annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Diciamo che questo 7 marce essendo di "nuova generazione" è normale abbia piu' difetti del piu' collaudato 6 marce..mi spiace speriamo venga risolto il tutto...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Io sono Siven, colui che ha aperto questa discussione e scrivo in quanto oggi ho ritirato finalmente la mia Golf dopo la sostituzione delle frizioni in garanzia; pare vada tutto bene......... incrocio le dita.

      Ora la collaudo per un po' di km e vi diro'........ garanzia scade tra 15 giorni........... appena in tempo!!!!!!!!!!

      Siven

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Tornata pure quella di mio padre oggi in officina... Anche dopo il famoso aggiornamento... Ora vediamo che combinano: tra 2 settimane scade la garanzia...

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Ragazzi è uscito un nuovo aggiornamento 2 giorni fa...

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Ci sai dire qualcosa di più? Tipo numero di aggiornamento, lo fanno solo su richiesta, dove lo hai letto, cose così.. Ciao
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Buongiorno a tutti. Ieri ho ritirato la mia car dal conce portata per il tagliando, vibrazione zona portiere posteriori e famoso problema della seconda marcia del DSG.
              L' auto mi è stata tenuta via per 3 giorni in totale. ciò che è stato fatto è:
              - Aggiornamento centralina DSG con azzeramento e ritaratura delle frizioni.
              - Sostituzione sensore sulla campana del DSG ( a detta del conce quella era la causa delle vibrazioni in fase di cambio marcia)
              - Sistemazione portiere con aggiunta di viti (viste su fattura per il fissaggio delle serrature che vibravano), Ingrassamento serrature e cardini.

              Salgo in auto per portarla a casina (dopo essere stato ingiro con il capo officina per una buona mezzora, guidava lui per provarla bene) e mi accorgo che il cambio risponde decisamente in modo diverso, piu fluido, i cambi marcia non strattonano e la prima si inserisce esclusivamente ad auto ferma contrariamente a prima che si inseriva anche in movimento (lento).
              Il problema della vibrazione ora non lo fa piu ed il comfort di marcia è notevolmente aumentato anche come piacere di guida con il DSG.

              L'auto stavolta l'ho portata dal conce di riferimento per Bergamo, la cortesia e la preparazione tecnica anche del personale del back office (probabilmente ex meccanico) mi hanno davvero stupito positivamente.
              Persone davvero a modo, e efficienti. Cortesia massima anche da parte del capo officina nello spiegarmi cio che hanno fatto.
              Si è raccomandato piu volte che se dovesse riapparire il problema (cosa che lui non si sente di escludere a priori) di portarla da lui in officina fino alle 19!!
              Un 10 e lode quindi al conce (che tanti dicono di essere un po schizzinoso) e l'auto ora (per ora ) va bene...
              Vedremo poi questo we come si comporterà. cio che è certo è che ora è decisamente piu guidabile di prima, è tornata ad essere la GOLF con il famoso cambio DSG!!! quindi per ora soddisfatto.

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Più di questo al momento non so dirvi:



                Non escludo che anche su quella di mio padre abbiano ricalibrato/tarato le frizioni...
                L'han tenuta 2 giorni.
                Non ho ancora il dettaglio degli interventi effettuati dato che ci han riconsegnato l'auto senza chiudere la pratica, ci han detto di usarla e vedere se si ripresenta il problema.
                In caso gliela riportiamo... Almeno son disponibili.

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Mi dispiace dirtelo, ma quelli sono aggiornamenti vecchi, uno è la fascetta sotto il volante della bocchetta aria, e l'altro è si un aggiornamento centralina dsg, ma solo perchè ogni tanto si accendevano spie di malfunzionamento anche quando la macchina andava bene.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    In tutta onestà non so dirti se, vista la pratica ancora aperta hanno già applicato qualcosa, o han semplicemente ritarato le frizioni... La volta scorsa ha fatto tagliando, richiamo della bocchetta aria e aggiornamento... Ora han riaggiornato a detta loro. Vedremo!

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Grazie per le info...passerò dal conce e vediamo se cè qualcosa anche per mè...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Eccomi di nuovo, le frizioni sostituite hanno gia percorso 400 km per ora tutto ok.

                        Vi aggiorno nei prossimi giorni ma pare risolto.

                        Siven

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          ovvio che sia risolto... il problema sono le frizioni.
                          Il fatto da monitorare però è un altro, ovvero, quanto dureranno? si logoreranno ancora? le avranno modificate? queste le domande a cui dobbiamo dare una risposta
                          White Club: ex. n°68

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Mi hanno detto che queste frizioni non sono piu' come quelle montate in origine, dicono che sono completamente diverse
                            e che con queste teoricamente non dovrebbe piu' succedere...... vedremo.

