annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Da quello che ho capito, il dq250 6marce friz a bagno usa un unico olio per tutto, cioè il solito olio che bagna ingranaggi e frizioni (e quindi pieno di tritume) viene filtrato ,raffreddato e usato anche dalla meccatronica per muovere gli attuatori.

nel dq200 con friz a secco, l'olio cambio è a puro sbattimento e bagna solo ingranaggi e differenziale, per questo non è prevista sostituzione.
    La meccatronica usa un olio idraulico separato.

Scorrendo su questo forum si vede una meccatronica con infiltrazioni di olio (non credo sia normale che ci sia olio li dentro) e corti circuiti che hanno fuso un connettore.

Questo sito web è in vendita! newbeeloo.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, newbeeloo.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

Sarànno veri i discorsi sull'olio che corrode, ma qui c'è un cambio con appena qualche centinaia di km all'attivo. Ovviamente nessun errore loggato in centralina, nessuna spia, tutto nella norma.
    [video=youtube;yt6drzsjjB8]https://www.youtube.com/watch?v=yt6drzsjjB8[/video]
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Problemi alla mia Touran 1.6 tdi dgs, 63.000 km, regolarmente tagliandata, del 2011 con garanzia generale scaduta e senza estensioni. Non so se è il caso di segnalarlo qui, ma l'altro ieri mi è capitato il solito problema di spia di surriscaldamento cambio. Panne, intervento del servizio mobilità, concessionaria a 100 km da casa, auto sostitutiva. Ieri comunicazione di necessaria sostituzione di meccatronica in garanzia. Sono contento che la GTD abbia il dsg a 6 marce. Rimarrò senza il Touran per 20 giorni (così mi han detto).

Commenta

serto Sicuramente il cambio è il DQ200, fa comodo conosce anche la tua esperienza. Per la cronaca, è plausibile il surriscaldamento è un solo un errore elettronico ? Voglio dire... il cambio e il motore erano stati spremuti o no quando si è verificata l'avaria ?

Commenta

Ero appena partito e l'auto non era ancora in temperatura. Senza nessuno sforzo meccanico: ho fatto un Km in discesa e tre km di provinciale, in assoluto relax. Si è accesa la spia lungo la provinciale che percorrevo a 60 km/h.

Commenta

Buonasera ragazzi, come sapete la mia touran 1.4 TSI 150CV DSG ha affrontato un cambio frizioni e il problema del saltellamento non si è più riscontrato dopo circa 3000km.

Rimango perplesso e abbastanza intimorito dai tintinnii metallici che credo arrivino dal cambio durante qualche innesto marcia e durante la percorrenza di strade dissestate.

Per qanto continui ad essere innamorato dell'auto mi fa abbastanza paura perchè temo che mi dia altre noie quel cambio.

in bocca al lupo a tutti!!!vi terrò aggiornati.

Se qualcuno ha, come me, fatto la sostituzione delle frizioni mi da una durata indicativa delle frizioni nuove che chiamano "rinforzate" dopo la sostituzione?

Buona serata a tutti
            Bisi19
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Inizio ad essere stufo di sto cambio .. faccio piccola premessa:
              A fine Luglio inizio ad avere problemi di strattoni nel cambio marcia , finchè un giorno mi entra in folle mentre vado, lampeggia sul display del computer di bordo la D delle marce , e spesso le marce non cambiano piu' ..vado in concessionaria e notano un richiamo dell'olio del dsg.
              Intervento effettuato il 1 settembre, da li tutto ok.
              Oggi stesso identico problema , lo porto in un'altra conce vicino a dove lavoro e mi dicono che puo' essere un problema dell'elettronica del cambio ( non ricordo i termini che hanno usato).
              Morale non avendo fatto il tagliando in concessionaria , ma in una officina non Vw, non sanno se mi passano i pezzi in garanzia ..... hanno detto che proveranno altrimenti si prevede una spesa di 2000 euro + mano d'opera...sticazz ............ sn proprio contento di sta macchina va, sarà l'ultima Vw .
              Ho avuto una Golf 5 con centralina saltata a 90.000 , 1700 euro pagati , adesso questa con sto problema ...ma come cazzarola le fanno ste macchine?????
              Scusate lo sfogo ma ogg sono nero!
              My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
              EX Car
              : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

