annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

    Guada per solidarietà ti dico che veder la (non piu)mia touran parcheggiata li dal concessionario che asspettava di prendersela....
    mi ha pianto il cuore....

    pero' ora vado in giro tranquillo, e lo rifare 8000 volte
    con me c'è da dire che VW non mi ha concesso nulla di piu' se non la garanzia....

    comuqnue valuta tu cosa è melgio fare per te in base a cio' che ti dice il concessionario.....(e a quanto sei disposto a spendere!)

    riferimenti:

    Mail:
    info@volkswagen.it

    Numero: 800.865.579
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

      Grazie ancora,

      un'altra domanda, ammettendo che mi riconoscano il pezzo nuovo, chi ha fatto la sostituzione anche di recente è rimasto soddisfatto o i problemi si ripresentano?

      Andrea
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

        A me vedi sopra; il vero problema però è che il service (a quanto ho capito) ha seguito le indicazioni date dalla casa, per cui non mi sento d'imputare il danno all'assistenza, anche se il danno è stato riconosciuto e riparato in garanzia!

        Commenta


        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

          Ciao ragazzi,

          io ho un aggiornamento, ho portato la macchina in un centro VW e malgrado la macchina non fosse più in garanzia vista la manutenzione fatta e visti i pochi kilometri mi sono state riconosciute le frizioni nuove e la manodopera al 100%.

          Il lavoro è già stato fatto e il fastidioso saltellamento per ora non si è più ripresentato.

          Spero la macchina mi duri ancora molto tempo perchè è veramente un piacere guidarla.

          Strafelice e soddisfatto per la mia esperienza con mamma VW.

          Andrea
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

            Originariamente inviato da lukettopre Visualizza il messaggio
            Salve a tutti possiedo una golf VI tsi 122cv DSG acquistata a settembre 2009 non ho mai avuto problemi con l'auto sempre perfetta tagliandata regolarmente e ho percorso fino ad oggi 68000km....ieri sera ahime mi sono ritrovato in questa situazione prendo l'auto accendo attendo qualche minutino come faccio di solito inserisco la D e lascio il freno la macchina come sempre inizia a camminare un po da sola ma visto un pedone davanti la traiettoria freno busso e mentre si sposta vedo che è scomprso sul display il numero della marcia e la D lampeggia senza nessuna segnalazione o spia da parte del CBD provo a mettere S provo a mettere il sequenziale la N la P ma niente la macchina rimane sempre in folle a questo punto spengo il motore su P riparto da zero e magicamente funziona. Stamane stessa cosa solo molto piu frequente sono costretto a spegnere riaccendere etc e decido di non usare la macchina chiamo in concessionaria e mi dicono di portrla subito e che secondo loro è un problema di centralina che da i numeri e non di cambio e di portarla appena posso.
            Sono tornato da poco da lavoro e subito sono venuto qui a cercare topic vari e ho letto tutto il seguente topic ed ho visto molti utenti con lo stesso problema e altre cose che io non manifesto la mia domanda è la seguente :
            Domani che andro in officina VW dove ho acquistato l'auto e mi dicono che devono sostituire la meccanotronica o altre cose le spese sono a mio carico?
            i tagliandi li ho eseguiti sempre da loro con la massima precisione non ho mai toccato niente col vag o altre cose
            Secondo voi è solo un problema di centralina come sostengono o è il cambio?
            una volta che va l'auto va una bomba cambia regolarmente sia in d che in s che sequenziale che con le leve al volante
            Grazie anticipatamente a tutti
            ragazzi volevo aggiornare quanto mi è successo....allora la macchina è stata portata alla VW dove l'ho acquistata e faccio sempre i tagliandi per prima cosa mi hanno fatto il richiamo dell 'olio del cambio in garanzia. la macchina è entrata in officina il giorno 15/06 e dopo due settimane ho i preventivi per farla riparare mi hanno camabiato di tutto tranne componenti del cambio in quanto secondo vw bisogna prima sostituire l'olio e poi eventualmente la meccatronia se ci fossero ulteriori problemi cmq la bellezza di tre preventivi per un totale di 850€ il giorno 06/07 la macchina è pronta felicissimo vado a ritirarla con l'amara sorpresa che il totale è di 1300€ loro si giustificano che in un preventivo mi hanno messo i pezzi in garanzia e la mano d'opera a pagamento invece e l'inverso io capisco l'errore umano che ci puo stare e chiudo a 1200€ distribuzione completamente rifatta albero a canne inietteri bobbine e altre cose ma del cambio trovo solo l'olio e il regolatore funzione guidata. prendo la macchina e provo un po come va e sono molto contento in quanto sembra tutto risolto cambi fludi nessun rumore di ferriglia etc la spremo un po in d in s tutto perfetto e torno al lavoro. alle 18 metto in moto la macchina e inizia di nuovo a lampeggiare e la retro non va piu spengo riaccendo e va bene soltando che le marce pari non le mette 1 3 5 solamente chiamo come un pazzo in concessionaria e la mattina sono gia da loro lascio la macchina e mi dicono che adesso si puo proseguire alla sostituzione della meccatronica era il 7/07 il giorno 30/7 laq macchina è pronta meccatronica sostituita completamente in garanzia euro spesi 0 la macchina va una favola il cambio sembra nuovo va benissimo fino a stasera 6/08 dove di nuvo retromarcia ko rumori di ferraglia e solo 1 3 5 7 domani chiamero la concessionaria non so piu che fare....ho letto che in altri paesi la vw ha ritirato il modello ammettendo un difetto di progettazione e in Italia invece non ne vuole sapere....io a questo punto non la voglio piu la macchina voglio il cambio manuale e riampiango il giorno di averlo scelto per comodita e basta!!!!! cosa puo essere adesso visto che ha due frizioni questo cambio puo essere che quella per la R e le marcie pari e ko?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

