annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Io sono a 2500 km. Pochi rispetto ai tuoi. Siamo fiduciosi. Ciao ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Ciao ragazzi..riprendo questa discussione per dirvi che mi hanno sostituito il pacco frizioni e adesso vediamo un po come va. Speriamo bene!

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Rieccomi. Lo sferragliamento sta peggiorando... ora lo si sente, non solo in scalata tra 3° a 2°, ma a volte anche quando riattacca la frizione; per esempio, questa sera tornando dall'ufficio, c'era in lontananza un semaforo rosso e ho mollato il gas... poi è diventato verde e ho riaccellerato... quando ha attaccato la frizione (ero in 7° marcia a 70 km/h circa) ha fatto il solito sferragliamento. Altra cosa che mi è successa, solo 2 volte fino ad ora, un leggero colpo nel salire da 2° a 3°... non penso che sia normale tutto ciò.

        Allora preso dal nervoso sono andato in conce... il capo meccanico mi ha detto che devo riportargliela anche solo un ora, che rifà la diagnosi e manda la richiesta di intervento alla vw.

        Sinceramente mi sto un pò stancando... e mi sta balenando l'idea di darla dentro e prenderne una uguale con cambio normale... ufff!!

        A voi i commenti...

        ---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 18:58 ----------

        Nessuna buon'anima che mi sa dire qualcosa?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Ho sentito un tassista col DSG 7 marce su una Touran 1.9 TDI 105 CV che gliel'hanno sostituito completamente 3 volte, a 25.000, a 55.000 e a 130.000 km... in tutti e tre i casi il cambio si è bloccato da un momento all'altro, non entravano più le marce...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            torno ora dall'officina.
            finalmente il perito ha dato l'ok per la sostituzione dell'intero cambio. ora aspetto che arrivi da verona.
            da novembre a fine febbraio per avere l'autorizzazione...

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Ciao ragazzi,
              purtroppo devo riunirmi a questa discussione,il mio 1.4 122 DGS di dicembre 2009 aveva presentato questo problema molto tempo fa',ma la vibrazione era cosi' ridicola e sopportabile da evitare scassature in concessionaria...poi la vibrazione sempre e solo in 2a marcia e a bassissima velocita' 10-15km ha cominciato ad essere piu' fastidiosa,cosi',ho fatto gli aggiornamenti.
              Devo dire che subito dopo il problema sembrava diminuito di molto, ancora percettibile (ma trascurabile).
              Constatato aumento dei consumi.
              Oggi la macchina ha 14000 km ma il problema ha cominciato ad essere molto fastidioso,non sono riuscito a capire se questi "slittamenti" avvengono sempre nelle medesime circostanze,anzi direi che lo fa' in qualsiasi condizione,cambia pero' la veemenza delle vibrazioni,a volte scossoni decisi a volte piu' lievi.
              Sono certo pero' che questa vibrazione nel mio caso avviene solo in "D" in 2a a bassissimi regimi (10-15km ) dando gas la macchina vibra e poi tutto normale.Le condizioni piu' favorevoli sono quando si esce da una rotatoria,non ci si ferma,occhio a sx,macchina in 2a molto piano,gas per partire e vibrazione,oppure quando ci si trova in colonna e si continua con "accelera e frena".
              Ieri,stanco, sono passato in concessionaria,ho fatto un giro con il responsabile il quale ha sentito il problema ed ha aperto una segnalazione a Verona.
              Resto in attesa di una loro chiamata quando avranno info da Verona.

              Speremo Ben 14000 km sono veramente pochi per cominciare ad avere guai...
              Ultima modifica di Ospite; 23/02/2011, 21:51.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Ciao ragazzi..io dopo circa3/4 mesi stando basso sono riuscito a farmi cambiare il pacco frizioni..ora sembra non fare più quel rumore ma ogni tanto quando si affonda il pedale si sente tipo un rumore metallico provenire dal cambio. Ora aspetto un po e poi gliela riporterò..cmq non vibra più ma non è perfetto come all'inizio!

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  la mia paura è che anche dopo la sostituzione completa il problema possa ripresentarsi nei prossimi 20.000km...

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    Leggendo questo post mi devo toccare!!! ho preso il dsg proprio perchè era il in più affidabile in circolazione e vedi qua quante rogne!!! Ma in volkwaghen fanno finta di nulla?
                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      il DSG6 si può dire che a parte casi sporadici sia affidabile.
                      il 7 direi tutt'altro. probabilmente in VW non sanno dove mettersi le mani

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Quello che mi fa strano è che una casa come vw, dopo 2 anni di uscita del dsg 7, continui ad avere problemi... non saranno mica così folli da continuare a montare pezzi difettosi? vorrebbe dire autodistruggersi un'ottima reputazione... no? bho...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Io ho atteso un po' di tempo prima di andare in conce a lamentarmi del problema al DSG (il solito).

                          La mia golf ha 11 mesi e 15.500 km, ma la frizione ha iniziato a dare problemi intorno agli 8000 km.

                          Come mi aspettavo (grazie a questo topic !) mi hanno detto di lasciarla in officina per aggiornare centralina motore (richiamo) e software DSG.
                          Quando sono andato a ritirare l'auto mi hanno detto di aver aggiornato la centralina motore, ma di non aver completato l'operazione sul DSG.
                          Poi mi hanno spiegato di aver aggiornato anche il DSG, ma dopo un breve test hanno verificato che necessita la SOSTITUZIONE del PACCO FRIZIONI e della POMPA ACQUA AD ALTA PRESSIONE.

