annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Ciao a tutti,
    sono possessore di una Golf 122 CV con DSG ricevuta a settembre 2009 (MY10).

    Ad oggi ho percorso circa 53000 km.
    I problemi di slittamento tra prima e seconda marcia li avverto da un annetto, mentre in primavera sono comparsi i rumori metallici in fase di cambiata.
    In un'occasione, su sterrato, ho anche avuto rumori metallici continui (sembrava di aver raccolto un secchio pieno di ferraglia e di trascinarlo lungo la strada).

    Oggi, dopo aver preso appuntamento, ho portato l'auto in concessionaria.
    Abbiamo fatto un test su strada, ma non è emerso nessuno dei problemi (giustamente). Hanno comunque tenuto la vettura per ulteriori controlli e poco fa mi hanno contattato per informarmi che sostituiranno il blocco frizioni con quello di nuovo tipo e che verrà effettuato un aggiornamento della centralina.

    Speriamo bene!
    Il tutto è coperto dall'estensione di garanzia, ma mi dicevano che comunque VW avrebbe coperto i costi per le parti e il 70% per la manodopera.

    Dovrei riaverla entro fine settimana.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Ciao
      Ci risiamo dopo soli 2000 km percorsi dalla sostituzione il problema frizione sulla mia Golf 1.4 122cv dsg si è ripresentato con strattonamenti vari,in più mi sono trovato per ben tre volte in folle (sul computer di bordo compariva la D ma non il numero di marcia e che poi dopo aver spento e riacceso il motore tornava normale) con gran pericolo addirittura una volta mi è successo in autostrada ho pigiato l'acceleratore per effettuare un sorpasso strattonatura in scalata e poi folle cosi che mi sono trovato in quarta corsia con l'auto che decelerava per fortuna ce lo fatta a rientrare fino alla corsia d'emergenza e a fermarmi le altre due volte mi è successo in centri urbani e a parte molte strombazzate non ho rischiato nulla. Oggi mi sono recato in concessionaria per fare presente il problema ho raccontato al capo officina il problema , ha collegato subito il computer all'auto ma non risulta nessun problema,lui dice che non possono essere le frizioni visto che a quelli che dopo luglio 2011 e stato montato il nuovo kit non hanno avuto più problemi e anche perche ho percorso pochi km dopo la sostituzione.
      Mi ha detto se lunedì gliela lascio per vedere se si riesce a capire cosa è successo intanto contatteranno anche tecnici della vw per avere delle info su come procedere.
      Certo che dopo la strizza presa non so se quando sarò alla guida mi sentiro più tanto tranquillo,scusate ma che
      Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Riccardo,leggere cosa puo combinare un DSG difettato mi fa venire i brividi,con sfollate varie e marce impazzite..Mi verrebbe pure la paranoia che si blocchi andando...oltre a problemi seri che puo dare in sorpasso!!!
        Evidente che nel tuo caso son intervenuti con ricambi del tutto identici ai pezzi originali.
        Problemi alla frizione del mio manuale li ho avuti anche io,compresi sferragliamenti vari,ma sostituito tutto il kit friz.in garanzia,poi e per ora,tutto bene,ma questo è un altro argomento...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Ciao a tutti
          Ho bisogno di info su quello che mi stà succedendo,ora vi spiego, oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendomi se mi potevo recare da loro per parlare con il capo officina per il problema alla mia golf e per il preventivo di riparazione,la parola preventivo mi ha fatto fumare subito il cervello.
          Appena ho potuto mi sono fiondato la e mi sono sentito dire dal capofficina che andava sostituita la meccatronica e che la vw passava il 70% del costo e per il 30% la spesa era a mio carico perchè la garanzia ufficiale era scaduta, allora gli ho fatto presente che avevo l'estenzione della garanzia e lui cascando dalle nuvole mi ha detto che non sa se tale estenzione copre quella spesama mi dico allora a che cosa serve avere pagato un servizio che poi non copre nulla capisco i materiali soggetti ad usura ma una centralina mi fa proprio strano non sia coperta, poi seconda cosa io è dall'inizio dell'anno che gli faccio presente che il cambio aveva problemi e che poi a maggio mi sono state sostituite le frizioni perche hanno anche loro riscontrato tale malfunzionamento e poi ancora al primo tagliando con garanzia ufficiale ancora valida ho fatto presente che il problema era ancora presente e di risposta mi è stato detto che era tutto a posto e che dovevo solo fare qualche tirata per slegare il motore null'altro, a luglio prima delle vacanze dopo vari strattonamenti sempre più decisi mi sono recato per l'ennesima volta a riferire il problema e mi sono sentito dire di andare tranquillo in vacanza che se ne sarebbe parlato a settembre, e a settembre dopo avere rischiato la pelle come ho scritto sopra mi sento dire che devo pagare ma sono MATTI
          Sono incavolato nero e vorrei sapere da voi come mi devo comportare e se come penso io non devo nulla se non per l'estenzione della garanzia almeno perche erano al corrente prima della scadenza di quella ufficiale.
          Scusate la lunghezza ma dovevo sfogarmi.
