui varrebbe la pena andare in VW anche non avendone una.

Alla luce di ciò usando l'olio con la nuova corretta formulazione è possibile in parte fermare il processo di ossidamento delle valvole del DSG 7 marce e garantire ritrovata affidabilità anche ai cambi esistenti. Ciò lascia presagire che l'affidabilità dei cambi di nuova produzione specie nel lungo periodo e alto chilometraggio migliorerà ulteriormente.

Commenta

frena frena.... ma genio cosa è questa storia dell'usura dei solenoidi della meccatronica e dei problemi di affidibalità sul lungo periodo?

io fino adesso avevo letto lamentele a fiume sulla DURATA delle FRIZIONI ma che ci si mettesse anche la meccatronica con problemi di affidabilità e durata nel tempo non ne sapevo niente....

poi spunta l'articolo "dei cinesi" che parla della affidabilità nel tempo per colpa dell'olio.... e quindi ne prendo atto... ma non ne sapevo nulla....

Commenta

e se fosse l'usura delle componenti, che genera come effetto l'usura delle frizioni? ricambi le frizioni, ma la meccatronica che non lavora perfettamente te le fa "riconsumare" e così via. e torniamo alla mia teoria del : bisogna guardare tutto il cambio (software etc) e non solo cambiare le frizioni.

Commenta

Il DQ200 è famigerato presso un certo pubblico per quel motivo, probabilmente più delle frizioni. A taxi e veicoli commerciali in genere importa il giusto della fluidità delle frizioni, è per questo che si sono creati l'ignobile reputazione coi viaggiatori di professione: Touran, Passat TSI Ecofuel... i proprietari di tali modelli memori dell'esperienza sicuramente staranno alla larga dal marchio per qualche generazione avvenire.

Se è come riportato da quella circolare hanno risolto "la montagna" e sebbene infame e vergognoso forse è rimasto il topolino delle frizioni da pelare. O forse come è stato già detto l'aggiornamento frizioni assieme a una revisione del cambio per il 2012 hanno definitivamente posto fine ai problemi. Non riusciremo a capirlo prima di 2-3 anni... evidentemente il mercato del DSG è per lo più basato su persone che non si informano sulla sua affidabilità prima di acquistarlo, buon per VW che può permettersi di glissare su tali deficienze senza che (quasi) nessuno se ne accorga.

Commenta

Ritirata l'auto. 4 pacco di frizioni in 35000 km ... aggiornamenti centralina motore e centralina cambio ... il risultato? ... ora tra una cambiata e l'altra c'è un vuoto di spinta abbastanza fastidioso...
                              Il DSG sarà anche un cambio avveniristico ma per quanto mi riguarda ha finito di esistere... ed il progetto potrebbe essere chiuso esattamente adesso.
                              VW va dietro a questa mia filosofia. per conto mio una azienda come VW che non sistema i problemi generati facendo spallucce e non riconoscendo nemmeno il problema se non cambiando frizioni è vergognosa.

Mi è stato confermato che il cambio DSG della versione 6 non verrà piu aggiornato perche in essere c'è un nuovo cambio DSG della versione 7 dalle dimensioni differenti dal peso differente e strutturato in modo migliore quindi da cio si deduce che chi ha la versione 6 si attacca al tram e si tiene i suoi problemi. (ricordo che l'intervento di sostituzione frizioni ha il costo di oltre 750€)
                              Grazie VW !! ora mi trovo con un auto che ha 3 anni, con DSG e 35000 km valutata da VW per l'acquisto di una altra golf identica(prezo del nuovo circa 26000 €) solo 11000€... perche vw nell'ultimo perido ha fatto cio che ha sempre criticato fa Fiat ... le campagne km0 a prezzi davvero bassi a parita di auto..

Commenta

Se dopo la sostituzione del pacco frizioni c'è un vuoto di spinta in cambiata, o hanno fatto male il lavoro, in particolare mi viene da pensare con l'autoapprendimento delle frizioni che devono fare dopo la sostituzione del pacco frizioni, oppure ci sono dei problemi a monte delle frizioni, quindi alla meccatronica...
                                Ultima modifica di IceMatrix; 09/04/2013, 10:15. Motivo: Non si quota l'ultimo messaggio

Commenta

Ospite ma è possible che ancora quoti l'ultimo messaggio...

freeaxel anche per me l'intervento non è stato fatto a regola d'arte e per me oltre alle frizioni visto che è la 4° mi avrei fatto cambiare tutto il cambio...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il cambio non me lo vogliono cambiare ... dicono che vada bene..
                                    Il problema sono le frizioni ...
                                    a parer mio da progettista è il progetto in toto che è fallimentare.

L'uso di un cambio con coppia massima sopportabile cosi bassa su di una auto sovralimentata cosi è a dire poco da idioti.
                                    Quando gli ho detto queste parole al capo officina del conce ... ha abbassato lo sguardo ed è rimasto senza parole.. come volesse darmi ragione ... ma chiaramente non poteva..

Francamente ragazzi sta golf mi ha stancato ... pensavo fosse ben diversa dopo che tutti la avevano decantata come una golf!!
                                    di fatto mi sa tanto che piu del nome non sia rimasto nulla a questo marchio ed a questo modello ... oramai non piu sinonimo di qualita e di serietà.
                                    ho il dente molto avvelenato perche in sintesi sentirsi dire "arrangiati" da una azienda stimata per un suo prodotto difettoso non è bello.
                                    Fino ad oggi si è verificata essere la auto con il maggior numero di problemi seri e sgradevoli che abbia mai avuto ... fino ad oggi è l'unico brand che è stato incapace di risolvere in modo definitivo i problemi presentati.

Commenta

@ icematrix ... avrei anche cambiato concessionario.
                                      freeaxel : se parli del cambio dsg a secco della mk7 , come riportato in diversi al altri post ha le stesse frizioni del cambio della dsg mk6 realizzato da maggio 2011 in poi. cambia il codice cambio perchè cambia la centralina di selezione con la s e al d allineate. Non so se abbiano aggiunto un sensore di temperatura in più , ma è a codice ricambi lo stesso identico cambio di queste ultime versioni. E bon

Commenta

Si parlo del DSG a secco ...
                                        ma io sono sempre piu convinto che le frizioni non siano il problema ... il problema è il cambio ....

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          @Rabbit ma è possible che ancora quoti l'ultimo messaggio...

@freeaxel anche per me l'intervento non è stato fatto a regola d'arte e per me oltre alle frizioni visto che è la 4° mi avrei fatto cambiare tutto il cambio...
                                          Ok, ho fatto questo errore di distrazione per la fretta (credo per la seconda volta in assoluto), ma non mi sembra il modo di farlo notare.

Commenta

Sto operando...
                                          X