              ho già sentito un problema simile al tuo.....
              l'olio non centra nulla (e solo uno stupido palliativo di VW per non fare i richiami seri),
              li è un evidente problema di meccatronica e come se la marcia della "seconda frizione" già innestata non ti entri....
              strano che non hanno risolto cambiandoti tutto (sicuro a questo punto che l'hanno fatto???)
              ti consiglio di rivolgerti ad un' altra officini per appurare....
              e come sempre una volta riparata dai via l'auto che ti genererà noie per sempre!!(ed intanto si sono già presi 1.200€)....
              la macchine di che anno è e quanti Km??
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                Luca per precisazione, in altri stati le auto non sono state ritirate e gli utenti non hanno avuto i soldi indietro, ma gli hanno sostituito integralmente il cambio. C'è quindi un richiamo ufficiale, cosa che da noi non c'è ma solo su protesta del cliente, in quanto a nostra associazione come consumatori è una caccola, rispetto agli altri paesi. Questo a mio avviso non è giusto. Se un cambio ha una difettosità congenita va sostituito integralmente.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                  Grazie delle risposte
                  La meccatronica è stata sostituita ho la fattura e ce il codice reclamo e la meccatronica completamente in garanzia senza spendere un euro non credo che mi abbiano fatto la fattura senza cambiare il componente stiamo parlando di Funari spa concessionaria vw Audi leader in campania comunque dopo devo andare in officina e proverò a chiedere la sostituzione integrale del cambio.
                  Grazie vi aggiorno
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                    I lavori sono in garanzia quindi fin quando non hai un cambio funzionante loro devono lavorarci.
                    Per di più hai pagato non poco per un difetto congenito che dovrebbe essere soggetto di richiamo...
                    VW Golf TGI HL DSG

                    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                    Commenta


                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                      Originariamente inviato da lukettopre Visualizza il messaggio
                      ....ho letto che in altri paesi la vw ha ritirato il modello ammettendo un difetto di progettazione ?
                      Quali paesi? non mi risluta la VW abbia MAI ritirato un modello .