          Attendo risposte grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Fagli sentire la parola avvocato...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              ciao chicco tsi,io ti posso raccontare la mia esperienza. A me sono state cambiate le frizioni a febbraio x via delle solite vibrazioni( peccato che il ricambio ci aveva messo due mesi ad arrivare e la golf era rimasta smontata x tutto quel tempo sul ponte). Infatti quando mi hanno ridato l'auto ho avuto problemi di colpi (e che colpi) nelle cambiate...in poche parole dopo un giorno sono ritornato incazzato nero e rismontando hanno scoperto che si era asciugato l'olio nella meccatronica che era quindi da cambiare. La garanzia ufficiale era scaduta da un mese e come te avevo però l'estensione life time D1. Bene, in quel frangente è stato il concessionario stesso che mi ha chiesto di dargli il documento della lifetime che mi avrebbe coperto tutto, quindi la lifetime copre la meccatronica, che nn raccontino balle! (Io la lifetime l'avevo stipulata prima dell'immatricolazione...a gennaio 2010 se nn ricordo male, poi so che forse qualcosa è cambiato ma dubito che abbiano tolto la meccatronica dai componenti coperti. Controlla cosa c'è scritto sulle condizioni della polizza). Poi io mi sono impuntato che dovevano riparmela loro perchè loro avevano causato il danno anche per colpa di volkswagen che nn mandava le frizioni e che dovevano sapere che qualcosa potesse asciugarsi se lasci un cambio aperto per 45giorni!!!. Alla fine non mi hanno fatto pagare nulla e non gli ho dato la lifetime però sappi che in quel caso a me era stato detto che la lifetime mi copriva tutto!...Comunque chiama anche il call center, raccontagli tutto, che hai rischiato la vita, fagli vedere che sei incazzato e che hai intenzione di andare x vie legali o rivolgerti ad un associazione dei consumatori e vedi se fanno qualcosa. Ti auguro che si risolva tutto nel migliore dei modi e che il cambio nn ti dia altri problemi...purtroppo è un cambio complesso e l'elettronica può "sballare" quando gli pare a lei...
              Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Originariamente inviato da AntoTSI Visualizza il messaggio
                ciao chicco tsi,io ti posso raccontare la mia esperienza. A me sono state cambiate le frizioni a febbraio x via delle solite vibrazioni( peccato che il ricambio ci aveva messo due mesi ad arrivare e la golf era rimasta smontata x tutto quel tempo sul ponte). Infatti quando mi hanno ridato l'auto ho avuto problemi di colpi (e che colpi) nelle cambiate...in poche parole dopo un giorno sono ritornato incazzato nero e rismontando hanno scoperto che si era asciugato l'olio nella meccatronica che era quindi da cambiare. La garanzia ufficiale era scaduta da un mese e come te avevo però l'estensione life time D1. Bene, in quel frangente è stato il concessionario stesso che mi ha chiesto di dargli il documento della lifetime che mi avrebbe coperto tutto, quindi la lifetime copre la meccatronica, che nn raccontino balle! (Io la lifetime l'avevo stipulata prima dell'immatricolazione...a gennaio 2010 se nn ricordo male, poi so che forse qualcosa è cambiato ma dubito che abbiano tolto la meccatronica dai componenti coperti. Controlla cosa c'è scritto sulle condizioni della polizza). Poi io mi sono impuntato che dovevano riparmela loro perchè loro avevano causato il danno anche per colpa di volkswagen che nn mandava le frizioni e che dovevano sapere che qualcosa potesse asciugarsi se lasci un cambio aperto per 45giorni!!!. Alla fine non mi hanno fatto pagare nulla e non gli ho dato la lifetime però sappi che in quel caso a me era stato detto che la lifetime mi copriva tutto!...Comunque chiama anche il call center, raccontagli tutto, che hai rischiato la vita, fagli vedere che sei incazzato e che hai intenzione di andare x vie legali o rivolgerti ad un associazione dei consumatori e vedi se fanno qualcosa. Ti auguro che si risolva tutto nel migliore dei modi e che il cambio nn ti dia altri problemi...purtroppo è un cambio complesso e l'elettronica può "sballare" quando gli pare a lei...
                Ciao Anto
                Anchio ho la LIFE TIME D1 domani vado la e gliela sbatto sul muso e poi come ho detto non dovevano neanche chiamarmi per dirmi questa cosa visto che è dall'inizio dell'anno che gli rompo le ***** per sto cambio e se si è tirato avanti fino ad ora la colpa è solo loro.
                Mi sa che è meglio che mi porti qualcuno dietro che mi fermi quando vado perche ho paura di perdere le staffe se le cose non si sistemano.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Chicco, devi solo fargli presente quello che hai scritto: il guasto si è presentato in garanzia, loro hanno tentato di ripararlo ma non vi sono riusciti. Tanto è vero che Nel frattempo il guasto si è aggravato e la garanzia è scaduta. Non dovrebbero eccepire null'altro. Se fanno storie prendi i fogli di consegna, quelli che ti hanno dato quando hai lasciato loro l'auto le prime volte. Li è scritto quali sono i difetti che l'auto manifesta. E li si parla del cambio, mica di altro. Con quelli non avrai difficoltà a far passare la tesi anzidetta e cioè che il cambio andava male da PRIMA e che "non bastava far slegare il motore..."

