annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Tirando le fila del discorso gio, Inizialmente il problema erano le frizioni con in aggiunta gli attuatori e molle. Cambiando le frizioni queste resistono, ma rimane il discorso attuatori + molle . Se resetti il software questi vanno bene/meglio fintanto che il software stesso dopo una percorrenza x , ricomincia ad andare a "membro di segugio".
    Teoricamente il problema oltre che nelle frizioni(nelle prime versioni, dato che come ci ha segnalato stewe due post sopra lui ha il problema, ma le frizioni nuove non sono consumate a quanto gli han detto) risiederebbe quindi nella meccatronica che dopo un certo periodo, in relazione a un miliardo di fattori (aumento delle tolleranze, tipo di strada, tipo di guida,curva di erogazione coppia, temperature solo per citare i cinque più grossi) sulle marce basse (passaggio 1-2; 2-3) comanda lo stacco/attacco delle frizioni in maniera irregolare e da qui l'effetto mitraglia e il consumo prematuro delle frizioni non aggiornate.
    Se fosse così come sembra, anche versioni di software differenti che , "non imparano comportamenti" scorretti o che si autoresettano al verificarsi di determinati parametri, potrebbero mitigare se non in taluni casi risolvere il problema.
    La latitanza VW è legata al ritorno degli utenti che ravvisano problemi, si recano in officina , segnalano problemi, questi raccolgono dati e riscrivono il sw di gestione della meccatronica, o cambiano materiale delle molle o gli elettroattuatori, processo che mi sembra non essere breve, se poi questi nono sono una percentuale "rilevante" secondo i loro parametri, ci mettono anche di più del dovuto.
    Il mio è un ragionamento induttivo ovviamente.

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
      Il cambio e' sempre lo stesso sul TDI 105 cv . Il nostro amico @P910i potra' dirci qualcosa , con una sostituzione gia' avvenuta di tutto il cambio
      cambiato una volta tutto il DSG7
      cambiato una volta il pacco frizioni
      ora, dopo 20.000km dall'ultima sostituzione con le frizioni modificate (in cosa non si sa), sono tornate leggere vibrazioni.
      sempre senza parole. che casa oscena

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Ho fatto bene io un anno fa come ho sentito i primi problemi sono andato dal conc gli ho dato indietro la mia golf e ho preso la 2.0 con solo 7000 euro e oggi non devo più pensare al cambio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Dopo la giornata di ieri (1h e 40 di fila in città) oggi pomeriggio, a 19577 km sono comparse le prime vibrazioni nel passaggio tra prima e seconda marcia. In particolare succede se parto molto lentamente, il cambio mette la seconda a 7km/h poi accelero e vibra.
          Ho una delle ultime 1.4 160cv, maggio 2011, my2011.
          Dopo le feste passerò in officina. Pensavo di aver il pericolo, invece ai 20000 precisi... Su vede che queste durano giusto quella percorrenza.

          A proposito, tramite diagnosi vag si capisce il tipo di frizioni montate (penso di no)?

          Vi farò sapere...
          Speriamo che sulla VII abbiano modificato qualcosa, altrimenti a breve avremo nuovi colleghi di sventura!

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            vw è ridicola ormai...0 parole

