annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
    Il problema riguarda il DSG 7, quindi anche i TDI (105 CV nello specifico).

    Teoricamente ci sono varie cose che possono essere fatte, dalla più semplice alla più complessa indichierei le seguenti:

    - Regolare (via software) la corsa degli attuatori frizione.
    - Cambiare (e ritarare) le frizioni.
    - Sostituire la meccatronica.

    é la stessa cosa che mi ha detto il responsabile dell'officina questa mattina. Per inciso il problema è sorto anche alla mia vettura da una settimana. Speriamo bene (19.000 km)
    White Club: ex. n°68

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      Ecco ul altro caso con lo stesso problema!!

      Io sono arrivato a 25500 km oggi e la Volkswagen sta ancora valutando il da farsi!!!!!!!!

      oggi e' il 26 novembre 2010, la garanzia mi scadrà il 18 febbraio 2011, mancano 2 mesi e mezzo e poi............. ME LO PAGO!!!

      Ragazzi!!!!!!!!! Stressate le vostre concessionarie!!!! Non e' possibile una cosa del genere........ Il problema c e' e lo testimoniano la bellezza di 9300 visite!!!

      Attendiamo altri casi da risolvere e/o risolti.


      Siven

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        500 sono le mie che vengo qui per dire che non ho alcun problema però
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

          Anche la mia tsi 122cv dsg strappa allo spunto ma io lo imputo al fatto che parte in seconda invece che in prima e quindi sforza provocando degli strappi peraltro molto fastidiosi (la macchina saltella come se fosse sottocoppia). Dite che sono le frizioni che non stanno lavorando bene? Attualmente ho quasi 49mila km (immatricolata maggio 09).

          Ciao!

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Salve, volevo chiedere se anche voi notate un rumore tipo ''clac'' quando si passa dalla ''P'' alla ''R'' ad auto ferma.
            Negli altri passaggi la leva non fa nessun rumore ma come dicevo ad auto ferma passando da P alla R sento spostando la leva questo rumore...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              no...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Se è il CLAC che sento anchio (leggero tra l'altro) dovresti sentirlo più accentuato se parcheggi l'auto un po in pendenza e a quel punto togli la leva dal P.
                Dovrebbe essere un rumore meccanico normale.Sta a capire se sentiamo lo stesso CLAC...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Si infatti ha iniziato a fare questo rumore dopo due volte che avendo parcheggiato in salita avevo tolto prima il freno a mano e poi spostato la leva cambio da P alla R notando che faceva anche piu' sforzo nel passaggio, da allora noto questo rumore anche se lo faccio sul pianeggiante
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    Togliendo prima il freno a mano lo sforzo va a gravare sul cambio...bisogna capire il funzionamento meccanico del P
                    P.S. siamo fuori topic con questo discorso non so se c'è già, ma ticonviene aprire una discussione a riguardo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Originariamente inviato da maxlove68 Visualizza il messaggio
                      Si infatti ha iniziato a fare questo rumore dopo due volte che avendo parcheggiato in salita avevo tolto prima il freno a mano e poi spostato la leva cambio da P alla R notando che faceva anche piu' sforzo nel passaggio, da allora noto questo rumore anche se lo faccio sul pianeggiante
                      Quella manovra andrebbe evitata, sempre tirare il freno a mano prima di spostare la leva. Su pendii accentuati, addirittura bisognerebbe prima spostare in N, tirare il freno a mano, lasciare quello a pedale, premerlo nuovamente (per spostare la leva) e spostare la leva su P.

                      Cmq non mi piace quel "da allora noto questo rumore anche se lo faccio sul pianeggiante", non è normale.

                      A me è capitato qualche volta di dimenticarmi di tirare il freno prima di spostare la leva, ma in terreno pianeggiante non mi fa alcun rumore...

                      Io farei un giro in concessionaria, ovviamente senza dire che lo fa da quel momento
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Originariamente inviato da grispo Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti
                        Poco fa sono salito in macchina per tornare a casa, la accendo dopo avergli fatto fare tutti i suoi controlli e mi accorgo che la spia della marcia del DSG sta pulsando su P e anche provando a spostare su tutte le altre marce pulsa sempre come potete vedere su questo video


                        Cosa gli prende ??? o.O mi devo preoccupare??
                        Grazie
                        Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                        Quindi spia lampeggiante e non riesci ad ingranare nessuna marcia? Se non ricordo male sul librino d'uso c'era scritto in quel caso di provare ad inserire un altro rapporto, ammesso che ci riesci. Quindi la spia che indica i rapporti lampeggia in tutte le posizioni e non si sblocca la situazione dopo un po? Quanti km hai?
                        ciao
                        ho 18000 km praticamente, no cmq come puoi vedere dal filmato ho notato che pulsava il simbolo della posizione del cambio su cdb, e lo faceva su tutte tra P ed S, quindi riuscivo tranquillamente a spostare il cambio...
                        quindi la mia domanda è: cosa diamine significa che pulsa? mi devo preoccupar ?