                          Non sono riuscito ad avere più info sulla pompa (acqua ????) ma avrò l'occasione a breve, quando dovrò sentirli per verificare l'arrivo dei pezzi in officina. Per le frizioni, che mi hanno detto essere "modificate", non esiste un solo pezzo in circolazione, tempo medio di attesa 30-40 giorni.

                          Da una parte sono soddisfatto, dall'altra mi assale il dubbio che ormai assale tutti noi del club "DSG7": con queste sostituzioni avrò una golf che mi accompagni senza grossi problemi per i prossimi 10 anni ?
                          Che domanda !!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Ma tu hai il 160cv leggo, li è un'altro paio di maniche .
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Strano che su Quattroruote non abbiano mai fatto un articolo su questo problema al DSG 7 !! Io che sono abbonato non ho mai letto nulla a riguardo.. cmq una e-mail la invio per vedere se ne sanno qualcosa.
                              Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                                Ma tu hai il 160cv leggo, li è un'altro paio di maniche .
                                Ti riferisci al problema della pompa ?

                                Non credo al DSG7, che è identico su tutte le versioni.

                                ---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:17 ----------

                                Originariamente inviato da rabbit Visualizza il messaggio
                                ho sentito un tassista col dsg 7 marce su una touran 1.9 tdi 105 cv che gliel'hanno sostituito completamente 3 volte, a 25.000, a 55.000 e a 130.000 km... In tutti e tre i casi il cambio si è bloccato da un momento all'altro, non entravano più le marce...
                                sostituzioni complete ???
                                Urka !!

                                Comunque l'inghippo sta nel fatto che il DSG si è guadagnato la fama di cambio valido e affidabile grazie al DSG6, e così molti (come me) hanno preso il DSG sull'onda di questa euforia, pensando che tra 6 e 7 non potesse cambiare più di tanto la qualità del prodotto....
                                Ultima modifica di Ospite; 25/02/2011, 07:29.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI TDI 105 cv.

                                  Anche la mia con appena 9000 Km continua a sferragliare durante i cambi di marcia tra 3 e 2.
                                  Aspetto un po e poi ritorno in concessionaria a rompere le scatole.
                                  Non si può far finta di nulla con questo tipo di problematica, a mio avviso molto delicata.
                                  In VW, da come leggo, pare che facciano finta di nulla.
                                  La mia Golf l'ho fatta vedere già da ben 3 Officine autorizzate e tutte mi hanno risposto che non è nulla di che... Vi sembra normale? A me non va giù la pillola, quindi andrò fino a fondo, visto che l'ho già pagata e pure cara!
                                  A presto con nuovi aggiornamenti da parte vostra.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Sono tornato in concessionaria sabato mattina per far presente lo stesso problema di moresco, e l'abbiamo provata ancora... però questa volta ho guidato io e ho fatto sentire bene il famoso sferragliamento al capo officina. Dopo 3 o 4 volte che gli facevo sentire il rumore, mi guarda un pò perplesso e mi fa...

                                    Capo: ma questo sferragliamento te lo fa sempre?!
                                    Io: si, tutte le volte, e calcola che così è leggero; quando sto in colonna si triplica
                                    Capo: mhm... ma non ti da colpi o strattoni mentre cambia?
                                    Io: al momento no, la macchina va bene, è solo più che altro un fastidio...
                                    Capo: meglio fare una diagnosi e mandarla in VW con la richiesta d'intervento

                                    Da questo controllo deduco che il problema non l'aveva capito la volta scorsa, che lo sferragliamento non è del tutto normale (visto che mi ha chiesto se me lo fa sempre) e che molto probabilmente ha paura che ci sia effettivamente qualche problema... Mi fa sapere in settimana.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Ottimo, facci sapere cosa ti diranno o eventuali interventi sull'auto.
                                      io in settimana ci torno nuovamente dal concessionario.
                                      A presto con gli aggiornamenti.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        Guardate che la cosa è ben nota,
                                        basta che si colleghino al sistema informativo VW dove si trovano tutti i richiami e le anomalie conosciute.

                                        Nel mio caso mi hanno fatto vedere sia la stampa del richiamo centralina motore che la stampa della difettosità al DSG, dove era chiaramente elencata la sintomatologia in 4 punti (fra cui gli sferragliamenti e gli strappi).
                                        Non capisco perchè in alcune officine fanno gli gnorri in quel modo !!!!

                                        Per ora sono in attesa delle frizioni, ma posso dire che dopo l'aggiornamento centralina motore sono quasi spariti gli scossoni a freddo e molto diminuiti anche quelli residui a caldo.
                                        Molto bene, anche se sinceramente adesso mi pare che la bella spinta dai 3500 in su sia diminuita, ma ancora devo fare qualche prova "seria".
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          La cosa più importante sarebbe sapere se con la sostituzione delle frizioni più aggiornamento il problema sia risolto!!! Altrimenti è solo un tirare a campare finche si può.. e il cambio ha bisogno di essere modificato per risolvere il problema.
                                          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X