annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questa grande community/famiglia di golfisti ; anch'io possiedo una golf vi 1.4 tsi 122 highline dsg con il problema della vibrazione in prima e seconda marcia e volevo rendervi partecipi della mia esperienza. L'auto è stata prodotta nell'agosto del 09 e immatricolata nel gennaio 2010...a luglio 2011 e 15000km ho iniziato ad avvertire leggere vibrazioni in seconda che piano piano si sono accentuate sia in seconda che in prima marcia, specialmente con auto più carica. Ho lasciato "accentuare" volutamente il problema in modo che potessi farlo notare con "facilità" in assistenza. A dicembre 2011 (20000km) ho portato l'auto in officina per farla controllare e l'esito è stato il fermo dell'auto per sostituzione del pacco frizioni. Sono tutt'ora in attesa della mia auto...da come mi è stato spiegato dal capo officina sono in arrivo dei kit frizioni modificati, differenziati in base ai numeri di telaio, con cui volkswagen confida di risolvere questo problema. Inoltre mi è stato detto che questi sono i primi kit frizioni modificati che vw rilascia a risoluzione di questo tipo di problema e che comunque i possessori di golf dsg che manifestano questo problema nn sono poi così pochi.
    In sostanza ci tocca fare da cavie...sperando che queste frizioni modificate siano le prime e anche le ultime!!!
    Intanto sono senza auto già da un mese e non so ancora la data precisa in cui me la riconsegnano in quanto vw ha iniziato solo con il nuovo anno a spedire i nuovi kit...ovviamente niente auto sostitutiva....mamma vw non si sta comportando poi così bene...speriamo che l'attesa ripaghi di tutto perchè al di là di questo difetto del dsg l'auto va benissimo.
    Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Ciao,è un piaciere conoscerti,ma se l'intervento avviene in garanzia non hai diritto all'auto sostitutiva gratuita?Poi non ho capito perchè gli hai lasciato la macchina 30 giorni che funzionava(male ma funzionava)senza che l'officina non l'abbia neanche guardata!?Vorrei capire perchè si comportano cosi....,tu hai chiesto di poter aver l'auto sostitutiva?cosa ti hanno risposto?

      Originariamente inviato da AntoTSI Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questa grande community/famiglia di golfisti ; anch'io possiedo una golf vi 1.4 tsi 122 highline dsg con il problema della vibrazione in prima e seconda marcia e volevo rendervi partecipi della mia esperienza. L'auto è stata prodotta nell'agosto del 09 e immatricolata nel gennaio 2010...a luglio 2011 e 15000km ho iniziato ad avvertire leggere vibrazioni in seconda che piano piano si sono accentuate sia in seconda che in prima marcia, specialmente con auto più carica. Ho lasciato "accentuare" volutamente il problema in modo che potessi farlo notare con "facilità" in assistenza. A dicembre 2011 (20000km) ho portato l'auto in officina per farla controllare e l'esito è stato il fermo dell'auto per sostituzione del pacco frizioni. Sono tutt'ora in attesa della mia auto...da come mi è stato spiegato dal capo officina sono in arrivo dei kit frizioni modificati, differenziati in base ai numeri di telaio, con cui volkswagen confida di risolvere questo problema. Inoltre mi è stato detto che questi sono i primi kit frizioni modificati che vw rilascia a risoluzione di questo tipo di problema e che comunque i possessori di golf dsg che manifestano questo problema nn sono poi così pochi.
      In sostanza ci tocca fare da cavie...sperando che queste frizioni modificate siano le prime e anche le ultime!!!
      Intanto sono senza auto già da un mese e non so ancora la data precisa in cui me la riconsegnano in quanto vw ha iniziato solo con il nuovo anno a spedire i nuovi kit...ovviamente niente auto sostitutiva....mamma vw non si sta comportando poi così bene...speriamo che l'attesa ripaghi di tutto perchè al di là di questo difetto del dsg l'auto va benissimo.