                  ciao.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    L'estensione standard, quella di 2 anni, comprende il 100% del lavoro sul cambio manuale/automatico fino a 130.000 km. PUNTO.

                    C'è scritto sul contratto.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      quoto. 130.000 è la soglia oltre la quale non pagano il cambio (il motore è 200.000) perchè ritenuto usurato. In più chicco ha avuto i primi problemi quando era in garanzia... quindi direi che è in una botte di ferro...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Ciao
                        Visto che ieri nessuno della concessionaria mi ha chiamato questa mattina mi sono fiondato io con copia contratto LIFE TIME, però non serviva perche tornato il venditore (che mancava da una settimana e con cui ho un buonissimo rapporto ) ci aveva pensato già lui a redarguire l'ufficio perchè non avevano controllato il mio contratto dove c'è scritto chiaro e tondo dell'estenzione di garanzia life time D1 che ora è gestita direttamente dalla VW perciò non più problemi di dovere aspettare l'ok della "Progetti speciali auto" che la gestiva prima.
                        Comunque un pò di discussione lo fatta perchè non mi andava giù che mi si continuava a dire che se non avevo l'estensione avrei dovuto pagare una parte della riparazione, alla fine mi hanno dato ragione non so se per sfinimento ho perchè era la verità.
                        Ora sono in attesa che arrivi la Meccatronica che hanno già ordinato,penso di riavere l'auto verso la fine della settimana prossima almeno cosi mi hanno detto, sperando poi di non avere più problemi cosa che però subito dopo il venditore in via del tutto confidenziale ha messo in dubbio, praticamente mi ha detto che da quando è nato il DSG 7 MARCE a secco nonostante vari aggiornamenti non si è riuscito a risolvere niente e dopo un tot di kilometri poco o tanto il problema si ripete, si è addirittura spinto a dirmi che finita l'estenzione della garanzia il consiglio era di disfarsi dell'auto mi sa che mi si prospetta due tre anni di sofferenza
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Più o meno è la stessa cosa che ha fatto capire a me il mio venditore
                          Ho dato via la mia Touran con 4 anni di vita e nemmeno 50000 km, solo perchè dopo avermi sostituito la meccatronica due volte ( DSG 6 marce ), la macchina di andare bene non ne voleva sapere.
                          Quando sono andato a scegliere la mia Golf, le parole del venditore e le resistenze della mia signora, stanca dei problemi della prima macchina, mi hanno spinto verso il cambio manuale.
                          Ad oggi rimpiango molto la comodità del mio DSG ma è anche vero che ogni volta che inserisco la prima non ho più quel brivido dietro la schiena che avevo ogni volta che inserivo la D.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Domandona che mi sto facendo ma scaduta l'estensione non se ne può fare un'altra?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Originariamente inviato da AntoTSI Visualizza il messaggio
                              ciao chicco tsi,io ti posso raccontare la mia esperienza. A me sono state cambiate le frizioni a febbraio x via delle solite vibrazioni( peccato che il ricambio ci aveva messo due mesi ad arrivare e la golf era rimasta smontata x tutto quel tempo sul ponte). Infatti quando mi hanno ridato l'auto ho avuto problemi di colpi (e che colpi) nelle cambiate...in poche parole dopo un giorno sono ritornato incazzato nero e rismontando hanno scoperto che si era asciugato l'olio nella meccatronica che era quindi da cambiare. La garanzia ufficiale era scaduta da un mese e come te avevo però l'estensione life time D1. Bene, in quel frangente è stato il concessionario stesso che mi ha chiesto di dargli il documento della lifetime che mi avrebbe coperto tutto, quindi la lifetime copre la meccatronica, che nn raccontino balle! (Io la lifetime l'avevo stipulata prima dell'immatricolazione...a gennaio 2010 se nn ricordo male, poi so che forse qualcosa è cambiato ma dubito che abbiano tolto la meccatronica dai componenti coperti. Controlla cosa c'è scritto sulle condizioni della polizza). Poi io mi sono impuntato che dovevano riparmela loro perchè loro avevano causato il danno anche per colpa di volkswagen che nn mandava le frizioni e che dovevano sapere che qualcosa potesse asciugarsi se lasci un cambio aperto per 45giorni!!!. Alla fine non mi hanno fatto pagare nulla e non gli ho dato la lifetime però sappi che in quel caso a me era stato detto che la lifetime mi copriva tutto!...Comunque chiama anche il call center, raccontagli tutto, che hai rischiato la vita, fagli vedere che sei incazzato e che hai intenzione di andare x vie legali o rivolgerti ad un associazione dei consumatori e vedi se fanno qualcosa. Ti auguro che si risolva tutto nel migliore dei modi e che il cambio nn ti dia altri problemi...purtroppo è un cambio complesso e l'elettronica può "sballare" quando gli pare a lei...
                              NO! non ti se è asciugato nulla. E' olio, anche denso, non benzina.

