annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Io ho messo un bel bannerone, tante volte qualcuno non è al corrente della notizia ... meglio fare informazione.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Grande Michele

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
        Bene, bene. Speriamo che i cinesi diano un bel pò di fastidio, così risolvono il problema e noi ci accodiamo. Il problema come si dice, non è il costo o la garanzia, ma che non vi è una soluzione certa al momento. Chiunque di noi ad un certo punto pagherebbe per risolvere defnitivamente il problema, ma non può perchè non vi è soluzione.
        quindi anche l'operazione cinese dici che non è altro che fumo negli occhi così da dare l'impressione immediata di aver tutelato e agito in modo adeguato ...ma senza certezze!!! tristezza , da W non me lo sarei aspettato !
        chissà ne venga fuori un caso mondiale come la Toyota prius!
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
          quindi anche l'operazione cinese dici che non è altro che fumo negli occhi così da dare l'impressione immediata di aver tutelato e agito in modo adeguato ...ma senza certezze!!! tristezza , da W non me lo sarei aspettato !
          chissà ne venga fuori un caso mondiale come la Toyota prius!
          A me piacerebbe tanto fare come ha fatto la signora Madame J. a Parigi (vedi post su tribunale di parigi https://www.facebook.com/GruppoDSG7 )
          Carissimi, siete inaffidabili, scorretti e disonesti!
          E' stato DAVVERO bello finché è durato. Ridatemi i miei soldi, riprendetevi l'auto e ... "amici" come prima.

          Poi ci sarebbe da trovare una degna sostituta ma questa è un'altra storia.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          Sono sconosciuto qui sul forum, a parte la presentazione non ho mai partecipato a discussioni, confesso però che vi seguo con piacere.
          Vi scrivo per condividere la mia esperienza con questo cambio, magari è utile a qualcuno o comunque raccogliete un po di dati.

          Ho una golf 1.4 122cv (dsg ovvio) immatricolata a marzo 2011.
          A partire dai 17-18'000 km circa ho notato la comparsa dei sintomi del malfunzionamento delle frizioni (strappi tra prima e seconda, ed in certe occasioni un forte rumore nel passaggio seconda-terza)
          Preoccupato per lo scadere della garanzia, ad inizio febbraio 2013 decido di anticipare il service (siamo a 21'500 km circa)
          Faccio notare che il cambio funziona male da un po di km e la situazione peggiora lentamente. Riconoscono che effettivamente c'è qualcosa che non va ma si limitano ad aggiornare la centralina del cambio, ma con la raccomandazione di fargli sapere in breve se la situazione è migliorata.
          Ovviamente NO!
          Siamo ancora in garanzia...ricontatto l'officina che, senza storie, mi spiega che a questo punto l'unica soluzione è sostituire le frizioni e prendo subito appuntamento.
          L'auto rimane in officina 3 giorni.

          Cosa hanno fatto ?

          Nella ricevuta dell'intervento, oltre ad un elenco infinito di viti e dadi c'è un generico "KIT RIPARAZIONE" codice VW 0 AM 198 140 C
          Totale ricevuta: 1040€+iva...

          Che dire, il cambio ora funziona bene (del resto anche da nuova andava bene...) Soddisfatto dell'assistenza ma un pò scottato, pensando che 2 anni fa tra astra e golf avevo scelto vw... per l'affidabilità.
          Sembra di leggere la mia storia... :-(
          Ultima modifica di Ospite; 22/03/2013, 09:08. Motivo: link FB
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Ospite una cortesia non mettere ogni volta il sito di FB visto che abbiamo fatto un thread dedicato nei limiti te lo metti nella firma Grazie
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
              In Cina i signori le richiamano, dato che è un mercato importante, qui? Niente?


              Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
              Quando saremo un numero considerevole cominceremo ad inviare lettere,mail e petizioni... siamo ancora pochi e per adesso attendiamo notizie da federconsumatori e speriamo.
              Loro da quello che ho capito si muovono per segnalara un pratica commerciale scorretta...diciamo una pratica discriminatoria subita dai clienti europei.

              Quando avremo superato i 200 utenti cominceremo ad inviare segnalazioni anche via mail alla comunità europea magari sincronizzandoci con i "colleghi" francesi.
              Per adesso dobbiamo fare numero... certo i Cinesi quando si tratta di fare numero sono imbattibili :-(

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              @ste una cortesia non mettere ogni volta il sito di FB visto che abbiamo fatto un thread dedicato nei limiti te lo metti nella firma Grazie

              Era per mettere il link del caso francese ... non era possibile linkare direttamente il post che comunque è in home page.

              E' vero che c'è il post dedicato ma senza fare spam (se è in argomento) lo riporto per pubblica utilità non per fare puro marketing ...