                            Il nuovo aggiornamento + le nuove frizioni dovrebbero essere la soluzione al problema "DSG strappa in seconda".

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Buon giorno a tutti,
                              la mia 1.6 TDI 105 CV DSG invece, fa rumore quando scala di marcia, per intenderci quando passa dalla 4 alla 3 o dalla 3 alla 2.
                              Son stato già ben 2 volte in officina VW e mi han detto che è tutto normale e che la centralina è aggiornata!
                              A me sinceramente da proprio fastidio sentire sulla mia nuovissima Golf (appena 1 mese) questi rumori di "ferraglia".
                              Ho paura che prima o poi peggiori.
                              Cosa ne pensate?
                              Grazie 1000.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Anche io ho la stessa Golf di moresco77 (ritirata a gennaio),
                                e anche a me fa lo stesso rumore in scalata... principalmente nel passaggio da 3° a 2° andando piano in D. Se invece freno deciso e il cambio scala veloce, non lo fa; anche in sequenziale, non lo fa mai.

                                Sono andato in VW venerdì e l'hanno provata; mi hanno detto che dovrebbe essere normale, ma per essere sicuri, domani pomeriggio ho appuntamento per le verifiche. Per il resto funziona tutto bene... bello dolce nella cambiata, la prima la mette solo da ferma, strappi non ne fa in nessuna marcia.

                                Vi farò sapere
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Ciao Mark82.
                                  Hai spiegato ancora meglio il difetto che effettivamente fanno le nostre auto.
                                  A me mi hanno detto di aspettare e vedere se peggiora.
                                  Ma a me da fastidio quel rumore li.
                                  Ti sarei grato se mi facessi sapere cosa ti diranno dopo il controllo.
                                  Teniamoci aggiornati, grazie!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Certo che vi faccio sapere

                                    Ma che poi, è un rumore strano... perchè non lo fa sempre uguale. Su 5 scalate fatte di seguito per esempio, sempre 3° -> 2°, una volta non lo fa, poi lo fa appena appena, poi non lo fa, poi lo fa triplicato e poi non lo fa.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      ESAttamente, hai centrato in pieno il problema.
                                      Speriamo si possa risolvere...
                                      A presto, buona giornata.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        Appena tornato dalla VW. Allora...

                                        Me l'ha provata il capo officina per un bel pò (20 minuti circa) andando piano, forte, in D, in S, in sequenziale...

                                        Mentre eravamo in macchina ha sentito il rumore, e mi ha detto che:
                                        - per lui non è un guasto. Potrebbero essere gli ingranaggi del cambio che fanno un pò di rumore. A quel punto gli ho chiesto se non potevano essere le frizioni a secco e mi ha detto di no... perchè se fossero le frizioni avrei problemi nelle cambiate e non sentirei un rumore così. Questo è più da ingranaggi.
                                        - mi ha anche detto che il rumore potrebbe anche sparire quando la macchina sarà bella slegata. Tutta questione di assestamento.

                                        Però quando siamo tornati dal giro, per sicurezza, me l'ha messa sotto diagnosi. Dopo un pò di attesa mi chiama e mi dice che errori non ce ne sono e che è tutto regolare.

                                        Mi ha comunque detto che ha preso i dati della macchina e che li invia in VW insieme ai valori della diagnosi. Se c'è qualcosa di strano mi chiama.

                                        Prima di andare via, mi ha detto di stare tranquillo che se il cambio ha qualcosa lo senti subito, e non di sicuro da un rumorino così.
                                        E ha anche aggiunto che, pur essendo un gran cambio il DSG, qualche rumore lo fa e di non spaventarmi quando li fa. Se da problemi durante le cambiate allora è un conto, ma se ogni tanto senti un tic o toc è tutto normale, sono componenti meccaniche e ingranaggi... sopratutto sulla MK6 che è silenziosissima e che quindi ogni rumore lo senti subito.

                                        Per come la penso io, potrebbe avere anche ragione, perchè parlando poi con un mio cugino che ha una Touran DSG 6, anche a lui ogni tanto fa rumore però ha una vagonata di km e non ha mai avuto nulla, anzi, è contentissimo.

                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          Ciao Marco, dissero le stesse cose anche a me quando sono andato a farla provare.
                                          Dopo la diagnosi nessun errore, solo questo strano rumore in scalata di marcia.
                                          Teniamo in considerazione che siamo in garanzia, quindi 0 problemi.
                                          Chissa se con il passare dei km non scompaia... magari!
                                          Comunque io la tengo sempre ben monitorata, quindi se dovesse peggiorare il rumore non esiterei a riportarla!
                                          Tu quanti km hai? Io appena fatti 8.000.
                                          Teniamoci aggiornati su eventuali sviluppi.
                                          A presto!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X