                              Semplicemente i meccanici, magari gli ultimi arrivati, frettolosi, NON hanno seguito alla lettera le indicazioni iniziali delle procedure di smontaggio dettate dalla casa, hanno maneggiato la meccatronica FACENDO USCIRE dell'olio, perchè non hanno letto che devono chiudere lo sfiato, una volta smontata.

                              Per comodtà qui riporto in colore blu quanto dicono i manuali:

                              1 La »nuova«Mechatronic del cambio è già rifornita dallo stabilimento con la quantità esatta di olio, non scaricare l'olio.

                              2 La Mechatronic»smontata« viene rispedita con olio (chiudere l'apertura di sfiato con un tappo adeguato). (se c'è uno sfiato vuol dire che normalmente entra ed esce dell'aria. Quindi non può asciugare nulla

                              3 Nel maneggiare la Mechatronic prestare attenzione allo sfiato.

                              4 Durante i lavori di montaggio staccare la copertura dello sfiato e tapparla con un tappo idoneo. In caso di perdita di olio dalla Mechatronic è necessario sostituire la Mechatronic

                              Ecco, sono certo che non abbiano seguito il punto 2, non hanno tappato lo SFIATO, hanno maneggiato facendo uscire olio dallo sfiato, ERGO son dovuti passare al punto 4, cioè sostitutire il tutto..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Per Chicco Tsi: Si, a termine dei due anni di estensione, puoi estendere la life time per 12mesi fino al 10°anno dall'immatricolazione. Il costo mi sembra sia sui 300€ circa ogni anno per la golf. Non ricordo bene cosa copre però :-) ...

                                Per claudik: Si molto probabilmente sarà successo così (e me l'ha smontata il capo officina,pensa te), mi ricordavo di questo passaggio dei tappi perchè l'avevo letto sulla guida della luk riguardo lo smontaggio della doppia frizione del dsg (che ho poi caricato nella sezione download :-) ). Non ho però tirato fuori questa cosa perchè non essendo li a vedere quando smontavano nn potevo permettermi di accusarli di aver sicuramente dimenticato il tappo...può esser che mi abbiano detto questa mezza balla per nascondere questo errore che comunque era palese. Infatti mi sono impuntato sul fatto che la ca***ta l'avevano fatta loro e rimediavano a spese loro, nn vedo perchè devo pararvi il sederino con la mia estensione per un errore vostro!!!...
                                Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Ieri sono andato a Milano.

                                  Ho guidato per circa un'ora di fila nel traffico cittadino, dopo aver già fatto 1 ora di autostrada.

                                  Allora io non so se perché era caldo, non so se perché sforzato dalla guida stop-parti-stop tipica di città caotiche come Milano... il DSG ieri ha veramente dato il peggio.

                                  Ogni partenza era un disastro, vibrazioni sempre e comunque.