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Ciao galletto73, cercando di descrivere il tutto nel modo più breve possibile ho omesso qualcosa. Naturalmente dopo aver constatato la vibrazione l'officina ha smontato il cambio per vedere se fosse sufficiente il cambio delle frizioni o si dovesse sostituire il cambio per intero. Appurato che fossero da cambiare solo le frizioni, ne hanno fatto richiesta...sembrava che dovessero arrivare celermente ma non è stato così (l'auto è lì dal 20dic) e con le vacanze natalizie in mezzo c'era da aspettarselo ma per me nn era un problema. Per l'auto sostitutiva mi è stato detto che vw non la concede....io conosco personalmente un venditore di questa grande concessionaria (sita a Sesto San Giovanni) e mi son fidato di ciò che mi è stato detto. Si sa di qualcuno a cui è stata data l'auto sostitutiva?....Comunque ad oggi il ricambio dovrebbe arrivare a giorni...lo spero vivamente...
        Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Originariamente inviato da AntoTSI Visualizza il messaggio
          Ciao galletto73, cercando di descrivere il tutto nel modo più breve possibile ho omesso qualcosa. Naturalmente dopo aver constatato la vibrazione l'officina ha smontato il cambio per vedere se fosse sufficiente il cambio delle frizioni o si dovesse sostituire il cambio per intero. Appurato che fossero da cambiare solo le frizioni, ne hanno fatto richiesta...sembrava che dovessero arrivare celermente ma non è stato così (l'auto è lì dal 20dic) e con le vacanze natalizie in mezzo c'era da aspettarselo ma per me nn era un problema. Per l'auto sostitutiva mi è stato detto che vw non la concede....io conosco personalmente un venditore di questa grande concessionaria (sita a Sesto San Giovanni) e mi son fidato di ciò che mi è stato detto. Si sa di qualcuno a cui è stata data l'auto sostitutiva?....Comunque ad oggi il ricambio dovrebbe arrivare a giorni...lo spero vivamente...
          Ciao AntoTSI,ora mi è più chiara la tua situazione,in merito al diritto o meno dell'auto sostitutiva avevo chiesto tempo fa all'avvocato di ALTROCONSUMO di cui sono socio, se si ha diritto all'auto sostitutiva in caso di guasto in garanzia e questa è stata la risposta:"in caso di difetto di conformità il venditore è tenuto a garantire la riparazione e/o la sostituzione del bene con altro conforme senza costi ed oneri; nel caso di specie dunque è stata concordata la riparazione che per legge deve essere fatta in un termine congruo, ma la legge non prevede in tali casi la consegna di un bene che sostituisce temporaneamente quello sottoposto a riparazione, se il venditore lo propone forse è perchè tale previsione è indicata nella garanzia commerciale della casa madre che le suggeriamo di consultare poichè il contenuto della stessa non è determinata dalla legge, ma regolata liberamente dai produttori",quindi il concessionario può fare quasi quello che vuole,in bocca al lupo e fammi sapere

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Ciao io la passata settimana ho datto indietro una 1.6 tdi dsg7 che dopo km30000 mi slittava la frizione, visto che il venditore mi ha detto che mi dava 19000 per la macchina di 1 anno e mezzo ho detto subito di si. Cosi mi sono tolto un grande guai delle mani.
            Adesso mi sono presso una 2.0 con frizione a bagno d'olio e non a secco.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              @galleto73 non quotare l'ultimo messaggio come da regolamento

              Per via della macchina sostitutiva te la danno solo se "entri" in concessionaria con il carro attrezzi e naturalmente sei in garanzia tagliandi fatti ovvero il service

              Se vero che le hanno risolto il problema delle frizioni mi sa che "presto" romperò le scatole
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                x Galletto73: Grazie per la precisazione, sei stato gentilissimo. Per ora attendo ancora, sono sempre stati disponibili e professionali...se i tempi si prolungano di certo mi farò sentire