                      Commenta


                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                        Scusami mi sono espresso male ha richiamato tutti i modelli con dsg per la sostituzione integrale del cambio. In italia invece non se ne parla!!!
                        La mia è di nuovo in officina appena ho aggiornamenti ve li segnalo.
                        Ultima modifica di IceMatrix; 07/08/2014, 13:20. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                          luca, ti ribadisco che la vw non ha mai effettuato in nessun paese un richiamo per la sostituzione INTEGRALE o PARZIALE del DSG 7 marce a secco, della meccatronica o delle frizioni. in cina o negli stati uniti ha esteso la garanzia a 10 anni e 100000 miglia, nel caso cinese ha esposto scuse pubbliche , ma i clienti si tengono le loro auto e i loro cambi.
                          gli unici richiami, per altro senza inviare lettere, che ha fatto sono :

                          1) aggiornamenti software del cambio
                          2) sostituzione dell'olio da sintetico a minerale.

                          Frizioni usurate o meccatroniche rotte sono state sostituite in garanzia o in correntezza ai soli clienti a cui si manifestava il problema che hanno effettuato tutti i tagliandi presso vw.
                          Ultima modifica di winsmith; 08/08/2014, 14:50.

                          Commenta


                          • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                            Da quello che ho capito io, il richiamo 34F6 (o azione migliorativa, dipende dalla *******aggine del paese), prevede il solo cambio olio, e dal sito ufficiale australiano dei richiami, viene applicato solo ai MY2013
                            Sorry, but the page you were looking for cannot be found.


                            sempre dal sito australiano, per i MY2008-2011 il richiamo 35C1 prevede invece la sostituzione della meccatronica, quindi giusto per precisione, rientra nella sfera delle sostituzioni parziali.
                            Sorry, but the page you were looking for cannot be found.


                            Volkswagen Group Australia will replace the gearbox mechatronic unit on all potentially affected vehicles at no cost to the customer.
                            At the same time, we will also update customers’ vehicles with the latest software version
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                              Corretto Geremia, l'australia mi era sfuggita

                              il richiamo fatto solo in australia per la meccatronica, avviene in ordine cronologico prima dell'olio che è cominciato da novembre 2013 e parla di depositi causati da elettrolisi. Mi pare di leggere tra le righe che : nel dubbio cambiamo la meccatronica perchè qualcosa (vedi olio) ha puo' aver logorato il tutto.
                              Considerato che una è ragazza è ci ha lasciato le penne in un sorpasso , per un non ben identificato problema, sono corsi ai ripari in maniera estensiva.
                              In inghilterra non hanno fatto neanche il richiamo dell'olio da sintetico a minerale.

                              Commenta


                              • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                Da quello che ricordo, in ordine cronologico potrei dire che primi sono stati i cinesi e alcuni paesi asiatici tipo tw, hk ecc nella primavera (marzo-aprile) 2013, fu ammesso il problema e la causa fu indicata nell'olio sintetico. Cambio meccatronica e agg sw per MY che avevano olio sintetico

                                E da qui alibaba fu piena di meccatroniche usate a 100dollari hahahahah

                                Poi australia 35C1 in giugno-luglio, cambio meccatronica
                                Poi 34F6 a novembre che è quello piu o meno mondiale, richiamo o azione migliorativa, che però prevede solo un cambio olio e andare.

                                In entrambi i casi l'effetto indesiderato, considerato problema di sicurezza in alcuni paesi, è la mancanza di trazione.
                                Il problema secondo vw è la centralina che si fiamma a causa di infiltrazioni di olio, causate da corrosione. E ci sono foto su internet di centraline aperte e visibilmente fiammate.

                                Purtroppo la mancanza di trazione avviene anche in altre occasioni senza centraline fiammate, nessuno però se ne preoccupa, nessun errore loggato in centralina = tutto ok.