                                  A un certo punto, cambiando di corsia da quasi fermo, ho dovuto accelerare un po' perchè sopraggiungeva una macchina da dietro.
                                  Ero appunto in D2 a basso regime, quasi fermo come ho detto, la macchina ha vibrato tantissimo e ho rischiato di farmi tamponare tanto la ripresa è stata strattonata e incerta.
                                  La mia morosa si è girata e mi ha detto "ma cosa è stato??" e io "mah il solito problema del cambio" e lei "non l'ho MAI sentito così forte"!

                                  Io non so cosa fare. Sono a 35.000 km, 2 anni e mezzo di vita con estensione per totale 4 anni.

                                  Il concessionario, come detto qualche post fa, si rifiuta di riconoscere il problema.
                                  Mi avevano detto che appena sarebbe venuto in officina un ispettore mi avrebbero chiamato per un giro di controllo.
                                  Questo qualche mese fa, mai più avuto notizie ovviamente.

                                  Penso che proverò in un altro concessionario qui vicino.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Ciao teejay, io ho iniziato ad avere problemi intorno ai 10000/15000 km...ho aspettato volutamente in modo che il fenomeno si intensificasse e in modo anche da studiarlo ed esser in grado di riprodurlo io. A me si sentiva di più con macchina fredda (e da calda sotto stress), nelle partenze al semaforo, nelle riprese con seconda a bassa velocità richiedendo un po di potenza (circa metà o poco più di acceleratore) e nelle partenze da uno stop con svolta a dx o sx con metà pedale schiacciato. Non credo sia un caso che sia successo qui a Milano dove hai fatto tanti stop-parti-stop...il fenomeno si accentua con tante ripartenze da fermo.Io ti consiglierei di cercare di studiare anche tu in quali situazioni si scatena più facilmente la vibrazione e poi quando vai a farla vedere, ti fai il giro insieme al tizio che la prova e gli dici di provare ripetutamente alcune "manovre". Prova anche a vedere se si sente di più a pieno carico (con 3 o 4 o 5 persone)...si dovrebbe sentire di più...se è così, fatti furbo e portati un altra persona con te in auto quando vai a farla vedere!metti peso nel baule :-) ...creati le condizioni ottimali in modo da far uscire la vibrazione in quei minuti scarsi che provano la macchina.
                                    Non mollare e cerca di farti cambiare la frizioni perchè il cambio non deve vibrare anche a furia di fare parti-stop-riparti, non può esser una giustificazione altrimenti viene meno l'utilità del dsg.
                                    Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Pensa te che quando ero andato là la prima volta mi avevano risposto che è più una caratteristica che un difetto...

                                      Comunque grazie dei consigli. Credo ad ogni modo che proverò da un'altra concessionaria.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        Originariamente inviato da teejay87 Visualizza il messaggio
                                        Pensa te che quando ero andato là la prima volta mi avevano risposto che è più una caratteristica che un difetto...

                                        Comunque grazie dei consigli. Credo ad ogni modo che proverò da un'altra concessionaria.

                                        A me pare assurdo che una auto come la GOLF soffra di questi evidenti ed importanti difetti.
                                        Il bello è che tutti qui la vivono come una cosa normale... soffrire di slittamento della seconda marcia è diventato (per chi ha DSG 7) una normalità.
                                        Per quanto riguarda me è una nota molto dolente e quanto è stato fatto in 3 anni in cui ho questa auto ( Cioè tanti piccoli interventi) oggi firzioni domani ancora frizioni ... beh ... non mi è piaciuto nemmeno un po.
                                        Ad oggi ho un auto tutt'altro che guidabile con degli scatti in prima ed in retro spesso non controllabili e tutt'altro che piacevoli per i passeggeri.
                                        Un cambio molto ma mlto differente da quello 6 marce.
                                        Un cambio assolutamente non riuscito (e diciamolo chiaramente una volta almeno) , un difetto enorme ( in pratica una cagata!) su di una macchina che ritengo bella nel complesso.
                                        Unico grande neo di questa autovettura per quanto mi riguarda.
                                        La cosa peggiore è che VW non ha fatto nulla per sistemare il problema se non cambiare fizioni e frizioni che per i priomi 10000 km ( o anche meno) vanno bene poi si ricade nel problema ... nuovamente...
                                        Ora a motore caldo sapete cosa succede? che in prima alla ripartenza in 1 la frizione slitta!!! la macchina sembra saltellare!!!
                                        Attenzione la mia auto in 3 anni ha fatto meno di 30000KM ,,, assolutamente non accettabile ... ed ora è fuori garanzia con alle spalle 3 gruppi frizione ...
                                        fate vobis pero a me pare con assoluta certezza che sto cambio sia una schifezza dal punto di vista dell'affidabilità.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          E il modello nuovo lo monta ancora...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X