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Questa mattina ho portato la macchina in concessionaria per il noto problema... Mi ha appena chiamato il Responsabile Clienti dicendomi chiaramente che mi cambieranno in garanzia il pacco frizioni. Ammetto di essere molto soddisfatto dal trattamente a me riservato anche se non vi nego la preoccupazione per il problema, ma soprattutto mi auguro che in VW lo abbiano risolto definitivamente visto che a quanto pare sta interessando proprio tutti. Concludo dicendovi che mi ha anche comunicato che il pezzo di ricambio a Verona è terminato... sostituzioni in massa?!?!?!?
                          White Club: ex. n°68

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            A gennaio contatterò Bonaldi di Bergamo per richiedere una soluzione definitiva, l'auto dopo l'aggiornamento della centralina ora strappa ai cambi marcia e non mi piace nemmeno un po la soglia di cambio marcia. La prima praticamente è inesistente se non sono a 0km/h non scala mai in 1 e in fase di partenza praticamente dura un micro secondo.
                            Poi senza nessun preavviso a volte scala strappando di brutto. Ho scelto il DSG per il comfort ... ad oggi lo vedo ben lontano come obbiettivo con questa taratura. Prima era decisamente meglio, quello era il DSG!! anche se purtroppo sbarellava ogni volta che cambiava da seconda a terza e da seconda a prima...
                            vedremo a gennaio, aora la macchina mi serve ... siamo sotto le feste e non posso lasciarla dal conce... terrò informato sugli sviluppi, nel frattempo leggo i vostri post.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Originariamente inviato da giovi63 Visualizza il messaggio
                              Ciao Siven,l'officina che mi ha eseguito il lavoro è Bonaldi di bergamo ,per adesso è tutto ok ma ho fatto solo 200 km ,non ho ancora avuto tempo di provarla come si deve ,la macchina la usa prevalentemente mia moglie per recarsi al lavoro ,e mi da il permesso di guidarla solo il fine settimana ti aggiornerò con il passare dei km .Ti allego la fattura ciao buona serata
                              ciao giovi63
                              mi sai dire quanti km ha la tua skoda?

                              ti spiego
                              dopo l 'ormai tipico tentativo da parte di BONALDI di risolvere il problema con l'aggiornamento sw
                              e la successiva segnalazione da parte mia del sussistere del problema ,ben noto a tutti noi
                              ho riportato la macchina in officina , e oggi mio padre ,per altro possessore dell auto è passato a sentire
                              e si è sentito dire che la frizione e da sostituire , ovviamente, ma che la frizione è FUORI GARANZIA!!!!!!!!!!
                              MACCHINA IN GARANZIA FINO A FEBBRAIO 2011, CON 50000KM
                              ASSURDO, adesso la garanzia sulla frizione è diversa dalla garanzia dell auto
                              roba da matti

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Ciao Dagadet , quando la portai x la prima volta aveva 19290 km e hanno fatto l'aggiornamento del software e poi le frizioni ah 20855 km e ora ne ho 22065km e va tutto bene le cambiate sono fluide .ciao
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Originariamente inviato da giovi63 Visualizza il messaggio
                                  Ciao Dagadet , quando la portai x la prima volta aveva 19290 km e hanno fatto l'aggiornamento del software e poi le frizioni ah 20855 km e ora ne ho 22065km e va tutto bene le cambiate sono fluide .ciao
                                  grazie

                                  ---------- Post added 30/11/2010 at 18:03 ---------- Previous post was 29/11/2010 at 19:00 ----------

                                  risolto, fortuna loro!!!!
                                  hanno sentito autogerma , dopo "attenta riflessione" hanno deliberato che l'intervento viene passato
                                  in garanzia
                                  a breve le prossime puntate

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    a me ragazzi fa paura 'idea di dover pagare ogni 20.000 km una cifra simile per la sostituzione delle frizioni ... la mia had oggi ha 10.000 km ... e da sempre ha avuto questo problema ma sicuramente non sono disposto a pagare a vita ... se risolveranno bene altrimenti si cambia auto alla prima avvisaglia di problema.

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Capisco il disappunto.....gli strappi pero' possono essere notevoli o di poco conto a seconda dell'utente.......mi spiego meglio: io ad esempio vorrei che in modalità sport strappasse un po nella cambiata per "sentire" la cambiata e renderla + sportiva.... per me la mappatura che è stata scelta in sport non ha nulla di sportivo se non tenere sempre il motore su di giri e farti sembrare un cretino per chi ti sente passare in paese.....dato che cmq non è vero che aumenta velocità e ripresa la macchina si comporta sempre uguale la cambiata in mod sport non cambia, avrei preferito che in sport fosse stata adottata una mappatura sportiva "a strappo"

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        LG parlo di strappate che si sentono. Mia moglie si è spazientita fino a quando non ho fatto provare a lei l'auto. La cambiata brusca non fa la macchina sportiva. La progressione si. Prova la Lambo Gallardo se ne hai occasione... non ha cambiate a strattoni ma parecchia progressione...sale sale e non si ferma mai. è davvero un piacere.

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          No ma LG è abituato con la Punto 6 speed.. ahahaha
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X