Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questa grande community/famiglia di golfisti ; anch'io possiedo una golf vi 1.4 tsi 122 highline dsg con il problema della vibrazione in prima e seconda marcia e volevo rendervi partecipi della mia esperienza. L'auto è stata prodotta nell'agosto del 09 e immatricolata nel gennaio 2010...a luglio 2011 e 15000km ho iniziato ad avvertire leggere vibrazioni in seconda che piano piano si sono accentuate sia in seconda che in prima marcia, specialmente con auto più carica. Ho lasciato "accentuare" volutamente il problema in modo che potessi farlo notare con "facilità" in assistenza. A dicembre 2011 (20000km) ho portato l'auto in officina per farla controllare e l'esito è stato il fermo dell'auto per sostituzione del pacco frizioni. Sono tutt'ora in attesa della mia auto...da come mi è stato spiegato dal capo officina sono in arrivo dei kit frizioni modificati, differenziati in base ai numeri di telaio, con cui volkswagen confida di risolvere questo problema. Inoltre mi è stato detto che questi sono i primi kit frizioni modificati che vw rilascia a risoluzione di questo tipo di problema e che comunque i possessori di golf dsg che manifestano questo problema nn sono poi così pochi.
In sostanza ci tocca fare da cavie...sperando che queste frizioni modificate siano le prime e anche le ultime!!!
Intanto sono senza auto già da un mese e non so ancora la data precisa in cui me la riconsegnano in quanto vw ha iniziato solo con il nuovo anno a spedire i nuovi kit...ovviamente niente auto sostitutiva....mamma vw non si sta comportando poi così bene...speriamo che l'attesa ripaghi di tutto perchè al di là di questo difetto del dsg l'auto va benissimo.
Commenta