annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

    [QUOTE=siven;467501]Eccomi di nuovo qui.............. arrabbiato da un lato ma soddisfatto dall'altro per avere creato questa discussine......... 5000 clik......... e finalmente questo mese ci sono stati 2 utenti a cui Volkswagen ha sostituito in garanzia frizioni o frizioni e cambio.

    Da qui non si potrà piu' dire che non vi sono casi in Italia, cominciamo a creare una lista:

    1) Aleccs a cui la volkswagen di Sant'Eufemia (BS) ha sostituito le frizioni

    2) ASW a cui la Volkswagen Eurocar di Udine ha sostituito sia il cambio che le frizioni

    Ovviamente il tutto in garanzia, il tutto nel mese di ottobre 2010.


    Se tra di Voi ci fossero altri casi Vi preghiamo di inserirli in questa discussione, e' molto importante
    sapere quanti casi vi sono stati e soprattutto da chi e' stata eseguita la riparazione in garanzia.


    Molto bene, quindi aggiorniamo:

    3 casi risolti, l'ultimo GIOVI 63 sostituite frizioni in garanzia da Bonaldi (BG)

    Siven (Saronno)

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

      L'altro ieri mi è capitato di dover usare la macchina prima che si scaldasse da andare sotto i 1100 giri. Solitamente aspetto sempre che vada a 800 giri.

      Il DSG sembra perdere trazione dalla 1° alla 2°. Ma è un problema momentaneo, smette appena il motore si scalda, cioè dopo nemmeno 1 minuto.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

        Devo portarla anche io da Bonaldi allora ... Mi sa ma sett prossima ci faccio una telefonata... strappa ora che è un piacere...

        Commenta


        • Ciao a tutti
          Poco fa sono salito in macchina per tornare a casa, la accendo dopo avergli fatto fare tutti i suoi controlli e mi accorgo che la spia della marcia del DSG sta pulsando su P e anche provando a spostare su tutte le altre marce pulsa sempre come potete vedere su questo video
          [video=youtube;gKUL0Z1jatc]http://www.youtube.com/watch?v=gKUL0Z1jatc[/video]

          Cosa gli prende ??? o.O mi devo preoccupare??
          Grazie

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

            Ho portato oggi l'auto in officina per il primo tagliando e ho fatto un giro col collaudatore per far sentire questo problema al dsg.

            Domani mi chiameranno per dirmi come interverranno, speriamo bene.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

              Ciao a tutti,
              allora ho letto quasi tutti i commenti ed ho capito che quando l' auto è fredda/appena accesa, il dsg da qualche strappetto...anche a me succede quindi, penso sia abbastanza normale...non credo possa compromettere la meccanica...piuttosto mi capita di sentire dei "rumoracci" quando uso la golfettina n sequenziale...specie quando passo dalla 2° alla 3° dando gas, si sente un rumore di ferraglia provenire da sotto... altri utenti hanno questo problema? Se ci metto questo, il fatto che ho uno scricchilio sulla plancia, i finestrini che ogni tanto appena accendo l' auto non vanno..bhe...mi viene da pensare che quasi quasi era meglio una fiat
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                Originariamente inviato da grispo Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti
                Poco fa sono salito in macchina per tornare a casa, la accendo dopo avergli fatto fare tutti i suoi controlli e mi accorgo che la spia della marcia del DSG sta pulsando su P e anche provando a spostare su tutte le altre marce pulsa sempre come potete vedere su questo video


                Cosa gli prende ??? o.O mi devo preoccupare??
                Grazie
                Quindi spia lampeggiante e non riesci ad ingranare nessuna marcia? Se non ricordo male sul librino d'uso c'era scritto in quel caso di provare ad inserire un altro rapporto, ammesso che ci riesci. Quindi la spia che indica i rapporti lampeggia in tutte le posizioni e non si sblocca la situazione dopo un po? Quanti km hai?