                x Icematrix: Ciao IceMatrix, si dell'auto sostitutiva in caso di panne lo sapevo, ma putroppo nn era questo il caso. Pochi giorni fa in concessionaria mi avevano anche detto che potevano chiedere se vw me la concedeva per tre giorni ugualmente ma ho lasciato perdere, o me la lasciano fino a quando mi riparano l'auto altrimenti nn ha senso.
                Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Originariamente inviato da cristian084 Visualizza il messaggio
                  Io uso spesso la modalità manuale visto che ho fatto mettere le palette dietro al volante,le trovo fenomenali,ma è capitato oggi che avevo la 1°inserita e nel momento di accelerare la macchina non è partita,ho dovuto rimettere la folle e in sequenziale. Invece l'altra volta ero in automatico,con macchina in movimento ed a un certo punto non ho avuto più trazione. Cosa mi consigli di fare Logic ?
                  Mi sono accorto solo ora, ti consiglio di andare in concessionaria e riportare quello che è successo, male non fa, così loro sanno del problema e un domani se dovesse succedere qualcosa loro sano che ti sei lamentato per dei disguidi. poi loro non è che fanno molto ti attaccano la macchina al computer e vedono che non ci sono errori, ma è meglio fare una cappatina e dirlo. Ciao
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    Ora vi racconto la mia storia.
                    Ho acquistato una Golf V 1.9 TDI DSG sette marce a fine 2008. Nell'estate del 2010 (33000 km) si presenta il noto problema (vibrazione tra prima e seconda marcia a caldo). Vado in officina: riprogrammazione della centralina. Niente da fare. Un mese dopo ci ritorno: altro intervento di programmazione alla centralina. Ancora nessuna soluzione, e la macchina va sempre peggio. A metà ottobre 2010 (44000), due settimane prima della scadenza della garanzia, torno in officina incazzzato come una bestia e, sotto minaccia di fare causa, mi sostituiscono l'intero cambio. (fattura di 5880 euro). Contento come una pasqua, vado a riprendermi l'auto dieci giorni dopo. Perfetta.
                    Ieri (76000 km), dopo aver girato in città per un'ora circa, il problema si ripresenta!!
                    E adesso??!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Scrivi anche te alla Wolkswagen, pubblica pure te la risposta che ti daranno, ti ricordo la risposta della "casa tedesca" a pagina 38 che dice:

                      Spiacenti per quanto portato a nostra conoscenza e pur consapevoli dei disagi e delle perplessità che spesso scaturiscono
                      dal verificarsi di inconvenienti tecnici alla propria vettura, la invitiamo a considerare come, allo stato attuale della tecnica,
                      nessun costruttore sia in grado di escludere, nel tempo, l'insorgere di eventuali anomalie sui propri prodotti il cui funzionamento risulta minato da numerosi fattori ed il cui ripristino, decorso il termine contrattuale di garanzia di 24 mesi, rimane a carico esclusivo del cliente.


                      Sono allucinanti!!!!!!!!

                      Mancate anche Voi delle email e publicate Vi prego le risposte................... io credo siano tutte "copia e incolla!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Garanzia sulla riparazione? guarda sulla fattura.

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          martedì ennesima visita in officina, vi terrò aggiornati, ormai mi sembra una situazione paradossale quello che sta succedendo con questo schifo di cambio

