annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Purtroppo dai 45.000 km circa anche il mio DSG 7 a caldo vibra dalla prima alla seconda, a volte tanto e a volte poco, hanno aperto una segnalazione a VW ma per ora non possono sostituire il gruppo frizioni perché non hanno ancora risolto il difetto...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Io vi posso dire che ho 5000 e rotti KM e ogni tanto a freddo la seconda sembra che slitta ma non tra 1° e 2° ma tra 2° e 3° bo....
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Mi sono accorto che sulla mia (Polo GTI, 1.4 180 CV, DSG7), in fase di risalita di marcia (passando da 3' a 2' e poi riaccellerando fino a far rientrare la 3'), ogni tanto si sente un leggero "trrrrrr" provenire dal cambio! Da notare che col caldo nn si notava NULLA ma col freddo è più o meno una settimana che è così, anche se nn sempre!

        Che ne dite? rientra nelle problematiche riscontrare?

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          mmmm di solito il problema si manifesta tra 1 e seconda, ma soprattutto nella ripresa in seconda. non so se il tuo problema è proprio questo.
          per fare la prova, sollecitate parecchio il cambio (tipo in coda per un po' di tempo e continue ripartenze, anche lente) dopo procedete a 10 o 20 orari, visualizzando D2 e basta premere leggermente il gas (meglio se c'è leggera salita) e allora sarà tutto un traballare. grazie VW!

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Mi piacerebbe sapere se traballano anche gli ingegneri che hanno progettato il cambio. Sennò li faccio vibrare un pò io....a calci nel sedere!!!!! Incompetenti!!! 1500 euro ci avete RUBATO!!!! Voglio barattare questo ammasso di ferraglia col dsg6!!!
            sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Io lo sento proprio in ripresa in D2 come scritto da P910i ma solo da freddo e/o alcune volte
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Eccovi i miei:


                > Nome e cognome. Pietro Castagnetti
                > Luogo residenza: Sassuolo (Mo)
                > Auto posseduta: Golf VI Higline 160 cv DSG
                > Chilometri primo intervento: sostituite frizioni in garanzia e data: 49.330 km il 04/07/2011
                > Chilometri secondo intervento: sostituita meccatronica in estensione garanzia e data: 55.337 km il 28/09/2011
                > Scadenza garanzia: 13/07/2011
                > Scadenza estensione garanzia: 13/07/2013 (copertura D2)
                > Chilometraggio attuale: circa 58000 km (per ora non si è ripresentato alcun problema)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Il mio concessionario mi ha detto che hanno sospeso tutti gli interventi al cambio in attesa di un comunicato della casa madre (che sarà a loro avviso non prima del 2012). Vediamo come evolve.
                  Io mi aspetto un intervento gratuito per tutti.
                  ok basta sognare Paolo torna al lavoro
                  White Club: ex. n°68

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    Speriamo Bene
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Ok, speriamo bene, speriamo che qualcuno ci stia studiando e che trovino la soluzione................ ma conviene fare quello che stiamo facendo, continuate ad inserire nominativi!!!

                      PREPARIAMOCI ALLA BATTAGLIA!! ARMIAMOCI DI "NOMINATIVI" DI UTENTI CON "LO STESSO PROBLEMA".

                      Per me che sono fuofi garanzia oggi dovrei ettere le mani al portafoglio ma aspetto..............

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Ciao ragazzi,

                        fatto l'altro giorno il tagliando. Con l'occasione ho comunicato un pò di problemi che ha l'auto, in particolare il cambio DSG. Hanno fatto un aggiornamento della centralina del cambio. Adesso sembra vada un pò meglio. Non ho sentito strappi in seconda marcia, però non ho girato molto in città. In definitiva sembra che faccia meno gioco, premendo l'acceleratore. Però dopo questo aggiornamento ho notato che con un'accelerazione un pò più brusca i cambi marcia si avvertono maggiormente, nel senso che si sente il colpo del cambio di rapporto. Prima però nelle accelerazioni brusche nel cambio di marcia si avvertiva uno stacco della frizione con conseguente fuori giri del motore per qualche istante. A voi succede questo?

                        Tutti i rumori di ferraglia e altri comportamenti strani, compresi i strappi, hanno detto che sono una cosa normale e che non è escluso che la WV farà qualche richiamo per sto cambio. Per me non è molto normale tutto questo.

                        Non c'è proprio il modo di eliminare o ridurre questi bruttissimi rumori di ferraglia che in nessun cambio automatico ho mai sentito?

                        Sono sempre più deluso di questo cambio e della macchina.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          <small class="comment-meta commentmetadata"> </small> Buona sera ,ho ritirato la mia superb due settimane fa ,per il cambio hanno fatto un aggiornamento ,che non ha risolto il problema ,e poi hanno cambiato anche il variatore di fase oggetto di richiamo !! io ho detto al capo
                          che l’aggiornamento non avrebbe risolto il problema ,lui no vedrai che adesso è tutto ok ,lunedi lo chiamo voglio proprio vedere cosa mi risponde ,sono molto preoccupato .buona serata a tutti.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Da ieri anche il mio cambio ha avuto questo problema che strappa tra 1 e 2.
                            E' la prima volta che mi è successo, andando molto piano in città, è successo solo 2/3 volte, andando un po deciso va tutto bene, oggi ho riprovato a fare un giro e sembra andare tutto bene.
                            "La mia GTI"

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                              Il mio concessionario mi ha detto che hanno sospeso tutti gli interventi al cambio in attesa di un comunicato della casa madre (che sarà a loro avviso non prima del 2012). Vediamo come evolve.
                              Io mi aspetto un intervento gratuito per tutti.
                              ok basta sognare Paolo torna al lavoro
                              Paolo
                              Hanno chiamato a casa ma nn c'ero quelli di w di Verona per sapere se avevo fatto il cambio delle frizioni da quello che mi ha detto mio papà ... Hanno detto che richiamano domani alle 13.40 vediam cosa mi dicono ! Può essere un richiamo?

