annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Siamo OT per il discorso 1.6 ma basta che cerchi sul forum

    Io ripeto se il cambio facesse "schifo" sulla nuova MK7 non l'avrebbero più messo...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Probabilmente il cambio non fa "schifo", ma ho passato sulla mia pelle ( anche se con il 6m) l'angoscia ad ogni ripartenza ad ogni incrocio ad ogni rotonda, il fatto di non avere nessuna voglia di guidare una macchina che mi era costata un bel gruzzoletto. Per cui mi sento estremamente solidale con chi ha di questi problemi e soprattutto non esito a dire che probabilmente il DSG su una mia auto non credo che lo rivedrò mai più.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        strano. Il DSG 6 di solito non da problemi. In ufficio abbiamo 3 audi con DSG 6 che hanno passato i 100.000 km e vanno benissimo. Anzi... guidandole un po' tutti.... è una bella prova.

        poi c'è una multitronic... ma questa è OT (comunque va bene)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Sono il primo a dire avendolo che il cambio non è affidabile al 100% su alcune auto o serie di cambi ci sono dei difetti, ma da qua a dire ho paura che la macchina mi lascia a piedi, vendere l'auto subito ecc. mi pare esagerato...

          Cosa dovrebbero dire chi ha il motore 1.6 TDI, il tendicinghia del GTI ecc.
          Di certo non mi passa neanche per'l'anticamera del cervello di vendere la macchina.

          Però un po' paura di rimanere a piedi ce l'ho, senza contare che come dicevo qualche post fa, ho rischiato un incidente per questo problema al cambio...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Sono il primo a dire avendolo che il cambio non è affidabile al 100% su alcune auto o serie di cambi ci sono dei difetti, ma da qua a dire ho paura che la macchina mi lascia a piedi, vendere l'auto subito ecc. mi pare esagerato...

            Cosa dovrebbero dire chi ha il motore 1.6 TDI, il tendicinghia del GTI ecc.
            Autostrada Mi/Ve 130kmh in fase di sorpasso ,quarta corsia traffico intenso su tutte le corsie ad un tratto auto in folle e necessità di andare verso la corsia di emergenza con la velocità che cala molto velocemente una strizza tremenda, che dite alla prossima volta la paura non vi attanaglia? a me si, per questo dopo quello che mi è successo e dopo quello che si legge su questo cambio la voglia di vendere l'auto ti viene, eccome se ti viene.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Ciao a tutti, ho riletto un po di post ma ancora non ho capito se, a chi è stato sostituito il gruppo frizioni, sia stato detto se il problema riguarda tutti i DSG o la cosa va a ... nel senso che prima o poi capiterà..... la mia per ora ha percorso 35000km e l'unica vibrazione che mi capita di sentire è in alcune partenze in seconda quasi da fermo... ma è del tipo come partire in seconda con cambio manuale..... mi pare di aver letto che a quasi tutti sia capitato intorno ai 30000km.....inoltre il nuovo kit in che cosa cambia rispetto alle frizioni originali..... per ora sono molto contento del cambio e spero che duri a lungo in questo modo....

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho riletto un po di post ma ancora non ho capito se, a chi è stato sostituito il gruppo frizioni, sia stato detto se il problema riguarda tutti i DSG o la cosa va a ... nel senso che prima o poi capiterà..... la mia per ora ha percorso 35000km e l'unica vibrazione che mi capita di sentire è in alcune partenze in seconda quasi da fermo... ma è del tipo come partire in seconda con cambio manuale..... mi pare di aver letto che a quasi tutti sia capitato intorno ai 30000km.....inoltre il nuovo kit in che cosa cambia rispetto alle frizioni originali..... per ora sono molto contento del cambio e spero che duri a lungo in questo modo....
                dipende da diversi fattori