                                Il caso della tizia australiana morta in autostrada per mancanza di trazione, non aveva il dsg, ma il caso è semplicemente stato preso come esempio di cosa puo succedere.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                  Originariamente inviato da Geremia Visualizza il messaggio
                                  Il problema secondo vw è la centralina che si fiamma a causa di infiltrazioni di olio, causate da corrosione. E ci sono foto su internet di centraline aperte e visibilmente fiammate.
                                  Ho notato la comparsa di centraline sfiammate, ma a mio avviso è molto frequente anche il malfunzionamento per limatura sui poteziometri, che poi teoricamente una rottura non sarebbe anche se spesso causa il blocco veicolo, credo proprio basterebbe una buona ripulita. Sul perché finisca sui sensori dell'attuatore credo dipenda dal filtro... probabilmente una maglia metallica del tutto inefficiente, simile a quella di un pescante olio motore.

                                  Che poi nessuno effettua la pulizia poiché in VW il lavaggio e pulitura della meccatronica non lo fanno, i cambi DSG non li aprono. Devo ancora trovare ad ogni modo immagini di un cambio DSG 7 marce a secco smontato.

                                  Commenta


                                  • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                    Su lavaggio io ho notizie diverse ovvero che nel cambio olio fanno anche il lavaggio con lo stesso girando il vecchio prima di far entrare il nuovo
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                      geremia che io sappia, in china smontavano le meccatroniche per rigenerarle e le montavano di rotazione (per quello si trovavano su alibaba)
                                      il tutto dopo vari aggiornamenti software, ma non cambiando l'olio o rimettendo sempre il medesimo olio sintetico questo tornava a corrodere connettori e meccatronica.
                                      @ ice il lavaggio lo fanno facendo girare 2 etti di olio minerale per il "risciacquo" , ma è nel cambio che lo fan girare, la meccatronica rimane sempre sigillata

                                      Commenta


                                      • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                        Il problema di sicurezza c'è e non è leggero.
                                        La perdita di trazione (esempio cambio in folle) su una terza corsia autostradale trafficata potrebbe essere letale. In altri frangenti magari no ma nelle strade a scorrimento veloce è molto pericolosa come cosa.

                                        A me sembra strano che una scatola del cambio che fa migliaia di cambiate (molte più che un cambio manuale perché il DSG sostanzialmente continua a cambiare) non venga mai aperta per tutta la sua vita. E' chiaro che prima o poi avrà bisogno di qualcosa.
                                        Oppure ho capito male?
                                        Almeno il 6 marce cambiava olio che penso sia una boccata notevole al cambio, questo deve girare sempre con lo stesso mi pare di capire...
                                        VW Golf TGI HL DSG

                                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                        Commenta


                                        • Re: DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari

                                          Molti particolari ci sono ancora ignoti.

                                          Effettivamente dopo il ragguaglio di IceMatrix ricordo anche io di questi due etti usati per il lavaggio. Anche se per lavaggio intendevo più che altro quello con detergente a crcuito aperto che fanno officine terze specializzate su cambi automatici come il DSG 6 marce. Tuttavia ancora non sono chiari i dettagli del circuito olio: se il filtro olio sia una maglia metallica o un vero filtro (carta, teflon ecc), oppure se ne sia completamente privo. Chiaro che le frizioni sono a secco ma meccatronica e ingranaggi sono a bagno d'olio. Chiaro che la meccatronica abbia il suo impianto separato di circolazione olio, mentre da nessuna parte si trovano conferme o smentite (o schemi chiari che possano confermarlo) sulla totale separazione delle due camere (ingranaggi, meccatronica).

                                          È cosa sicura che la Volkswagen non preveda interventi di manutenzione durante l'intera vita del cambio, analogamente a quanto avviene già per i cambi manuali.

                                          EDIT: rimossa ipotesi su meccatroniche inquinate da smeriglio... mi pare di ricordare meglio adesso (al momento non ho il tempo di verificare), non era un potenziometro della meccatronica a venir contaminato ma l'attuatore delle marce dentro la scatola del cambio: la meccatronica non potendone più rilevare correttamente la posizione mandava in blocco il sistema.
                                          Ultima modifica di Genio; 13/08/2014, 14:06.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X