annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    La porterò nuovamente in concessionaria, mi faranno l' aggiornamento e se a 30.000 km ritorna il problema penso che venderò l' auto e passerò ad un altro marchio...a questo punto tanto vale comprarsi una vettura usata con 2 anni di garanzia..almeno hai speso un 40% in meno...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      ...io ho fatto il tagliando a marzo ma di aggiornamenti sulla ricevuta non ne compaiono, proverò a dare un colpo di telefono per sicurezza, il mio DSG per ora con circa 23000Km direi che funziona bene, l'unica cosa è che in scalata tra 3->2 sento spesso volentieri un toc che ho sempre reputato normale, confermo che la prima la mette solo quando sei quasi fermo ma per ora nessuna vibrazione...

      ciao!

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Ciao a Tutti, sono proprio soddisfatto!! Ho inserito io questa discussione in quanto la Wolkswagen sosteneva che "e' normale che il DSG strappa".............. ad oggi 33000 visite

        Infatti dopo mesi e mesi a 28000 km mi hanno sostituito le frizioni e la seconda non ha piu' strappato ma..................

        Oggi 33000 km, fuori garanzia.......... e pare che la prima marcia vada mano a mano peggiornado, inteso che partendo da fermo lasciando il piede da freno, partendo piano piano strappa!!!!

        Cosa ne pensate??? Lo fà pure a Voi?? Io comincio a preoccuparmi di questa "qualità tedesca".

        SIVEN (Saronno)

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Ciao Siven,
          ho l' auto da un anno e percorso 16800 km, ho potuto constatare che il dsg 7 marce non è un cambio regolare...non so se dipenda dalla memoria "intelligente" che ha, ma mi sembra di percepire ogni tanto dei cambiamenti...
          Ogni tanto, quando è in posizione "D" tiene la terza fino a 2.000 giri anzichè cambiare a 1.400-1.500 come da comportamente standard, oppure alcune volte mi capita che vibri dopo una ripartenza in 2°...
          Bisognerebbe sentire chi ha 100.000 km e capire se i comportamenti/rumorini sono gli stessi, ad esempio io quando uso il sequenziale e accellero bene (circa metà gas), in 3° e 4° marcia sento un botto metallico molto forte, oppure
          quando passo nei dossetti sento come dei pezzi di metallo che dondolano...oppure ancora quando in sequenziale o in "S" do gas, in rilascio, sopra i 3.000-4.000 giri sento un trrrrrrrr continuo...il meccanico mi ha detto che sono rumori
          normali ma ho letto che altri con questo generi di rumori hanno cambiato tutto...altri no...non ci capisco proprio nulla, quel che è sicuro è che ho la garanzia per altri 3 anni

          Gran cambio e non ho nulla da dire ma con i 2000 euro che prendono potrebbero trovare un sistema per attutire quei rumorini...mah...ma alla fine, di questi 33.000 visitatori, quanti hanno ricevuto la riparazione?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Appena ordinata una 1.4 TSI DSG
            Non ho voluto intenzionalmente visionare questo post (ne qualsiasi di quelli che riguardano i problemi) prima dell'acquisto perchè sapevo che avrei trovato di tutto !
            E' sempre così su di un forum, per il 50% è tutto OK per l'altro 50% è tutto da rifare ...
            Non nego assolutamente che alcuni utenti abbiano avuto problemi con il DSG, citatemi un'auto che non abbia avuto alcun tipo di problema anceh minimo nache per alcuni irrilevante ... mmmm la mia MK5 ... No No RCD500 sostituito dopo 2 giorni dal ritiro dal concessionario
            Certo è che noi Italiani siamo legati al cambio manuale come alla Mamma, guai a chi ce lo toglie GUAI !
            Per lavoro prendo spesso TAXI, e la magior parte ormai monta solo cambi automatici, il DSG è un cambio difettoso, funziona male, ogni tanto da tremolio o strappi ?
            Be non avete sentito gli altri od i vecchi cambi automatici a 4 o 5 rapporti, altro che strappi, altro che vibrazioni !
            Il DSG è come viaggiare sul velluto a confronto
            E non stò parlando solo di vecchi modelli, parlo nache di modelli nuovi, non volgio fare nomi ma dico solo che i peggiori sentiti quelli "made in France", un vero schifo !
            Penso sia solo questione di abitudine e di stile di guida.
            Ripeto non nego assolutamente che in questo lungo post ci sia che realmente ha seri problemi al cambio, ma quanti ne avrà montati VW sino ad oggi ??
            Milgiaia, Centinaia di Migliaia, Milioni ??
            Non mi pare che tutti siano tornati in officina farselo cambiare altrimenti bye bye VW ...
            la mia prima MK4 l'ha presi anche sapendo del difetto dei vetri elettrici, delle bobine, e delle lampadine posteriori ... be l'unica noi sono state le bobine, e che noia, li si rimaneva a piedi, eppure eccomi quà dopo parecchi anni ancora a prendere una Golf, perchè ?
            Perchè una Golf la si ama per sempre indipendentemente da tutto il resto, la Golf non è solo un'auto è un modo di vivere