                - anno e luogo di produzione : i modelli prodotti da luglio 2011 in germania montano un dsg riprogettato
                - kit delle frizioni (l'utimo montato è piu' robusto). il 1.6 tdi poi monta frizioni differenti rispetto al 1.4/1.6 benzina
                - la capacità del service/meccanico che ti sostituisce il kit frizioni e riallinea la meccatronica( se lo fa alla ***** dopo un po' si ripresenta)
                - il piede /percorsi che fa una persona(ma è residuale come percentuale)
                - è una balla storica che il dsg 6 marce funzioni a puntino da sempre ( i primi due anni in cui sono stati montati erano come una roulette russa, se poi ci aggiungevi i ***** dei primi volani bimassa no comment)
                - non è solo un problema di durata frizioni. www.km77.com ha fatto 100000 km con la golf 1.4 tsi 122 cv del 2009 e si è incartata la meccatronica in prossimità dei 100000km.
                - alfa sulla giulietta monta un cambio identico su una macchina con maggior coppia e lo garantisce praticamente (A vita 250k km)

                morale è una questione di ****

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                  i modelli prodotti da luglio 2011 in germania montano un dsg riprogettato
                  Si puo' sapere qualcosa in piu' riguardo a questo DSG riprogettato? Esattamente riprogettato in cosa?Sarebbe interrssante capire se hanno solo sanato il problema indecente delle frizioni o se piu' cautamente siano intervenuti sulla meccatronica, visto i problemi che causa.

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    ...cmq rimango dell'idea che se fosse un problema lo farebbe su tutti i DSG, quindi più che un problema sono fino ad ora casi isolati se si considera il numero di DSG prodotti ..... cmq la mia è una delle prime (2009) prodotta a Mosel.... sarebbe interessante anche stilare una lista di chi ha avuto il problema con luogo di produzione giusto da capire se il problema si presenta in tutte quelle prodotte nello stesso luogo.....

                    ciao

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                      Si puo' sapere qualcosa in piu' riguardo a questo DSG riprogettato? Esattamente riprogettato in cosa?Sarebbe interrssante capire se hanno solo sanato il problema indecente delle frizioni o se piu' cautamente siano intervenuti sulla meccatronica, visto i problemi che causa.
                      caro genio ahimè non sono un tecnico, ma riporto testualmente quanto dettomi da un meccanico di un service vicino a verona. ad un mio paio di domande :"1)perchè han cambiato la leva del cambio? (prima aveva il tasto di cambio al livello del pollice) e 2)come mai ci sono codici di frizione diversi a partire dalle my 2012 ?(vedi post 922 o 923) mi è stato laconicamente risposto: "perchè l'han aggiornato e riprogettato, sulla nuova 7 han cambiato il selettore e spostato la s"
                      poi ha alzato i tacchi e se n'è andato, non son riuscito a fargli ulteriori domande . quindi non so dirti se han cambiato gli "attuatori della meccatronica"-"i relè di disinnesco delle frizioni"- "o rivisto il software"(tanto per dirti tre frasi estrapolate da qualsiasi contesto che ho sentito sui forum/officine /service vw e bosch).
                      L'estensione di garanzia che la vw ha fatto in cina a 10 anni sui dsg era già stata fatta nel 2008 in america, quindi secondo me dipende dai luoghi di produzione e dai materiali utilizzati dai sub fornitori(in europa ha solo richiamato i primi dsg nel 2008-2009 delle touran).
                      per sapere in cosa il cambio e' stato aggiornato/modificato occorrerrebbe fare la domanda direttamente in luk(produttrice del cambio) subcommittente di vw.
                      il fatto che i tdi abbiano codici frizione diversi dai tsi , mi fa presupporre che il materiale/tipo dele frizioni e cambio sia differente
                      Ultima modifica di winsmith; 17/09/2012, 12:54. Motivo: integrazioe messaggio

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Grazie della puntualizzazione, in effetti la leva del nuovo DSG reca le indicazioni per le modalita' D e S sullo stesso asse. Temo che per capire a che punto sono sull'affidabilita' occorrera' attendere. Hanno gia'collezionato molte critiche, indagini e richiami nel mondo. Fin quando non riprogettano la meccatronica non credo sara' possibile attendersi miglioramenti significativi quanto ad affidabilita' generale. Auguriamoci che almeno questa volta abbiano agito, e non siano solo chiacchiere da officina...