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Io sono arrivato a 40giorni con l'auto ferma e smontata in officina...vw germania non manda questo benedetto kit frizione modificato (il codice è: 0AM198140C ) e solo pochi giorni fa la concessionaria mi ha detto che potevano darmi l'auto sostitutiva quando prima me l'avevano negata...peccato che la società di noleggio a cui si appoggiano accettano solo la carta di credito come garanzia che io nn ho. Dopo la mia lamentela al call center oggi sono stato richiamato da una signorina del servizio clienti dicendomi che ha sentito la concessionaria e loro gli hanno detto che mi avevano anche proposto di rimontarmi l'auto cosa che nn mi era mai stata proposta( e che io nn avrei accettato, l'idea di farmi smontare e rimontare il dsg 2 volte nn mi piace tanto). Alla fine della fiera questa signorina non sa dirmi una data precisa su quando arriverà il ricambio....venerdì mi richiamerà per dirmi se ci sono novità. Se entro la prox settimana nn arriva nulla dovrò farmi rimontare l'auto visto che per una dannata auto sostitutiva ci vuole la carta di credito....che vergogna ragazzi. Sono molto deluso dal comportamento di vw...e in parte anche dal service che si ha sollecitato varie volte l'invio del pezzo ma ha aspettato fino all'ultimo a propormi un auto sostitutiva. In particolare da 3 persone ho ricevuto 3 risposte diverse...
                            - capo officina mi ha detto che l'auto nn veniva data.
                            - addetto officina/tecnico dsg mi ha detto che loro nn hanno prob a dare l'auto sostitutiva xkè vw gliela paga e anzi quando vede che deve pagare invia i pezzi prima.
                            - responsabile clienti che mi dice che l'auto sostitutitva è pienamente a loro carico.
                            Chi dirà la verità???
                            Ultima modifica di AntoTSI; 01/02/2012, 16:08.
                            Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Originariamente inviato da AntoTSI Visualizza il messaggio
                              Io sono arrivato a 40giorni con l'auto ferma e smontata in officina...vw germania non manda questo benedetto kit frizione modificato (il codice è: 0AM198140C ) e solo pochi giorni fa la concessionaria mi ha detto che potevano darmi l'auto sostitutiva quando prima me l'avevano negata...peccato che la società di noleggio a cui si appoggiano accettano solo la carta di credito come garanzia che io nn ho. Dopo la mia lamentela al call center oggi sono stato richiamato da una signorina del servizio clienti dicendomi che ha sentito la concessionaria e loro gli hanno detto che mi avevano anche proposto di rimontarmi l'auto cosa che nn mi era mai stata proposta( e che io nn avrei accettato, l'idea di farmi smontare e rimontare il dsg 2 volte nn mi piace tanto). Alla fine della fiera questa signorina non sa dirmi una data precisa su quando arriverà il ricambio....venerdì mi richiamerà per dirmi se ci sono novità. Se entro la prox settimana nn arriva nulla dovrò farmi rimontare l'auto visto che per una dannata auto sostitutiva ci vuole la carta di credito....che vergogna ragazzi. Sono molto deluso dal comportamento di vw...e in parte anche dal service che si ha sollecitato varie volte l'invio del pezzo ma ha aspettato fino all'ultimo a propormi un auto sostitutiva. In particolare da 3 persone ho ricevuto 3 risposte diverse... - capo officina mi ha detto che l'auto nn veniva data. - addetto officina/tecnico dsg mi ha detto che loro nn hanno prob a dare l'auto sostitutiva xkè vw gliela paga e anzi quando vede che deve pagare invia i pezzi prima. - responsabile clienti che mi dice che l'auto sostitutitva è pienamente a loro carico. Chi dirà la verità???
                              Ciao a tutti, sono proprio curioso di vedere come finirà questa vicenda........ sono curioso di capire se la salvezza sarà questo ricambio codice 0AM198140C.......... se veramente il problema si risolverà con questo ricambio e' evidente che a questo punto non siamo Noi utenti la causa del problema DSG STRAPPA!!!!! Tienici al corrente!!!! Aggiornate Tutti se avete News........ E' GIUSTO CHE WOLKSWAGEN RICONOSCA IL PROBLEMA COME DIFETTO ED E' GIUSTO CHE PAGHI!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Occhio siven, non si quota l'ultimo messaggio .
                                Comunque vi terrò sicuramente al corrente...inoltre dalle informazioni che mi hanno dato, questa modifica è stata comunicata da vw a metà dicembre e queste frizioni sono fatte di un materiale diverso dal precedente. Quindi vw è al corrente di questo problema, bisogna solo sperare che sia la soluzione definitiva....
                                Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Ciao Ragazzi vi scrivo per riportare il mio ultimo intervento..dopo vari tentativi e frizioni già sostituite oggi mi hanno sostituito le frizioni con quelle nuove apposta modifica.. speriamo bene! ah ricordo che la macchina ha quasi 3 anni e mi hanno fatto tutto in garanzia.

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Ciao Edojey...mi auguro che sia veramente l'intervento definitivo per tutti...per caso sai dirmi quanto tempo ci è voluto dall'ordine all'arrivo del kit?Ma tu hai l'estensione della garanzia di due anni?
                                    Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                                      Ciao Ragazzi vi scrivo per riportare il mio ultimo intervento..dopo vari tentativi e frizioni già sostituite oggi mi hanno sostituito le frizioni con quelle nuove apposta modifica.. speriamo bene! ah ricordo che la macchina ha quasi 3 anni e mi hanno fatto tutto in garanzia.
                                      We edo ma non ti hanno fatto pagare nemmeno la manodopera???? hai l estensione te?

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        AntoTSI consolati... io sono senza macchina da 65 giorni!!! Per fortuna questa sera alle 18 mi hanno chiamato per informarmi che "l'intervento è riuscito"! Venerdì pomeriggio andrò a ritirarla (neve permettendo!). Vi terrò aggiornati!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          azz...beh mi dispiace per te...non ti sono venuti incontro con auto sostitutiva???
                                          Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X