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Ogni volta che leggo un messaggio di sti qua vostri,benedico il giorno che ho deciso di prendere un manuale....e pensare che ai tempi un mio carissimo amico Golfista con Mk5 2.0Tdi140Dsg mi voleva convincere a tutti i costi.Allora mi fece pure provare la sua car e pensavamo che il futuro mio Dsg sarebbe stato ancor migliore...con 1marcia in piu,piu leggero e senza manutenzione visto è senza friz.in bagno d'olio.Per fortuna sceso dalla sua Mk5,prima di ordinare la mia,gli dissi;Voglio guidare ancora,mi voglio divertire con un manuale qualche anno e poi magari se ne ri-parla,e poi mica abitiamo in città??!!Mi basta gia la "roulette russa" con il Tsi160....se avessi avuto pure un DSG difettoso(cosa moolto probabile vista mia sfiga personale e anno immatricolaz.2010)avrei sicuro gia ri-venduto la car....
              Pare impossibile che non trovino una solution definitiva....o non lo vogliono fortemente.....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Preciso che ho preso un dsg perché per motivi fisici preferisco un cambio automatico. La scelta quindi tra auto di categoria media e brillanti era limitata alla Golf, alla Serie 1Bmw e poche altre. La Bmw l'ho scartata per l'abitabilità, ecco qui che la scelta è stata obbligata. Per pararmi ho comunque acquistato da subito la garanzia a 5 anni (non quella tipo assicurazione, quella nuova che è una vera estensione).
                Mi stupisco comunque come la Vw non sia riuscita a risolvere definitivamente il problema, negli Usa tutte le Golf escono col dsg 7m (il diesel non lo usa nessuno). Per cui parliamo di decine forse centinaia di migliaia fu pezzi, se aggiungiamo anchealtre auto del gruppo. Possibile che siano tanto stupidi da vendere tutti questi pezzi difettosi esponendosi a cause e risarcimenti continui? Boh. Quando ho un po' di tempo voglio vedere se sui forum tedeschi si parla del problema.

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Oggi io ho deciso ADDIO DSG. Sapere che il problema non è stato risolto mi fa pesare meno la scelta.
                  White Club: ex. n°68

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    ... be è un cambio mica male... come concetto di base, intendo.

                    oggi tutti al doppia frizione si stanno orientando.

                    magari baluta un dsg 6... che è a bagno d'olio e non dà problemi.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Non acquistare l'auto con DSG. è l'unica soluzione per non avere problemi. ... purtroppo l'ho saputo tardi affidandomi alla fama del brend VW.
                      Ad oggi non acquisterò piu VW. Avere problemi puo succedere a tutte le marche. Non risolverli e fare orecchie da mercante questo è sintomo di menefreghismo verso i propri clienti.
                      Il mercato auto è ampio e sicuramente con nomi di tutto rispetto piu vogliosi di avere un rapporto continuativo con il cliente.

                      La Golf forse un tempo era una gloria, un auto di rispetto caratterizzata da qualità ... oggi non lo è piu.
                      Voto 2 pertanto alla VW pur piacendomi la Golf come auto... a malinquore se trovassi da venderla ad un prezzo accettabile la venderei subito.
                      La cosa bella sapete cosa mi ha risposto il Conce?? proprio quello dalla quale l'ho comprata di cui il venditore è un mio amico? (la mia auto ha 33000 km e 3 anni ad oggi) ... che è meglio che non gli chieda la valutazione per non rimanerci male... nemmeno per passare alla nuova golf... ed cco che se ne è andato un altro concetto importante che la Golf aveva prima ... cioè la sua rivendibilità e la sua tenuta del valore ...
                      Ad oggi domano ... venendo a mancare :

                      1) Cura della VW nei confronti del cliente
                      2) Capacità di risolvere i problemi del Cliente tempestivamente
                      3) Tenuta di mercato dell'auto
                      4) Relativa svaluitazione del veicolo
                      5) La golf non rientra nella fascia delle auto premium
                      6) La qualità complessiva degli assemblaggi e dei materiali oramai è nella media

                      Mi chiedo perche mai comprare una golf ... ? che motivi rimangono?

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Cambia concessionario. (e anche "amico")
                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Io ho percorso circa 1000km con la SECONDA nuova frizione, e non sono per niente soddisfatto... quando devo ripartire da QUASI fermo ad una rotonda mi prende sempre l'ansia perchè non tira come dovrebbe (un 160cv , poi !!!).
                          Se ciò non bastasse, il 28 sera mi ha anche abbandonato la batteria dopo 32 mesi di vita... la Golf ha battuto anche la Scenic, che si mangiava una batteria ogni 3 anni !!
                          Il conce mi ha confessato che "di norma dovrebbero durare un po' di più".... azz che fortuna, un po' di più di 32 mesi .... :-(
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                            Cambia concessionario. (e anche "amico")
                            Posso cambiare quello che vuoi ma la realtà è quella che ho scritto.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              FREEAXEL...
                              fatti fare la valutazione.
                              poi manda un tuo parente che il conce non conosce a chiedergli se ha una GOLF di 3 anni. VEDI UN PO QUANTO GLI CHIEDE? Vuoi scommettere almeno 5000 euro di più?