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Ciao ragazzi vorrei porvi un problema che riguarda la turan di mio fratello
                          Puntualizzo subito che anche lui ha un dsg 7 rapporti e che lo ha gia lasciato a piedi una volta a genova (abita a milano) col cambio bloccato e cambio della maccacronica!
                          Il suo problema e' che da un paio di settimane si accende a intermittenza la spia quella arancioneClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   post-12191-0-79348700-1310931678.png 
Visite: 1 
Dimensione: 459.4 KB 
ID: 1225396
                          (nell'immagine quella col numero 2) e in contemporanea sporadicamente la macchina entra in folle mentre sei alla guida per poi dopo pochi secondi tornare normale!
                          E' successo a qualcun'altro ? sapreste dirmi che vuol dire??
                          Grazie
                          Golf VI 2.0 TDI 140cv DSG hl, rcd 510, pacchetto pelle con cambio al volante, spoiler gti, battitacchi scritta golf, fari posteriori led, media in, cerchi da 17, illuminazione interna full led, pedaliera gti.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Il problema di tuo fratello non è il cambio, ma qualcosa sul motore e per prevenire blocchi mette in folle per poter far continuare a far "camminare" l'auto... Meglio che vada a farla vedere il prima possibile
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
                              ...cmq rimango dell'idea che se fosse un problema lo farebbe su tutti i DSG, quindi più che un problema sono fino ad ora casi isolati se si considera il numero di DSG prodotti ...
                              Isolati come per dire oltre 1000 post solo in questo thread ? Su un cambio che secondo una statistica VW, chi ricorda i dati li può risnocciolare qui, sta sotto il 20% del parco circolante. Contro quanti post ci sono su questo forum riguardo ai problemi manuale ? L'unico importante thread mai aperto fu quello sulla mandata di sincronizzatori balordi montati sui TSI anni 2006-2007.

                              Ad ogni modo... chiarisco qualcosa che è consolidata: la produzione in Europa di queste diavolerie 6 marce e 7 marce per anteriori trasversali e coppia di 250 e 300 Nm ne producono solo nello stabilimento di Kessel, dove assmblano anche altri cambi DSG. Un'altro stabilimento è aperto da qualche anno in Cina ma copre solo la produzione asiatica.

                              Che le frizioni fossero della LUK l'ho appreso da questo forum, ma il cambio non è stato progettato dal gruppo VAG ma dall'americana BorgWarner che poi credo abbia concesso la tecnologia in esclusiva a VW o hanno rilevato l'intero pacchetto di patenti. Il problema di questo cambio non sono le frizioni a mio avviso. Le frizioni sono un problema RISOLVIBILE, c'è sicuramente bisogno di qualche modifica meccanica, ma senza riprogettare gli assemblaggi. Mentre sulla meccatronica... sinceramente mi è venuto A NOIA a leggere dei problemi che questo cambio manifesta, su quella finché non ci mettono mano in maniera pesante non risolvono. Ho letto perfino di qualcuno che li ha riparati, immagino che probabilmente si consumano i solenoidi, forse per impurità nell'olio o semplicemente poiché inadeguati allo scopo.

                              Finora hanno fatto richiami per dare il contentino (e zittire così enti e clienti) agli istituti accusatori come l'NHTSA in USA e l'autorita di sorveglianza cinese. Adesso vediamo cos'hanno fatto sulla Golf VI. Hanno ancora molto da dimostrare...

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                ...sui 1000 post nulla da obiettare ma di questi 1000 post in quanti hanno avuto il problema ? 10 o 20 ... per me è inutile paragonare l'affidabilità di un automatico doppia frizione ad un manuale di cui non c'è più nulla di cui inventare è una gara persa in partenza.... come in tutte le cose nuove i problemi saltano fuori, è brutto a dirsi, una volta che il prodotto è sul campo nonostante i test condotti internamente.... è così per ogni prodotto... il cliente finale è anche colui che farà da tester... logico che se il problema c'è l'azienda deve dimostrare la serietà nel risolverlo...ma parlare di problema mi sembra ancora prematuro... purtroppo mancano dati alla mano sulla reale durata di questo cambio....