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              si , ma uno si preoccupa perche' il dsg 7 marce ha una impostazione di funzionamento differente , e' uscito da non molto rispetto al 6 marce e potrebbe avere difetti di gioventu'. la paranoia e' solo quella...per il resto la validita' e il confort di questo cambio non si discutono ( almeno per il 6m)
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                OK però da qui a dire saltella da 1° a 2° solamente ad alcuni = il cambio è difettoso e quidni non prenderò mai più una Golf ... mi pare quanto mai esagerato, anche perchè in giro di cambi automatici come il DSG7 a livello di auto del costo della Golf NON ne esistono assolutamente
                Come già segnalato poi anche il cambio manuale non è che sia privo di difetti per alcuni ...

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Il problema è che fino a quando hai dei guai alle lampadine posteriori o ai vetri elettrici, male che ti vada te li tieni rotti o al massimo spendi 150-200 euro? Qui si parla di danni seri e diversi utenti alla quale è stato cambiato tutto il gruppo DSG per la modica cifra di 6.000 euro...chi ha cambiato le frizioni 1000 euro...sarà pure uno stile di vita ma i soldi non mi crescono sul giardino di casa e se un' azienda mi fa spendere una cifra simile per un' inefficienza o un difetto dell' auto io in quella casa automobilistica non ci torno più....dopo un anno ho 17.000 km, ho fatto l' estensione della garanzia fino a 4 anni, quindi mi troverò senza garanzia a circa 65.000 km....un chilometraggio ridicolo per un' auto del genere però non mi sento sicuro e credo la venderà prima...vengo da una smart quindi so bene cos' è un cambio automatico antiquato, ma mi è durato la bellezza di 110.000 km, la differenza sta nel fatto che se si rompeva quello spendevo 1.500 euro...un altro paio di maniche rispetto allo spettacolare DSG che trovo fantastico, non ho nulla dire e non ho mai avuto grossi problemi, però non mi fido...certo è che se l' azienda ti garantisce il cambio fino ad una durata di 130.000 km, forse non è poi così perfetto...oggigiorno cosa sono 130.000 km per un' auto che costa quasi 50 milioni delle vecchie lire?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    A me pare di avere letto che a chi è stato sostituito il cambio è stato fatto in garanzia, come pure i dischi frizione ...
                    Ripeto stiamo sempre parlando di "alcuni utenti" su centinaia di migliaia di cambi venduti
                    E' chiaro che è sicuramente un problema così fa e farebbe inkazzare kiunque, ma da qui a dire il DSG7 fa skifo è fallato non lo acquistarò più, lo ripeto mi apre veramente esagerato
                    Poi probabilmente dopo pochi km anche il mio cambio si sfascerà e sarò quà a piangere ... ecco perchè ho fatto la garanzia 4 anni !
                    Ultima modifica di Ospite; 27/06/2011, 14:09.

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Ma infatti anche secondo me è un buonissimo cambio, il difetto più grosso sta nel costo per un' eventuale riparazione...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Questa mattina ho avuto un contatto con il conce rguardo al problema DSG 2 marcia e vibrazioni.
                        Mi conferma che le auto vendute da qualche periodo non hanno questo problema perche è stato cambiato il gruppo frizioni inserendo un design. diverso ed un insieme di sensori prima non previsti.
                        Difatti il DSG 7 è tutt'ora riporposto su auto appena uscite (vedasi la Tuiguan ecc e la Polo)
                        Nello specifico stamattina mamma VW ha autorizzato la sostituzione del gruppo frizioni e qualcosa d'altro con l'aggiornamento della centralina per la gestione dei nuovi sensori e del resto.