Commenta

Ma scusa capisco lo sfogo ma anche te le cerchi nel senso che sai che questo cambio può dar problemi e vai a far tagliandi altrove... prova a vedere se facendo un ulteriore tagliando lì ti passano qualcosa
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Lo so hai pienamente ragione IceMatrix , il tagliando me l'ha sempre fatto un amico che è capotecnico in una concessionaria Audi Vw ( che fa lavoretti a casa sua ... ci siamo capiti no?), sono sempre andato sul sicuro , e soprattutto si risparmia qualche soldino , che di sti tempi....
                  Il ragazzo dell'accettazione clienti ha detto che cerca di farmi passare i pezzi in garanzia e mi fanno pagare solo un tagliando ...boh ci spero poco .
                  Cmq da ora in poi faro' i tagliandi in concessionaria , vista l'esperienza .... speriamo non mi tirino fuori una mazzata ... secondo voi sarà risolvibile solo con un intervento massiccio sul cambio o possono esserci altre cause meno dispendiose che causano quel problema?
                  EX Car

Commenta

Non è pensabile fare i tagliandi in un officina VW, hanno un tariffario orario pari ad un medico...scusa IceMatrix ma con il termine te le cerchi mi fai pensare che tu sia contento di pagare 50 euro l'ora per la manodopera dei fenomeni nelle officine Vw...si sa che il cambio Dsg 7 ha questi problemi ed altrove, addirittura hanno esteso la garanzia del cambio a 10anni....

Commenta

Ognuno è libero di fare quello che vuole sinceramente spendere 100 euro in più ogni 2 anni e così mi paro il a me sta bene di certo qui in Italia/Europa non si è alzata la voce come in altri paesi forse anche perché lì l'automatico è più usato del manuale e purtroppo questi sono i risultati
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Distinguiamo però tra fare i tagliandi da un'altra officina con tanto di fattura e elenco DETTAGLIATO dei pezzi cambiati, timbri e tutto e fare il tagliando presso amici o privatamente.
                        Nel secondo caso, pur con tutta l'esperienza, la buona volontà, la capacità possibile, l'azienda non può assicurarsi che siano stati fatti bene, questo è indubbio.

Nel primo caso bisogna portare tutte le carte e battere cassa

Chiaro farsi i tagliandi in casa si spende molto meno e i tanti soldi risparmiati comunque alla fine si potrebbero "compensare" con eventuali malfunzionamenti.
                        In teoria si può fare anche un tagliando più accurato, però ragazzi, se la casa automobilistica vi dice "non so se riconosceremo la garanzia" io non posso dirgli nulla.
                        Per 1 persona che fa i tagliandi i casa ce ne sono 3 che non li fanno proprio... o li fanno male...
                        VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Diciamo che io facendoli solitamente da una persona che lavora in Vw e che soprattutto mi fa assistere mentre fa il tagliando, vedo cosa fa e che pezzi usa e in piu' risparmio...mi è sempre parsa una cosa vantaggiosa per me.
                          Certo poi capitano ste sfighe e allora dici ...a saperlo lo facevo in Vw ...... cmq amen è andata così , mi sto preparando psicologicamente alla mazzata .... ora non posso cambiarla , quindi la riparero' , entro un paio d'anni vedro' di sostituire la macchina .
                          Sapete piu' o meno quanto sarà la spesa ?