                ---------- Post added at 02:38 ---------- Previous post was at 02:35 ----------

                Originariamente inviato da Donnie B. Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                allora ho letto quasi tutti i commenti ed ho capito che quando l' auto è fredda/appena accesa, il dsg da qualche strappetto...anche a me succede quindi, penso sia abbastanza normale...non credo possa compromettere la meccanica...piuttosto mi capita di sentire dei "rumoracci" quando uso la golfettina n sequenziale...specie quando passo dalla 2° alla 3° dando gas, si sente un rumore di ferraglia provenire da sotto... altri utenti hanno questo problema? Se ci metto questo, il fatto che ho uno scricchilio sulla plancia, i finestrini che ogni tanto appena accendo l' auto non vanno..bhe...mi viene da pensare che quasi quasi era meglio una fiat
                Un altro utente soddisfatto mi par di capire! Beh coraggio amico siamo in 2 ma non è per il cambio però! L'unica cosa che per ora va bene! E appunto dico per ora, fortunatamente ho la garanzia 4 anni ma la cosa non mi rasserena molto!

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                  Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                  Quindi spia lampeggiante e non riesci ad ingranare nessuna marcia? Se non ricordo male sul librino d'uso c'era scritto in quel caso di provare ad inserire un altro rapporto, ammesso che ci riesci. Quindi la spia che indica i rapporti lampeggia in tutte le posizioni e non si sblocca la situazione dopo un po? Quanti km hai?

                  ---------- Post added at 02:38 ---------- Previous post was at 02:35 ----------



                  Un altro utente soddisfatto mi par di capire! Beh coraggio amico siamo in 2 ma non è per il cambio però! L'unica cosa che per ora va bene! E appunto dico per ora, fortunatamente ho la garanzia 4 anni ma la cosa non mi rasserena molto!
                  Pure io ho la garanzia di 4 anni, secondo me è il primo otpional indispensabile all' acquisto dell' auto, se fra 1 anno e mezzo la vendo mi rimangono ancora 2 anni da proporre al nuovo acquirente e ovviamente il prezzo sarà molto più alto Comunque ragazzi, in casa abbiamo anche una opel corsa e una fiesta, entrambe nuove...bhe, la golf è su un altro pianeta. Penso che ci lasciamo influenzare troppo da quello che leggiamo su internet ragazzi...questi rumorini o slittamenti (ovviamente non mi riferisco ai casi gravi), sono assolutamente normali altrimenti questo cambio non verrebbe montato su una vasta gamma di auto. Comunque la garanzia si può estendere di anno in anno, se avete paura informatevi nel sito vw, c'è una sezione apposita.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                    Si ma siccome scricchiolii rumorini vari sono classici di fiat, da una fiat li accetto da una vw no visto che la differenza non è di due lire.....e cmq vw è sinonimo di perfezione anche se a giudicare dagli ultimi tempi inizio fortemente a dubitarne

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                      Ma guarda lg, io prima di comprare la golf ho visto una valanga di auto...dalla i30 al serie 1...in vw paghi i migliori motori al mondo, paghi i materiali sicuramente più pregiati e ricercati rispetto a quelli di una bravo o di una giulietta, nella golf paghi il fatto che è l' auto più venduta della storia ed è praticamente un assegno circolare ecc... vai su autoscout a vedere quanto valutano la bravo 1.4 da 120 cv dualogic di 2 anni...se sei fortunato ti passano 10 mila euro mentre per una golf puoi tranquillamente chiederne 15.000...poi scherzi a parte sono solo rimasto un po' deluso per qualche rumorino però non farei decisamente cambio ne con una bravo ne con una giulietta..prima avevo una smart e di rumorini ne ho sempre sentiti, alla fine l' ho venduta con 115.000 km e in 7 anni le uniche spese che ho affrontato sono stati i tagliandi
                      Non credo che in smart l' affidabilità sia migliore rispetto alla vw...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                        Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                        Si ma siccome scricchiolii rumorini vari sono classici di fiat, da una fiat li accetto da una vw no visto che la differenza non è di due lire.....e cmq vw è sinonimo di perfezione anche se a giudicare dagli ultimi tempi inizio fortemente a dubitarne
                        No Luca, VW non è sinonimo di perfezione. Basti pensare al significato del nome stesso.