                                ciao

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  L'azienda non e' seria questo e' sicuro, ha sempre negato ogni problematica fin dove gli e' stato consentito, concedendo solo il minimo riconoscimento dietro minaccia di enti o sotto imposizione dell'autorita'.


                                  Il progetto di questa tipologia cambio e' ormai piu vecchio di 10 anni, avendo debuttato sulla Golf IV R32. Portato quasi invariato fino ai giorni d'oggi da cui e' partita la derivazone 7 marce con frizioni a secco, che frizioni a parte, soffre dei medesimi problemi di inaffidabilita' cronica del 6 marce. Un cambio che e' in questa declinazione sul mercato da 4 anni. Mai visto poi in giro tante horror stories come sui DSG, su vwvortex.com forums e' famigerato, su youTube non esiste altro cambio con cosi' tanti filmati di problemi _mentre si manifestano_ (usare chiave "DSG problem"). E poi del resto basta e avanza vedere quali sono i thread che ancora tengono piede in questo forum, perfino quello del 1.4 TSI per i grippaggi sembra passato in secondo piano.


                                  Detto questo, diciamo pure che non abbiamo i numeri, che e' normale che propinino cose che si guastano, che non durano neanche il tempo di un cambio d'olio senza manifestare il primo problema, e vedrete come continueranno a ripagarVI. Chi si e' preso tanto per dirne una, una Toyota Prius non ha fatto il beta tester, e quella si che era una tecnologiea alla prima su un'automobile.

                                  Detto questo sarebbe un bene per tutti che risolvessero e non facessero un'altra "saga dei Multitronic", che dopo decenni ancora sono fermi al traguardo dei 150k ma non oltre quando gli ZF usati da BMW e Merc. tirati indietro di 100k vengono rivenduti con garanzia della casa, poiche' anche i venditori sanno che c'e' il margine per farlo senza problemi.

                                  I geni del marketing VW farebbero meglio a capirlo in fretta, se voglio un'ottima compatta segmento C, con un buon motore Diesel, ormai ne' pieno il mercato, con prezzi migliori e dotazioni piu' fresche, se non quando con motori altrettanto brillanti, se non riescono neanche a spiccare per affidabilita' e tecnologia sono inevitabilmente destinati a perdere una sfida epocale, poiche' l'asia, primo mercato automobilistico al mondo l'ha gia' dimostrato: loro non staranno a guardare

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Amen
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Ritirata l'auto cambiata la meccatronica, il comportamento non è cambiato continua a strappare e c'è sempre il solito rumore di ferraglia, mi hanno fatto provare una come la mia a cui avevano cambiato le frizioni e sembrava di guidare le mia stessi problemi per loro va bene così CHE TRISTEZZA .
                                      Io non ho pagato nulla ma sulla fattura la spesa per la sostituzione della meccatronica è di ben 2133.98€ mi sa che scaduta l'estensione della garanzia mi conviene venderla,sempre che non la venda prima.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        Il dsg 7 di un mio amico è perfetto, del mio n mi lamento, ho le nuove frizioni...magari n ti hanno fatto l'assestamento degli attuatori o delle frizioni per l usura...non saprei...sta di fatto che anche secondo me è un cambio poco affidabile rispetto a quelli della concorrenza.
                                        Caspita bmw e mercedes fanno un cambio, Audi e Vw ne fanno 4 modelli, dsg 6, dsg 7, s tronic 7, mltitronic e tiptronic, ma concentrarsi su un cambio e falo bene no è???

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          Anche il mio cambio che è un DSG 7 marce vanta dei problemi già citati da qualcuno di ferraglia. Nel marzo di quest'anno mi sono fatto cambiare le frizioni perchè avevo il problema del "saltellamento" in seconda. Ora, da ormai un paio di mese, continua sempre più chiaro questo rumore di ferraglia, maggiormente accentuato su dislivelli stradali e a basse velocità. Nessuno di Voi l'ha risolto?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X