annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Casualmente leggendo le impressioni di guida della nuova Porsche 911 (in realtà 991) col cambio a doppia frizione credo di aver capito uno dei motivi del nostro scontento: questa macchina (la Porsche) ha il cambio collegato con il liquido di raffreddamento in modo che si riscaldi molto prima ed assieme al motore.
    il mio DSG ha sempre lo stesso inconveniente: a volte se tengo premuto più di metà acceleratore passando da 2^ a 3^ il cambio "gratta" in maniera molto evidente (come ho già scritto, si girano i passanti!). Adesso pensandoci bene convengo che lo fa solo a freddo. Evidentemente i tecnici Porsche conoscono questi problemi e ci hanno rimediato.
    Per quel che riguarda noi tapini della macchina del popolo, conviene che fintanto che il cambio si scalda (dovrebbe essere più o meno quando l'olio motore arriva a regime) si rinunci a violente accelerazioni, tenendo il classico uovo sotto l'acceleratore. Certo, è umiliante, ma al momento non ci sono altre soluzioni.
    ho percorso 17000 km ed il cambio ha questo inconveniente dal primo giorno. Per il resto si comporta bene. Certo sono distanti i tempi in cui il "volgare" automatico col convertitore durava più del motore cui era accoppiato!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Non chiedetemi il perchè o il per come , ma mi salta sempre in mente quello che mi ha detto il capo officina quando ho comprato la macchina. Mi disse :
      Ogni tanto usa il cambio in manuale ... per le frizioni....
      E io gli ho detto che ho comprato l'automatico per non cambiare... e lui ...è meglio che ogni tanto cambi con il manuale, per le frizioni.......
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        beh .. interessante/curioso, pero' sarebbe da appurare cosa intendesse esattamente con quel "per le frizioni" ..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
          Beh, immaginavo proprio che fossero bene a conoscenza del problema... Parlando con 3 persone diverse in concessionaria il primo mi ha detto che conoscono il problema e che basta sostituire delle bronzine, il secondo è caduto dalle nuvole dicendo che questi cambi non hanno mai avuto problemi e bisogna assolutamente smontare per fare un controllo, il terzo mi ha detto che di solito dipende da dei cuscinetti (forse quelli del differenziale) ma essendo materiale di usura devo pagare!
          Ora la situazione è questa: dopo i controlli bisogna sostituire il cambio intero! Mi dicono che la VW riconosce la difettosità dei cambi e mi "alleviano" del 70% del costo del cambio nuovo. Il restante 30% e la manodopera sarebbero a mio carico però ho sempre la garanzia assicurativa stipulata al momento dell'acquisto. Ora la società deve far fare la perizia ad un centro dove revisionano cambi a Pd e vedere se sono coperto o meno.
          Speriamo bene!!!
          Per me un'officina Volkswagen che afferma che nei DSG7 "basta sostituire le bronzine", che "non hanno mai avuto problemi" o che "dipende da dei cuscinetti" merita solo la revoca immediata dell'autorizzazione da parte di VW. Una Casa seria non dovrebbe permettere che un'officina che porta il suo nome dica certe bestialità su un problema arcinoto, che tutti i tassisti che guidano VW conoscono bene. Il problema è che il 70% delle officine autorizzate sono così, e non solo per l'assistenza delle auto ma per l'assistenza di qualunque prodotto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Se vi può sollevare il mio amico ha una conce VW e ha detto che probabilmente hanno risolto il problema facendo le frizionni con un altro materiale, quindi a breve o faranno un richiamo o chi si presenta in concessionaria per il problema gli verranno sostiuite...lui ora ha un sciroppo con dsg 7 e dovreste sentire come fa il suo cambio...staremo a vedere...