              Perdonami IceMatrix ma adesso c'è un post che parla di una fantomatica signora di parigi che mi fa sembrare pazzo.
              Come ti dicevo il link lo riporto quando ha un senso cercando di non eccedere e ovviamente con la finalità del farlo conoscere come sai non è argomento commerciale ne di concorrenza alla comunity è solo una cosa di pubblico utilizzo.
              Io francamente ci perdo del tempo ma non lo faccio per lavoro o tornaconto il parlarne il più possibile (nei limiti del sensato e sotto i limiti dello spam) è utile più di un post dedicato che leggeranno la metà delle persone che leggono questo magari meno interessate di quelle che scrivono in questo.

              Detto ciò torno a dire che lincavo una notizia che adesso non ha più riferimenti e perde un po' di significato.

              Non voglio polemizzare era solo per spiegare.
              Ultima modifica di IceMatrix; 21/03/2013, 14:50. Motivo: link FB
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Ok sistemalo, ma mettiti in firma il link di FB e anche quello del nostro thread sul forum e vedrai che così non serve ogni volta farlo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Scusate la domanda da "ingnorante". Ho appena ordinato una Golf 7 1.6 tdi con cambio Dsg.
                  Ha gli stessi problemi della 6 perchè a me sono già venuti i sudori freddi prima ancora di ritirarla.
                  Grazie
                  Stefano
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    In teoria No comunque esiste già un thread http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...del-precedente
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      ....sono belli i cinesi... fanno tanto i fiscalini con i prodotti europei per interessi personali....sono i primi a produrre Mer........ma dai!!!!.... Cmq per chi èppreoccupato per il DSG il mio a 40k gira ancora come un orologio....

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Ma si parla solo del DSG7 a SECCO o anche quello a bagno d'olio??
                        Potreste ricapitolare quale siano i sintomi e i problemi riscontrati ??
                        Grazie
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Quello a secco Fabry!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Speriamo bene... Sta discussione mi mette ansia... Anche se il mio è il DSG7 a Bagno OLIO....

                            Quale sono i sintomi e i difetti che si riscontrano??
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              DSG7 con frizioni a secco
                              Il sintomo che hanno notato tutti sono gli strappi nel passaggio prima-seconda, probabilmente lo fa anche in altre marce ma 1-2 sono quelle dove sfriziona di più, per questo si nota meglio.
                              Personalmente ho notato anche una certa rumorosità, come se sforzasse nell'inserimento delle marce, terza in particolare.
                              Poi mi fermo qua, non so come si evolve, fortunatamente sono riuscito a farmelo sistemare subito.

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
                                ....sono belli i cinesi... fanno tanto i fiscalini con i prodotti europei per interessi personali....sono i primi a produrre Mer........ma dai!!!!.... Cmq per chi èppreoccupato per il DSG il mio a 40k gira ancora come un orologio....

                                faranno i fiscalini con la VW per proteggere i loro prodotti, alcuni veramente TROPPO low cost ma al di la del loro secondo FINE hanno comunque RAGIONE: il dsg 7 ha problemi. Non serve che ti indigni. Hanno ragione. UIn difetto c'è. E LORO (noi no) sono riuscit a farsi rispettare)

                                e il grave è che il DSG7 DOPO che lo hai pagato 2000 euro sull'auto nuova dopo che ti accolli fermo auto e i costi (costi indecifrabili, decide la casa QUANTO farti pagare) di una NUOVA frizione (dopo quella cambaiata in garanzia) sei ancora al punto di partenza perchè il nuovo pacco frizioni NON risolve.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Confermo che anche sul sole 24 ore del 21.03 u.s. è stato pubblicato un articolo in merito al richiamo VW in Cina.

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Beh Claudio dire che non risolve non credo che sia un'informazione completa. I fatti sono che VW ha fatto uscire 3 pacchi frizioni diversi dove l'ultimo è quello con la C finale (sul benzina prodotto prima del maggio 2011) e diverse versioni del software. Direi che non ci sono ancora abbastanza km percorsi con : l'ultima versione del software , l'ultima versione delle frizioni su macchine ante maggio 2011 ipotizzanddo che il service abbia fatto un intervento "per tempo"(senza attendere troppo pena degenerazione del cambio e ripetizione dell'intervento con cambio annesso).

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Ti posso dire che la mia MY2012 (prodotta a giugno 2011) con 30k a volte il problema lo fa
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                                        DSG7 con frizioni a secco
                                        Il sintomo che hanno notato tutti sono gli strappi nel passaggio prima-seconda, probabilmente lo fa anche in altre marce ma 1-2 sono quelle dove sfriziona di più, per questo si nota meglio.
                                        Personalmente ho notato anche una certa rumorosità, come se sforzasse nell'inserimento delle marce, terza in particolare.
                                        Poi mi fermo qua, non so come si evolve, fortunatamente sono riuscito a farmelo sistemare subito.
                                        Il sintomo dichiarato sulla tabella di VW è una rumorosità con vibrazione meccanica, accelerando a bassi giri con la seconda marcia inserita. In pratica la frizione slitta e/o saltella.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          sisi confermo, faceva anche quello, ad esempio agli stop/precedenze dove si è quasi fermi e il dsg sceglie di tenere la seconda...e buttar giù qualche kg di frizione. Dalla mia esperienza però, le prime cose che ho notato sono quelle del mio precedente messaggio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X