                              lascia proprio perdere i CONCE... già erano filibustieri prima della crisi.... figurati oggi.

                              pensa che per la mia dsg 7 del 2010 mi offrono 8.000 euro. Però se guardi su autoscout, stesso anno, certe anche con più km della mia chissà perchè (PROPRIO I CONCESIONARI, eh, ma proprio tutti)), te la danno a non meno di 14/15 mila euro.....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Originariamente inviato da freeaxel Visualizza il messaggio
                                Non acquistare l'auto con DSG. è l'unica soluzione per non avere problemi. ... purtroppo l'ho saputo tardi affidandomi alla fama del brend VW.
                                Ad oggi non acquisterò piu VW. Avere problemi puo succedere a tutte le marche. Non risolverli e fare orecchie da mercante questo è sintomo di menefreghismo verso i propri clienti.
                                Il mercato auto è ampio e sicuramente con nomi di tutto rispetto piu vogliosi di avere un rapporto continuativo con il cliente.

                                La Golf forse un tempo era una gloria, un auto di rispetto caratterizzata da qualità ... oggi non lo è piu.
                                Voto 2 pertanto alla VW pur piacendomi la Golf come auto... a malinquore se trovassi da venderla ad un prezzo accettabile la venderei subito.
                                La cosa bella sapete cosa mi ha risposto il Conce?? proprio quello dalla quale l'ho comprata di cui il venditore è un mio amico? (la mia auto ha 33000 km e 3 anni ad oggi) ... che è meglio che non gli chieda la valutazione per non rimanerci male... nemmeno per passare alla nuova golf... ed cco che se ne è andato un altro concetto importante che la Golf aveva prima ... cioè la sua rivendibilità e la sua tenuta del valore ...
                                Ad oggi domano ... venendo a mancare :

                                1) Cura della VW nei confronti del cliente
                                2) Capacità di risolvere i problemi del Cliente tempestivamente
                                3) Tenuta di mercato dell'auto
                                4) Relativa svaluitazione del veicolo
                                5) La golf non rientra nella fascia delle auto premium
                                6) La qualità complessiva degli assemblaggi e dei materiali oramai è nella media

                                Mi chiedo perche mai comprare una golf ... ? che motivi rimangono?
                                Parole saggie e verissime...

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                                  Ho lasciato giu la mia oggi, sono passato ora e mancoo l'avevano guradata...domani la faremo scaldare e misureremo col VAS lo spessore di usura delle frizioni...comuqnue se non risolvono il problema queste, i grandi geni della VW quando pensano di risolvere il problema? va avanti ormai dal 2010 e ora siamo quasi nel 2013 e non hanno risolto una mazza...secondo me VW sa che sta per finire il mondo e quindi se ne sbatte...che vergogna che è!
                                  LA GOLF 7 HA LE MEDESIME FRIZIONI, YEAH, ottima scelta VW, come sempre! ALLIBITO
                                  Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi sono sempre più sconcertato dal comportamento che VW ha nei confronti dei suoi acquirenti, questo anche dopo quanto mi è successo con gli AirBags. Attaccarsi ad una parola per non far valere la garanzia è veramente uno schifo ! Ettuti qua ad osannare la MK7
                                  Nonostante la tematica fortunatamente non mi riguardi (grazie alle discussioni presenti nel forum quando dovevo comprarla mi sono orientato in tempo su una 2.0 tdi dsg 6m) concordo ampiamente con entrambi. Se fossi al vostro posto, venderei la macchina e, allo stato attuale, per un benzina automatico andrei su altre marche.

                                  Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                                  Ettuti qua ad osannare la MK7
                                  Bravo!