- - - Aggiornato - - -

Mi ha chiamato la concessionaria , mi passano in garanzia tutta la riparazione della ...mechatronica???? boh mi pare abbia detto così ma magari canno completamente , a patto che facciano il tagliando da loro adesso.
                          Naturalmente ho accettato , a fronte di 2500 euro + manodopera spendere 500/600 euro di tagliando mi pare vantaggioso no?
                          Che poi sia vero o no , che mi stiano prendendo x il naso poco importa , l'importante è sistemare la macchina che mi serve anche per lavoro oltre che nel tempo libero.
                          Vi faccio sapere
                          EX Car

Commenta

Sep75 sì, ti passano la meccatronica del cambio... sei stato fortunato.

Commenta

Ecco io ho italianizzato la machatronic che ho trovato in rete , Si è vero sono stato fortunato e devo ringraziare il ragazzo della concessionaria che mi ha seguito , gli faro' un regalo
                              Spero che con questa riparazione finiscano i problemi ....
                              Ultima modifica di IceMatrix; 26/09/2014, 13:31. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                              EX Car

Commenta

Beh insomma, sono stati ragionevoli: loro si beccano il guadagno di un tagliando che è già un bel business lucroso, la casa gli passa la meccatronica ma facendogli pagare la mandopera, che poi realizzati i costi uno si può benissimo render conto che copre sia il lavoro che il pezzo.

Mi pare anche giusto che operino in questo modo... il difetto c'è ed è imputabile alla casa madre, loro ci guadagnano soltanto, salvando nel comtempo l'immagine di Volkswagen dalle grinfie della gente inferocita da una simile vigliaccata, che poi sono i 2500 EUR + manodopera su un pezzo risaputamente fonte di innumerevoli problemi, indagini e richiami in tutto il mondo.

Commenta

Esatto , la penso proprio come te , pagare per un pezzo che notoriamente è difettoso o comunque non affidabile sarebbe stata una grossa carognata , a prescidere dai costi molto alti .
                                  Io avevo già deciso di chiedere lumi ad Autogerma , ma a sto punto non lo farò , paghero' il nuovo tagliando ...l'ho fatto 10.000 km fa ma pazienza una rinfrescatina puo' solo che fare bene , e chiudero' qui questa brutta parentesi ... forse tornero' anche ad adorare la mia Plus...forse ....
                                  EX Car

Commenta

Una soluzione tutto sommato migliore di quanto avevamo previsto
                                    VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Si per fortuna , ora mi tocca aspettare fino a metà settimana prossima , pazienza almeno ho a disposizione una c2 aziendale per questi giorni dato che l'altra macchina serve a mia moglie
                                      EX Car

Commenta

Sep 75 scusa il ritardo nella risposta, ti porto la mia esperienza:

ho comprato un usato con DSG7 con richiamo olio effettuato a febbraio e mecatronica sostituita in garanzia a marzo..

dopo un mese e mezzo che ce l'avevo e il primo caldo le marce dalla prima alla seconda hanno iniziato a saltare..

Portato in concessionaria solita trafila (36000 km di macchina) sostituite le frizioni per fortuna a costo zero..

Quindi fossi in te non mi sentirei proprio tranquillo..ora non ho nessun problema ma sono poco fiducioso ormai che questo cambio mi regalerà nuovamente la felicità che avevo quando ho comprato la macchina..

Tutto sommato per ora va bene dopo altri 4000km..vedrò l'anno prossimo di nuovo con il caldo se farà gli stessi scherzi, per ora quindi son coperto dalla garanzia dell'intervento.

Speriamo che se ci devono essere altri problemi almeno escano subito.

In bocca al lupo..

Andrea

Commenta

Ciao Bisi19 , il tuo messaggio non è incoraggiante ... posso solo incorciare le dita e sperare che vada bene , se no prendero' in seria considerazione di venderla ....
                                          Stamattina ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che dovrebbe essere pronta nel pomeriggio, speriamo poi vi diro' come va.

...crepi il lupo
                                          EX Car

Commenta

Sto operando...
                                          X