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Tra poco devo fare il primo tagliando, quello dei 30.000. Vedremo cosa mi diranno. Spero solo di risolvere il problema prima della scadenza della garanzia.
              A proposito, sapete quanto costa prorogarla per altri due anni?
              Spero di non uscire fuori tema...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
                Beh, immaginavo proprio che fossero bene a conoscenza del problema... Parlando con 3 persone diverse in concessionaria il primo mi ha detto che conoscono il problema e che basta sostituire delle bronzine, il secondo è caduto dalle nuvole dicendo che questi cambi non hanno mai avuto problemi e bisogna assolutamente smontare per fare un controllo, il terzo mi ha detto che di solito dipende da dei cuscinetti (forse quelli del differenziale) ma essendo materiale di usura devo pagare!
                Ora la situazione è questa: dopo i controlli bisogna sostituire il cambio intero! Mi dicono che la VW riconosce la difettosità dei cambi e mi "alleviano" del 70% del costo del cambio nuovo. Il restante 30% e la manodopera sarebbero a mio carico però ho sempre la garanzia assicurativa stipulata al momento dell'acquisto. Ora la società deve far fare la perizia ad un centro dove revisionano cambi a Pd e vedere se sono coperto o meno.
                Speriamo bene!!!
                beh diciamo che dal pagare tutto tu come si era detto all'inizio , a queste ultime notizie che scrivi, c'e' stato un bel miglioramento , in ogni caso la garanzia del concessionario di un anno sull'usato deve ripristinarti l'auto e non dovresti cacciare nulla ...il fatto di alleviare il 70% del costo , si fa su auto fuori garanzia con un difetto noto applicando la correntezza e paga la casa , qua invece il responsabile e' il concessionario che ti da' la garanzia di legge di un anno , ma che non e' garanzia della casa, madre..e' per questo che ti stanno facendo storie..!!
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Il problema è che la garanzia del concessionario prevede 3 interventi nell'arco dell'anno con un importo massimo di 2100€ ogniuno e i problemi non devono essere causati da parti di usura... Voi per caso sapete se un cambio sostituito fuori garanzia gode della garanzia di 24 mesi come tutti gli alti ricambi? A questo punto mi sorge un dubbio: non è che magari il precedente proprietario abbia sostituito il cambio prima di vendere la macchina e ora loro avvalendosi della garanzia lo sostituiscono senza sborsare un soldo? Tutti i soldi che io (o la loro garanzia) sborso magari se li prendono netti!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    Buongiorno ieri ho ritirato la macchina dopo due settimane ,mi hanno sostituito di nuovo le frizioni , spero che questa volta sia l,ultima ,hanno detto che queste sono diverse io non ne sono tanto convinto ma non posso farci niente ,vedremo dopo 10.000-15.000 km se vanno bene !!!il codice è diverso le prime avevano come codice 0AM198141G sostituite il 11-11-2010 KM 20855,le seconde con codice 0AM198140C KM 34770 .ciao buona giornata a tutti .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      penso che ti hanno liquidato e insieme a te tutti quelli che hanno problemi di questo genere e SOLO di questo genere. A loro risulta che il cambio funziona così che dopo tot km ha un progressivo decadimento della qualità della cambiata in cere situazioni d'uso non imputate dal cliente , ma nemmeno dal cambio, in poche parole succede. Per loro il cambio è apposto, la garanzia è scaduta e se vuoi fare dei lavori che non siano riscontrati come difetti da loro e in questo caso non questi, devi pagare.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Con l'occasione informo che il suddetto problema si presenta anche sulla nuova Polo GTI DSG, 1.4 180 CV

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          La lettera ricevuta da Marco rispecchia perfettamente cosa dissero a me quando mi lamentai,presso conce diversi e in varie regioni,per la frizione del manuale del mio Tsi,in garanzia allora e tutt'oggi,poi è finita che l'hann cambiata(dopo18000km e 15mesi)e per (25000)pare andar bene.. Lo so qui si parla di 122dsg,ma il comportamento vergognoso di vw è il medesimo.. Pardon per l'ot,buona giornata a Voi..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Vergognosi, non ho da aggiungere altro!

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Hai provato ad andare in officina lamentando nuovamente il problema? Di solito anche a garanzia scaduta riconoscono almeno una parte del costo... Comunque, anche se magari non lo dice ai clienti, VW ovviamente è a conoscenza del problema, infatti dovrebbe uscire un gruppo frizioni modificato che risolve definitivamente questo problema...
                              Ultima modifica di Ospite; 20/12/2011, 15:28.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Da possessore di una 1.6 TDI dsg con gli stessi problemi credo che ci sia un solo modo per risolvere il problema. CAMBIARE AUTO.

                                A breve devo portare di nuovo l'auto in concessionaria ma sono sicuro che diranno che i problemi sono tutte caratteristiche di questo cambio. E' COME PARLARE CON UN MULO.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Ospite : ci hai quasi preso; quando ho detto questa cosa al mio concessionario, questo mi fa --> credo sia normale questo tremolio...

                                  Dopo di che ho preso mouse e tastiera, scrivendo alla VW una bella mail a riguardo, compreso:
                                  - Il consumo alto di olio (7/8kg in 11.000 km scarsi)
                                  - Il loro menefreghismo nei confronti del concessionario stesso che attende la visita dell'ispettore da agosto scorso

                                  Ho concluso dicendo che se per il 4/2/2012 (quando la Polo farà un anno) il problema non sarà stato risolto, mi recherò in concessionaria, pretendendo indietro la somma spesa per l'auto + danni morali e materiali, oltre che passar alle vie legali!

                                  Stasera alle 22.15 ho ricevuto sms in cui m'informavano della presa in carica della mia richiesta!

                                  Son lì che aspetto! E se il problema nn si risolve: VAG --> con me hai chiuso (comprese anche Audi, Seat, Skoda, ecc.); investirò in una bella Wrangler Unlimited!

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Ciao a tutti,
                                    sono possesore di una Golf 122cv Highline TSI cambio DSG 7 rapporti.