                        VW è una macchina affidabile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

                        Se vuoi la perfezione vai in Audi (forse) o in Porsche.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                          Ciao raga,
                          ho letto tutta la discussione...
                          ma la mia domanda è questa,questo è un problema esclusivo della versione tsi?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                            Il problema riguarda il DSG 7, quindi anche i TDI (105 CV nello specifico).

                            Teoricamente ci sono varie cose che possono essere fatte, dalla più semplice alla più complessa indichierei le seguenti:

                            - Regolare (via software) la corsa degli attuatori frizione.
                            - Cambiare (e ritarare) le frizioni.
                            - Sostituire la meccatronica.

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                              Aggiornamento:

                              ritirata la macchina, hanno ritarato il software del DSG come primo tentativo ripristinando le impostazioni di base, contemporaneamente hanno aperto una segnalazione alla vw perché il problema non era nuovo.

                              Dopo due giorni, cioè stamattina, mi richiamano chiedendomi come va la macchina.
                              Rispondo che il problema c'è ancora, mi dicono quindi che la VW ha dato l'ok per la sostituzione delle frizioni. Il pezzo è ordinato, mi chiameranno a breve per portare la macchina a fare il lavoro (ci vorrà un giorno, mi hanno detto).

                              Devo dire che è stato fatto tutto in modo molto professionale quindi sono pienamente soddisfatto del servizio.

                              lg1982fe: ti hanno rifilato una Golf cinese!
                              Scherzi a parte, a me non scricchiola niente, i finestrini funzionano, ricomprerei 100 volte questa macchina. Ho solo un difetto da imputarle....ma quanto cacchio piove dentro!?!?!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                Ma a questo punto c'è da aspettarsi un richiamo di massa da parte della vw per tutti i DSG7?
                                io ho un tdi 1.6 ho 9000km ma problemi nn ne ho avuti...per adesso.

                                ciao a tutti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                  Siamo arrivati quasi a 9000 visite!!!!!!!! Sono soddisfatto, all'inizio il capo officina di Saronno dopo una prima prova, e dopo una seconda prova della mia Golf mi disse: ............. TUTTO NORMALE.............. ma tutto normale che cosa??????

                                  Ho aperto io la discussione e pensate che sono ancora in attesa che Wolkswagen decida se sostituire oppure no.

                                  Dimmi un po' BerTSI, quale concessionaria ed a quanti km ti hanno accettato subito e senza obbiezioni la sostituzione della frzione??

                                  Grazie per l'info

                                  Marco (Saronno . VA).

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                    Originariamente inviato da teejay87 Visualizza il messaggio
                                    No Luca, VW non è sinonimo di perfezione. Basti pensare al significato del nome stesso.

                                    VW è una macchina affidabile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

                                    Se vuoi la perfezione vai in Audi (forse) o in Porsche.
                                    in audi trovi quello che trovi qui in VW, nè più nè meno. il DSG 7 lo hanno anche loro.

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                      Veramente è il Tip-Tronic / S-Tronic....

                                      Cmq stavamo parlando di scricchiolii... sebbene sia d'accordo con te quando affermi che in Audi trovi quello che trovi in VW, diciamo che magari in Audi la perfezione la puoi pretendere. Magari.


                                      Originariamente inviato da BerTSI Visualizza il messaggio
                                      lg1982fe: ti hanno rifilato una Golf cinese!
                                      Scherzi a parte, a me non scricchiola niente, i finestrini funzionano, ricomprerei 100 volte questa macchina. Ho solo un difetto da imputarle....ma quanto cacchio piove dentro!?!?!
                                      Ma veramente vi piove dentro???? Spero che tu non intenda dentro nell'abitacolo, altrimenti mi sa che l'hanno rifilata a te la cinese...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                        il nome è diverso, il cambio è lo stesso ovviamente

                                        a parte questo, domani nuovo appuntamento in officina per la mia. dopo l'agg. software è solo peggiorata. staremo a vedere

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI 122 cv - problemi 2 marcia

                                          Ciao ragazzi, io ho fatto 2000 km con la mia e per il momento va tutto perfettamente, io non ho fatto l'estensione di garanzuìia, però a sentire questa dicussione mi sa che mi conviene farla...speriamo bene
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X