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Speriamo
                                tienici aggiornati
                                White Club: ex. n°68

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per manifestare il mio disappunto su questo cambio. Ho acquistato l'auto (GT sport 1.9 TDI del 2008 con DSG7) usata a luglio di quest'anno e aveva circa 48000Km, poco dopo il superamento dei 50000Km ha iniziato a manifestare lo strattonamento nel passaggio alla seconda marcia. Il fenomeno lo ho avvertito in totale 3 o 4 volte, il problema è che da un momento all'altro ho iniziato a sentire la presenza a tutte le velocità di un leggero rumore di sfregamento (tipo un oggetto di metallo che gira grattando su un altro pezzo di metallo). A volte in quarta o in sesta si sente una sfollata di breve durata e usando il cambio in sequenziale il passaggio di marcia avviene con un forte slittamento delle frizioni. Al momento l'auto è in officina per le verifiche di rito dato che ho la garanzia del concessionario (ufficiale VW), però da quello che mi hanno fatto intendere dovrei pagarmi tutto l'intervento visto che il cambio ha componenti soggetti ad usura... Gran bella fregatura!!! Dimenticavo, l'auto al momento ha 53600Km!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                                    mmmm di solito il problema si manifesta tra 1 e seconda, ma soprattutto nella ripresa in seconda. non so se il tuo problema è proprio questo.
                                    per fare la prova, sollecitate parecchio il cambio (tipo in coda per un po' di tempo e continue ripartenze, anche lente) dopo procedete a 10 o 20 orari, visualizzando D2 e basta premere leggermente il gas (meglio se c'è leggera salita) e allora sarà tutto un traballare. grazie VW!
                                    Ho verificato meglio e purtroppo il problema da te descritto si presenta (non sempre ma si presenta!), specie quando fuori ci sono intorno ai 10/15 gradi!

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Originariamente inviato da Roastcleef Visualizza il messaggio
                                      Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per manifestare il mio disappunto su questo cambio. Ho acquistato l'auto (GT sport 1.9 TDI del 2008 con DSG7) usata a luglio di quest'anno e aveva circa 48000Km, poco dopo il superamento dei 50000Km ha iniziato a manifestare lo strattonamento nel passaggio alla seconda marcia. Il fenomeno lo ho avvertito in totale 3 o 4 volte, il problema è che da un momento all'altro ho iniziato a sentire la presenza a tutte le velocità di un leggero rumore di sfregamento (tipo un oggetto di metallo che gira grattando su un altro pezzo di metallo). A volte in quarta o in sesta si sente una sfollata di breve durata e usando il cambio in sequenziale il passaggio di marcia avviene con un forte slittamento delle frizioni. Al momento l'auto è in officina per le verifiche di rito dato che ho la garanzia del concessionario (ufficiale VW), però da quello che mi hanno fatto intendere dovrei pagarmi tutto l'intervento visto che il cambio ha componenti soggetti ad usura... Gran bella fregatura!!! Dimenticavo, l'auto al momento ha 53600Km!
                                      non farti fregare, sanno bene anche loro il problema di questo cambio , inoltre se e' in garanzia te la devono sistemare a spese loro , altrimenti anche vw non interverrebbe mai sui cambi difettosi di tanti utenti , se fosse usura. si usurano i freni, le gomme , tante cose, ma quello e' un difetto del cambio molto conosciuto purtroppo.
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        Beh, immaginavo proprio che fossero bene a conoscenza del problema... Parlando con 3 persone diverse in concessionaria il primo mi ha detto che conoscono il problema e che basta sostituire delle bronzine, il secondo è caduto dalle nuvole dicendo che questi cambi non hanno mai avuto problemi e bisogna assolutamente smontare per fare un controllo, il terzo mi ha detto che di solito dipende da dei cuscinetti (forse quelli del differenziale) ma essendo materiale di usura devo pagare!
                                        Ora la situazione è questa: dopo i controlli bisogna sostituire il cambio intero! Mi dicono che la VW riconosce la difettosità dei cambi e mi "alleviano" del 70% del costo del cambio nuovo. Il restante 30% e la manodopera sarebbero a mio carico però ho sempre la garanzia assicurativa stipulata al momento dell'acquisto. Ora la società deve far fare la perizia ad un centro dove revisionano cambi a Pd e vedere se sono coperto o meno.
                                        Speriamo bene!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          C'è qualcuno che è riuscito ad arrivare a 30-40.000 Km senza avere problemi con questo cambio?

                                          Da possessore dico solo una cosa: QUESTO CAMBIO E' UN VERO BIDONE.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X