                                  Originariamente inviato da carlo.manda Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti... Ho provato a leggere la discussione, ma 114 pagine sono davvero troppe, per cui chiedo a chi è sicuramente più informato di me se questo problema al DSG è stato riscontrato anche sul TDI 105cv?
                                  Sì, tutte le motorizzazioni del gruppo VW che montano il dsg 7 marce (con frizioni a secco) ne soffrono...Non comprarla, tieni la Bravo!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • R: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Che dire vergognoso.Un difetto va risolto. Non ci sono giustificazioni.Si sono spesi un sacco di soldi per un prodotto perfetto. Nemmeno la manodopera dovrebbero far pagare. Una vergogna.

                                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Originariamente inviato da dagadet Visualizza il messaggio
                                      ritirata dopo 15 giorni di fermo in officina la golf 1.4 tsi 160cv DSG , sostituite per la seconda volta le frizioni, a distanza di 2 anni e 10.000km dalla prima sostituzione.
                                      udite udite l 'estensione di garanzia che vw tanto reclamizza , non ha passato l'intervento !!!!!!
                                      appellandosi al fatto che sulla polizza fra i materiali non coperti , c'è scritto FRIZIONE !!!.
                                      ma è evidente che si riferisce alla frizione del cambio manuale, e non a quella del DSG ....
                                      vw dal canto suo ha passato 70% del materiale e 50% della manodopera, il resto vale a dire 580 euro doveva passarli la fantomatica estensione di garanzia!!!
                                      è assurdo che si attacchino a delle frasi ,che possono essere interpretate in maniera molto ambigua, quando è evidente che in una trasmissione automatica , se un componente si logora non è colpa della non cura del guidatore..., ma del componente stesso o in questo caso della logica di funzionamento!!!!
                                      visto che vw non centra nulla ,se non nel fatto che propone una "truffa" come copertura assicurativa, settimana prossima andrò all' associazione consumatori e sentirò cosa mi dicono
                                      la polizza ripeto è molto vaga nella descrizione della copertura,e oltretutto porta la lettera D2 come tipo di polizza, mentre nella documentazione la suddetta descrizione non è contemplata
                                      resta il fatto che dopo 3 golf mie e una di mio padre non comprerò piu vw !!!!
                                      considerate che sono sempre stato un estimatore del marchio, ma questa è grossa!!!!
                                      Ma come ti capisco!... Se hai letto indietro i miei post al riguardo, credo di essere stato il primo su questo forum ad ottobre 2012 a riscontrare quanto sia fantomatica l'estensione di garanzia (nel mio caso D1 e quindi la più completa) a 4 anni. Primo intervento assoluto in garanzia in 36 mesi dall'immatricolazione e quindi primo cambio frizioni a nemmeno 30.000km percorsi. In sintesi richiesta, a lavoro ed auto già ritirata da 15 giorni, del conce di circa 460 euro per saldo differenza da ciò che aveva riconosciuto in correntezza mamma VW nonostante fossero già scaduti i primi 24 mesi di garanzia della casa stessa. Pensate che, alle mie rimostranze dopo essermi letto per filo e per segno il contratto Life Time a mie mani, mi sono sentito dire dai signori di questa assicurazione che il dsg non è ne un cambio manuale ne un cambio automatico come quelli contemplati proprio nel contratto stesso ma bensì è un dsg! Quindi nisba. Lascio a voi immaginare cosa mi può essere passato nella testa in quel momento... Ho solo concluso dicendo che evidentemente secondo loro il dsg è un accessorio il cui funzionamento ed a cosa serva è un mistero...

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        Volendo rimanere "educato"...devo dire che sti str.... in Vw quando fanno finta di NoN capire si arrampicano sugli specchi ehhhh...!!!???
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          Stesso problema anke me sempre peggiorando,il fatto ke mi frega e ke facendolo solo da caldo ci ho sempre passato sopra al problema effettivo,ma adesso leggendo molti post di molti utenti delusi domani vado in conce ad esporre il problema ke è stato già riscontrato ai primi 10k km adesso ne ho 35k.sono preoccupato....
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X