                        La sostituzione mi ha detto solo essere molto costosa senza dare nessun riferimento e che è tutto in garanzia (ovviamente la mia auto è in garanzia).

                        Appena la ritiro darò informazioni piu precise sulla riparazione ma posso solo dire a siroftherings che ha fatto bene a fare l'acquisto. VW non commercializzerebbe nuovi modelli con particolari che sa essere difettosi... come il conce mi ha spiegato tutto mi sono effettivamente ricreduto a proposito della domanda che mi ero posto sul perche continuavano ad uscire modelli di auto con un cambio che presentava difettosità (piu o meno marcate).

                        stiamo a vedere, io sono fiducioso comunque.

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Bene bene , sempre più convinto di puntare sull'auto giusta : 1.4 TSI DSG AVANTI TUTTA !!!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Ritirato ieri l'auto.
                            come detto hanno sostituito il kit frizioni ed una serie di viti dadi ecc.
                            al funzionamento sembra leggermente diversa da prima, la prima marcia non viene praticamente saltata a favore della seconda ma ha una sua vita piu godibile.
                            Il passaggio da prima a seconda si sente diverso non so spiegare come ma è diverso, devo provarla di piu per avere maggiori dettagli.
                            Nell'aggiornamento della centralina sono cambiate un po di impostazioni tra cui il minimo che ora mi pare piu basso, a semaforo in D la macchina si porta a poco piu di 800 giri.
                            Noto cambiato anche il discorso consumi, il conteggio gestito da centralina e visualizzato (quello istantaneo) si vede variare in modo diverso, per la sua attendibilità dovro fare qualche pieno e confrontarlo ma qualcosa è cambiato.
                            Per quanto riguarda la godibilità dell'auto sembra migliorata ma sto sull'attenti...
                            Il famigerato saltellio tra prima e seconda non c'è piu ne la sensazione di slittamento della frizione in fase di partenza, successivi riavvii e partenza con la retro.
                            Stiamo a vedere dai, per ora sembrerebbe risolto... forniro maggiori dettagli appena avro modo di testarla per un tragitto piu impegantivo per il cambio.

                            Per ora soddisfatto.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Ho finalmente una bella notizia !
                              Mi pareva veramente strana quasta cosa ... Vedremo a Settembre con l'arrivo della bimba

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Bene sembra una buona notizia io devo portalrla il 18 per la sostituzione delle frizioni,il capo off ha fatto un giro di prova e ha sentito lo strappo allora mi effettua il lavoro,15gg fa mi avevano aggiornato il software sembrava migliorata ma poi il problema si è riprestato,adesso speriamo che con ste benedette frizioni nuove il problema sparisca
                                ciao

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Ad oggi posso dire ... Piu nessun problema da quando è stata fatta la sostituzione...

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Ciao a tutti,
                                    anche io mi trovo nelle stesse condizioni di cristian73 ma al contrario suo non sono ancora andato dal conce che mi ha fatto l'aggiornamento SW perchè il difetto si manifesta solo alcune volte;
                                    con la fortuna che ho se dovessi andarci per fare sentire il problema non lo farebbe mai.
                                    Preciso che la mia ha già fatto i 2 anni ma fortunatamente ho fatto l'estensione della garanzia.
                                    che cosa mi consigliate di fare? pensate che mi potrebbero sostituire il DSG con quello nuovo senza spendere niente?
                                    Grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Vai subito da conce se sei fortunato con il solo agg potresti risolvere il leggero problema,a me con l'agg il cambio era migliorato e glistrappi erano diminuiti di molto,poi alla fine ho preferito ritornare e farli sentire a loro la garinzia a me scade in ott meglio che sostituiscono adesso le frizione io non ho l'estensione
                                      Secondo me se ai fatto l'estensione non dovresti aver problemi
                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        grazie cristian73, io ho già fatto l'aggiornamento e gli strappi sono diminuiti...ma appena torno dalle ferie faccio un salto dal conce e sento quale scusa trova per non farmi il lavoro o per farmi credere che il mio DSG non ha problemi.
                                        io ci provo poi vi faccio sapere...mahhhh!!!!!
                                        grazie.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          Nis ke sballo quei fanali posteriori che hai come avatar !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X