                                    Nome e cognome. Marco Montagnani
                                    Luogo residenza: Maranello
                                    Auto posseduta: Golf VI Higline 122 cv DSG
                                    Scadenza garanzia: 01/03/2011
                                    Chilometraggio attuale: 35000 km il 12/2011

                                    la macchina presenta esattamente il problema descritto in questo forum ossia:
                                    Vibrazione anomala a bassi regimi quando in seconda si accelera. Si sente un Trrrrrrrrrr prolingato per 2/3 secondi che fa chiaramente intendere che il cambio gratta.
                                    Capita anche a motore caldo quando si eseguono delle ripartenze da fermo o avento un'andatura molto lenta (circa 1000 giri/minuti).
                                    Succede tipicamente dopo aver dato la precedenza perchè la macchina è in seconda in leggero movimento... hai visto che la strada è libera si accelera e trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

                                    Riuscirete meglio a riprodurre il problema se le ripartenze sono leggermente in salita. (per simulare la cosa potete anche tirare leggermente il freno a mano se siete sul pari.)

                                    Ho segnalato il problema con macchina in scadenza di garanzia al concessionario durante il primo tagliano al concessionario MPS di Modena.
                                    "La risposta è stata: ma alcune vibrazioni sono normali nel cambio a secco."
                                    Si capisce chiaramente che il rumore non è la normalità in un cambio che nel passaggio tra le altre marce praticamente non si sente.
                                    Il prossimo mese la riporto al concessionario anche se a garanzia scaduta per controllare il problema, poi vi saprò dire, fortunatamente ho un foglio firmato dal concessionario dove il problema era stato segnalato a garanzia ancora attiva.

                                    Posso però dirvi questo:
                                    In famiglia abbiamo un' altra golf esattamente identica (cambia solo il colore er il fatto che ha 5 porte anzichè 3p) è presenta esattamente lo stesso problema... due su due.
                                    Inoltre un amico che anche lui ha la stessa motorizzazione e cambio DSG ha riscontrato lo stesso problema.
                                    La concessionaria dopo sue varie sollecitazioni ha ammesso di avere una segnalazione aperta del problema dalla casa costruttrice ed ha sostituito il gruppo cambio e al momento non si ripresenta il problema.

                                    Le mie considerazioni sono:
                                    1. La VW è a conoscenza del problema
                                    2. I concessionari cercano di rimbalzare parte delle sostituzioni (gruppo frizioni o intero cambio) minimizzando il problema forse in attesa della scadenza garanzia.
                                    3. Leggendo il forum i clienti sono scontenti al punto di pensare di vendere la vettura.

                                    dalla mia parte essendo la prima VW ovviamente non so cosa pensare, per il momento spero ancora nella professionalità di VW.
                                    Intanto il 10 Gennaio la macchina entra in officina. Vi sapò dire.

                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Corre voce che da luglio il pacco frizioni sia stato riprogettato e che il nuovo non sia compatibile col vecchio cambio. La cosa sicura è che quelli che cambiano frizioni si ritrovano con lo stesso problema, dato lo stesso tipo d'uso, dopo lo stesso ammontare di chilometri. Senza considerare gli squisiti attuatori selenoidi acquistati dalla VW che spirano a 1/4 della vita ragionevole di un cambio normale.

                                      Fossi in voi io inizierei ad abbondonare la barca, sarà inelegante ma trovo sia una cosa CONVENIENTE.

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        @Genio corre voce? Non è che sia san tommaso, ma di corre voce nella mia vita ne ho sentite molte, hai delle voci certe? o è il solito meccanico che lavora dentro vw che ha sentito che.....
                                        il cambio dsg 7 marce, oramai si sà comè. se già la vw dopo i 120mila km non fa valere la garanzia, in poche parole dice che tutti i km dopo questo dato sono tutti buoni. La mia speranza è che in tutti i casi non si rompi, anche se tra molti anni e molti chilometri farà rumore o strapperà almeno che tiri avanti (lo so che è una speranza vana, ma preferisco che la macchina funzioni male che non funzioni)
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          Infatti anch'io avrei preferito tirare avanti il piu' possibile con il cambio anche se affetto da molti disturbi. La cosa è fastidiosa ma pur sempre sopportabile e lo avrei sostituito solo quando non mi avrebbe piu' permesso di muovere la macchina. Magari sarei riuscito a percorrere 10000km in piu' prima della sostituzione del terzo cambio... In officina mi hanno fatto lasciare la macchina per le verifiche per poi dirmi che andava sostituito in blocco! Ora come ora lo sanno anche i sassi che nelle concessionarie non perdono tempo ad aprire i cambi, perciò avrei preferito che fossero stati subito chiari e mi avessero messo al corrente di come stavano le cose. Avrei sicuramente optato per non farci mettere mano! Sono ormai 34 giorni che sono senza auto e ancora non mi sanno dire niente sui tempi di riconsegna! E' una vergona!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X